Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Popsloader su CF 6.39 ME-8
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
lOllO2313
Buondì, dopo aver installato il CF 6.39 non riuscivo a far funzionare il Popsloader; dopo aver seguito la guida di Kakarotto finalmente sono riuscito a caricare tutti i Pops sulla PSP, ora quando avvio un gioco PSX tenendo premuto R finalmente posso scegliere quale Pops avviare!
Il problema è se scelgo un Pops (uno qualsiasi a quanto vedo) la PSP ritorna alla schermata iniziale, dandomi un errore che varia a seconda del Pops scelto (il più frequente? 8000004), e a quel punto succede una cosa strana: la PSP non vede più le iso dei giochi PSP, mentre quelle dei giochi PSX non le legge più, dandomi un errore (Le informazioni di protezione del copyright non sono valide. 8010850E), e se vado su Impostazioni>Impostazioni del Sistema>Informazioni sul Sistema mi dice che il Software di sistema è "Versione 6.39" invece che "6.39 ME-8" :S È come se non mi leggesse più la modifica in pratica, mentre se spengo la PSP e la riaccendo torna tutto normale

(Se tento di avviare i giochi PSX senza cambiare Pops partono normalmente)
Dragon Chan
CITAZIONE (lOllO2313 @ Thursday 8 September 2011 - 01:47) *
Buondì, dopo aver installato il CF 6.39 non riuscivo a far funzionare il Popsloader; dopo aver seguito la guida di Kakarotto finalmente sono riuscito a caricare tutti i Pops sulla PSP, ora quando avvio un gioco PSX tenendo premuto R finalmente posso scegliere quale Pops avviare!
Il problema è se scelgo un Pops (uno qualsiasi a quanto vedo) la PSP ritorna alla schermata iniziale, dandomi un errore che varia a seconda del Pops scelto (il più frequente? 8000004), e a quel punto succede una cosa strana: la PSP non vede più le iso dei giochi PSP, mentre quelle dei giochi PSX non le legge più, dandomi un errore (Le informazioni di protezione del copyright non sono valide. 8010850E), e se vado su Impostazioni>Impostazioni del Sistema>Informazioni sul Sistema mi dice che il Software di sistema è "Versione 6.39" invece che "6.39 ME-8" :S È come se non mi leggesse più la modifica in pratica, mentre se spengo la PSP e la riaccendo torna tutto normale

(Se tento di avviare i giochi PSX senza cambiare Pops partono normalmente)


Se hai eseguito tutto correttamente, potrebbe essere un problema del CFW ME. Il CF PRO infatti è decisamente più compatibile col popsloader, motivo per cui ho quello su.

wink.gif
kakarotto
hai usato l'ultima versione fatta da popsdeco http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=845

con questa non dovrebbe esserci bisogno del file popsbridge.prx


Se non funziona, scarica invece il popsloader V1 (ma anche V3 dovrebbe essere ok,sto parlando in questo caso delle V. UFFICIALI), e segui la procedura in spoiler nella guida:
Estraete il file popsbridge.zip e posizionate il il file pops_bridge.prx nella cartella /seplugins , contenuta nella root della psp e aggiungete al file pops.txt la stringa
ms0:/seplugins/pops_bridge.prx 1


EDIT: ora che ci penso, prova anche ad aggiornare all'ultimo ME: non ricordo se l'8 fosse compatibile con il PopsLoader

EDIT2: testato il popsloader unofficial e mi dà problemi. Pure l'official V3 non sembra essere perfetto. Mentre lo è il V1 ufficiale ( http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...load&id=911 ) che necessitano del popsbridge. L'alternativa è passare al PRO
lOllO2313
Ho capito che mi conviene direttamente passare al PRO biggrin.gif Sto seguendo questa guida ma non mi sono chiare due cose:
1)Posso installare direttamente il 6.36 PRO pur avendo io un 6.39 ME? Ditemi che non serve in downgrade ç-ç In alternativa posso installare il 6.60 PRO? È valido anche quello?
2)Con i CF PRO posso comunque far partire la PSP con l'OFW? (Questo mi serve per un'altra PSP non mia, montante una telecamera, che a quanto ho capito funzia solo su un firmware originale)

Entrambe le PSP sono Fat 1004 (sia la mia che quella montante una telecamera, per giocare ad Invizimals)

* Ok, ho risolto entrambi i quesiti, ho installato il 6.60 PRO, ora provo a rieseguire la guida per installare il Popsloader(trovata nella firma di Dragon Chan : D)
**Niente, ho aggiornato correttamente al 6.60 PRO-B9 (Model: 01g), rieseguito alla lettera la guida per il Popsloader (estraendo tutti i Pops dai firmware originali) ma continua a non funzionare: se tento di avviare un Pops (Es.: il 3.71) mi si blocca in schermata nera e si spegne la PSP da sola dopo 15 secondi circa. Non so più che fare
Mi pare di aver fatto tutto correttamente: nella cartella Sedplugins c'è il file pops.txt (contenente la dicitura ms0:/seplugins/popsloader/popsloader.prx 1) e la cartella popsloader, contenente POPSCORE.PRX, popsloader.prx, pops.cfg e la cartella Modules (contenente tutte le cartelle dei Pops dal 302 al 660, più i file impose.prx, impose.rsc, proheaparea.prx). I Pops li ho estratti tramite il Popsloader Installer dai OFW dal 3.02 al 6.60. Ho ricontrollato la procedura svariate volte, non riesco a capire dove sia l'errore
kakarotto
Guardo se domani ho un sec e riesco a capire dove potresti sbagliare
lOllO2313
Grazie mille =) Il fatto è che non mi sembra di sbagliare, comincio a pensare che mi manchi qualche file, visto che si impianta completamente
*Chiedere direttamente che qualcuno di vuoi uploadi la sua cartella Sedplugins è illegale, vero? Mi pare lo fosse... no perché se lo è, non lo chiedo : D Il fatto è che comincio a pensare che durante il processo di estrazione dei Pops qualcosa vada storto... ho scaricato tutti i firmware originali presenti su questo sito e li ho messi nella root, poi ho avviato il Popsloader Installer, facendo attenzione che sia presente il 401.pbp (che a quanto ho capito è l'unico veramente essenziale), eppure niente, freeza quando tento di caricare un Pops qualsiasi
**Ho scoperto qualcosa che potrebbe essere rilevante. Ditemi se sbaglio: quando premo R durante il caricamento di un gioco PSX, appare la lista dei Pops: quali pops appaiono dipende da quali sono presenti nella cartella Modules, giusto? Ecco, se cancello la cartella Modules e vado a caricare di nuovo un gioco PSX premendo R, mi dà nuovamente la lista completa dei Pops che ho aggiunto, come se non li avessi cancellati. Inoltre noto che dopo svariati tentativi di uso del programma Popsloader Installer non funzioni più, ovvero se pulisco la Sedplugins e ricomincio il processo d'installazione del Popsloader daccapo, quando vado ad operare con Popsloader Installer esso sembra funzionare regolarmente, ma a fine processo se vado a controllare se effettivamente mi ha aggiunto i Pops nelle rispettive cartelle contenute in Modules, noto che sono vuote (ad eccezione del file Popcorn.prx, presente di default nel pacchetto scaricabile nella guida). In pratica non funzia più ç-ç
kakarotto
CITAZIONE (lOllO2313 @ Thursday 8 September 2011 - 23:23) *
Grazie mille =) Il fatto è che non mi sembra di sbagliare, comincio a pensare che mi manchi qualche file, visto che si impianta completamente
*Chiedere direttamente che qualcuno di vuoi uploadi la sua cartella Sedplugins è illegale, vero? Mi pare lo fosse... no perché se lo è, non lo chiedo : D Il fatto è che comincio a pensare che durante il processo di estrazione dei Pops qualcosa vada storto... ho scaricato tutti i firmware originali presenti su questo sito e li ho messi nella root, poi ho avviato il Popsloader Installer, facendo attenzione che sia presente il 401.pbp (che a quanto ho capito è l'unico veramente essenziale), eppure niente, freeza quando tento di caricare un Pops qualsiasi
**Ho scoperto qualcosa che potrebbe essere rilevante. Ditemi se sbaglio: quando premo R durante il caricamento di un gioco PSX, appare la lista dei Pops: quali pops appaiono dipende da quali sono presenti nella cartella Modules, giusto? Ecco, se cancello la cartella Modules e vado a caricare di nuovo un gioco PSX premendo R, mi dà nuovamente la lista completa dei Pops che ho aggiunto, come se non li avessi cancellati. Inoltre noto che dopo svariati tentativi di uso del programma Popsloader Installer non funzioni più, ovvero se pulisco la Sedplugins e ricomincio il processo d'installazione del Popsloader daccapo, quando vado ad operare con Popsloader Installer esso sembra funzionare regolarmente, ma a fine processo se vado a controllare se effettivamente mi ha aggiunto i Pops nelle rispettive cartelle contenute in Modules, noto che sono vuote (ad eccezione del file Popcorn.prx, presente di default nel pacchetto scaricabile nella guida). In pratica non funzia più ç-ç


Hai la V3 official vero? che la v1 col 6.60 non va.
la cartella è SEPLUGINS , vero?
dentro hai pops.txt (e aprendolo con blocco note hai scritto ms0 ecc: il percorso dei file insomma), e la cartella popsloader(contenente a sua volta pops.cfg-che si autocrea- popsloader.prx e popscore.prx , oltre alla cartella Modules dove hai le varie sottocartelle+ i 3 file che dicevi tu)

Cancella tutto questo e riparti ex novo. Vedrai che se fai alla lettera tutto ciò funzionerà (almeno spero biggrin.gif )
No, non si possono uppare su questo sito.
lOllO2313
C'avevi visto lungo, a forza di cercare la soluzione ho cancellato la cartella SEPLUGINS creandone un'altra, chiamandola erroneamente SEDPLUGINS: è per questo che mi sembrava che Popsloader Installer mi sembrava non funzionare, in quanto controllavo la cartella sbagliata. Però la cartella SEPLUGINS con tutti i file giusti cell'ho, ciononostante non risolvo, continua a freezare. Provo per l'ennesima volta il procedimento daccapo
Cmq affermativo, uso la v3, e ho tutti i file che mi servono. Boh
*Forse ho capito il problema: seguo alla lettera la guida, scarico questo file che dovrebbe essere il Popsloader V3, quando vado ad estrarlo effettivamente noto che contiene la cartella chiamata popsloader_v3, ma a procedura finita vado ad avviare il Popsloader da PSP e noto che riporta la dicitura "New Popsloader v1"... sbaglio io qualcosa, o il file che ho scaricato dalla guida è errato?
kakarotto
CITAZIONE (lOllO2313 @ Friday 9 September 2011 - 14:40) *
C'avevi visto lungo, a forza di cercare la soluzione ho cancellato la cartella SEPLUGINS creandone un'altra, chiamandola erroneamente SEDPLUGINS: è per questo che mi sembrava che Popsloader Installer mi sembrava non funzionare, in quanto controllavo la cartella sbagliata. Però la cartella SEPLUGINS con tutti i file giusti cell'ho, ciononostante non risolvo, continua a freezare. Provo per l'ennesima volta il procedimento daccapo


e io incrocio le dita per te wink.gif
mi raccomando: v3 official
lOllO2313
Devo levarmi il vizio di editare 1000 volte i miei post, è ovvio che poi la gente potrebbe non leggere ciò che aggiungo tongue.gif
Kakarotto, mi sa che è quello il problema, ottengo una schermata identica a questa , penso che la dicitura "New Popsloader v1" sia la chiave del problema, forse non ho installato la v3
*Finalmente ho risolto biggrin.gif In pratica usavo la v1 invece della v3, nella guida quando dice
CITAZIONE
Passo 2) Scaricate il popsloader per CF 6.XX per PRO .
Nota: Nel caso di CF ME si consiglia in caso di problemi la V1 Ufficiale.
andavo a scaricare il primo link che dovrebbe essere il Popsloader v3, invece a quanto pare è il v1 (se potete, controllate ed eventualmente correggete)
Grazie infinite a Kakarotto che m'è stato appresso biggrin.gif Finalmente ho aggiornato la PSP come si deve dopo parecchio tempo
kakarotto
CITAZIONE (lOllO2313 @ Friday 9 September 2011 - 15:09) *
Devo levarmi il vizio di editare 1000 volte i miei post, è ovvio che poi la gente potrebbe non leggere ciò che aggiungo tongue.gif
Kakarotto, mi sa che è quello il problema, ottengo una schermata identica a questa , penso che la dicitura "New Popsloader v1" sia la chiave del problema, forse non ho installato la v3
*Finalmente ho risolto biggrin.gif In pratica usavo la v1 invece della v3, nella guida quando dice
CITAZIONE
Passo 2) Scaricate il popsloader per CF 6.XX per PRO .
Nota: Nel caso di CF ME si consiglia in caso di problemi la V1 Ufficiale.
andavo a scaricare il primo link che dovrebbe essere il Popsloader v3, invece a quanto pare è il v1 (se potete, controllate ed eventualmente correggete)
Grazie infinite a Kakarotto che m'è stato appresso biggrin.gif Finalmente ho aggiornato la PSP come si deve dopo parecchio tempo



ok, quindi se ho capito bene è tutto ok.

Perfect wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.