Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Sandisk 4GB rossa FAKE o NO ?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
DarkBehemot
Bhe dopo aver spero 20 euro al Gamestop per questa memory stick , ho fatto il benchmark ecco i valori

[blackSPEED v2 log]
Vendor : _insert vendor_
Product name : _insert name_
Product ID : _insert id_
Total Space: 3807.031 MiB (3991961600 Bytes)
Free Space: 2118.219 MiB (2221113344 Bytes)
Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 5.7073 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
write : 5.8410 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
read : 3.6007 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
write : 5.2732 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
read : 0.5076 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
write : 0.2224 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
read : 0.1276 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
write : 0.1674 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
PI: 184

mi sembra un po strano che faccia così poco, ho pensato che fosse FAKE ma subito dopo
Magic Gate: Supportato

aiutatemi sad.gif
OniAle
Ma non potevi continuare nel vecchio topic? XD
DarkBehemot
eh l'ho fatto solo che nessuno rispondeva essendo la richiesta dell'altro topic diversa xD
Dragon Chan
Come ti ho detto nessuna memory stick gaming è mai stata fake, e non lo è nemmeno la tua.

La prova è il magic gate supportato.
DarkBehemot
capisco Dragon ma perchè i valori sono cosi bassi rispetto alle altre ? Non ho problemi con i giochi però mi sembra strano.... comunque ho cambiato l'iso mode in M33 (roba del genere) e il valore è aumentato a 200
Dragon Chan
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 2 July 2011 - 17:06) *
capisco Dragon ma perchè i valori sono cosi bassi rispetto alle altre ? Non ho problemi con i giochi però mi sembra strano.... comunque ho cambiato l'iso mode in M33 (roba del genere) e il valore è aumentato a 200


Ma a me non sembrano così strani, anzi mi sembrano nella norma.

E lascia perdere stè minchiate di benchmark, che servono ben a poco.

L'importante è che il magicgate sia supportato, quindi la memory non è fake.

Potrei capire se avessi problemi di scatti o caricamenti lunghi nei giochi, ma comprare una memory, fiondarsi sul benchmark e farsi le pippe mentali non mi pare una cosa tanto saggia biggrin.gif

Specie con questo caldo wink.gif
DarkBehemot
ahahah hai ragione mi sto agitando un po troppo l'unica cosa che devo fare è godermi la psp come ho sempre fatto , grazie Dragon thumbup.gif notworthy.gif notworthy.gif
Scimmione85
Avendola comprata al GS, presumo sia la Memory Stick con involucro bianco in cartone. Giusto?

Parlo per esperienza personale dicendo che le MS che si "presentano" con l'involucro in cartone, non sono assolutamente fake ma hanno delle velocità di lettura/scrittura infime.
Io stesso ho 2 MS rispettivamente da 2GB e da 8GB. Quella da 2GB l'ho comprata su internet e mi è arrivata nel suo bell'involucro di plastica (quelli che da aprire sono una rogna!!), mentre quella da 8GB l'ho presa al GS.

La prima ha buone velocità di R/W mentre la seconda fa schifo. In più con quest'ultima ho notato dei piccolissimi LAG col gioco Final Fantasy VII (da me convertito). Niente di fastidioso, sia chiaro, ma dopo che uno spende dei soldi per un oggetto, si aspetta che questo sia all'altezza delle proprie aspettative smile.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Scimmione85 @ Saturday 2 July 2011 - 18:26) *
Avendola comprata al GS, presumo sia la Memory Stick con involucro bianco in cartone. Giusto?

Parlo per esperienza personale dicendo che le MS che si "presentano" con l'involucro in cartone, non sono assolutamente fake ma hanno delle velocità di lettura/scrittura infime.
Io stesso ho 2 MS rispettivamente da 2GB e da 8GB. Quella da 2GB l'ho comprata su internet e mi è arrivata nel suo bell'involucro di plastica (quelli che da aprire sono una rogna!!), mentre quella da 8GB l'ho presa al GS.

La prima ha buone velocità di R/W mentre la seconda fa schifo. In più con quest'ultima ho notato dei piccolissimi LAG col gioco Final Fantasy VII (da me convertito). Niente di fastidioso, sia chiaro, ma dopo che uno spende dei soldi per un oggetto, si aspetta che questo sia all'altezza delle proprie aspettative smile.gif


Si, beh, si vede che non hai mai visto le memstick sony all'opera... ohmy.gif
Scimmione85
Già non le conosco a dire il vero happy.gif

Conosco però le Photofast e (nonostante sia un adattatore) è meglio della mia MS da 8GB.

C'è da dire però che le Sony hanno un costo superiore. O sbaglio?
Dragon Chan
CITAZIONE (Scimmione85 @ Saturday 2 July 2011 - 18:38) *
Già non le conosco a dire il vero happy.gif

Conosco però le Photofast e (nonostante sia un adattatore) è meglio della mia MS da 8GB.

C'è da dire però che le Sony hanno un costo superiore. O sbaglio?


Imho, ormai, comprare MS non ha più senso. Costano troppo di più rispetto ad una Microsd da 8gb per esempio...

Molto meglio un Photofast e due economiche microSD. Mai avuto un problema, e ormai nemmeno il magicgate lo è; io ho perfino una batteria pandora che gira con una Ms fake (cosa che un tempo non potevi fare!)...
DarkBehemot
CITAZIONE (Scimmione85 @ Saturday 2 July 2011 - 18:26) *
Avendola comprata al GS, presumo sia la Memory Stick con involucro bianco in cartone. Giusto?

Parlo per esperienza personale dicendo che le MS che si "presentano" con l'involucro in cartone, non sono assolutamente fake ma hanno delle velocità di lettura/scrittura infime.
Io stesso ho 2 MS rispettivamente da 2GB e da 8GB. Quella da 2GB l'ho comprata su internet e mi è arrivata nel suo bell'involucro di plastica (quelli che da aprire sono una rogna!!), mentre quella da 8GB l'ho presa al GS.

La prima ha buone velocità di R/W mentre la seconda fa schifo. In più con quest'ultima ho notato dei piccolissimi LAG col gioco Final Fantasy VII (da me convertito). Niente di fastidioso, sia chiaro, ma dopo che uno spende dei soldi per un oggetto, si aspetta che questo sia all'altezza delle proprie aspettative smile.gif


Hai centrato il segno , ha proprio l'involucro di cartone .. comunque la velocità non è poi cosi disastrosa la mia paura era che fosse fake e che quindi avrei avuto problemi , l'importante è che posso stare tranquillo tutto qui , magari la prossima volta prendo qualcosa di piu "PRO" rotfl[1].gif
Dragon Chan
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 2 July 2011 - 19:23) *
CITAZIONE (Scimmione85 @ Saturday 2 July 2011 - 18:26) *
Avendola comprata al GS, presumo sia la Memory Stick con involucro bianco in cartone. Giusto?

Parlo per esperienza personale dicendo che le MS che si "presentano" con l'involucro in cartone, non sono assolutamente fake ma hanno delle velocità di lettura/scrittura infime.
Io stesso ho 2 MS rispettivamente da 2GB e da 8GB. Quella da 2GB l'ho comprata su internet e mi è arrivata nel suo bell'involucro di plastica (quelli che da aprire sono una rogna!!), mentre quella da 8GB l'ho presa al GS.

La prima ha buone velocità di R/W mentre la seconda fa schifo. In più con quest'ultima ho notato dei piccolissimi LAG col gioco Final Fantasy VII (da me convertito). Niente di fastidioso, sia chiaro, ma dopo che uno spende dei soldi per un oggetto, si aspetta che questo sia all'altezza delle proprie aspettative smile.gif


Hai centrato il segno , ha proprio l'involucro di cartone .. comunque la velocità non è poi cosi disastrosa la mia paura era che fosse fake e che quindi avrei avuto problemi , l'importante è che posso stare tranquillo tutto qui , magari la prossima volta prendo qualcosa di piu "PRO" rotfl[1].gif


Stà tranquillo, l'importante è che non sia fake e non lo è.

Io ho una MS Sony da 4GB che è PESSIMA in tutto... all'epoca la pagai un botto...

Ora vado da una vita con gli adattatori e le MicroSd..
Venal
Ragazzi devo dire che mi state insegnando molto sulle memory card. Vi devo ringraziare e volevo solo sapere cosa fosse Photofast
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Sunday 3 July 2011 - 12:52) *
Ragazzi devo dire che mi state insegnando molto sulle memory card. Vi devo ringraziare e volevo solo sapere cosa fosse Photofast


Un fichissimo adattatore memory stick dove puoi inserire 2 micro SD che vengono viste come un'unica memoria...

Qui la rece:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

Lo trovi su ebay a pochi euro wink.gif
SaveMeY2J
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 July 2011 - 13:59) *
CITAZIONE (Venal @ Sunday 3 July 2011 - 12:52) *
Ragazzi devo dire che mi state insegnando molto sulle memory card. Vi devo ringraziare e volevo solo sapere cosa fosse Photofast


Un fichissimo adattatore memory stick dove puoi inserire 2 micro SD che vengono viste come un'unica memoria...

Qui la rece:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

Lo trovi su ebay a pochi euro wink.gif


Funziona su tutte le PSP?
Dragon Chan
CITAZIONE (SaveMeY2J @ Sunday 3 July 2011 - 22:17) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 July 2011 - 13:59) *
CITAZIONE (Venal @ Sunday 3 July 2011 - 12:52) *
Ragazzi devo dire che mi state insegnando molto sulle memory card. Vi devo ringraziare e volevo solo sapere cosa fosse Photofast


Un fichissimo adattatore memory stick dove puoi inserire 2 micro SD che vengono viste come un'unica memoria...

Qui la rece:

http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

Lo trovi su ebay a pochi euro wink.gif


Funziona su tutte le PSP?


Si certo...
SaveMeY2J
Perfetto, me la procurerò biggrin.gif
Venal
Gragie Dragon, sei geniale.
Non ho letto il topic: volevo sapere se nel caso avessi due memory card fake, questo adattatore le trasformerebbe in supportate?
DarkBehemot
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 17:28) *
Gragie Dragon, sei geniale.
Non ho letto il topic: volevo sapere se nel caso avessi due memory card fake, questo adattatore le trasformerebbe in supportate?


io penso che hai capito male (o forse io bho XD) ma l'adattatore photofast adatta 2 micro SD nello slot per Memory Card quindi le memory stick chi le userebbe piu ? notworthy.gif biggrin.gif biggrin.gif
Venal
Si ho capito che accetta due memory, ma vorrei capire se le fa diventare supportate o no
Scimmione85
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 17:50) *
Si ho capito che accetta due memory, ma vorrei capire se le fa diventare supportate o no


Ammettiamo che tu compri la PhotoFast CR-5400 (modello che appunto supporta 2 MicroSD) e ci monti 2 MicroSD da 8GB di classe 4. Il risultato sarà come avere una Memory Stick da 16GB la cui velocità di scrittura sarà pari a 4MB/s e sulla quale non è supportato il Magic Gate.

Ovviamente se acquisti MicroSD "scarse" (tipo quelle su cui trovi scritto 8GB e invece te ne ritrovi 2GB) anche i risultati saranno scarsi. Tutto questo l'ho scritto perchè non ho capito esattamente che cosa stai chiedendo laugh.gif

Se sei intenzionato all'acquisto, io consiglio la PhotoFast (modello da me scritto sopra) e 2 MicroSD di una buona marca e almeno di classe 4/6 per avere degli ottimi risultati. Naturalmente i "tagli" (1/2/4/8 GB) non sono importanti smile.gif dipendono dalle tue tasche e da quanto vuoi spendere biggrin.gif
Venal
Scimmione mi spiego meglio, ho una mamoery classe 4, da 8gb e l'altra di uguale classe ma di 16gb.
La mia domanda è se l'adattatore fa si che queste due insieme diano le stesse prestazioni di una memory supportata Sandisk e se le riconosce come supportate dandomi così la possibilità di avere il magic gate.
Spero di essere stato chiaro adesso
Altrimenti mi rispiego
Scusate se a volte risluto incomprensibile
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 18:09) *
Scimmione mi spiego meglio, ho una mamoery classe 4, da 8gb e l'altra di uguale classe ma di 16gb.
La mia domanda è se l'adattatore fa si che queste due insieme diano le stesse prestazioni di una memory supportata Sandisk e se le riconosce come supportate dandomi così la possibilità di avere il magic gate.
Spero di essere stato chiaro adesso
Altrimenti mi rispiego
Scusate se a volte risluto incomprensibile


No, il magic gate non sarà supportato in ogni caso.

Ma non vedo dove sia il problema,visto che ad oggi non ho trovato 1 solo utilizzo del Magic Gate e ogni gioco che ho avuto ha sempre funzionato perfettamente.

Oramai anche le magic memory stick per le pandora ci puoi fare senza magic gate...

wink.gif
Venal
Il problema è che la memory fake mi da problemi di velocità soprattutto con i due Dissidia Final Fantasy e vorrei sapere se con questo adattatore il problema si risolvesse
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 18:39) *
Il problema è che la memory fake mi da problemi di velocità soprattutto con i due Dissidia Final Fantasy e vorrei sapere se con questo adattatore il problema si risolvesse


Secondo me ti stai confondendo.

La velocità non è data dall'adattatore in sè ma delle microSD che tu ci infilerai dentro. Se le microSD sono veloci e performanti non avrai, probabilmente, problemi.

Viceversa se usi microSD lente, avrai gli stessi problemi dati dalla memory fake.

Ma per capirci, anche le memstick originali Sony sono di una lentezza esasperante (perlomeno quelle "normali")...
Venal
La mia è una silicon power fake classe 4, per aumentare la velocità di gioco (caricamento e salvataggio oltre che di gioco in se per se) dovrei prendere una di grado superiore o basta prendere una Sandisk originale?
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 18:59) *
La mia è una silicon power fake classe 4, per aumentare la velocità di gioco (caricamento e salvataggio oltre che di gioco in se per se) dovrei prendere una di grado superiore o basta prendere una Sandisk originale?


Se è fake la classe non conta.

Se vuoi non aver problemi o compri una sandisk gaming oppure ti compri una buona microSD veloce e la usi con l'adapter. Se vuoi esagerare prendi una sandisk extreme III smile.gif

Anche questa va bene:

http://www.dcsitalia.it/sandisk-ms-pro-hg-...-8gb-200x.phtml

Sei tu che sei scottato dalla tua memstick fake, ma non tutte le memory stick son così.

wink.gif
Venal
Grazie Dragon, ora con i tuoi consigli saprò cosa fare
Ultima informazione: è vero che tutte le memory card da 16GB sono fake?
Pro Duo Extreme II è migliore di una Pro Duo trasparente?
Non ricordo se ho già chiesto se è migliore una Pro Duo Normale o Trasparente
Grazie e scusate se mi ripeto
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 6 July 2011 - 20:02) *
Grazie Dragon, ora con i tuoi consigli saprò cosa fare
Ultima informazione: è vero che tutte le memory card da 16GB sono fake?
Pro Duo Extreme II è migliore di una Pro Duo trasparente?
Non ricordo se ho già chiesto se è migliore una Pro Duo Normale o Trasparente
Grazie e scusate se mi ripeto


La pro duo extreme II è meglio di quella trasparente.

Non è vero che tutte le 16gb sono fake wink.gif
Venal
Grazie Dragon, l'ho chiesto perchè ho visto che sul sito che hai linkato le trasparenti non ci sono più ed erano più care, mentre le Extreme II sono più economiche e sono disponibili
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.