Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio CFW per PSP Go!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
okami
ciao a tutti

preso dall'esaltazione per le appena scoperte possibilità di emulazione della PSP, dopo aver aggiornato con successo la mia PSP 1000 Jap ho acquistato una PSP Go!

Molto hanno fatto un paio di recensioni su youtube, oltre ad alcuni commenti di kakarotto...

Chiedo agli esperti del forum se sono ancora valide le linee guida: downgrade a 6.20 pro come massimo CFW permanente, on in alternativa CFW 6.39 o 6.60 PRO temporanei.

Il mio utilizzo è principalmente emulazione popstation.

grazie in anticipo
D4rkP3pp3
Si, sono valide valide VALIDISSIME!! pinch.gif
Aliz
Io uso il 6.39 volatile e mi trovo benissimo. Lanciare il CFW richiede veramente pochi secondi, ma lo confesso a volte mi stanca...(esclusivamente per il fatto che sono pigro! biggrin.gif ) e per questo tendo ad utilizzare emulatori firmati.
Btw il popstation va abbastanza bene e soddisfa, previo scendere a qualche compromesso, come ad esempio utilizzare le cuffie per l'audio di alcuni giochi. wink.gif
okami
Aliz

per i giochi che ho messo finora, vanno tutti con audio (psp 1000 cfw 6.60 Pro)

Presumo che la situazione non dovrebbe cambiare sulla go, utilizzando gli stessi giochi e gli stessi pop di avvio (sempre lo stesso, in effetti)
kakarotto
io ho il 6.60 Pro volatile e mi trovo bene.
Certo il permanente è un attimo èiù immediato, soprattutto visto che sei abituato alla 1000, ma io inizierei con 6.60 PRO ( o se vuoi anche il 6.39 se la tua psp è a quel fw, cambia veramente poco). Se poi non ti aggrada fai il Downgrade wink.gif

Quanto sei riuscito a pagarla ?
okami
kakarotto

alla fine 115 spedita

info definitive martedi, perchè l'acquisto è avvenuto oggi, spedizione domani con PC1.

cmq propenderei anche io per il 6.60, contando sul fatto che prima o poi qualcuno arriverà con una patch...

» Click to show Spoiler - click again to hide... «

se qualcuno ama i risvolti "sordidi": dopo aver pagato ho scoperto che il venditore è minorenne (quindi affidabilità 0, visto che su ebay si potrebbero iscrivere solo i maggiorenni), e che aveva un feedback negativo PROPRIO per una vendita di PSP lo scorso anno.

tengo le dita incrociate, e se è una sola chiederò il rimborso su paypal
okami
arrivata, sembra perfetta, anche se evidentemente non è nuova come indicato in inserzione.

quello che mi chiedevo, essendo fondamentalmente pigro, è: se installo il CFW 6.20 Pro permanente, perdo qualche funzionalità rispetto al 6.60?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (okami @ Wednesday 8 February 2012 - 12:30) *
arrivata, sembra perfetta, anche se evidentemente non è nuova come indicato in inserzione.

quello che mi chiedevo, essendo fondamentalmente pigro, è: se installo il CFW 6.20 Pro permanente, perdo qualche funzionalità rispetto al 6.60?

No, sono esattamente uguali tranne per il fatto che il 6.20 è permanente wink.gif
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Wednesday 8 February 2012 - 12:30) *
arrivata, sembra perfetta, anche se evidentemente non è nuova come indicato in inserzione.

quello che mi chiedevo, essendo fondamentalmente pigro, è: se installo il CFW 6.20 Pro permanente, perdo qualche funzionalità rispetto al 6.60?

meno male è arrivata wink.gif

Non perdi praticamente nulla rispetto a 6,60 wink.gif
okami
infatti l'ho messo (cfw 6.20 pro b10+permanent patch), e mi pare tutto OK

da qualche altra parte segnalavo però che ho problemi con i giochi con tracce CDDA: sulla 1000 vanno con il pop 371, che qui però non funziona
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Wednesday 8 February 2012 - 22:46) *
infatti l'ho messo (cfw 6.20 pro b10+permanent patch), e mi pare tutto OK

da qualche altra parte segnalavo però che ho problemi con i giochi con tracce CDDA: sulla 1000 vanno con il pop 371, che qui però non funziona

si, era un bug conosciuto


Per quanto riguarda la PSPGo questi sono i risultati:
ogni POPS dal 3.02 al 3.52 Funziona senza sonoro a meno di usare le cuffie
ogni POPS dal 3.71 al 6.00 non funziona
ogni POPS dal 6.20 in su funziona

Hai provato il 3.52 (credo non funzionino pure su questo i CDDA...ma tanto vale provare..)
okami
352: no
620: dovrebbe essere quello che viene utilizzato se seleziono "original from flash"... oppure no?
660 non l'ha preso (non so se perchè la console è a 620 o se perchè ho usato il firmware della go con popsloader)
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Thursday 9 February 2012 - 11:24) *
352: no
620: dovrebbe essere quello che viene utilizzato se seleziono "original from flash"... oppure no?
660 non l'ha preso (non so se perchè la console è a 620 o se perchè ho usato il firmware della go con popsloader)


620 639 e 660 dovrebbero essere uguali e le tracce cdda temo funzionino solo con 371
okami
allora mi suicido...
avevo capito che con la Go si fa tutto
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Sunday 12 February 2012 - 20:15) *
allora mi suicido...
avevo capito che con la Go si fa tutto


si praticamente tutto eccetto alcuni POPS, tra cui quello per le CDDA.
Effettivamente non ero mai stato chiaro su questo(anche se nella guida all'emulazione Ps1 è sottointeso, dato che c'è scritto che le CDDA serve 3.71 e che quel POPS non è compatibile ocn pspGo)
okami
da qualche parte ho trovato delle guide per modificare i dump di un gioco (ridge racer revolution usa) per far magicamente funzionare le tracce cdda

a quanto ho capito, ma non avevo molto tempo da dedicare alla cosa, è possibile correggere manualmente l'offset delle tracce in modo che magicamente funzionino con diversi POPs (forse con tutti)

non so se ho capito male, ma mi è parso di intendere che il problema di compatibilità sia nel formato del dump (si sa che il CD Mixed Mode è sempre stato un po' bastardo), e sia quello il motivo dell'incompatibilità...

qualcuno ha notizie in tal senso?
kakarotto
No e sarebbe parecchio interessante avere info in più.
Se necessario contattami anche via pm che vediamo se riusciamo a combinare qualcosa wink.gif
okami
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 14 February 2012 - 19:49) *
No e sarebbe parecchio interessante avere info in più.
Se necessario contattami anche via pm che vediamo se riusciamo a combinare qualcosa wink.gif


guarda, ho cercato di ricostruire la navigazione che mi aveva portato su qual sito, ma sono via per corsi di aggiornamento per un paio di settimane e il computer di casa è spento

ovviamente google non mi sta aiutando

stavo cercando qualcosa come CDDA ridge racer popstation pop go e sono arrivato in una pagina in cui si parlava di revolution e del fatto che, modificando a mano l'eboot dopo averlo creato a partire dai soliti bin/cue si potesse far funzionare il gioco con tanto di tracce CDDA.

L'autore specificava anche di NON provare la modifica sul gioco PAL, in quanto questa era testata solo sull'NTSC, e di seguito dava il codice Sony relativo al gioco.

Fin qui i fatti.

Le mie congetture sono: ma se è possibile risolvere il problema con un gioco strutturalmente identico (CD Mixed-Mode), dovrebbe essere possibile risolverlo anche per gli altri (tekken, wipeout...)
Inoltre, se esiste una fix, significa che c'è un problema, e che questo problema è creato dal software, dato che è sufficiente una modifica software a risolverlo.
Ovviamente non ci si può aspettare che vada tutto liscio, visto che la protezione PSX si affidava proprio a settori danneggiati sparsi sapientemente sul disco, e che gli attuali lettori, ed il software che si usa per estrarre le ISO sono pensati per correggere gli errori (nella maggior parte dei casi, almeno...)

EDIT: ho anche visto che esistono programmi (companion per emulatori PSP per palmari) che comprimono le tracce audio in un bin/cue ed aggiornano la TOC... non è che qualcosa del genere potrebbe risolvere il problema?

EDIT2: fra l'altro ho trovato da qualche parte un consiglio in caso l'audio non funzionasse nemmeno in cuffia con POP inferiore a 3.52: inserire le cuffie dopo il logo playstation... dovrò provare
kakarotto
CITAZIONE (okami @ Tuesday 14 February 2012 - 23:27) *
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 14 February 2012 - 19:49) *
No e sarebbe parecchio interessante avere info in più.
Se necessario contattami anche via pm che vediamo se riusciamo a combinare qualcosa wink.gif


guarda, ho cercato di ricostruire la navigazione che mi aveva portato su qual sito, ma sono via per corsi di aggiornamento per un paio di settimane e il computer di casa è spento

ovviamente google non mi sta aiutando

stavo cercando qualcosa come CDDA ridge racer popstation pop go e sono arrivato in una pagina in cui si parlava di revolution e del fatto che, modificando a mano l'eboot dopo averlo creato a partire dai soliti bin/cue si potesse far funzionare il gioco con tanto di tracce CDDA.

L'autore specificava anche di NON provare la modifica sul gioco PAL, in quanto questa era testata solo sull'NTSC, e di seguito dava il codice Sony relativo al gioco.

Fin qui i fatti.

Le mie congetture sono: ma se è possibile risolvere il problema con un gioco strutturalmente identico (CD Mixed-Mode), dovrebbe essere possibile risolverlo anche per gli altri (tekken, wipeout...)
Inoltre, se esiste una fix, significa che c'è un problema, e che questo problema è creato dal software, dato che è sufficiente una modifica software a risolverlo.
Ovviamente non ci si può aspettare che vada tutto liscio, visto che la protezione PSX si affidava proprio a settori danneggiati sparsi sapientemente sul disco, e che gli attuali lettori, ed il software che si usa per estrarre le ISO sono pensati per correggere gli errori (nella maggior parte dei casi, almeno...)

EDIT: ho anche visto che esistono programmi (companion per emulatori PSP per palmari) che comprimono le tracce audio in un bin/cue ed aggiornano la TOC... non è che qualcosa del genere potrebbe risolvere il problema?

EDIT2: fra l'altro ho trovato da qualche parte un consiglio in caso l'audio non funzionasse nemmeno in cuffia con POP inferiore a 3.52: inserire le cuffie dopo il logo playstation... dovrò provare


tutte congetture interessanti ma purtroppo non ho al momento tempo e la voglia necessaria per mettermi a fare tali prove.
odisseo78
Riporto a galla la discussione per non riaprirne un altra simile. Fatemi capire, quindi l'emulazione ps1 su psp go è limitata? Questo limite è legato al tipo di firm istallato?
Se è così sono veramente deluso.
sinistro
CITAZIONE (odisseo78 @ Friday 27 April 2012 - 10:00) *
Riporto a galla la discussione per non riaprirne un altra simile. Fatemi capire, quindi l'emulazione ps1 su psp go è limitata? Questo limite è legato al tipo di firm istallato?
Se è così sono veramente deluso.


Deluso da cosa?
kakarotto
Su Go A parte piccole eccezioni funziona come sulle altre psp
odisseo78
Mi spiego. Ho acquistato psp go (ma sto ancora aspettando che mi venga spedita) pensando che, apparte la scocciatura del firm labile, il parco giochi ps1 fosse completamente supportato. Se così non fosse rimpiango di non aver optato per una fat ad un prezzo decisamente inferiore. tongue.gif
snake75
CITAZIONE (odisseo78 @ Saturday 28 April 2012 - 02:42) *
Mi spiego. Ho acquistato psp go (ma sto ancora aspettando che mi venga spedita) pensando che, apparte la scocciatura del firm labile, il parco giochi ps1 fosse completamente supportato. Se così non fosse rimpiango di non aver optato per una fat ad un prezzo decisamente inferiore. tongue.gif

Devi fare le opportune prove con i giochi che intendi far eseguire cambiando i pops loader. per esempio io per i titoli che mi interessano non ho trovato problemi se non con Dragon Quest 7 il quale mi parte solo con pops 3.51( mi sembra) e l'audio si sonte solo tramite cuffie, ma è un esempio estremo, gli altri titoli che debbo ancora giocare partono xon i setting di default e quindi sono pienamente godibili senza troppi sforzi.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.