Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Ma come fanno a starci i nostri giochi?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
Robin
Ho una memory stick pro duo della sony da 2 GIGA. Il fatto che mi domandavo come sia possibile con la capienza dei giochi PSP PSONE farci stare i nostri giochi, backup o scaricati dal playstation store, in memory di questa grandezza. Per quanto mi riguarda riesco a farci stare solo due miei backup. Cioè tutte le volte devo comprarmi una memory stick per farci stare qualche gioco, ripeto backup o playstore che sia, oppure togliere giochi sulla memory stick per far posto ad altri.
So che per voi sono discorsi banali ma illuminatemi perchè non capisco sta cosa, anche pensando alla PSPGO dove puoi solo scaricare.
kakarotto
CITAZIONE (Robin @ Thursday 17 November 2011 - 22:27) *
Ho una memory stick pro duo della sony da 2 GIGA. Il fatto che mi domandavo come sia possibile con la capienza dei giochi PSP PSONE farci stare i nostri giochi, backup o scaricati dal playstation store, in memory di questa grandezza. Per quanto mi riguarda riesco a farci stare solo due miei backup. Cioè tutte le volte devo comprarmi una memory stick per farci stare qualche gioco, ripeto backup o playstore che sia, oppure togliere giochi sulla memory stick per far posto ad altri.
So che per voi sono discorsi banali ma illuminatemi perchè non capisco sta cosa, anche pensando alla PSPGO dove puoi solo scaricare.


dunque, per qualsiasi memoria innanzitutto considera che una piccola parte del totale non è accessibile(ad es dei tuoi 2 gb ne potrai utilizzare circa 1.8).
Detto questo, 2gb sono pochi, c'è poco da fare, mentre reputo buoni 8gb e molto buoni i 16 di una psp Go

I backup,sia psp che ps1 possono essere compressi(quelli psp in cso, gli eboot ps1 tramite il programma di conversione) per occupare meno spazio. In questo modo ti assicuro che su PspGo mi sembra di avere spazio a volontà.
Ripeto però che 2gb sono ben pochi. Compra una 8gb minimo wink.gif
Naruke
infatti io ho una bella 8Gb e sto piu' che bene
ti conviene prenderne una piu' capiente
PukkaNaraku
Ma anche da 4 te la puoi cavare discretamente (se non sei il tipo che si gioca millemila giochi contemporaneamente)! wink.gif
Robin
Le soluzioni sono 2; o mi prendo una più capiente oppure non faccio altro che togliere e mettere nuovi giochi sulla memory.
Però a sto punto mi sorgono domande che, ancora, possono sembrare banali.
Che pericoli/problemi ci sono a mettre e rimettere la stessa ISO di un gioco per fare spazio temporaneamente ad un altra ISO? I salvataggi di quella ISO permangono quando la rimetto nella memory?
A parte l'inconveniente economico di prendere una nuova memory(solo da da 8 GIGA costa 20 EURO!) ci sarebbe poi il problema di dover reinstallare l'HEN sulla memory stick o sbaglio?
Ditemi se dico cavolate. smile.gif
megazx
ti dico subito che l'hen non si leva dalla psp o dalla stick se messa in connesione la psp col pc o se togli direttamente la stick
i salvataggi restano li nella stick finche non li cancelli o si corrompono (cosa assai difficile)

beato te che una stick da 8GB la trovi a 20€ io a quel prezzo ce trovo solo le 2GB e raramente le 4GB
Robin
CITAZIONE (megazx @ Friday 18 November 2011 - 16:39) *
ti dico subito che l'hen non si leva dalla psp o dalla stick se messa in connesione la psp col pc o se togli direttamente la stick
i salvataggi restano li nella stick finche non li cancelli o si corrompono (cosa assai difficile)

beato te che una stick da 8GB la trovi a 20€ io a quel prezzo ce trovo solo le 2GB e raramente le 4GB



E quanto costano le memory stick pro due della sony a 8GB?
Rikugeta
CITAZIONE (Robin @ Sunday 20 November 2011 - 14:35) *
E quanto costano le memory stick pro due della sony a 8GB?


Quelle della Sony da 8GB stanno sui 40 euro circa. Una buona soluzione per non spendere troppo è comprare un adattatore (da Micro SD a MS) e usare le Micro SD, che sono molto più economiche.
Robin
In un centro commerciale mi hanno detto che non vendono più le memory stick pro duo e affini. Cosa dovrei comprare allora per avere una meoria da 8 GIGA sulla PSP slim?
matte ventu
Come scritto sopra, la soluzione migliore è comprare delle economicissime MicroSD (anche 16GB, le trovi a pochissimo), ed un adattatore (se non mi sbaglio ce ne dovrebbero essere su Dealextreme) smile.gif
Robin
A parte quello che spenderò, ma pazienza, preferisco avere una sicura memory stick pro duo della sony da 8 giga. Ora solo una domanda ; ci sono ancora in commercio?
Rikugeta
CITAZIONE (Robin @ Monday 5 December 2011 - 21:56) *
A parte quello che spenderò, ma pazienza, preferisco avere una sicura memory stick pro duo della sony da 8 giga. Ora solo una domanda ; ci sono ancora in commercio?

Certamente. Le vendono dappertutto. GameStop, centri commerciali, negozi di elettronica. Basta cercare.
Robin
CITAZIONE (Rikugeta @ Monday 5 December 2011 - 22:38) *
CITAZIONE (Robin @ Monday 5 December 2011 - 21:56) *
A parte quello che spenderò, ma pazienza, preferisco avere una sicura memory stick pro duo della sony da 8 giga. Ora solo una domanda ; ci sono ancora in commercio?

Certamente. Le vendono dappertutto. GameStop, centri commerciali, negozi di elettronica. Basta cercare.


Bene grazie,
Un ultima cosa riku e gli altri poi non vi stresso più. Ora ho il TN-extended AKA loader 2 nella memory stick. Se usassi quella nuova di memory stick da 8 giga devo rifare il procedimento quindi mettere l'eboot nella nuova memory?
sinistro
CITAZIONE (Robin @ Monday 5 December 2011 - 23:15) *
CITAZIONE (Rikugeta @ Monday 5 December 2011 - 22:38) *
CITAZIONE (Robin @ Monday 5 December 2011 - 21:56) *
A parte quello che spenderò, ma pazienza, preferisco avere una sicura memory stick pro duo della sony da 8 giga. Ora solo una domanda ; ci sono ancora in commercio?

Certamente. Le vendono dappertutto. GameStop, centri commerciali, negozi di elettronica. Basta cercare.


Bene grazie,
Un ultima cosa riku e gli altri poi non vi stresso più. Ora ho il TN-extended AKA loader 2 nella memory stick. Se usassi quella nuova di memory stick da 8 giga devo rifare il procedimento quindi mettere l'eboot nella nuova memory?

si thumbup.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.