Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Crisis Core cosa ne pensate ?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP
Pagine: 1, 2
DarkBehemot
Ragazzi ho appena finito Crisis Core , l'ho trovato un bellissimo titolo .. magari non un capolavoro, ma davvero bello, voi cosa ne pensate ?
premetto che il mio stato ora è riassumibile in questo
sinistro
Si lo ho trovato anch'io molto commovente, però è ammazzato da un gameplay molto ma molto ripetitivo e privo di profondità, però rimane sempre un bellissimo titolo.
Xenophontos
crisis core ha senso solo per i fan della saga, dà quel pizzico in più alla trama.

Come gioco in sè è scarso, penalizzato da un gameplay tutt'altro che vario e ponderato. Cazzarola, neanche snake sul 3310 era così ripetitivo a confronto.
sinistro
CITAZIONE (Xenophontos @ Friday 15 July 2011 - 16:33) *
crisis core ha senso solo per i fan della saga, dà quel pizzico in più alla trama.

Come gioco in sè è scarso, penalizzato da un gameplay tutt'altro che vario e ponderato. Cazzarola, neanche snake sul 3310 era così ripetitivo a confronto.

Sinceramente io lo trovo un buon titolo, ed è il primo (e per il momento l'unico) FF che ho giocato.
DarkBehemot
CITAZIONE (Xenophontos @ Friday 15 July 2011 - 16:33) *
crisis core ha senso solo per i fan della saga, dà quel pizzico in più alla trama.

Come gioco in sè è scarso, penalizzato da un gameplay tutt'altro che vario e ponderato. Cazzarola, neanche snake sul 3310 era così ripetitivo a confronto.


secondo me ripetitivo fino ad un certo punto , perchè questo può essere considerato un difetto solamente se "pesa", la varietà del comparto narrativo e delle situazioni lo rendono tutt'altro che ripetitivo e non creano mai situazioni noiose .. poi de gustibus, per me è una bellissimo titolo con una storia toccante e un personaggio carismatico, il tanto blasonato Cloud non è niente in confronto fischia.gif
Fattanz
CITAZIONE (DarkBehemot @ Friday 15 July 2011 - 16:40) *
CITAZIONE (Xenophontos @ Friday 15 July 2011 - 16:33) *
crisis core ha senso solo per i fan della saga, dà quel pizzico in più alla trama.

Come gioco in sè è scarso, penalizzato da un gameplay tutt'altro che vario e ponderato. Cazzarola, neanche snake sul 3310 era così ripetitivo a confronto.


secondo me ripetitivo fino ad un certo punto , perchè questo può essere considerato un difetto solamente se "pesa", la varietà del comparto narrativo e delle situazioni lo rendono tutt'altro che ripetitivo e non creano mai situazioni noiose .. poi de gustibus, per me è una bellissimo titolo con una storia toccante e un personaggio carismatico, il tanto blasonato Cloud non è niente in confronto fischia.gif

Se Zack(quel Zack)è carismatico, allora voto John Marston come Presidente dell'Universo.

Quoto Xenophontos, gioco ripetitivo nelle meccaniche, con una sequela mostruosa di subquest inutili e pallose, la cui narrazzione è buona se si ha giocato l'originale(altrimenti lascia un pò a desiderare, a mio avviso), dove la regia stilistica inaugurata da Advent Children lo rende stilisticamente inferiore al titolo originale, in possesso di un buonissimo comparto tecnico minato però da scelte assurde(muri invisibili?Nel 2008?), di una OST solo discreta(i brani nuovi sono trascurabili, i riarrangiamenti di quelli vecchi vanno dal buono al mediocre).

Concettualmente, si vede tutta la volontà di SE di spremere soldi dal suo titolo più amato, con buoni risultati in alcune cose, cattivi in altre.
Dragon Chan
Io ricordo che l'abbandonai dopo una decina di ore per la noia assoluta che mi aveva provocato.

E' anche vero che in quel periodo avevo comprato Jeanne D'arc e li signori parliamo di un VERO gioco...

smile.gif
Emapika
CITAZIONE (Fattanz @ Friday 15 July 2011 - 15:56) *
CITAZIONE (DarkBehemot @ Friday 15 July 2011 - 16:40) *
CITAZIONE (Xenophontos @ Friday 15 July 2011 - 16:33) *
crisis core ha senso solo per i fan della saga, dà quel pizzico in più alla trama.

Come gioco in sè è scarso, penalizzato da un gameplay tutt'altro che vario e ponderato. Cazzarola, neanche snake sul 3310 era così ripetitivo a confronto.


secondo me ripetitivo fino ad un certo punto , perchè questo può essere considerato un difetto solamente se "pesa", la varietà del comparto narrativo e delle situazioni lo rendono tutt'altro che ripetitivo e non creano mai situazioni noiose .. poi de gustibus, per me è una bellissimo titolo con una storia toccante e un personaggio carismatico, il tanto blasonato Cloud non è niente in confronto fischia.gif

Se Zack(quel Zack)è carismatico, allora voto John Marston come Presidente dell'Universo.


Quoto,quel personaggio non mi ha lasciato assolutamente nulla,e lo trovo tutt'altro che carismatico,sebbene nel finale un po' si riprenda,ma non basta a compensarlo per tutto il gioco laugh.gif
Gid
Dunque io lo finii, fu il primo gioco per PSP che completai dall'inizio alla fine. Più per voglia masochistica e di poterne parlare "male" senza essere tacciato di non averci giocato abbastanza.
Il gameplay mi ha fatto un effetto strano sin dai primi momenti di gioco, specialmente la "velocità" (o meglio lentezza) del battle system in sè mi diede un po' sui nervi. Fondamentalmente si premeva X (o cosa al suo posto) ogni 1/2 secondi mentre Zack portava a segno il suo lentissimo affondo (il che non è come Kindgom Hearts, almeno lì è un picchia picchia e la velocità è garantita! Che poi è un BS che possa annoiare ok, è un altro punto biggrin.gif). Bè, insomma! Il sistema stile slot machine (non ricordo il nome) all'inizio spezzava un po' troppo l'azione a mio parere, poi magari ci si abituava.
Tutti gli elementi nuovi, story-speaking, li ho trovati estremamente scialbi, specialmente il personaggio di Genesis del quale mi chiedo ancora che cavolo di script gli abbiano dato. Non mi è dispiaciuta tanto la presentazione di questa "nuova" Aerith, anche se c'è una sessione a Midgar (quella dove devi inseguire il bimbo) che è veramente fatta apposta per farti tagliare le vene!
Tutti i pezzi a Nibheleim e in generale con Cloud mi sono piaciuti, ma diciamo solo perché rivisitazioni di scene e momenti che ho già vissuto anni fa; stessa cosa dicasi per le tracce musicali annesse e connesse. Non mi è piaciuto per niente il fatto che la figura di Cloud sia stata fin troppo "affossata" in Crisis Core (forse pure quasi ridicolizzata, ma probabilmente sono io che ho un ricordo deviato a causa del fastidio di quei momenti), si nota chiaramente che è un mero mezzo di fanservice visto che bè, il protagonista è Zack quindi facciamo fare a lui il figo.
Le quest secondarie manco a dirlo ma è il problema maggiormente riconosciuto da tutti, poi ovvio che non mi ci sono messo per niente a farle.

Il finale sì, è stato molto carico e sentito, lo riconosco, solo non per me. Il fatto è che non ho avuto per niente modo di empatizzare con Zack e quindi non mi ha toccato più di tanto.

Perché c'ho giocato? Un po' per curiosità, un po' perché lo pagai 15... poi lo ridiedi al Gamestop per prendere Layton 2 con l'offerta ad 1€.
foster97
Avevo intenzione di scaricare per la PSP questo titolo. Si trova anche in italiano??? O con sottotitoli in inglese???
Trivia
Sono abbastanza in linea con Gid, anche se nel complesso il gioco mi ha lasciato delle belle sensazioni.
Il gameplay è scialbo e il sistema della fusione delle materie è troppo "exploitabile", arrivato a metà gioco ho iniziato a fondere tutto a caso ritrovandomi sferette potentissime ed eliminando qualsiasi sfida. Le missioni secondarie sono di una noia mai vista, all'inizio avevo cercato anche di farne qualcuna ma ho ceduto subito.

In pratica il gioco "vale" solo per le scene e i dialoghi con Zack ed Aeris, che contribuiscono a delineare i personaggi, e per le ultime ore di gioco (da Nibelheim in poi) che sono raccontate davvero bene. Finale indubbiamente strappalacrime.
Nel complesso c'è abbastanza per compiacere un fan di FF (figuriamoci chi gioca a FFVII da quando aveva 7 anni laugh.gif), ma il gioco resta imperdonabile nel suo battle system da noia, nelle sue ambientazioni cittadine desolate, nell'esplorazione tagliata al minimo (affine allo sfracello di FFXIII).

Un gioco che ho giocato con piacere solo per questioni emotive ed affettive, non un cattivo gioco grazie a tutto il suo buon cuore, ma con un cast di sconosciuti al posto di mostri sacri come Zack e Cloud sarebbe stato dimenticabilissimo.
Gemini
CITAZIONE (foster97 @ Friday 15 July 2011 - 19:04) *
Avevo intenzione di scaricare per la PSP questo titolo. Si trova anche in italiano??? O con sottotitoli in inglese???

Direi che un bel ban non te lo leva nessuno per aver ignorato beatamente la prima norma di convivenza su questo forum. Adios. wink.gif
Geneprio
CITAZIONE (foster97 @ Friday 15 July 2011 - 19:04) *
Avevo intenzione di scaricare per la PSP questo titolo. Si trova anche in italiano??? O con sottotitoli in inglese???

vediamo invece di evitare uscite come la tua va
EDIT: preceduto, ma la condanna rimane smile.gif
skyreis
Accetto la condanna =) scusatemi se nn ho ricordato le regole
Comunque rieccomi e farò più attenzione...
DarkBehemot
CITAZIONE (skyreis @ Friday 15 July 2011 - 20:05) *
Accetto la condanna =) scusatemi se nn ho ricordato le regole
Comunque rieccomi e farò più attenzione...


lol ti sei registrato di nuovo ? eek.gif
skyreis
Si perchè?
Dragon Chan
CITAZIONE (skyreis @ Friday 15 July 2011 - 20:12) *
Si perchè?


Perchè il ban è definitivo e non puoi più reiscriverti ovviamente.

Mi dispiace ma avresti dovuto leggere con maggiore attenzione il regolamento.
kakarotto
torniamo IT:
lo giocai, molti anni dopo aver finito FF7. Devo dire che non è stato un titolo che mi ha entusiasmato, ma vuoi la buona realizzazione tecnica o probabilmente il poter rivivere una vecchia esperienza da un altro punto di vista, finii il gioco. Vedendo quanti pochi giochi ultimamente stia riuscendo a completare direi quindi che tutto sommato merita una chance, soprattutto se uno ha giocato ff7.
Venal
Io invece sono molto soddisfatto di questo gioco e mi ritrovo con le parole di DarkBehemot.
Non capisco cosa volevate che Zack facesse se parliamo di gameplay. Il sistema è semplice e veloce, si effettuano magie, attacchi e attacchi speciali, certo non salta ma anche così non credo che il gioco sia stancante. L'OMD (la slot machine), a volte può salvarti da morte certa e può effettuare anche combo carine. Infine può determinare a caso l'aumento di parametri a caso e non sconfiggendo miriade di nemici per aumentare il proprio LV. La colonna sonora a me è piaciuta, certo se ci fosse stato Nuobuo Uematsu allora le cose erano diverse perchè lui si che è un maestro, ma non penso che il compositore di Crisis Core abbia ucciso il gioco. Ho trovato molto bello invece usare la fusione tra magie e oggetti, in questo modo ho creato magie potenti ed inoltre ho potuto sperimentare più agganci e fusioni per scorpire le conbinazioni migliori. L'unica pecca di questo gioco a mio avviso è stata la ripetitività delle missioni per i soliti scenari e percorsi da fare.
La storia e i personaggi mi sono piaciuti moltissimo: La pazzia di Sephiroth che incombe dopo aver scoperto la sua nascita (dapprima bravo ragazzo che si batte anche per i suoi amici), Il senso del dovere e dell'onore oltre che di giustizia che Angeal infonde a Zack, La voglia di Genesis di emergere come uomo e non come esperimento fallito che cerca di salvare se stesso oltre che Angeal dalla Shinra, Zack e Aerith parlano sa soli. Una nota vorrei spenderla anche su Cissnei e Tzeng, mi è piaicuto la vlonta di salvare Zack e di ingorare gli ordini della Shinra che lo voleva morto.
Vorrei dire un'ultima cosa senza scatenare l'ira di qualcuno: Io penso di amare molto di più Zack che Cloud per moltissimo kotivi e credo che per molti sia l'inverso solo perchè Cloud è Cloud, primo protagonista di FFVII, per molti primo FF gioato e per questo primo amore.
Statisticamente posso dire che 80% delle persone che dichiarano che FFVII sia il miglior FF della storia, ama poco gli altri FF, o non li ama per niente oppure non riesce ad ammettere che ci sono storie o personaggi che possono competere benissimo con questa storia
Zack per me è stato un personaggio importante e non di meno di Cloud, è un eroe e si è battuto per tutti e spero riappaia in altri SpinOff o capitoli di altri FF come Dissidia
Scusate per il post lungo
Zio Name
L'ho trovato un titolo banalotto che s'è preso l'orrenda libertà di stuprare una delle scene più importanti della storia dei videogiochi. Dialoghi banali, personaggi banali, storia che alla fine non apporta nula di nuovo e/o utile. La DMW, una volta capito come funziona (No, non è casuale come il 99% del mondo crede), è molto interessante da sfruttare, salvo principalmente alcuni brani della OST.
Venal
Zio Name, se OMD non è casuale, come si attiva?
fender®
Penso solo io che crisis core e i 2 dissidia siano i 3 giochi piu belli per psp? a me ha emozionato davvero molto e l' ho giocato diverse volte!! io e un mio amico sappiamo il loveless a memoria!! per me è un capolavoro!! ma diciamo che è un parere piùttosto soggettivo!! parlo da persona che dopo aver comprato monster hunter per psp l' ho ha regalato perchè l' ho considero pietoso!!
PukkaNaraku
CITAZIONE (fender® @ Monday 25 July 2011 - 13:30) *
Penso solo io che crisis core e i 2 dissidia siano i 3 giochi piu belli per psp? a me ha emozionato davvero molto e l' ho giocato diverse volte!! io e un mio amico sappiamo il loveless a memoria!! per me è un capolavoro!! ma diciamo che è un parere piùttosto soggettivo!! parlo da persona che dopo aver comprato monster hunter per psp l' ho ha regalato perchè l' ho considero pietoso!!

Purtroppo no, non sei l'unico...sleep.gif...
Zio Name
CITAZIONE (Venal @ Monday 25 July 2011 - 13:01) *
Zio Name, se OMD non è casuale, come si attiva?


Matematica. Pura e semplice matematica. Basta "impararsi" le meccaniche e tutto il resto vien da se. C'è un picolissimo margine d'errore se si cerca di ottenere qualcosa di specifico, ma è irrilevante, considerando tutte le cose che si possono sfruttare per girare la DMW a proprio favore.
Venal
Si ma l'OMD non compare a caso? Mica si può scegliere come e quando attivarlo a proprio piacimento
PukkaNaraku
CITAZIONE (Venal @ Tuesday 26 July 2011 - 10:42) *
Si ma l'OMD non compare a caso? Mica si può scegliere come e quando attivarlo a proprio piacimento

No quello no, ma ciò che intende Name è che, fatti 2 calcoli puoi quasi sempre prevedere il risultato, basandosi su una combinazione di numeri e non sul caso...però come fai ben notare anche tu, non è una cosa selezionabile, quindi, più del "prevedere" cosa uscirò non si può fare, la scelta della combinazione da parte della CPU resta cmq casuale (salvo quella dell Level Up che è legata anche ai punti esperienza). happy.gif
Diciamo che dire "non è casuale" è solo un modo come un altro per dire che si ha compreso il funzionamento dell'OMD, non che si ha un qualche tipo di controllo, la cosa resta cmq, a prescindere dal nostro sapere o meno, incontrollabile e quindi casuale.
Zio Name
Ma assolutamente no. Spiegami allora perché io nel 90% dei casi riuscivo a chiamare fuori le Limit o le Evocazioni che volevo.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 13:59) *
Ma assolutamente no. Spiegami allora perché io nel 90% dei casi riuscivo a chiamare fuori le Limit o le Evocazioni che volevo.

No, spè, mi stai dicendo che controllavi l'OMD?!? Ricordo che mi dicesti che riuscivi a "prevedere" quasi sempre cosa sarebbe uscito (tramite appunto la combinazione di numeri che non è random), ma non che riuscivi a farti uscire quello che volevi, quando volevi...questa cosa mi giunge nuova...O_O

P.S ci sono alcune news nel thread degli Indie Games che potrebbero interessarti. tongue.gif
Zio Name
La DMW è, salvo errori di calcolo da parte dell'utente, controllabilissima. C'è tutta una serie di elementi che permette di controllare l'andazzo delle Limit e/o Summon.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 14:56) *
La DMW è, salvo errori di calcolo da parte dell'utente, controllabilissima. C'è tutta una serie di elementi che permette di controllare l'andazzo delle Limit e/o Summon.

Oh God, spiegami come la si può controllare allora, perché io sapevo (parole tue, non mie) che si potesse prevedere il risultato dopo l'uscita dei primi numeri (perchè hanno una sequenza precisa), ma non controllare quando e come far uscire questi numeri...mi sembra poco plausibile come cosa cmq...sleep.gif
Zio Name
C'è tutta una serie di Materie fatte apposta per alzare/diminuire la probabilità di ottenere una determinata Limit/Summon. Le puoi comprare nel negozio segreto di Wutai, se non ricordo male (dovrei ricontrollare)
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 15:44) *
C'è tutta una serie di Materie fatte apposta per alzare/diminuire la probabilità di ottenere una determinata Limit/Summon. Le puoi comprare nel negozio segreto di Wutai, se non ricordo male (dovrei ricontrollare)


Si tratta sempre di diminuire/alzare le PROBABILITA', non è un controllo diretto dell'OMD...ergo, come dicevo io prima, si può "prevedere" cosa uscirà, perché i numeri seguono degli schemi prefissati e non random, ma la loro uscita è pur sempre dettata dalle probabilità, quindi dal caso! sleep.gif
Zio Name
Si che è un controllo. Ora non ricordo, ma mi pare che una singola materia alzi la probabilità del 20%. Ne metto 5, ecco che c'ho il controllo completo sulla Limit.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 16:04) *
Si che è un controllo. Ora non ricordo, ma mi pare che una singola materia alzi la probabilità del 20%. Ne metto 5, ecco che c'ho il controllo completo sulla Limit.

Ma no è una semplice somma delle percentuali...se ne metti una aumenti solo in parte la percentule, se le sommi, poi esce solo quello (cosa cmq abbastanza inutile a parer mio)! E' ben diverso, da scegliere SEMPRE E CMQ un risultato, quando e come vuoi...sleep.gif
Zio Name
Ti spiego meglio.

Le Limit in tutto sono 6, IIRC (Aerith, Cloud, Sephiroth, Genesis, Angeal e Tseng).

Quindi, ogni Limit ha circa il 15-16% di probabilità di uscire, (più o meno). Prendo 5 Materie per la Limit di Angeal. Ne installo 1, e di conseguenza, le altre si ridimensionano, arrivando a qualcosa come:

Angeal: 35%, le altre attorno al 12%. Ne metto ancora una: Angeal 55%, Le altre scendono a 8% circa. Ne metto una terza, Angeal 75%, le altre a 4%. Ne metto una quarta, Angeal 95%, le altre 1%. Ne metto l'ultima, Angeal va al 100% di probabilità di uscire, le altre non escono. E' semplice matematica, nulla di più.
Venal
Ho capito tutte le vostre spiegazioni ma in ogni caso non esiste un TASTO SPECIFICO da premere per attivare OMD. Si può prevedere e controllare cosa uscirà ma non avviarla a comando.
Zio Name
Nessuno ha parlato di avviarla a comando, lol.
Venal
Ma io si però
Zio Name
Perché hai frainteso quello che io dicevo, probabilmente.

Non ti preoccupare figliolo, ti assolvo dai tuoi peccati.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 17:55) *
Nessuno ha parlato di avviarla a comando, lol.

E anche io intendevo questo, per "controllare l'OMD"...quello che hai detto tu è esattamente ciò che ho detto io nel mio post precedente, né più né meno! Il discorso non cambia, si può "prevedere" cosa uscirà e aumentare la probabilità di uscita (fino ad un inutile 100%), ma NON avere il controllo SEMPRE E CMQ, quando vuoi e come vuoi dell'OMD! sleep.gif
Zio Name
Beh, se puoi decidere cosa e come farlo uscire, si parla già di controllo.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 18:52) *
Beh, se puoi decidere cosa e come farlo uscire, si parla già di controllo.

No, perché non è un controllo "diretto", ma solo di probabilità e percentuali (ed è anche fittizio, perché non mi ci rappresenta niente che mi equipaggio con tutti oggetti per fare uscire una sola Limit/Evocazione)! happy.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Tuesday 26 July 2011 - 19:16) *
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 18:52) *
Beh, se puoi decidere cosa e come farlo uscire, si parla già di controllo.

No, perché non è un controllo "diretto", ma solo di probabilità e percentuali (ed è anche fittizio, perché non mi ci rappresenta niente che mi equipaggio con tutti oggetti per fare uscire una sola Limit/Evocazione)! happy.gif


Sono d'accordo con Pukka, si parla di controllo nel momento in cui io DECIDO di far uscire che so l'evocazione,ma nel momento in cui aumento solo le probabilità che queste escano non possiamo parlare di controllo, perchè per quanto ci sia un'altissima probabilità che escano non è detto che nel momento in cui le vorrei usare parte l'OMD e siam tutti felici, è comunque affidato al "caso" e a determinati parametri della battaglia. smile.gif
Zio Name
Punti di vista. Per me, la DMW rimane controllabilissima, ed è meglio così pure ai fini della giocabilità. Sennò, sai che boiata, potersi chiamare sempre fuori quello che si vuole?
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 20:27) *
Punti di vista. Per me, la DMW rimane controllabilissima, ed è meglio così pure ai fini della giocabilità. Sennò, sai che boiata, potersi chiamare sempre fuori quello che si vuole?

Ma, infatti, proprio perché NON è controllabile che il sistema, stile ruota della fortuna, regge (e cmq potersi chiamar fuori quel che si vuole, sarebbe un sistema comunissimo a tutti gli jRpg, non ci vedo nessuna "boiata")! E non c'è nessun punto di vista, a parer mio, hai appena detto tu stesso che non puoi chiamarti fuori quel che vuoi, quando e come vuoi! Penso non ci sia altro da aggiungere...happy.gif
Zio Name
Ho detto che puoi decidere cosa e con che influenza chiamartelo, non quando.

Pukka, si Parla di Crisis Core è ovvio che il "chiamarsi fuori quello che vuoi rovinerebbe tutto" sia riferito a CC.
PukkaNaraku
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 21:56) *
Ho detto che puoi decidere cosa e con che influenza chiamartelo, non quando.

Pukka, si Parla di Crisis Core è ovvio che il "chiamarsi fuori quello che vuoi rovinerebbe tutto" sia riferito a CC.

Questo lo so, ma sembrava tanto che generalizzassi il discorso...cmq resta il fatto che non puoi controllare nulla, se non delle percentuali...questo al paese mio non si chiama "controllo diretto"! pinch.gif
Venal
Pukka e Dark hanno ragione. Zio Name pensi mai che qualche volta hai frainteso o sbagliato tu? O pensi che la tua opinione sia superiore a tutti? Fa una cosa assolvi da solo i tuoi peccati. Per noi OMD (così si chiama in Italia e vogliamo continuare a chiamarlo così) non è direttamente controllabile, dato che per noi direttamente controllabile significhirebbe usare il sistema a nostro comando e non quando il gioco stesso decide. Ora se tu continui a ripetere la tua e noi la nostra senza venirne a capo, a questo punto la discussione è finita.
Ora vogliamo andare avanti con le critiche varie sul gioco o vuoi dare la solita risposta da predicatore supremo?
Fattanz
Alla fine, concettualmente, l'OMD non è granchè diverso dalle regole comuni dei giochi di ruolo, dove tutto è deciso dalle probabilità.

Generalmente si possono scegliere gli attacchi, ma l'efficacia di questi è sempre veicolata a percentuali e statistiche, CC altro non fa che togliere la possibilità di sceglierli, ma intervenendo in determinati campi è possibile aumentare le possibilità di uscita delle evocazioni.

Non è evidentemente un tipo di controllo diretto, ma è influenzabile in grossa misura la casualità che lo governa, come nei normali GDR è possibile intervenire sulle statistiche in modo da rendere la casualità a noi più favorevole:si veda ad esempio il fattore "fortuna" e le possibilità di drop di soldi ed oggetti da parte dei nemici.

Detto questo, inviterei a non scaldarsi troppo su un particolare del genere e lasciare le risposte piccate nei cassetti:prendo ad esempio te Venal, perchè il tuo è l'ultimo messaggio prima del mio, ma quello che faccio è un invito generale. wink.gif
Venal
CITAZIONE (Zio Name @ Tuesday 26 July 2011 - 18:07) *
Perché hai frainteso quello che io dicevo, probabilmente.

Non ti preoccupare figliolo, ti assolvo dai tuoi peccati.



Fattanz hai ragione, ma siccome è capitato più volte che Zio Name risponda male o con troppo tono presuntuoso ad un mio commento, così come ho quotato sopra, ho risposto in questo modo. La mia risposta è dettata dal suo atteggiamento nei miei confronti e non per altro. Fin quando si discute pacificamente io sono pacifico ma commenti ad usò sfottò, non mi vanno molto a genio
Cercherò in ogni modo i soddisfare la tua richiesta e di mantenere la pace nel forum
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.