IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

3 Pagine V   1 2 3 >  
Reply to this topicStart new topic


La TV è morta?, TV vs. Internet
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Sunday 19 June 2011 - 21:23
Discussione semplice semplice. La TV è ormai sulla via della morte? Internet l'ha soppiantata in tutto e per tutto? Pensiamoci su:

Notizie di vario genere:
Internet: ansa.it, disponibile 24/24, con aggiornamenti continui.

TV: Telegiornali, 5 volte al giorno, more or less.

Sport:
Internet: Ti colleghi ad un qualsiasi sito random di streaming e ti segui quello che vuoi seguire

TV: Un buon 90% degli spoert li puoi guardare solo se paghi e gli sport di nicchia vengono mostrati ogni morte di Papa.

Film/Telefilm:
Internet: Film disponibili direttamente all'uscita nel cinema (che la qualità lasci a desiderare è un discorso a parte), se poi scarichi il DVDRip, niente pubblicità. Telefilm disponibili già subbati il giorno dopo la messa in onda negli States, niente pubblicità.

TV: Giro lunghissimo prima che arrivino sulla TV Pubblica: Cinema -> Home Entertainment -> TV a pagamento -> TV Pubblica. Pubblicità ogni 20 minuti, more or less. circa 5 minuti i pubblicità a stacco.

Musica:
Internet: Puoi ascoltarti direttamente quello che vuoi, senza dover sperare che lo mandino, che sia mainstream o di nicchia (probabilmente, senza Youtube, non avrei mai conosciuto i Distillers, per dirne una).

TV:Pochissimi canali e solo con musica mainstream. I pochi canali più "di nicchia" devi pagarti l'abbonamento a Sky/Mediaset Premium.


Sono solo gli esempi principali, ad esempio ho omesso anime/animazione in generale, ma credo che ormai la TV sia stata soppiantata da Internet ed in un futuro più o meno prossimo smetterà d'esistere, cosa che verrà spinta ancor di più dalla stessa TV on demand, ad esempio.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Wise Yuri

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 734
Iscritto il: Tue 4 May 2010 - 21:09
Utente Nr.: 1,032
Playstation Network TAG:
WiseYuri



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Sunday 19 June 2011 - 21:45
beh, personalmente ho smesso di vedere la TV non so quanti anni fa (se escludiamo che a volte me la devo sorbire a cena, ma amen), non vedo nessun motivo di tenere acceso "il mostro", per cosa, per vedere Papi ed un' oca dare fiato alla bocca? gli anime sono tagliati, bambinizzati, e spesso doppiati da cane, chi me lo fa fare, quando posso vedermelo subbato una settimana, se non meno, dopo l' uscita giapponese? seriamente, non vedo neanch' io cosa offra il tubo catodico in più rispetto al world wide web.

Messaggio modificato da Wise Yuri il Sunday 19 June 2011 - 21:47


--------------------
....may the lord smile and the devil have mercy.



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
luxxo97

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 599
Iscritto il: Wed 19 May 2010 - 14:33
Da: Las Venturas
Utente Nr.: 1,077



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Sunday 19 June 2011 - 21:53
TV>>>FILM
PC+FILM=MEGAVIDEO= lock.gif
mi sembra un buon motivo per guardarla.


--------------------

CONSOLE POSSEDUTE:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-Nintendo ds lite bianco
- slim 3004 nera
-Ps2(la piccola)
-Psx(ancora utilizzata)
-Game boy advance Nero
-xbox360 slim 250 GB

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 28 January 2011 - 23:49) *
CITAZIONE (alucard86 @ Friday 28 January 2011 - 16:59) *
trovatemi un gioco per ds all'altezza di peace walker.

Rigiro la domanda: trovatemi su psp qualcosa di paragonabile a Ouendan. ^^

Per chi avesse bisogno di aiuto, mi mandi pure un MP

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Sunday 19 June 2011 - 22:04
CITAZIONE (luxxo97 @ Sunday 19 June 2011 - 22:53) *
TV>>>FILM
PC+FILM=MEGAVIDEO= lock.gif
mi sembra un buon motivo per guardarla.


Ehm... Il lock di Megavideo (o siti simili) è superabile senza guardarla, ho fatto esperimenti di persona, senza hackerare nulla e compagnia. Su megavideo non c'hai pubblicità ogni 20 minuti. Considera che puoi sempre fare "Scarica video originale" dalle opzioni e guardartelo su PC per intero, senza lock.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
seifer214

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 143
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 14:14
Da: Roma
Utente Nr.: 62
Playstation Network TAG:
seifer214



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Sunday 19 June 2011 - 22:11
Senza dubbio la tv pubblica è ormai alla fine, intrattenimento molto discutibile e veramente osceno in alcuni casi. Ad oggi una buona pay tv abbinata ad un offerta on demand è la scelta migliore. Film in programmazione al cinema su megavideo è un attimo un reato quindi non lo terrei in considerazione.
Approvo in pieno in quanto grande usufruitore degli stessi la visione di serie tv in lingua originale wink.gif


--------------------


" Io ne ho viste cose che voi umani non potreste immaginarvi:
navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione, e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhäuser.
E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo, come lacrime nella pioggia.
È tempo di morire."

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Sunday 19 June 2011 - 22:18
Seifer, nemmeno io aprovo, però è un dato di fatto che internet offra anche quello.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Monday 20 June 2011 - 00:36
Per quanto sia a grandi linee d'accordo con ciò che già è stato detto (a riguardo della sola TV pubblica, ovviamente), devo dissentire su molti punti aperti da Name:

1- Sull'informazione nulla da obiettare, Internet è di gran lunga più immediato e semplice da usufruire, ma (eh sì, c'è un bel ma) anche sulla TV a pagamento ci son tantissimi canali di informazioni 24/24. Quindi possiamo dire TVPubblica 0/TVPrivata& Internet 1;

2- Sullo sport, mi spiace ma c'è una falla grande quanto il pianeta terra!!! Questo perchè lo sport non è come il cinema, che puoi visionare comodamente in differita (o cmq post diretta), ma VA seguito in diretta...e su questo, sia che si tratti di TVPubblica (esempio i mondiali o altre manifestazioni importanti) sia che si tratti di TVPrivata (questo poi è il top del top), sono entrambe anni luce distanti da internet;

3- Per i film il discorso è completamente diverso, ma entrano in gioco altri fattori esterni: fattore n°1 Megavideo&Co sono illegali, così come lo è lo streaming di film appena usciti al cinema o di serie tv e anime distribuiti in italia; fattore n°2 'sti gran cazzi che tu non badi alla qualità, un intenditore (o chiunque abbia un minimo di rispetto verso il cinema e ciò che c'è dietro) vuole vedere un prodotto a qualità come MINIMO buona!!! E lo streaming non può offrire l'HD che offre la paytv;

4- Stesso discorso per la musica, è molto il materiale disponibile in rete illegalmente e dove puoi, invece, legalmente paghi (quindi tanto vale pagare per la paytv, che cmq offre anche in questo caso, molti canali di intrattenimento musicale);

Morale della favola, direi che no, assolutamente no, la TV non è ancora minimamente pronta per andare in pansione, anzi...la TVPubblica, invece, può anche essere demolita a parer mio, non la seguo da anni oramai!
Ah, e se ti dovesse saltare in mente di ribattere con "la TVPrivata la paghi, quindi tanto vale utilizzare internet" io ti rispondo già "ma perchè, internet non lo paghi?". E sinceramente, se devo pagare entrambe le cose preferisco quello che può offrirmi una qualità maggiore (parlo di qualità audio e di immagini, nonché le dirette sugli eventi sportivi principali e non)! Internet è di sicuro comodissimo e sfruttabilissimo, ma è ancora lontano dal poter offrire "legalmente" la stessa qualità della paytv!
Penso di aver detto tutto. happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
TizioVerde

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Veterani
Messaggi: 2,666
Iscritto il: Tue 27 October 2009 - 00:34
Da: Carpenedolo
Utente Nr.: 319
Playstation Network TAG:
TizioVerde



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Monday 20 June 2011 - 01:06
Per me la televisione ormai è solo un monitor per usare console e pc, la accendo giusto quei 40 minuti in cui trasmettono i simpson perche sono simpatici e mi rallegrano il pranzo ma per il resto è il veramente inutile.


--------------------
May the sun be with you



Visita il mercatino del Sole!

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
dagasp10

Gruppo icone
Expert PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 2,515
Iscritto il: Fri 24 December 2010 - 09:17
Utente Nr.: 2,316
Playstation Network TAG:
dagasp



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Monday 20 June 2011 - 08:29
Mah, sarò io ma i Film/Telefilm preferisco guardarli tutti in TV, per questo la vedo ancora, e tanto.
Odio Megavideo e compagnia bella.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
FLENDER

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 116
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 15:00
Da: Chieti
Utente Nr.: 88



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Monday 20 June 2011 - 08:51
Internet e' piu' immediato e privo di censure,ha molti vantaggi,pero'...NON e' gratis e in rapporto al canone(che io reputo cmq un furto per le modalita' usate) e' una bella spesa in piu'(oltre al pc che ha pure bisogno di "manutenzione") e sorvolo sul fatto che il pc e' ancora complicato per la maggior parte delle persone...

Per questi motivi penso cha la tv(nel bene e nel male) sara' sempre viva e anzi,si rinnovera' e mutera' per essere il piu' vicino possibile alla controparte.Come internet,anche la tv si deve saper utilizzare:I programmi spazzatura ci sono,ma non mancano neppure quelli buoni.Hanno entrambi vantaggi e svantaggi,molto dipende dalla persona.

Evito anche di parlare sul fatto che togliendo da internet le cose protette dai diritti d'autore,la situazione cambierebbe...

Detto questo,anche se utilizzo di piu' il pc che la televisione,alla domanda rispondo:
La TV e' morta? No .... E poi?come si dice?Il primo amore non si scorda mai! (tv in bianco/nero con manopola e bottoni...) laugh.gif


--------------------


Uploaded with ImageShack.us

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
D4rkP3pp3

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,124
Iscritto il: Tue 18 January 2011 - 20:48
Da: Sicilia :D
Utente Nr.: 3,039



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Monday 20 June 2011 - 08:57
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 20 June 2011 - 02:06) *
Per me la televisione ormai è solo un monitor per usare console e pc, la accendo giusto quei 40 minuti in cui trasmettono i simpson perche sono simpatici e mi rallegrano il pranzo ma per il resto è il veramente inutile.

idem, i simpson e altri programmi divertenti (vedi striscia, le iene) sono le cose che mi interessano di più in tv, ma se mentre le guardo non faccio altro non mi diverto sul serio, ad esempio gioco con il portatile, che è sul tavolo vicino la tv, io faccio così poi vedete voi
ps: lo so sono strano, è un'abilità innata che mi permette di ascoltare le cose intorno a me mentre cazzeggio xD


--------------------


Invece di rompere le pelotas con millemila topic uguali leggi la GUIDA ONNIPOTENTE

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nicolapcweek94
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 689
Iscritto il: Wed 2 June 2010 - 09:43
Da: piacenza
Utente Nr.: 1,177
Playstation Network TAG:
nicolapcweek94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Monday 20 June 2011 - 09:20
non mi intrometto perchè da internet addicted credo di essere di parte, ma approfitto di questo momento per rispondere a pukkanaraku che dice:

'sti gran cazzi che tu non badi alla qualità, un intenditore (o chiunque abbia un minimo di rispetto verso il cinema e ciò che c'è dietro) vuole vedere un prodotto a qualità come MINIMO buona!!! E lo streaming non può offrire l'HD che offre la paytv;

domanda: ti sei mai fatto un giro su hulu.com? io penso di non aver mai visto cose di qualità più alta di un 720p in tv, questo è GRAtIS - LEGALE e in 1080p.


--------------------

Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771

Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY

userbar/firme dinamiche/gamercards:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[URL=http://www.playfire.com/nicolapcweek94]



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Monday 20 June 2011 - 10:25
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 20 June 2011 - 10:20) *
non mi intrometto perchè da internet addicted credo di essere di parte, ma approfitto di questo momento per rispondere a pukkanaraku che dice:

'sti gran cazzi che tu non badi alla qualità, un intenditore (o chiunque abbia un minimo di rispetto verso il cinema e ciò che c'è dietro) vuole vedere un prodotto a qualità come MINIMO buona!!! E lo streaming non può offrire l'HD che offre la paytv;

domanda: ti sei mai fatto un giro su hulu.com? io penso di non aver mai visto cose di qualità più alta di un 720p in tv, questo è GRAtIS - LEGALE e in 1080p.

Sulla TV ci sono eccome (nei canali HD ovvio) risoluzioni sui 1080p, come ci sono anche sul tubo...ma la qualità sul monitor del pc (dipende ovviamente anche dai monitor, ma come per le TV si fanno pagare cari) è cmq al di sotto di quella di una buona TV!!! Inoltre non so quanto sia effettivamente legale questo hulu.com (io rispondevo ai vari Megavidio&Co), e cosa più importante mi sembra che fruisce solo negli Stati uniti (ho appena provato), ergo non regge con la discussione in corso...e anche se fruisse al di fuori, non mi sembra di aver letto di sottotitoli&Co, quindi resterebbe cmq inutilizzabile per persone che non conoscono l'inglese (ma anche per chi lo conosce, una cosa è saperlo leggere e scrivere, un altro cavolo e capire il parlato e comprenderlo al volo, per quello non basta la sola conoscenza liceale)! Ergo, il mio discorso resta cmq valido, io ho ribattuto su cose che noi italiani possiamo fruire tranquillamente! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Xenophontos

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 477
Iscritto il: Wed 14 October 2009 - 16:29
Utente Nr.: 218
Playstation Network TAG:
Sagiftangeri - Mandate PM se mi aggiungete ;)



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #14 messaggio Monday 20 June 2011 - 12:14
Il canale 501 per esempio è RAID HD e trasmette in 1080p fisso; così come esiste il mediaset HD al 504.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
nicolapcweek94
no avatar

Gruppo icone
Boss PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 689
Iscritto il: Wed 2 June 2010 - 09:43
Da: piacenza
Utente Nr.: 1,177
Playstation Network TAG:
nicolapcweek94



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #15 messaggio Monday 20 June 2011 - 12:25
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 20 June 2011 - 11:25) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 20 June 2011 - 10:20) *
non mi intrometto perchè da internet addicted credo di essere di parte, ma approfitto di questo momento per rispondere a pukkanaraku che dice:

'sti gran cazzi che tu non badi alla qualità, un intenditore (o chiunque abbia un minimo di rispetto verso il cinema e ciò che c'è dietro) vuole vedere un prodotto a qualità come MINIMO buona!!! E lo streaming non può offrire l'HD che offre la paytv;

domanda: ti sei mai fatto un giro su hulu.com? io penso di non aver mai visto cose di qualità più alta di un 720p in tv, questo è GRAtIS - LEGALE e in 1080p.

Sulla TV ci sono eccome (nei canali HD ovvio) risoluzioni sui 1080p, come ci sono anche sul tubo...ma la qualità sul monitor del pc (dipende ovviamente anche dai monitor, ma come per le TV si fanno pagare cari) è cmq al di sotto di quella di una buona TV!!! Inoltre non so quanto sia effettivamente legale questo hulu.com (io rispondevo ai vari Megavidio&Co), e cosa più importante mi sembra che fruisce solo negli Stati uniti (ho appena provato), ergo non regge con la discussione in corso...e anche se fruisse al di fuori, non mi sembra di aver letto di sottotitoli&Co, quindi resterebbe cmq inutilizzabile per persone che non conoscono l'inglese (ma anche per chi lo conosce, una cosa è saperlo leggere e scrivere, un altro cavolo e capire il parlato e comprenderlo al volo, per quello non basta la sola conoscenza liceale)! Ergo, il mio discorso resta cmq valido, io ho ribattuto su cose che noi italiani possiamo fruire tranquillamente! happy.gif

hulu è legale, in quanto sponsorizzato da grandi aziende (amazon, porche e altri) che pagano i diritti.
lo puoi vedere in italia tranquillamente con servizi come unblock us.
ha i sottotitoli, spesso solo in ENG ma anche in molte altre lingue.
non sapevo dei canali in hd, ora guardo un po.
un monitor per pc è NETTAMENTE inferiore ad una tv. per questo il monitor del mio pc è una TV 22'' biggrin.gif


--------------------

Il mio mercatino ---> http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=6771

Psp 3004 03g TA-090 V2 5.50 OFW > 6.20 + HBL rev 85 >6.30 >6.35 + PRO HEN >6.20 TN_HEN-C >5.03 Prometheus 4 >6.35 + 6.35 PRO-B2 >6.20 + TN-D Permanent Patch >6.35 PRO-B3 >6.20 TN-HEN E > 6.39 ME/6.39 PRO-B6 > 6.20 PRO-B7 Permanent > 6.39 PRO-NIGHTLY

userbar/firme dinamiche/gamercards:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

[URL=http://www.playfire.com/nicolapcweek94]



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #16 messaggio Monday 20 June 2011 - 13:04
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 20 June 2011 - 13:25) *
CITAZIONE (PukkaNaraku @ Monday 20 June 2011 - 11:25) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Monday 20 June 2011 - 10:20) *
non mi intrometto perchè da internet addicted credo di essere di parte, ma approfitto di questo momento per rispondere a pukkanaraku che dice:

'sti gran cazzi che tu non badi alla qualità, un intenditore (o chiunque abbia un minimo di rispetto verso il cinema e ciò che c'è dietro) vuole vedere un prodotto a qualità come MINIMO buona!!! E lo streaming non può offrire l'HD che offre la paytv;

domanda: ti sei mai fatto un giro su hulu.com? io penso di non aver mai visto cose di qualità più alta di un 720p in tv, questo è GRAtIS - LEGALE e in 1080p.

Sulla TV ci sono eccome (nei canali HD ovvio) risoluzioni sui 1080p, come ci sono anche sul tubo...ma la qualità sul monitor del pc (dipende ovviamente anche dai monitor, ma come per le TV si fanno pagare cari) è cmq al di sotto di quella di una buona TV!!! Inoltre non so quanto sia effettivamente legale questo hulu.com (io rispondevo ai vari Megavidio&Co), e cosa più importante mi sembra che fruisce solo negli Stati uniti (ho appena provato), ergo non regge con la discussione in corso...e anche se fruisse al di fuori, non mi sembra di aver letto di sottotitoli&Co, quindi resterebbe cmq inutilizzabile per persone che non conoscono l'inglese (ma anche per chi lo conosce, una cosa è saperlo leggere e scrivere, un altro cavolo e capire il parlato e comprenderlo al volo, per quello non basta la sola conoscenza liceale)! Ergo, il mio discorso resta cmq valido, io ho ribattuto su cose che noi italiani possiamo fruire tranquillamente! happy.gif

hulu è legale, in quanto sponsorizzato da grandi aziende (amazon, porche e altri) che pagano i diritti.
lo puoi vedere in italia tranquillamente con servizi come unblock us.ha i sottotitoli, spesso solo in ENG ma anche in molte altre lingue.
non sapevo dei canali in hd, ora guardo un po.
un monitor per pc è NETTAMENTE inferiore ad una tv. per questo il monitor del mio pc è una TV 22'' biggrin.gif

Questi servizi come si potrebbero avere? Perchè quando ho provato a visionare un film stamane diceva che era disponibile solo per i residenti negli states! Cmq sia, resta cmq un unico servizio in tutto il web, che non ti offre film di ultima uscita (penso che si voglia un po' prima di passare lì, dopo il cinema e la paytv), se offre i sottotitoli lo fa come da te detto in inglese spesso, e se mi permetti, io fin quando si tratta di serie tv, ancora ancora li preferisco in lingua originale (non tutti, dipende dal doppiaggio), ma i film li preferisco di gran lunga nella mia lingua (son limitazioni non da poco, per questo PayTV>>>Internet)!!!


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #17 messaggio Monday 20 June 2011 - 13:17
Pukka, perquanto concerne lo streaming delle partite, su internet trovi gli stream in diretta delle partite mostrate sui vari Sky Sport, per fare un esempio. Per la musica, principalmente mi riferivo a Youtube, non al file sharing.

Il discorso della qualità dei film è si rilevante. Pensci su. Lo è appunto perché "molta gente non sa usare il pc" C'è gente che warezza le app per iPhone da 0.79 €. Credi che gliene freghi qualcosa se lo streaming che guarda di Transformers 3 (esempio) non è a qualità over 9,000? Non mi riferivo a me, perché sono un amante del cinema, quando posso vado al cinema, e aspetto sempre l'uscita in DVD di un film (non ho intenzione di spendere in una TV HD ed in un lettore bluray) per potermelo godere in buona qualità.

Sul discorso "Paghi sia la TV privata che Internet, c'è però differenza. Con la TV privata puoi solo guardare (al massimo c'è qualche tipo di servizio secondario come l'On Demand, che rimane comunque un abbonamento aggiuntivo, altrimenti puoi solo sperare nei canali +1/2), con Internet puoi fare molte altre cose (che poi siano legali o meno è un problema di ogni singola persona e di come venga utilizzata la propria linea internet).

Ah, e per Hulu.com, credo basti un proxy. Non ho mai provato, ma se "vede" che non sei dagli US, basta frglielo credere con un Proxy, perfettamente legale.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #18 messaggio Monday 20 June 2011 - 13:26
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 20 June 2011 - 14:17) *
Pukka, perquanto concerne lo streaming delle partite, su internet trovi gli stream in diretta delle partite mostrate sui vari Sky Sport, per fare un esempio. Per la musica, principalmente mi riferivo a Youtube, non al file sharing.

Il discorso della qualità dei film è si rilevante. Pensci su. Lo è appunto perché "molta gente non sa usare il pc" C'è gente che warezza le app per iPhone da 0.79 €. Credi che gliene freghi qualcosa se lo streaming che guarda di Transformers 3 (esempio) non è a qualità over 9,000? Non mi riferivo a me, perché sono un amante del cinema, quando posso vado al cinema, e aspetto sempre l'uscita in DVD di un film (non ho intenzione di spendere in una TV HD ed in un lettore bluray) per potermelo godere in buona qualità.

Sul discorso "Paghi sia la TV privata che Internet, c'è però differenza. Con la TV privata puoi solo guardare (al massimo c'è qualche tipo di servizio secondario come l'On Demand, che rimane comunque un abbonamento aggiuntivo, altrimenti puoi solo sperare nei canali +1/2), con Internet puoi fare molte altre cose (che poi siano legali o meno è un problema di ogni singola persona e di come venga utilizzata la propria linea internet).

Ah, e per Hulu.com, credo basti un proxy. Non ho mai provato, ma se "vede" che non sei dagli US, basta frglielo credere con un Proxy, perfettamente legale.


No Name, le partite in streaming non sono in diretta o cmq non lo sono tutte! Un pacchetto completo come quello che può offrirti la paytv, internet se lo sogna! Per la musica, resta cmq illegale caricare materiale coperto da copyright sul tubo (salvo i canali ufficiali VEVO ad esempio, ma non tutti li hanno)! Che fa la stragrande maggioranza degli utenti di internet a me passa per l'anticamera del cervello...il discorso è semplicemente: quale servizio mi dà la qualità migliore? Io dico PayTV tutta la vita (e con il MySkyHD e non, che oramai regalano con l'abbonamento base, non c'è nemmeno un supplemento da pagare)!!!
Scusa, ma dubito che un programma che "fa credere" ad un sito che è prettamente pensato per chi abita negli states, sia del tutto "legale"! Senza contare le innumerevoli limitazioni da me elencate su (sulla lingua i sottotitoli ecc ecc, un prodotto va giudicato sia per qualità, sia per come questa è proposta, e una sola lingua lo pregiudica molto)!
Per il resto, tua frase finale sul materiale legale e non dice tutto Name, penso non ci sia altro da aggiungere! happy.gif


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
Zio Name

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,353
Iscritto il: Mon 14 February 2011 - 15:32
Utente Nr.: 3,618



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #19 messaggio Monday 20 June 2011 - 13:45
Concettualmente parlando, un Proxy ti permette di navigare anonimo, per non lasciare eventuali tracce del tuo passaggio, ti permette (in certi casi) una navigazione più veloce, e spesso e volentieri, una navigazione più sicura (spesso i Proxy Server bloccano i malware sul nascere, impedendoti di beccarli).

Non c'è nulla di male nel voler navigare anonimi per evitare buona parte dei rischi che internet presenta.

Finita questa parentesi sui Proxy, ritorno sulla TV.

Fidati, è possibile trovare tutte le partite. basta saper cercare. Ma non è quello il punto che mi premeva chiarire. Principalmente, mi premeva chiarire il punto su Youtube. Non è illegale. E' illegale se io carico (esempio) City of Angels dei Distillers, senza però citare nella descrizione e nei titoli di coda chi sono i veri proprietari della canzone. Pensa un secondo alla caterva di AMV che girano. Dovrebbero essere tutti "ammutoliti", eppure non è così. Perché scrivono nella descrizione:

"One Piece, Wait and Bleed, [alto] sono proprietà dei rispettivi titolari e non sono una mia creazione utilizzata a scopo di lucro"

Basta quello per evitare magagne. Ed il tuo vido resta li, bello intonso, perché hai creditato chi di dovere.

Per quanto concerne Vevo, Hulu, etc... Le limitazioni sono qualcosa che concerne le singole persone, non il servizio in se. E' inutile incolpare un servizio americano di essere in inglese. C'è comunque anche un servizio simile in Italia per Mediaset, Rivideo o qualcosa del genere, se proprio vuoi vederti roba in italiano.


--------------------
jRPG completati: 130


Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
PukkaNaraku

Gruppo icone
Fanatic PSP
Gruppo: Membri
Messaggi: 1,046
Iscritto il: Wed 23 February 2011 - 23:20
Utente Nr.: 3,756



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #20 messaggio Monday 20 June 2011 - 14:01
CITAZIONE (Zio Name @ Monday 20 June 2011 - 14:45) *
Concettualmente parlando, un Proxy ti permette di navigare anonimo, per non lasciare eventuali tracce del tuo passaggio, ti permette (in certi casi) una navigazione più veloce, e spesso e volentieri, una navigazione più sicura (spesso i Proxy Server bloccano i malware sul nascere, impedendoti di beccarli).

Non c'è nulla di male nel voler navigare anonimi per evitare buona parte dei rischi che internet presenta.

Finita questa parentesi sui Proxy, ritorno sulla TV.

Fidati, è possibile trovare tutte le partite. basta saper cercare. Ma non è quello il punto che mi premeva chiarire. Principalmente, mi premeva chiarire il punto su Youtube. Non è illegale. E' illegale se io carico (esempio) City of Angels dei Distillers, senza però citare nella descrizione e nei titoli di coda chi sono i veri proprietari della canzone. Pensa un secondo alla caterva di AMV che girano. Dovrebbero essere tutti "ammutoliti", eppure non è così. Perché scrivono nella descrizione:

"One Piece, Wait and Bleed, [alto] sono proprietà dei rispettivi titolari e non sono una mia creazione utilizzata a scopo di lucro"

Basta quello per evitare magagne. Ed il tuo vido resta li, bello intonso, perché hai creditato chi di dovere.

Per quanto concerne Vevo, Hulu, etc... Le limitazioni sono qualcosa che concerne le singole persone, non il servizio in se. E' inutile incolpare un servizio americano di essere in inglese. C'è comunque anche un servizio simile in Italia per Mediaset, Rivideo o qualcosa del genere, se proprio vuoi vederti roba in italiano.

Per me resta cmq illegale aggirare le barriere di un sito con un proxy.
Per quanto riguarda le partite e gli sport in generale, fidati tu, NON trovi di tutto, il pacchetto offerto dalla paytv è irragiungibile da internet!
Che io sappia, che tu citi o meno chi detiene i diritti di un video, canzone, ecc, è illegale caricarlo dove e come vuoi (non per niente spesso, quando una cosa è ancora inedita si fa a gara a cancellare i video, ma si sa, una volta che internet parte a raffica a dilagare cose, nessuno lo ferma più)!
Per la lingua, infatti pensavo fosse implicita la cosa al mio pensiero...ovvio che se è un prodotto per gli states non è un difetto l'essere solo in inglese, ma dato che stiamo parlando della nostra TV e siamo in un forum italiano, io dico che un hulu.com non potrà mai andare a sostituire un paytv (dove trovi entrambi i servizi, sia in lingua originale che doppiato/sottotitolato nella nostra)!

Messaggio modificato da PukkaNaraku il Monday 20 June 2011 - 14:02


--------------------
Ultima Recensione: The Flintstones:The Rescue Of Dino & Hoppy (NES) 7
Work In Progress: Medievil Resurrection (PSP)



Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

3 Pagine V   1 2 3 >
Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Fri 26 April 2024- 12:50

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.