[REVIEW] WipEout Pulse, La mia prima recensione! |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#1
![]() ![]() WipEout Pulse ![]() Bene bene, signore e signori, eccomi alla mia prima recensione ufficiale (sebbene non sia la prima cosa che scrivo in vita mia, eh! ![]() Il gioco recensito è WipEout Pulse per PSP, un futuristico gioco di corse antigravità, realizzato da Studio Liverpool ed edito da SCEE, pubblicato il 14 Dicembre 2007. Cercherò di non dilungarmi e di essere oggettivo, anche se il titolo in questione mi appassiona molto. Farò un'analisi precisa dell'interfaccia giocatore (in e out game), del gameplay, della grafica e dei soundtracks, oltre che di parametri specifici del genere! Cominciamo dall'inizio: L'INTERFACCIA Già all'apertura del vostro UMD, assisterete a un accattivante filmato d'apertura, che inzierà scorrendo rapidamente una serie di dati e icone: ![]() Non vi dico il resto del filmato per non rovinarvi la sorpresa, ma in generale avrete già un'idea piuttosto chiara della quantità di "futuristico" presente in questo piccolo capolavoro. Dopo lo schermo del titolo, verrete introdotti a un vario menù, comprendente la modalità Campagna, la modalità Racebox (praticamente una "gara veloce", ma dovrete sbloccare le piste proseguendo nella campagna per averle a disposizione qui), la Sezione Multigiocatore (Ad-Hoc e Infrastruttura), il vostro Profilo, le Opzioni e la Sezione Extra, in cui leggere un completo Manuale del Software, usare la Condivisione di Gioco, vedere i Riconoscimenti e gustarvi nuovamente il filmato d'introduzione! La navigazione sarà sempre molto semplice e intuitiva. La Campagna è suddivisa in serie che comprendono ciascuna gare di vario tipo. Per entrare in una serie dovrete completare X gare nella serie precedente. Una notifica vi avvertirà della disponibilità della serie successiva. Gli eventi, poi, saranno suddivisi a seconda della classe di velocità (in ordine crescente: Venom, Flash, Rapier e Phantom), e a seconda del risultato da voi ottenuto in gara, riceverete una medaglia d'Oro, Argento o Bronzo. Prima di iniziare una competizione, poi, dovrete scegliere la vostra nave tra le 8 disponibili: ![]() Altri 4 veicoli saranno acquistabili tramite PSN. Voto Interfaccia: 8 L'HUD Ecco un esempio di HUD, durante un Giro Veloce (vedi sezione "I TIPI DI GARE"): ![]() Come vedete, è molto rapido da comprendere, ed è giusto da notare la barra in basso a destra, sotto quella della velocità. Quella barretta con la scritta 100% indica quanta energià c'è negli scudi della vostra nave. Raggiungete lo 0, e salterete in aria senza troppi fronzoli. Perdere energia sarà piuttosto semplice: basterà "grattare" il bordopista o una nave avversaria, oppure essere colpiti da un'arma nemica. Tuttavia non perderete energia schiantandovi sulla pista dopo un salto. Mah. Per recuperarne, assorbite oggetti o, nel caso di una gara Eliminatore, completate un giro. Solo in Prova a Tempo e Giro Veloce la vostra energia nave rimarrà sempre al 100%. Voto HUD: 9.5 I TIPI DI GARE Le gare meritano una sezione a parte, tanto sono varie. Prima di elencarle, però, è bene spiegarvi che nei circuiti saranno presenti velocizzatori e armi. Passando sul simbolo delle armi, ne otterrete una a caso. Specificherò anche in che competizioni saranno presenti: 1) Gara Singola (VELOCIZZATORI e ARMI) - Non credo ci sia bisogno di tante spiegazioni. 2) Prova a Tempo (VELOCIZZATORI) - X giri (a secondo della classe di velocità) in cui dovrete battere un tempo limite. 3) Giro Veloce (VELOCIZZATORI) - Come la Prova a Tempo, ma su un solo giro. 4) Testa a Testa (VELOCIZZATORI) - Voi contro un avversario CPU. Una gara singola a due, insomma. 5) Zona (VELOCIZZATORI) - Aaah! ![]() ![]() In questa modalità non dovrete premere il tasto X per accelerare, dato che la velocità crescerà da sola col passare dei secondi. Il vostro scopo sarà arrivare a un certo numero di zone (calcolate secondo un metro differente dal singolo giro compiuto), senza perdere tutta l'energia della vostra nave, cosa che accadrà facilmente dato il numero di volte che sbatterete contro le pareti per via dell'alta velocità... ![]() "Ehi, perchè è indicato un punteggio?" vi chiederete. E' un parametro più preciso per stabilire quanto "percorso" avrete compiuto a fine corsa. Non prestateci attenzione. 6) Eliminatore (VELOCIZZATORI e ARMI) - In questa competizione vincerete distruggendo X navi avversarie. I punteggi di ogni nave saranno visibili in alto a destra. 7) Torneo (VELOCIZZATORI e ARMI) - X Gare Singole. A fine gara, poi, a seconda dei giri percorsi/zone completate/avversari dstrutti, riceverete dei Punti Fedeltà per la casa automobilistica per cui gareggiate. Ogni X Punti Fedeltà acquisiti sbloccherete una nuova skin per la vostra nave. N.B. Per colpa di un bug, anche se in Giro Veloce avrete battuto il tempo limite, o in Zona avrete superato le X zone richieste, la gara continuerà. Per cui, nel primo caso, quando state per arrivare alla linea d'arrivo di un giro, assicuratevi di essere arrivati prima del tempo necessario per la medaglia d'oro, e nel secondo, prima di scegliere l'evento Zona, controllate le zone richieste per le varie medaglie. In altre parole, tenete a mente gli obiettivi richiesti da questi tipi di evento, perchè non verrete avvertiti quando li porterete a termine. Sempre in Zona, poi, è presente un altro piccolo bug; passando dentro un loop, la telecamera si sposterà così: ![]() Non preoccupatevi, non vi darà molto fastidio. Voto Tipi di Gare: Vario - 8.5 IL GAMEPLAY Parliamo ora di comandi e dintorni. Va premesso che in questo gioco non ci sono i FRENI. Avrete tuttavia a disposizione gli aerofreni, che vi permetteranno di affrontare in modo più "elastico" le curve senza influire sulla vostra velocità. Saranno problemi quando userete la classe Phantom... ![]() In parole povere, potrete usare i vari tasti per: accelerare, sterzare, aerofrenare, lanciare oggetti e cambiare visuale di guida (interna, esterna). Giocando in classe Venom, comunque, familiarizzete presto con i controlli di guida e uso/assorbimento armi. Devo però avvertirvi che, sebbene i comandi siano intuitivi e facili da ricordare, avrete bisogno di un periodo di "rodaggio", prima di raggiungere una buona gestione del mezzo. Usare gli aerofreni nel modo sbagliato, ad esempio, può procurare problemi di stabilità, e non è semplice adattarsi ai movimenti che fanno effettuare alla nave. Se, però, avete giocato a WipEout HD (come me ![]() Voto Gameplay: 9.5 LA GRAFICA A questo punto, si passa a dati tecnici. Dagli screenshots che avete potuto vedere, si nota piuttosto facilmente che il gioco è stato realizzato con grande cura per poligoni delle navi. Stessa cosa per i circuiti, piacevolissimi sia per il "pavimento" che per il background. Ciò non influisce assolutamente sull'esperienza di gioco, in quanto non ci sono rallentamenti di sorta, anzi, nelle sfide "in solitaria", la fluidità percepibile sarà strabiliante per una PSP. Anche la scia della nave, i movimenti del veicolo e sopratutto gli effetti grafici delle armi (in particolare il missile!) sono stati creati con maestria, così come i menù di navigazione dell'interfaccia. Gli amanti dei giochi con ottima grafica rimarranno soddisfatti! ![]() Una piccola chicca, ora: ![]() Prima della partenza, un breve filmato vi esporrà qualche dettaglio sulla pista e sulla sua locazione. Un'idea simpatica! ![]() Voto Grafica: 9 IL SONORO E I SOUNDTRACKS Amanti del techno di qualità, udite udite! I brani che fanno da sottofondo a WipEout Pulse sono un concentrato di techno purissimo, libero da infiltrazioni house del tipo "Tunz Tunz". Pezzi come X-Project, Exceeder o Smart Systems vi manderanno in brodo di giuggiole! ![]() I brani calzano tutti a pennello nell'ambientazione di Pulse, ed ognuno vi immergerà al 100% nell'atmosfera fantascientifica del gioco. Gli effetti sonori, inoltre, sono di altà qualità e non disturbano la musica sopracitata. Come altri capitoli della serie, inoltre, potrete ascoltare, durante le vostre partite, la musica che preferite, aprendo nella cartella MUSIC della Memory Stick un'altra cartella con nome WIPEOUT. Voto Sonoro e Soundtracks: 9 LA MODALITA' MULTIPLAYER La modalità multiplayer (sia Ad-Hoc che Infrastruttura) si avvale di tutti i tipi di gare a cui possono partecipare più giocatori. Nell'accedere alla Modalità Infrastruttura (Online), verrete proiettati automaticamente nel canale corrispondente alla lingua impostata sulla vostra PSP, ovvero nel canale "Italiano". Nel caso voleste cambiare canale ed entrare in quello "English speaking", dovrete solo premere cerchio, e avrete la lista di tutti i canali. Una volta scelto quello in cui volete giocare, vi troverete davanti ad una lista di opzioni: 1) Crea Partita - potrete aprire la vostra lobby personale, dandole un nome e un'eventuale password nel caso vogliate invitare solo i vostri amici; in seguito dovrete scegliere il genere di gara da disputare, la classe di velocità, il numero massimo di giocatori che potranno accedere alla sala (8, comprendendo voi), e la possibilità o meno di usare le armi; infine andranno selezionati il circuito e la vostra nave. 2) Unisciti alla partita - comparirà la lista di lobbies presenti nel canale da voi scelto. Una volta entrati, l'unica decisione da prendere riguarderà il veicolo da usare. Nel caso vi compaia il messaggio "Impossibile trovare la partita", vorrà dire che non ci sono stanze disponibili... 3) Statistiche - Una piccola sezione con le gare disputate, il numero di morti e di disconnessioni, eccetera eccetera. 4) Leggi l'EULA - L'ormai famoso "Termini e Condizioni d'uso". 5) Abbandona Modalità Online - Avverrà la disconnessione dalla modalità stessa, e tornerete alla schermata di scelta tra il multiplayer locale e online. Una nota di merito va al netcode granitico, che assicura connessioni stabili e un'esperienza di gioco multigiocatore veramente di qualità, senza movimenti inconsulti della vostra nave o improvvise interruzioni di collegamento. Come sempre, Studio Liverpool si distigue per la cura dei suoi servers. Voto Modalità Multiplayer: Connessione stabilissima - 9.5 La mia recensione giunge al termine... HA HA! Scherzavo! ![]() ![]() LONGEVITA' A questo punto, è bene che sappiate che che a lungo andare, nononstante le infinite combinazioni tra classi di velocità/percorsi/tipi di competizioni, WipEout può diventare ripetitivo. I pareri che posso darvi sono due. Se vi piace la guida arcade, avete giocato a un episodio della serie e vi è piaciuto, o come me non sapete cosa sia la ripetitività, acquistatelo! Se vi manca la prima o la terza caratteristica appena menzionate, lasciate stare. Vi annoiereste rapidamente. Voto Longevità: 9 o 7, dipende da come avete risposto sopra. L'IA AVVERSARIA A seconda del grado di difficoltà che sceglierete, assisterete a una vistosissima variazione del comportamento nemico: - Facile - Della serie "Ti piace vincere facile?". Per gli amanti delle sfide questo non è il livello adatto. I vostri avversari saranno privi di competitività, e raggiungere la prima posizione sarà quasi noioso. Sceglietelo solo se non avete voglia di giocare sul serio! - Normale - Livello equilibrato adatto a tutti. I nemici vi terranno testa e se potranno attaccarvi, lo faranno. Tuttavia, per arrivare primi, non dovrete sudare troppe camicie, ma basterà impegnarsi. E' il grado più adatto a un'esperienza ludica piacevole e appagante. - Difficile - Se siete masochisti, avete trovato pane per i vostri denti! Gare impossibili, con avversari sadici ed esperti. I meno pazienti rimarranno frustrati per il gran numero di slittate in fondo alla classifica causate da un semplice errore di sterzo. Sceglietelo a vostro rischio e pericolo! Voto IA Avversaria: 9.5 CONCLUSIONI Voto conclusivo: 9 Pro: + Un gioco con le contropalle! + Grafica e sonoro incredibili! + Comandi semplici e reattivi! + IA fin troppo intelligente! + Un HUD con i fiocchi! + Multiplayer Ad-Hoc e Infrastruttura fino a 8 giocatori, con una stabilità granitica! + DLCs (4 navi) disponibili! Contro: - Un buon controllo del mezzo richiede allenamento. - A velocità elevate, grattate le pareti per meno di un secondo e perderete due posizioni. - Se lo vuole, l'IA può farvi un mazzo così. - Alla lunga diventa ripetitivo. Adesso ho veramente concluso. Spero di avervi chiarito le idee su questo gioco e sulle sue indubbie qualità! Ciao e alla prossima! XY [Screenshots realizzati con CrossExtended v1.2 by PlayStati0nNetwork] Update N°1. Aggiunti dettagli su come si perde energia. Update N°2. Aggiunte valutazioni singole e finali! Ringrazio Alexander per l'idea. Update N°3. Aggiunti dettagli sull'IA avversaria. Grazie Kakarot! Update N°4. Aggiunte alcune informazioni al secondo rigo della prefazione e un + sul multiplayer. Update N°5. Aggiunta una sezione riguardante la Modalità Multigiocatore Infrastruttura. Update N°6. Aggiunta qualche informazione sul gameplay. Update N°7. Aggiunta qualche parola sulla longevità. Update N°8. Aggiunte correzioni ortografiche e sostituzioni di termini, inserite numerazioni per gli elenchi e precisazioni sulle Zone e sul bug degli obiettivi in Giro Veloce e Zona. Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 17 July 2011 - 13:18 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 1,163 Iscritto il: Tue 8 December 2009 - 23:37 Da: Dietro di te Utente Nr.: 508 ![]() Vaaty ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#2
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Wow, complimenti!
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#3
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Adoro scrivere! Se non avessi avuto la febbre e il mio PC non avesse rallentato nelle ultime battute, avrei finito mezz'ora fa!
Messaggio modificato da MustangXY il Thursday 1 April 2010 - 16:45 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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#4
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Dovresti aggiungere una parte sulle espansioni
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#5
![]() Dovresti aggiungere una parte sulle espansioni Purtroppo non le ho, ma dalla PSP non posso acquistarle (ah, il CF), poi, se anche le comprassi via PS3, riceverei un errore all'OK per il trasferimento. Tempo fa avevo scaricato dal PSN un contenuto gratuito per Gran Turismo PSP. Mentre la PS3 passava il contenuto alla PSP, è comparso un messaggio: "La PSP è stata attivata con un altro account. Se procedi, tale attivazione verrà annullata..." Idee in proposito? P.S. Quando mi è successo, la PSP aveva già il GEN-D3. XY P.P.S. Ho aggiunto qualche dettaglio su come si perde energia. Messaggio modificato da MustangXY il Friday 2 April 2010 - 10:15 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#6
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UP Vorrei poter risolvere il problema per poter aggiungere info sulle espansioni. -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 477 Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29 Utente Nr.: 218 ![]() Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;) ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#7
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era un problema da porsi prima di pubblicare una recensione mezza finita e mezza no ![]() ![]() |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#8
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Mezza finita? Guarda che la recensione è completa! Dei veicoli aggiuntivi non ho scritto nulla per questo problema, e mi sono limitato a dire che sono acquistabili online! Ciò non rende tale recensione un prodotto incompleto, in quanto le espansioni sono chiamate così perchè "aggiunte", e non è obbligatorio parlarne. XY P.S. Aggiute valutazioni singole e finali! Ringrazio Alexander per l'idea. Messaggio modificato da MustangXY il Tuesday 6 April 2010 - 10:38 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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#9
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La recensione si legge volentieri Come già detto ad altri pecchi un pò anche tu nel descrivere il gameplay,tralasciandolo. E il gameplay è la parte fondamentale del gioco ![]() Trovo inoltre personalmente poco efficace il fare tutti quei paragrafi(ok ci possono stare), soprattutto mi riferisco al VOTO Interfaccia, Hud e Tipi gare che potevi risparmiateli. Anche la parte su IA potrebbe essere carina, ma ti limiti a dare un giudizio che più generale non si può...cioè se devi inserirla per poi dire Facile - Della serie "Ti piace vincere facile?". Per gli amanti delle sfide questo non è il livello adatto. Normale - Livello equilibrato adatto a tutti. Difficile - Se siete masochisti, avete trovato pane per i vostri denti! non ha senso...sempre secondo me Anche tu-se non mi sbaglio-tralasci parecchio l'online. Chiudo dicendo che magari se avessi scritto io (ecc ecc, leggi le altri rece che ho commentato e saprai cosa voglio dire ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#10
![]() La recensione si legge volentieri Come già detto ad altri pecchi un pò anche tu nel descrivere il gameplay,tralasciandolo. E il gameplay è la parte fondamentale del gioco ![]() Trovo inoltre personalmente poco efficace il fare tutti quei paragrafi(ok ci possono stare), soprattutto mi riferisco al VOTO Interfaccia, Hud e Tipi gare che potevi risparmiateli. Anche la parte su IA potrebbe essere carina, ma ti limiti a dare un giudizio che più generale non si può...cioè se devi inserirla per poi dire Facile - Della serie "Ti piace vincere facile?". Per gli amanti delle sfide questo non è il livello adatto. Normale - Livello equilibrato adatto a tutti. Difficile - Se siete masochisti, avete trovato pane per i vostri denti! non ha senso...sempre secondo me Anche tu-se non mi sbaglio-tralasci parecchio l'online. Chiudo dicendo che magari se avessi scritto io (ecc ecc, leggi le altri rece che ho commentato e saprai cosa voglio dire ![]() Credimi, cominciavo a preoccuparmi a non vedere un tuo post nella mia recensione! ![]() Grazie per i consigli. In effetti, devo ampliare la sezione IA. Per l'online, avendo un CFW, solo ora con il PSNFucker ho potuto accedere all'online, ma col poco tempo a disposizione negli ultimi tempi, non posso testare il netcode o la rapidità di connessione ai server. ![]() Anche il gameplay merita un'allargata, ma sempre per il motivo sopra citato, quando avrò un po' di tempo a disposizione, farò un lavoro di correzione. XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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#11
![]() Credimi, cominciavo a preoccuparmi a non vedere un tuo post nella mia recensione! ![]() Grazie per i consigli. In effetti, devo ampliare la sezione IA. Per l'online, avendo un CFW, solo ora con il PSNFucker ho potuto accedere all'online, ma col poco tempo a disposizione negli ultimi tempi, non posso testare il netcode o la rapidità di connessione ai server. ![]() Anche il gameplay merita un'allargata, ma sempre per il motivo sopra citato, quando avrò un po' di tempo a disposizione, farò un lavoro di correzione. XY ahah ![]() ![]() -------------------- Non rispondo a richieste di aiuto via MP ![]() ![]() |
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Messaggi: 599 Iscritto il: Sat 20 March 2010 - 20:47 Da: Soul Society Utente Nr.: 933 ![]() gemj95 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#12
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Le due recensioni di questo gioco mi hanno fatto venire "gola" e quindi ieri l'ho comprato al GS per la modica cifra di 30€ ![]() ![]() -------------------- ~ My Console ~ Sony PS3: Slim 250GB CFW 3.55.1 Rebug + MultiMAN 1.16.11 + 3.60 Spoofer + Package Manager 0.9 + HDD Esterno Maxtor 160GB Sony PSP 3000 Vibrant Blue: Ta-90v2 OFW 5.03 + 5.03 Prometheus-4 + MS 8GB San Disk Nintendo Wii 4.3E Wan: Homebrew Channel 1.0.8 + cIOSX38 rev20b + Priiloader 0.5 + Bootmii beta6 @IOS + Configurable USB Loader Nintendo DSi White: 1.4E + Supercard DSONEi + MicroSDHC San Disk 8GB PC: Mobo Asus M3N78 + AMD Phenom II X4 940 3.00GHz + 4GB RAM DDR2 800MHz + Zotac Geforce GTX 275 + HDD Maxtor 500GB SATA2 + Xilence 700 Watt ~ Playstation Network ~ ![]() |
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#13
![]() Le due recensioni di questo gioco mi hanno fatto venire "gola" e quindi ieri l'ho comprato al GS per la modica cifra di 30€ ![]() ![]() Benissimo! Un avversario in più in multi! ...Ora che ci penso... Se non si può gestire una "lista amici" sulla PSP, come si può invitare un amico in una partita? XY -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 409 Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:02 Utente Nr.: 51 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#14
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Se posso dare un consiglio, cerca di "restare fuori" dalla recensione. Usa un punto di osservazione, quando serve, anche impersonale, e guarda il gioco dall'esterno, come una telecamera (per quanto riguarda ciò che c'è da scrivere; ovvio che i voti restano e devono restare personali e non influenzati dai pareri altrui). Un altro appunto: un buon layout fa tanto ![]() -------------------- ![]() |
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#15
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Complimenti bella recensione!
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#16
![]() Se posso dare un consiglio, cerca di "restare fuori" dalla recensione. Usa un punto di osservazione, quando serve, anche impersonale, e guarda il gioco dall'esterno, come una telecamera (per quanto riguarda ciò che c'è da scrivere; ovvio che i voti restano e devono restare personali e non influenzati dai pareri altrui). Un altro appunto: un buon layout fa tanto ![]() Se scrivessi una recensione impersonale, non sarebbe più una recensione, ma una semplice descrizione asettica. Una recensione è "piena", se c'è un poco dell'opinione dell'autore, anche se... Sono stato così soggettivo? Infine, che aggiunte dovrei apportare al layout? Oltre ai colori, diventerebbe saturo. Ehi, non ho alcuna intenzione di offenderti, anzi, ascoltare le critiche aiuta a smussare gli errori! XY P.S. Aggiunto il quarto update. E' veramente poca cosa, ma è sempre un piacere "farsi sentire" con qualche piccola correzione. Messaggio modificato da MustangXY il Tuesday 1 June 2010 - 21:40 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 599 Iscritto il: Sat 20 March 2010 - 20:47 Da: Soul Society Utente Nr.: 933 ![]() gemj95 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#17
![]() Benissimo! Un avversario in più in multi! ...Ora che ci penso... Se non si può gestire una "lista amici" sulla PSP, come si può invitare un amico in una partita? XY E' quì l'intoppo xD infatti per giocare insieme bisogna organizzarsi in una stanza cosa un pochettino scomoda... ma a quanto pare la sony con il 6.30 vorrà implementare la lista amici... per ora sembrano solo rumor ma pare che sony abbia veramente una mezza idea ![]() ![]() Messaggio modificato da ~ Kamikaze1995.} il Wednesday 2 June 2010 - 12:49 -------------------- ~ My Console ~ Sony PS3: Slim 250GB CFW 3.55.1 Rebug + MultiMAN 1.16.11 + 3.60 Spoofer + Package Manager 0.9 + HDD Esterno Maxtor 160GB Sony PSP 3000 Vibrant Blue: Ta-90v2 OFW 5.03 + 5.03 Prometheus-4 + MS 8GB San Disk Nintendo Wii 4.3E Wan: Homebrew Channel 1.0.8 + cIOSX38 rev20b + Priiloader 0.5 + Bootmii beta6 @IOS + Configurable USB Loader Nintendo DSi White: 1.4E + Supercard DSONEi + MicroSDHC San Disk 8GB PC: Mobo Asus M3N78 + AMD Phenom II X4 940 3.00GHz + 4GB RAM DDR2 800MHz + Zotac Geforce GTX 275 + HDD Maxtor 500GB SATA2 + Xilence 700 Watt ~ Playstation Network ~ ![]() |
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Messaggi: 599 Iscritto il: Wed 19 May 2010 - 14:33 Da: Las Venturas Utente Nr.: 1,077 ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
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#18
![]() E' quì l'intoppo xD infatti per giocare insieme bisogna organizzarsi in una stanza cosa un pochettino scomoda... ma a quanto pare la sony con il 6.30 vorrà implementare la lista amici... per ora sembrano solo rumor ma pare che sony abbia veramente una mezza idea ![]() ![]() Trofei su psp?Come, con l'account Windows live , un account del psn o uno speciale per quello?So che è un rumor ma sono curiosità... Ps peccato che i gta non li hanno ![]() -------------------- ![]() CONSOLE POSSEDUTE: » Click to show Spoiler - click again to hide... « » Click to show Spoiler - click again to hide... « Per chi avesse bisogno di aiuto, mi mandi pure un MP ![]() |
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#19
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Aggiunto il quinto update. Stavolta l'aggiornamento è bello corposo, con una nuova sezione riguardante la Modalità Multiplayer Infrastruttura, con la descrizione delle opzioni relative e una valutazione sulla stabilità di connessione ai server di gioco. Buona lettura! ![]() Anche tu-se non mi sbaglio-tralasci parecchio l'online. Come vedi, ho seguito il tuo consiglio. ![]() XY P.S. Aggiunto il sesto update, con qualche informazione in più sul gameplay. P.P.S. Aggiunto il settimo update, con qualche parola in più sulla longevità. Un bugfix, in parole povere. Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 4 July 2010 - 16:03 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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Messaggi: 1,522 Iscritto il: Tue 2 February 2010 - 20:36 Da: Pescara Utente Nr.: 798 ![]() PS3: MustangXY ![]() Feedback: 0 (0%) ![]() |
Messaggio
#20
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Dopo parecchio tempo dalla pubblicazione della recensione e dalla sua ultima correzione, aggiungo oggi l'ottavo update, abbastanza corposo, che prevede correzioni ortografiche, sostituzioni di termini, inserimento di numerazioni negli elenchi (in effetti mi domando perchè non le ho inserite prima d'ora ![]() Buona lettura. ![]() XY Messaggio modificato da MustangXY il Sunday 17 July 2011 - 13:19 -------------------- PSP 2004 Piano Black - Scheda Madre TA-085 - CFW 5.50 Prometheus-3 v2 PS3 Ciccia 80GB - E' per sempre! ![]() |
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