2939 - Gods Eater Burst - USA |
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Messaggi: 2,089 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 3 ![]() Geneprio ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
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Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Provata la demo ma sinceramente non sembra nulla di che, molto meglio di quell'abominio di Lord Of Arcana ma anni luce indietro rispetto agli altri due rivali(Monster Hunter e Phantasy Star).
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Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
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Boh. A me che non amo monster hunter piace
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Messaggi: 1,353 Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32 Utente Nr.: 3,618 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#4
![]() Provata la demo ma sinceramente non sembra nulla di che, molto meglio di quell'abominio di Lord Of Arcana ma anni luce indietro rispetto agli altri due rivali(Monster Hunter e Phantasy Star). Non va paragonato a Monster Hunter. Certo, sono simili alla base, ma differenti in tutto il resto. Io non amo Monster Hunter, ma sono il primo a roconoscerne l'elevata qualità. God Eater Burst (no, mi rifiuto di mettere quella "s" che sa tanto di censura) si offre ad un pubblico differente rispetto a quello di Monster Hunter, principalmente per la sua natura leggermente più User Friendly ed un approccio più jRPG-istico alla questione, basta pensare all'inserimento di una trama con i controcazzi, cosa in cui MH pecca moltissimo (spè, non sto dicendo che la trama sia per forza di cose necessaria, ma che la mancanza di tale elemento può allontanare le persone, in quanto non è presente una motivazione che spinga il giocatore a proseguire e farsi quest su quest nemmeno sia un bot). Inoltre, il setting e la gestione del personaggio, particolarmente differenti, sono un altro fattore che può spingere il giocatore verso un prodotto piuttosto che l'altro. La demo è un forse 1/100 rispetto a ciò che offre il gioco completo, comunque. -------------------- ![]() |
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Messaggi: 2,089 Iscritto il: Mon 24 August 2009 - 15:49 Da: 6° 20' 50.247" S; 11° 9' 22.871" E Utente Nr.: 3 ![]() Geneprio ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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Messaggi: 2,666 Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34 Da: Carpenedolo Utente Nr.: 319 ![]() TizioVerde ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#6
![]() Provata la demo ma sinceramente non sembra nulla di che, molto meglio di quell'abominio di Lord Of Arcana ma anni luce indietro rispetto agli altri due rivali(Monster Hunter e Phantasy Star). Non va paragonato a Monster Hunter. Certo, sono simili alla base, ma differenti in tutto il resto. Ma infatti questo God Eater lo vedo più come un rivale di Phantasy Star che di Monster Hunter, proprio per via dei vari elementi di crescita e personalizzazione del personaggio Comunque il fattore che più di tutti mi ha deluso provando la demo è stata la scarsità dei tipi armi disponibili, a mio parere essenziale in questo tipo di giochi. Se poi nel gioco completo è diverso magari un pensierino ce lo posso anche fare Messaggio modificato da TizioVerde il Wednesday 16 March 2011 - 13:41 -------------------- ![]() |
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#7
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Leggendo il commento di Zio Name mi è venuta spontanea la domanda...perchè ovunque leggo Gods Eater Burst, quando sulla copertina del gioco non vi è traccia di quella S?!? O_o
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#8
![]() Leggendo il commento di Zio Name mi è venuta spontanea la domanda...perchè ovunque leggo Gods Eater Burst, quando sulla copertina del gioco non vi è traccia di quella S?!? O_o Perchè il nome è stato oscenamente cambiato nella release pal/usa, evidentemente quella copertina è vecchia. ![]() -------------------- ![]() |
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#9
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Quella nella relase è una delle vecchie copertine promozionali, utilizzate prima della censu... ehm, del cambio di nome. Se infatti si osserva con attenzione, si nota "For Display Only" e la mancanza del Rating, presente sulla copertina ormai nei negozi. Qui è possibile vedere l'effettiva copertina USA. @Geneprio: il gioco è una Killer Application, fidati. @TizioVerde: nella demo (che ammetto non aver mai provato, ma esser passato direttamente al gioco intero in versione JAP), credo manchi tutta la parte relativa alla customizzazione degli equipaggiamenti (o se presente, molto limitata): certo, abbiamo comunque, un equipaggiamento limitato a "soli" 3 elementi: Spada, Pistola e Scudo, ma la mole di personalizzazione presente è assurda, non fa per niente rimpiangere la mancanza di più tipologie d'armi. Basta pensare che ogni categoria di partenza (le 3 sopracitate) è suddivisa a sua volta in altre categorie, a loro volta personalizzabili ed upgradabili. Ogni subcategoria ovviamente possiede tratti personali. Basta pensare alle spade, che si suddividono in base alle loro caratteristiche: c'è quella più adatta a fare danno da taglio, quella più adatta a fare danno perforante e quella per il danno da colpo. Così come abbiamo le pistole adatte ai proiettili normali e alla media distanza, quelle adatte alla lunga distanza con laser/colpi da mortaio e quelle per la corta distanza con proiettili esplosivi/a raggio. Senza contare tutti i vari attributi elementali che si possono affidare alle armi, i vari accessori che possiamo equipaggiare per fornirci bonus di vario tipo. Per non parlare dello strafichissimo editor dei proiettili, dove si può analizzare nel dettaglio ogni caratteristica dei proiettili posseduti/creati e migliorarli in base alle nostre esigenze. Fidati che nonostante le tipologie di armi siano inferiori a quelle di MH, la parte relativa alla customizzazione contribuisce a non far pesare questa "limitazione". Perché si nota palesemente la differenza tra l'utilizzo di una spada corta o quello di una claymore. O anche nel tipo di pistole: raggio, rinculo, velocità dello sparo, ecc... -------------------- ![]() |
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#10
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Ecco non sapevo che la copertina USA/EUR fosse stata modificata...vabbè dai alla fine il significato resto lo stesso, solo al plurale...non mi sembra una censura o altro...certo che nella pronuncia è orripilante aggiungere quella S! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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#11
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Difatti non ho detto che sia una censura. Solo che io la reputo tale. Il problema, però, si riscontra nella differenza tra sottotitoli e doppiaggio. La pluralizzazione del nome è stata fatta a doppiaggio ultimato, indi, nel gioco, si sentirà sempre parlare di God Eater al singolare, mentre i sub saranno al plurale. Senza contare che nella versione giapponese, è anche li al singolare, quindi è un'aggiunta che non ha senso di esistere. Il problema, sta nella differente "visione" del termine "Dio" che gli occidentali hanno rispetto ai giapponesi (se ben ricordi, si faceva un discorso "simile" anche su GBArl). In occidente, per "Dio" s'intende quel mistico essere generalmente immaginato visto di bianco, con una lunga barba e dai miracolosi poteri, tra cui quello di ingravidare una donna senza nemmeno toccarla. E' ovvio che un termine come "God Eater" possa richiamare un certo tipo d'attenzione da certe associazioni un po' troppo attente a farsi i cazzi altrui piuttosto che farsi i cazzi loro e notare che gente gira nella cricca che loro adorano. Indi, hanno optato per una sorta di "censura", in maniera da evitare effetti indesiderati. -------------------- ![]() |
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#12
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Questo sì (mi stavo scompisciando dalle risate alla descrizione di Dio XD), però più che censura la vedo come un mossa per non inciampare in critiche del cavolo...anche perchè dovevano solo azzardarsi a censurare il termine, facevano prima a non portarlo proprio in occidente il gioco! ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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Messaggi: 1,124 Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48 Da: Sicilia :D Utente Nr.: 3,039 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#13
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mah.. a me sinceramente della censure non me ne frega, però mi sembra mooooolto meglio di MH per il lato della personalizzazione, ma non digerirò una trama assente come quella MH
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#14
![]() mah.. a me sinceramente della censure non me ne frega, però mi sembra mooooolto meglio di MH per il lato della personalizzazione, ma non digerirò una trama assente come quella MH 1)La personalizzazione è immensa. Quando ho giocato alla versione JAP, credo di aver speso dalle 5 alle 10 ore (su 55) solo a fare tweaking di equipaggiamenti e proiettili. E l'edito è semplicemente una figata abissale. Mai vita una roba simile in vita mia 2)Trama. Presente. Parte un pelino lenta, ma poi decolla che è un piacere. E nella parte "Burst" (ricordo che in origine questa era un espansione), è da orgasmo pirotecnico. Compra tranquillo, vedrai che non te ne penti. -------------------- ![]() |
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#15
![]() mah.. a me sinceramente della censure non me ne frega, però mi sembra mooooolto meglio di MH per il lato della personalizzazione, ma non digerirò una trama assente come quella MH 1)La personalizzazione è immensa. Quando ho giocato alla versione JAP, credo di aver speso dalle 5 alle 10 ore (su 55) solo a fare tweaking di equipaggiamenti e proiettili. E l'edito è semplicemente una figata abissale. Mai vita una roba simile in vita mia 2)Trama. Presente. Parte un pelino lenta, ma poi decolla che è un piacere. E nella parte "Burst" (ricordo che in origine questa era un espansione), è da orgasmo pirotecnico. Compra tranquillo, vedrai che non te ne penti. preparo i soldi! ![]() -------------------- ![]() Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE ![]() |
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#18
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Probabilmente no...però sempre meglio che JAP no? ![]() -------------------- Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7 Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP) ![]() ![]() |
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#19
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allora spero anche in una traduzione amatoriale
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#20
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E' parecchio di nicchia per sperare in una traduzione amatoriale, per come la vedo. Con ciò non voglio dire che nessun gruppo/persona possa/voglia sobbarcarsi la traduzione, solo che reputo piuttosto difficile che qualcuno lo faccia. Specialmente considerando l'enorme mole di testi presente nel gioco. E credo che i filmati siano Hardsubbati, ma non sono del tutto sicuro. Anyway, a giudicare dai trailer e dagli screen, l'inglese mi pare elementare, qualcosa che uno studente delle medie non dovrebbe aver problemi a capire (è sottointeso che questo studente abbia messo un po' d'impegno e costanza negli studi). Messaggio modificato da Zio Name il Wednesday 16 March 2011 - 20:24 -------------------- ![]() |
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