Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Da 5.00 (M33) ad un CF 6.60...
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Ranmamez
Scusate, ho provato a seguire le guide ma sinceramente non mi hanno chiarito molto le idee.
In pratica ho una 1004 aka fat con il CF 5.00 M33, e vorrei ovviamente aggiornarla, dato che ho visto che l'ultimo firmware è uscito in versione CF.
Però ho visto anche che ci sono due versioni, la PRO e la ME, e che potrebbero coesistere sui modelli completamente hackabili come la mia, però la FAQ cita la 6.xx (quindi una qualsiasi di questa serie? anche la 6.60?) per la ME e la 6.39 per la PRO: è solo perché non sono aggiornate le FAQ in se o bisogna usare per forza la 6.39 per la PRO?
Inoltre vorrei sapere: posso accedere al PSN e/o PS Store da un CF senza problemi e/o essere bloccato?
Secondo la guida per installare la 6.60 pro devo prima aggiornare alla 6.60 OFW: posso anche passare direttamente dalla mia alla (o alle) CF che scelgo o devo per forza passare per l'OFW? Non che mi dia fastidio, anzi volevo provare il 6.60 OFW per vedere se l'annuncio del ban di cui parla la FAQ appare anche a chi ha l'OFW o no smile.gif
Grazie per le eventuali risposte.
kakarotto
Si andrebbe bene pure per 6.60 la coesistenza dei 2 cf.
Ma ti conviene mettere direttamente il 6.60 PRO. Se hai problemi passare al ME è questione id un attimo.

PSN fino a poco fa era accessibile tranquillamente. Nell'ultimo mese non ho provato. Dal Fw 6.60 sembra che la sony possa aver introdotto qualche sistema di controllo(si diceva perchè trai file del fw era stato trovato un file che informava che la console era bannata), ma in realtà nessuno è mai stato bannato e quindi qeull'avviso sembra più esser messo lì per "fare paura" a chi vuole installare un CF che altro. Tutte queste sono supposizioni. Il dato di fatto ad oggi è comunque nessuno è stato mai bannato dal PSN.

Per il PRO devi passare a 6.60 ufficiale, dalla tua psp lo puoi fare tranquillamente, in caso di dicesse che hai un fw più alto, dovrai editare il file version.txt : ti conviene farlo manualmente come da guida perchè ultimamente chi ha provato ad utilizzare il programma automatico che consigliavo(UpdateTrick) ha avuto problemi(risolvibili per altro)

Nota: l'annuncio del BAN come detto non lo vedi nella Psp stessa, ma si trovava trai vari file estratti dal Fw wink.gif

Per altri dubbi chiedi pure happy.gif
Ranmamez
Ah ecco grazie mille.
Per cui ora passo dal CFW 5.00 M33 (che aveva pure lui l'aggiornamento online, che non funziona più probabilmente o perché non più supportato o perché i server saranno down) al 6.60 OFW.
Ah poi non ricordo dove, ho letto che tenendo premuto Home mentre faccio il boot parto con l'OFW al posto del o dei CFW: è vero?
Se si praticamente avrei una garanzia in più: accedendo al psn e ps store con l'OFW posso evitare di rischiare i ban (qualora li facessero in futuro smile.gif)
kakarotto
CITAZIONE (Ranmamez @ Saturday 3 December 2011 - 15:18) *
Ah ecco grazie mille.
Per cui ora passo dal CFW 5.00 M33 (che aveva pure lui l'aggiornamento online, che non funziona più probabilmente o perché non più supportato o perché i server saranno down) al 6.60 OFW.
Ah poi non ricordo dove, ho letto che tenendo premuto Home mentre faccio il boot parto con l'OFW al posto del o dei CFW: è vero?
Se si praticamente avrei una garanzia in più: accedendo al psn e ps store con l'OFW posso evitare di rischiare i ban (qualora li facessero in futuro smile.gif)

Quella feature(Dell ofw premendo HOME) è però solo del CF ME.
se ti interessa installa allora direttamente il ME, quello puoi installarlo direttamente da cf 5.00 se vuoi wink.gif
Ranmamez
Uhm, non ho ancora proceduto agli update/upgrade, e per fortuna direi visto che mi date le informazioni con il contagoccie tongue.gif
Vediamo un po' quindi se va bene così per avere una situazione definitiva con l'ultima versione di Custom Firmwares (plurale wink.gif):
  1. prima passo da 5.00 M33 a 6.60 OFW
  2. poi installo i files o la modifica PRO ultima versione che va a trasformare l'OFW in CF PRO
  3. poi faccio la stessa cosa ma per la ME

Eventualmente posso invertire le ultime due operazioni se non sbaglio, no?
In questo modo intanto provo l'OFW per andare sul PS store e network e vedere come sono che ancora non ci sono stato (per paura di ban o non so cos'altro, ovviamente tongue.gif), poi mi metto entrambe le mod per avere i vantaggi dell'una e dell'altra biggrin.gif
In particolar modo il vantaggio della maggior compatibilità con i titoli PS1 del POPS della PRO e la possibilità di bootare l'OFW della ME happy.gif
Grazie mille a tutti intanto!
kakarotto
CITAZIONE (Ranmamez @ Sunday 4 December 2011 - 03:22) *
Uhm, non ho ancora proceduto agli update/upgrade, e per fortuna direi visto che mi date le informazioni con il contagoccie tongue.gif
Vediamo un po' quindi se va bene così per avere una situazione definitiva con l'ultima versione di Custom Firmwares (plurale wink.gif):
  1. prima passo da 5.00 M33 a 6.60 OFW
  2. poi installo i files o la modifica PRO ultima versione che va a trasformare l'OFW in CF PRO
  3. poi faccio la stessa cosa ma per la ME

Eventualmente posso invertire le ultime due operazioni se non sbaglio, no?
In questo modo intanto provo l'OFW per andare sul PS store e network e vedere come sono che ancora non ci sono stato (per paura di ban o non so cos'altro, ovviamente tongue.gif), poi mi metto entrambe le mod per avere i vantaggi dell'una e dell'altra biggrin.gif
In particolar modo il vantaggio della maggior compatibilità con i titoli PS1 del POPS della PRO e la possibilità di bootare l'OFW della ME happy.gif
Grazie mille a tutti intanto!

No, i passaggi sono questi nel caso http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=83...ost&p=50710

E se leggi(eddai che non ti dò le info col contagocce, qualsiasi altro sito manco ti cagavano biggrin.gif ) in questo caso il CF fisso di base resta il ME, al PRO ci accedi via hb(come per le psp semi hackabili)

L'alternativa è utilizzare il CIPL Switcher per cui passi dall'uno all'altro CF fisso,ma in questo caso vengono scritti file sulla flash ad ogni passaggio.. tradotto significa che io-NB: PARERE PERSONALE- non lo farei di continuo ogni 3x2, anche se tu hai la possibilità di utilizzare Pandora dovesse andar male qualsiasi cosa. Nota: io questo non l'ho ancora testato.
Ranmamez
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 4 December 2011 - 13:50) *

Ah ecco, grazie! In pratica va per forza messo l'ME di base per poi poter avere la possibilità di scelta se partire con l'ME, switchare a OFW con il tasto home o lanciare il PRO installato in modalità semi-hackabile tramite fast-recovery (o lanciato tramite f-r.).

CITAZIONE
E se leggi(eddai che non ti dò le info col contagocce, qualsiasi altro sito manco ti cagavano biggrin.gif ) in questo caso il CF fisso di base resta il ME, al PRO ci accedi via hb(come per le psp semi hackabili)

(Si si è vero, però d'altro canto non c'era un thread semplice come questo per le prime indicazioni... o si? O.o)
Per l'appunto come dicevo sopra tongue.gif

CITAZIONE
L'alternativa è utilizzare il CIPL Switcher per cui passi dall'uno all'altro CF fisso,ma in questo caso vengono scritti file sulla flash ad ogni passaggio.. tradotto significa che io-NB: PARERE PERSONALE- non lo farei di continuo ogni 3x2, anche se tu hai la possibilità di utilizzare Pandora dovesse andar male qualsiasi cosa. Nota: io questo non l'ho ancora testato.

A dire il vero avevo capito che venivano installati contemporaneamente nella flash in modo permanente e c'era poi la possibilità di lanciare l'uno o l'altro tipo al boot, invece non è così. Di certo non pensavo ad un sistema che scrive le flash ogni volta, mi sembra dispendioso più che rischioso. E magari accorcia la vita utile della flash interna (e se si fucka quella puoi tentare di unbriccare con pandora quanto ti pare... :/ ).
Ora dovrei esserci, ho le idee molto più chiare, procederò stasera dopo cena happy.gif
kakarotto
CITAZIONE
CITAZIONE
L'alternativa è utilizzare il CIPL Switcher per cui passi dall'uno all'altro CF fisso,ma in questo caso vengono scritti file sulla flash ad ogni passaggio.. tradotto significa che io-NB: PARERE PERSONALE- non lo farei di continuo ogni 3x2, anche se tu hai la possibilità di utilizzare Pandora dovesse andar male qualsiasi cosa. Nota: io questo non l'ho ancora testato.

A dire il vero avevo capito che venivano installati contemporaneamente nella flash in modo permanente e c'era poi la possibilità di lanciare l'uno o l'altro tipo al boot, invece non è così. Di certo non pensavo ad un sistema che scrive le flash ogni volta, mi sembra dispendioso più che rischioso. E magari accorcia la vita utile della flash interna (e se si fucka quella puoi tentare di unbriccare con pandora quanto ti pare... :/ ).
Ora dovrei esserci, ho le idee molto più chiare, procederò stasera dopo cena happy.gif


Quanto ho detto precedentemente lo sottoscrivo, mentre su questo punto mi hai messo un dubbio.
Il coder è russo e utilizza Google Translate per postare in inglese ed in ogni modo non aveva specificato nulla. Aggiungi che la mia psp è ferma da un mese,che non ho testato il programma e non volendo far brickare la gente ho preferito non consigliarlo per il momento a meno di avere pandora, che sono abbastanza incasinato e che avevo interpretato in quel modo il funzionamento del programma.
Ho chiesto direttamente per toglierci il pensiero. In caso il programma funzioni in modo sicuro vedrò di aggiornare le guide quando ho un attimo libero.
Nel mentre, passa pure tranquillamente a 6.60 ME, guarda come funge e poi vediamo cosa fare.
Ranmamez
Stanotte ho fatto l'upgrade diretto da CF 5.00 M33 a CF 6.60 ME (non mi andava di passare dall'OFW) e ho cominciato a smanettare un po'.
Ho provato a navigare un po' tra la nuova VSH (già usavo una meno completa con l'm33 cmq) e il recovery menu, poi ho provato a riaccendere la console con il tasto home per vedere se mi caricava l'OFW e infatti ha funzionato perfettamente.
Con quello poi ho cominciato a bazzicare il PSSTORE e stavo cercando di loggare nel PSN ma non ero sicuro se avevo già un account o no (tempo fa avevo registrato una mia mail per ricevere la mailing list di Sony Playstation, all'epoca mi pare si chiamava yourpsp.com o .it), e, passando poi al pc per registrare quindi un nuovo account, con la stessa email della ML, ho avuto un intoppo: ho scoperto che non posso usare il mio nick come ID PSN!
Quindi le cose sono due, o avevo già un account PSN e non so a che mail l'ho associato (e/o se avevo immesso la giusta data di nascita) oppure qualcuno mi ha fregato il nick (o ID) sul PSN e la cosa mi darebbe un bel po' fastidio....
Adesso cerco di contattare qualcuno sul sito, se no proverò a chiedere aiuto qui ^^
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.