Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Nuovo arrivato nel mondo psp
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
peolo001
Buonasera a tutti,sono un nuovo arrivato nel mondo psp.
Ero indeciso se scrivere qui o nella sezione presentazione ma ho optato per questa perchè devo porvi alcune domande,spostate la discussione se ho sbagliato biggrin.gif
Domani dovrei comprare da un mio amico una psp3000 usata,principalmente per emulazione.
La pagherei 70-80 euro,ancora da concordare,in ottime condizioni con schedina e custodia,è un buon prezzo?
Ho gia letto tutte le guide sul sito,sono veramente ottime e ho capito cosa devo fare ma ho ancora qualche domandina.
L'adattatore stick sony->microsd si può trovare anche in un mediaworld o lo trovo solo su internet?
A quanto ho capito le 3000 sono semi hackabili quindi non le posso spegnere completamente ma non è un gran problema,per l'emulazione psp la migliore scelta è il fw 6.60 pro?
Il ragazzo che me la vende ne ha 2,una al 6.60 originale e l'altra con un vecchio cfw,sono entrambe facilmente portabili all'ultimo cfw?
Dove posso comprare una buona batteria maggiorata?sui vari siti di accessori console trovo molte cinesate di bassa qualita da millemila mah e dubito molto della loro autonomia.
Grazie mille per le risposte e per le guide tongue.gif
kakarotto
cerco di fare un pò di chiarezza, se ancora hai dubbi chiedi
L'adattatore microsd che io sappia a Mw non lo hanno, ma magari le cose sono cambiate. Online lo trovi facilmente invece.

Con un 6.60 Pro non puoi spegnere la Psp nel senso che se la spegni completamente dopo-cerco di spiegare il più facilmente possibile- devi far ripartire un programmino per far tornare al Custom Firmware. Tempo necessario per tornare al CF circa 30 sec, max un minuto wink.gif

Direi che si, ti conviene mettere un 6.60 PRO e festa finita.
Probabilmente con la 3000 che ha un vecchio CF puoi anche mettere il 6.20 Permanente, mentre con l'altra non è detto(dipende dalla scheda madre). Il guadagno sarebbe però quei 30sec di cui parlavo prima, a scapito di una-seppur lievissima- maggior sicurezza di mettere un Cf non permanente su queste Psp SemiHackabili
E ripeto ancora: tra permanente e non , ci sono un 30sec di differenza per far partire il Cf.
In definitiva io prenderei semplicemente la psp che delle 2 è tenuta meglio

Sulla batteria non ti so aiutare sad.gif
peolo001
Grazie mille per le risposte,andrò sicuro sicuro sul 6.60 pro.
Il prezzo è adeguato?
Per l'adattatore cercherò un po a giro senno lo compro su internet anche perchè ho bisogno di tanto spazio per i giochini psp.
Altra domandina,quanto dura in media una psp3000 con wlan spenta? Avrei bisogno di 5-6h almeno,se le raggiunge anche con la batteria originale non la cambio...
sinistro
CITAZIONE (peolo001 @ Monday 16 January 2012 - 20:29) *
Grazie mille per le risposte,andrò sicuro sicuro sul 6.60 pro.
Il prezzo è adeguato?
Per l'adattatore cercherò un po a giro senno lo compro su internet anche perchè ho bisogno di tanto spazio per i giochini psp.
Altra domandina,quanto dura in media una psp3000 con wlan spenta? Avrei bisogno di 5-6h almeno,se le raggiunge anche con la batteria originale non la cambio...


Quelle ore le dura, 80€ io li trovo un po' eccessivi adesso come adesso, un 60/70 € invece ci possono stare.
kakarotto
CITAZIONE (sinistro @ Monday 16 January 2012 - 20:38) *
CITAZIONE (peolo001 @ Monday 16 January 2012 - 20:29) *
Grazie mille per le risposte,andrò sicuro sicuro sul 6.60 pro.
Il prezzo è adeguato?
Per l'adattatore cercherò un po a giro senno lo compro su internet anche perchè ho bisogno di tanto spazio per i giochini psp.
Altra domandina,quanto dura in media una psp3000 con wlan spenta? Avrei bisogno di 5-6h almeno,se le raggiunge anche con la batteria originale non la cambio...


Quelle ore le dura, 80€ io li trovo un po' eccessivi adesso come adesso, un 60/70 € invece ci possono stare.

Si, se non hai furia e vuoi un'ottima console anche per gli emulatori probabilmente se aspetti un mesetto(uscita Vita) qualcuno te la tira dietro a meno.
Fai un pò leva sul fatto che la Psp è ormai morta e tra un mese sarà invendibile e cerca di strappare un prezzo migliore wink.gif
peolo001
Perfetto se mi dura 5-6h sono più che soddisfatto.
Cercherò di arrivare ai 60 allora biggrin.gif
Grazie mille!!

EDIT:

L'ho presa! è una psp2000 completamente hackabile!
peolo001
Buongiorno!Torno con i miei dubbi della mattinata smile.gif

Esiste un modo per comprimere i backup dei giochi?
Ed un browser meglio di quello default??

Grazie di nuovo
sinistro
Per il browser non saprei, i backup dei giochi sono generalmente in formato .ISO, da questo formato di "origine" li si può comprimere in .CSO, la compressione elimina un bel po' di spazio, lo spazio eliminato non è un valore fisso ma varia da gioco a gioco.
Per comprimere i giochi da .ISO a .CSO ti consiglio di utilizzare PSP ISO Compressor (con una ricerca su Google lo trovi immediatamente), quando comprimi i giochi ti consiglio di usare un livello di compressione pari a 1 (è il livello che comprime di meno il gioco) cosi facendo eviterai diverso LAG (causato appunto da una compressione troppo elevata), lo spazio "risparmiato" da una compressione di livello 9 (che è il valore massimo) a quello di livello 1 non è molto differente (si parla di una manciata di MB) però meno lo comprimi meglio è perche appunto evita problemi come LAG e simili.
Molto poi dipende anche dal tipo di SD che possiedi, una SD "lenta" potrebbe causare diversi problemi di lag indipendentemente dal livello di compressione che hai utilizzato, per farti un piccolo esempio pratico anche comprimendo a livello 1 un gioco come GTA: Liberty City il lag mi diventa mostruoso e rende il gioco ingiocabile, mantenendo il backup in formato .ISO funziona perfettamente.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.