Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Aggiornamento cmf
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
XxpampaxX
Ciao a tutti, io ho una psp fat 1004 con cmf 3.90 m33-3 (lo so e vecchio), vorrei sapere se e possibili aggiornarla con il cmf di prometheus questo qui o no, e se prima devo fare altre operazioni che non sono descritte in questa guida. Grazie.
D4rkP3pp3
con le fat ogni cosa è possibile biggrin.gif comunque ormai il prometheus è vecchio e non c'è più motivo di tenerlo, piuttosto installa il 6.60 pro b9 permanente, con quello si può pure giocare online senza altri plugin ed è più aggiornato, se invece ti interessa solo il prometheus disinstalla il cf, aggiorna al 5.50 e metti il prometheus, ma come ho detto sopra ormai è inutile wink.gif
XxpampaxX
In verità mi interessava aggiornare la psp quindi il 6.60 va bene, la procedura e la stessa? cioè installare il fw 6.60 ufficiale e poi mettere in cmf??
D4rkP3pp3
CITAZIONE (XxpampaxX @ Monday 24 October 2011 - 12:09) *
In verità mi interessava aggiornare la psp quindi il 6.60 va bene, la procedura e la stessa? cioè installare il fw 6.60 ufficiale e poi mettere in cmf??

dipende, se hai il version.txt con il 9.90 (cioè rileva che hai installato il 9.90) devi prima togliere il cfw se non sai come toglierlo, se non lo hai puoi direttamente aggiornare wink.gif
scissorhands75
ciao ho anche io un firmware vecchio sulla mia psp fat 1004 ho il 3.71 M33 ,quando provo ad aggiornare al 6.60 originale mi dice che la mia console non puo essere aggiornata e di contattare la assistenza.
Qualcuno ha idea di cosa debba fare?

Grazie a tutti

EDit ora ho una psp con firmware 1.50 l'ho effettuato usando un downgrader ma purtroppo ancora quando provo ad aggiornarla alla 6.60 mi dice che non è possibile!!!


Rieccomi qui,allora ho messo dentro un gioco killzone liberation su umd e mi ha chiesto di aggiornare alla 2.80 ho dato il via ed è andato tutto a modo,ora ho la psp con firmware 2.80 ma se provo ad aggiornarla dalla memory stick mettendo il firmware 6.60 nella cartella UPDATE mi da sempre il medesimo errore Che le impostazioni non consentono e di contattare il supporto sony................AIUTO!!!!!!!
kakarotto
ci sono di sicuro altri modi che adesso non mi vengono in mente, la cosa che dovrebbe funzionare in ogni modo è questa
da qua scarichi http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...name&num=10
un vecchio fw originale (es prova subito col 4.00, se non va col 3.00 e cosi via).
Prima o poi riuscirai ad aggiornare. A quel punto fai lo stesso fino ad arrivare al 6.60.

Metodo non brillantissimo ma dovresti arrivare al CF a breve wink.gif
scissorhands75
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 2 January 2012 - 20:17) *
ci sono di sicuro altri modi che adesso non mi vengono in mente, la cosa che dovrebbe funzionare in ogni modo è questa
da qua scarichi http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...name&num=10
un vecchio fw originale (es prova subito col 4.00, se non va col 3.00 e cosi via).
Prima o poi riuscirai ad aggiornare. A quel punto fai lo stesso fino ad arrivare al 6.60.

Metodo non brillantissimo ma dovresti arrivare al CF a breve wink.gif



Ciao Grazie per l'interessamento,niente da fare ho installato il 3.0 ed è andato,ora non va nulla ho provato il 4 il 5 il 3.3 niente da fare!!
Mi fa uscire pazzo sta roba!mi sa che installo un cf per il 3.0 se esiste,e mi teng la psp cosi .Sperando che glie emulatori vadano tutti



Essite una modifica anche del tipo non fissa (per capirci quella che ogni volta che spengi la console devi avviare la mod) da installalre su una FAT 1004 con firmware 3.0??
kakarotto
CITAZIONE (scissorhands75 @ Monday 2 January 2012 - 20:35) *
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 2 January 2012 - 20:17) *
ci sono di sicuro altri modi che adesso non mi vengono in mente, la cosa che dovrebbe funzionare in ogni modo è questa
da qua scarichi http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...name&num=10
un vecchio fw originale (es prova subito col 4.00, se non va col 3.00 e cosi via).
Prima o poi riuscirai ad aggiornare. A quel punto fai lo stesso fino ad arrivare al 6.60.

Metodo non brillantissimo ma dovresti arrivare al CF a breve wink.gif



Ciao Grazie per l'interessamento,niente da fare ho installato il 3.0 ed è andato,ora non va nulla ho provato il 4 il 5 il 3.3 niente da fare!!
Mi fa uscire pazzo sta roba!mi sa che installo un cf per il 3.0 se esiste,e mi teng la psp cosi .Sperando che glie emulatori vadano tutti



Essite una modifica anche del tipo non fissa (per capirci quella che ogni volta che spengi la console devi avviare la mod) da installalre su una FAT 1004 con firmware 3.0??

ma al 3,90 m33 ci riesci a tornare?
come sei passato al 1.50?
Che basta farti partire l'hellcat recovery flasher(che è un homebrew) è sei a posto
scissorhands75
Scusa la mia niubbaggine ma ora sono al firmware originale 3.0 scaricato qui dal forum(http://www.gopsp.it/index.php?autocom=downloads&showcat=2)
Ma ora non mi aggiorna con firmware originale piu nulla,ne 4,ne 5,ne 6.60 ho pravato pure il 3.30 ma niente mi da sempre il solito messaggio!

Ora come faccio ad arrivare al 3,90 M33 di cui parli??

Grazie scusate l'ignoranza ma era tipo 2 anni che non l'accendevo e non mi sono mai interessato molto di queste mod!
kakarotto
CITAZIONE (scissorhands75 @ Monday 2 January 2012 - 20:54) *
Scusa la mia niubbaggine ma ora sono al firmware originale 3.0 scaricato qui dal forum(http://www.gopsp.it/index.php?autocom=downloads&showcat=2)
Ma ora non mi aggiorna con firmware originale piu nulla,ne 4,ne 5,ne 6.60 ho pravato pure il 3.30 ma niente mi da sempre il solito messaggio!

Ora come faccio ad arrivare al 3,90 M33 di cui parli??

Grazie scusate l'ignoranza ma era tipo 2 anni che non l'accendevo e non mi sono mai interessato molto di queste mod!

detto che stai tornando indietro a Fw di 3 o 4 anni fa minimo, che il forum allora non esisteva quindi non c'è neanche una documentazione in tal senso, che la mia mente non può assolutamente ricordare esattamente i passaggi che si dovevano fare all'epoca io ti posso riconsigliare di fare così: provi uno dei fw più vicino al tuo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...um=10&st=40
Non c'è verso, al più vicino potrai aggiornare, e poco a poco(ma per ES: non è necessario sempre passare da x a x+1, se vedi che funge puoi pure passare direttamente a x+3) arriverai a 6.60.

Secondo consiglio è quello di trovare una altra psp con CF e utilizzarla per creare batteria Pandora: nel momento in cui hai batteria pandora sei a posto, chiedi e ti indicheremo cosa fare.

Terza opzione è quella di non fidarti di quanto ti dico io e cercare risposta altrove, dove possano essere presenti database vecchi con guide relative al tuo Fw. Seppur questa terza opzione vada a mio totale svantaggio, propongo pure questa, dato che qua chi ha chiesto ha avuto risposta - sia gli staffer che i vari utenti hanno sempre cercato di aiutare - e nessuno che ha seguito bene le guide ha praticamente mai avuto problemi.
scissorhands75
detto che stai tornando indietro a Fw di 3 o 4 anni fa minimo, che il forum allora non esisteva quindi non c'è neanche una documentazione in tal senso, che la mia mente non può assolutamente ricordare esattamente i passaggi che si dovevano fare all'epoca io ti posso riconsigliare di fare così: provi uno dei fw più vicino al tuo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...um=10&st=40
Non c'è verso, al più vicino potrai aggiornare, e poco a poco(ma per ES: non è necessario sempre passare da x a x+1, se vedi che funge puoi pure passare direttamente a x+3) arriverai a 6.60.

Secondo consiglio è quello di trovare una altra psp con CF e utilizzarla per creare batteria Pandora: nel momento in cui hai batteria pandora sei a posto, chiedi e ti indicheremo cosa fare.

Terza opzione è quella di non fidarti di quanto ti dico io e cercare risposta altrove, dove possano essere presenti database vecchi con guide relative al tuo Fw. Seppur questa terza opzione vada a mio totale svantaggio, propongo pure questa, dato che qua chi ha chiesto ha avuto risposta - sia gli staffer che i vari utenti hanno sempre cercato di aiutare - e nessuno che ha seguito bene le guide ha praticamente mai avuto problemi.
[/quote]


Grazie mille gentilissimo stasera provo ad aggiornare passo passo vediamo cosa posso riuscire a fare
crypto70
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 2 January 2012 - 20:17) *
ci sono di sicuro altri modi che adesso non mi vengono in mente, la cosa che dovrebbe funzionare in ogni modo è questa
da qua scarichi http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...name&num=10
un vecchio fw originale (es prova subito col 4.00, se non va col 3.00 e cosi via).
Prima o poi riuscirai ad aggiornare. A quel punto fai lo stesso fino ad arrivare al 6.60.

Metodo non brillantissimo ma dovresti arrivare al CF a breve wink.gif

Ciao
Ho appena installato il CFW 5.50 prome-4 come da guida trovata qui sul forum. Ho una PSP FAT 1000 e prima avevo il 5-50 GEN-D3, ma provando ad installare il 6.60 PRO B1 mi diceva che non era compatibile con il mio CFW (forse perchè il PRO è unaggiornamento del 6.60).

La mia domanda è, posso installare il 6.60?

Grazie
Buona Domenica
kakarotto
certamente, segui la guida e non avrai problemi se la leggi per bene
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8541

Per qualsiasi cosa che, dopo averla attentamente letta, non ti torna chiedi wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.