IPB

Benvenuto Visitatore ( Log In | Registrati )

 
Reply to this topicStart new topic


versione meno recente del SDK sony "psm studio", per il remote desktop
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #1 messaggio Saturday 4 January 2014 - 13:12
salve a tutti smile.gif
ho girato in lungo e in largo per la rete alla ricerca di una versione meno recente del psm studio, ma tutti i link portano alla pagina ufficiale che naturalmente ha la versione nuova. non c'è neanche un archivio delle varie versioni nel sito.
a me servirebbe (e credo anche ad altri) la 0.99 o la 1.0.
il problema nasce dal fatto che per provare il remote desktop si deve passare per questo programma di sviluppo del playstation mobile e la relativa app per vita. nelle ultime versioni però per completare l'operazione il programma chiede una chiave di pubblicazione, che sarebbe quella che ogni sviluppatore deve comprare (90 euro l'anno credo) per poter pubblicare proprie applicazioni. nelle versioni precedenti per quanto ne so questo non era necessario, si poteva testare la propria app prima di comprare la licenza. mi chiedo se trovando una versione tra la 0.99 e la 1.00 questo sia ancora possibile.
qualcuno di voi ha mai provato il remote play e magari ha ancora nel pc il pacchetto di istallazione di tale tool? o sapete come reperirlo?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
kakarotto

Gruppo icone
Guru PSP
Gruppo: Collaboratori
Messaggi: 6,870
Iscritto il: Mon 12 October 2009 - 21:57
Utente Nr.: 165



Feedback: 1 (100%)

Messaggio #2 messaggio Sunday 5 January 2014 - 00:56
per questo tipo di problema consiglio di chiedere/cercare sul nostro foro amico wololo.net wink.gif
facci sapere se risolvi


--------------------

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #3 messaggio Saturday 11 January 2014 - 12:39
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 4 January 2014 - 13:12) *
salve a tutti smile.gif
ho girato in lungo e in largo per la rete alla ricerca di una versione meno recente del psm studio, ma tutti i link portano alla pagina ufficiale che naturalmente ha la versione nuova. non c'è neanche un archivio delle varie versioni nel sito.
a me servirebbe (e credo anche ad altri) la 0.99 o la 1.0.
il problema nasce dal fatto che per provare il remote desktop si deve passare per questo programma di sviluppo del playstation mobile e la relativa app per vita. nelle ultime versioni però per completare l'operazione il programma chiede una chiave di pubblicazione, che sarebbe quella che ogni sviluppatore deve comprare (90 euro l'anno credo) per poter pubblicare proprie applicazioni. nelle versioni precedenti per quanto ne so questo non era necessario, si poteva testare la propria app prima di comprare la licenza. mi chiedo se trovando una versione tra la 0.99 e la 1.00 questo sia ancora possibile.
qualcuno di voi ha mai provato il remote play e magari ha ancora nel pc il pacchetto di istallazione di tale tool? o sapete come reperirlo?


ciao io ci sto combattendo proprio in questi giorni e leggendo nel forum ufficiale ti posso confermare che non serve più una versione meno recente perchè ora la licenza che richiede sony per poter installare applicazioni da dev nella ps vita è gratuita, basta che ti registri e poi segui la guida se proverai ti aiuterò volentieri. intanto ti lascio qualche link:

http://community.eu.playstation.com/t5/Com...p/td-p/16562147
http://community.eu.playstation.com/t5/Com.../19139348#M1661
http://community.eu.playstation.com/t5/Com...6562147/page/52

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #4 messaggio Saturday 11 January 2014 - 14:36
CITAZIONE (lollixo @ Saturday 11 January 2014 - 12:39) *
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 4 January 2014 - 13:12) *
salve a tutti smile.gif
ho girato in lungo e in largo per la rete alla ricerca di una versione meno recente del psm studio, ma tutti i link portano alla pagina ufficiale che naturalmente ha la versione nuova. non c'è neanche un archivio delle varie versioni nel sito.
a me servirebbe (e credo anche ad altri) la 0.99 o la 1.0.
il problema nasce dal fatto che per provare il remote desktop si deve passare per questo programma di sviluppo del playstation mobile e la relativa app per vita. nelle ultime versioni però per completare l'operazione il programma chiede una chiave di pubblicazione, che sarebbe quella che ogni sviluppatore deve comprare (90 euro l'anno credo) per poter pubblicare proprie applicazioni. nelle versioni precedenti per quanto ne so questo non era necessario, si poteva testare la propria app prima di comprare la licenza. mi chiedo se trovando una versione tra la 0.99 e la 1.00 questo sia ancora possibile.
qualcuno di voi ha mai provato il remote play e magari ha ancora nel pc il pacchetto di istallazione di tale tool? o sapete come reperirlo?


ciao io ci sto combattendo proprio in questi giorni e leggendo nel forum ufficiale ti posso confermare che non serve più una versione meno recente perchè ora la licenza che richiede sony per poter installare applicazioni da dev nella ps vita è gratuita, basta che ti registri e poi segui la guida se proverai ti aiuterò volentieri. intanto ti lascio qualche link:

http://community.eu.playstation.com/t5/Com...p/td-p/16562147
http://community.eu.playstation.com/t5/Com.../19139348#M1661
http://community.eu.playstation.com/t5/Com...6562147/page/52

Fantastico, grazie mille! È una buona notizia sia per chi vuole provare cose come il remote desktop sia per chi si vuole cimentare nella programmazione di app senza dover investire per forza del denaro che poi magari non porterà ai risultati sperati.
Sarebbe bene aggiornare la guida ora che c'è questa possibilitá

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #5 messaggio Saturday 11 January 2014 - 15:47
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 11 January 2014 - 14:36) *
Fantastico, grazie mille! È una buona notizia sia per chi vuole provare cose come il remote desktop sia per chi si vuole cimentare nella programmazione di app senza dover investire per forza del denaro che poi magari non porterà ai risultati sperati.
Sarebbe bene aggiornare la guida ora che c'è questa possibilitá


ti do una notizia ancora migliore xD sono riuscito a farlo funzionare ma ho dei piccoli problemi come: la risoluzione è veramente bassa la qualità grafica è decisamente scadente ma il frame rate è ottimo sto cercando per migliorare sta roba biggrin.gif

Messaggio modificato da lollixo il Saturday 11 January 2014 - 15:48

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #6 messaggio Saturday 11 January 2014 - 20:52
credo che questo sia un problema che mi pare di aver visto in diversi forum, non ricordo se era un'impostazione adottata volutamente per mantenere un framerate buono.
comunque son tornato a casa ora e passerò qualche oretta a sperimentare queste tue buone novelle biggrin.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #7 messaggio Sunday 12 January 2014 - 10:50
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 11 January 2014 - 20:52) *
credo che questo sia un problema che mi pare di aver visto in diversi forum, non ricordo se era un'impostazione adottata volutamente per mantenere un framerate buono.
comunque son tornato a casa ora e passerò qualche oretta a sperimentare queste tue buone novelle biggrin.gif


è ma allora come si spiega che ci sono video su youtube di gente che mostra il remote desktop e la risoluzione qualità ecc risulta perfetta. adesso sto provando un altro server e già la qualità è migliorata nettamente ma il framerate risulta pessimo, sto cercando di migliorarlo con i vari consigli sparsi qua e la. ho provato con l'emulatore della ps2 ma non ci crederai non riesco neanche a capire come mettere la finestra del gioco per farla rendere bene sulla ps vita. probabilmente anche perchè nel mio pc non posso impostare una risoluzione inferiore a 1024x768

Messaggio modificato da lollixo il Sunday 12 January 2014 - 11:42

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #8 messaggio Sunday 12 January 2014 - 11:34
CITAZIONE (lollixo @ Sunday 12 January 2014 - 10:50) *
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 11 January 2014 - 20:52) *
credo che questo sia un problema che mi pare di aver visto in diversi forum, non ricordo se era un'impostazione adottata volutamente per mantenere un framerate buono.
comunque son tornato a casa ora e passerò qualche oretta a sperimentare queste tue buone novelle biggrin.gif


è ma allora come si spiega che ci sono video su youtube di gente che mostra il remote desktop e la risoluzione qualità ecc risulta perfetta. adesso sto provando un altro server e già la qualità è migliorata nettamente ma il framerate risulta pessimo, sto cercando di migliorarlo con i vari consigli sparsi qua e la

Ho fatto ieri sera la registrazione ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma, sul sito mi dice che stanno valutando la mia richiesta. A te in quanto tempo hanno risposto?
Ero già iscritto al sito del psm dev, parlo della registrazione per fare la key.

Per la risoluzione, ti aiuterei meglio se avessi il benestare di sony per questa benedetta key. Io ho un mac che monta anche una partizione windows. Su mac, che ha uno schermo da 27 la risoluzione base è 2570 mi pare per non ricordo quanto e posso arrivare ad abbassarla fino a tipo 800x600 o giù di li non so su windows non ho provato, ma penso che tutto sia legato ai driver della scheda video quindi se non lo fanno quelli potrebbero esserci dei software o driver modificati che ti potrebbero permettere di scendere ulteriormente

Messaggio modificato da snes87 il Sunday 12 January 2014 - 12:11

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #9 messaggio Sunday 12 January 2014 - 11:59
CITAZIONE (snes87 @ Sunday 12 January 2014 - 11:34) *
Ho fatto ieri sera la registrazione ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma, sul sito mi dice che stanno valutando la mia richiesta. A te in quanto tempo hanno risposto?
Ero già iscritto al sito del psm dev, parlo della registrazione per la fare la key


circa un giorno massimo due ma ho letto di gente che ha dovuto aspettare quattro giorni

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #10 messaggio Sunday 12 January 2014 - 12:20
CITAZIONE (lollixo @ Sunday 12 January 2014 - 11:59) *
CITAZIONE (snes87 @ Sunday 12 January 2014 - 11:34) *
Ho fatto ieri sera la registrazione ma ancora non mi hanno mandato la mail di conferma, sul sito mi dice che stanno valutando la mia richiesta. A te in quanto tempo hanno risposto?
Ero già iscritto al sito del psm dev, parlo della registrazione per la fare la key


circa un giorno massimo due ma ho letto di gente che ha dovuto aspettare quattro giorni


Ho letto anche sul sito stesso che la registrazione dura un anno e che il fatto che sia gratuita era già una promozione che è stata ampliata.
Quindi in teoria dopo un anno potrebbe diventare a pagamento. Questo secondo me sarà valutato a seconda della affluenza di sviluppatori e app nuove da qui ad un anno, se sarà ancora scarsa manterranno la cosa gratuita. Io spero che da qui ad un anno ci troviamo con un bel custom firmware per far girare gli homebrew.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #11 messaggio Tuesday 14 January 2014 - 19:06
CITAZIONE (snes87 @ Sunday 12 January 2014 - 12:20) *
Ho letto anche sul sito stesso che la registrazione dura un anno e che il fatto che sia gratuita era già una promozione che è stata ampliata.
Quindi in teoria dopo un anno potrebbe diventare a pagamento. Questo secondo me sarà valutato a seconda della affluenza di sviluppatori e app nuove da qui ad un anno, se sarà ancora scarsa manterranno la cosa gratuita. Io spero che da qui ad un anno ci troviamo con un bel custom firmware per far girare gli homebrew.


si si lo so ma per quanto mi riguarda un anno mi basta e avanza, che poi credo significhi che se entro un anno non installi le tue applicazioni nel sistema ps vita dopo non potrai più farlo ma per l'avvio penso non ci siano problemi. arrivata la licenza?

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
snes87
no avatar

Gruppo icone
Newbie
Gruppo: Membri
Messaggi: 6
Iscritto il: Sun 16 December 2012 - 02:02
Utente Nr.: 13,092



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #12 messaggio Saturday 22 February 2014 - 03:13
CITAZIONE (lollixo @ Tuesday 14 January 2014 - 19:06) *
CITAZIONE (snes87 @ Sunday 12 January 2014 - 12:20) *
Ho letto anche sul sito stesso che la registrazione dura un anno e che il fatto che sia gratuita era già una promozione che è stata ampliata.
Quindi in teoria dopo un anno potrebbe diventare a pagamento. Questo secondo me sarà valutato a seconda della affluenza di sviluppatori e app nuove da qui ad un anno, se sarà ancora scarsa manterranno la cosa gratuita. Io spero che da qui ad un anno ci troviamo con un bel custom firmware per far girare gli homebrew.


si si lo so ma per quanto mi riguarda un anno mi basta e avanza, che poi credo significhi che se entro un anno non installi le tue applicazioni nel sistema ps vita dopo non potrai più farlo ma per l'avvio penso non ci siano problemi. arrivata la licenza?

si arrivata ma non ho avuto proprio il tempo di provare.
io comunque mi sono messo un promemoria che una settimana prima che scada l'anno mi ricorda di disattivare la licenza, non vorrei che si rinnova in automatico e mi scala 90 euro dalla carta associata all'account psn.

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post
lollixo

Gruppo icone
Special User
Gruppo: Membri
Messaggi: 136
Iscritto il: Mon 3 January 2011 - 19:06
Utente Nr.: 2,518



Feedback: 0 (0%)
Messaggio #13 messaggio Wednesday 5 March 2014 - 22:44
CITAZIONE (snes87 @ Saturday 22 February 2014 - 03:13) *
si arrivata ma non ho avuto proprio il tempo di provare.
io comunque mi sono messo un promemoria che una settimana prima che scada l'anno mi ricorda di disattivare la licenza, non vorrei che si rinnova in automatico e mi scala 90 euro dalla carta associata all'account psn.


hai fatto bene non si sa mai, magari fammi sapere se provi smile.gif

Go to the top of the page Invia Messaggio
+Quote Post

Reply to this topicStart new topic
1 utenti stanno leggendo questa discussione (1 visitatori e 0 utenti anonimi)
0 utenti:

 

Modalità di visualizzazione: Normale · Passa a: Lineare · Passa a: Outline


RSS Versione Lo-Fi Oggi è il: Sat 27 April 2024- 05:41

.: Go!PSP.it :. Copyright © 2009-2015, All Rights Reserved.

Loghi, documenti e immagini contenuti in questo Sito appartengono ai rispettivi proprietari,
e sono resi pubblici sotto licenza Creative Commons

Creative Commons License
.::.