Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: caricamento giochi lento
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
jim74s
salve, ho una psp 3004 firmware 6.35 pro b8 risulta molto lenta quando avvio i giochi c'è un modo per velocizzarla?
grazie per eventuali risposte.
TizioVerde
Qualche info in più(formato, metodo di avvio, compressione, titolo del gioco e clock della cpu)?
jim74s
formato dei giochi .cso, gioco più lento nel caricarsi virtual tennis clock cpu default
asso-K
ciao premi select poi dal menù a tendina selezioni il primo cpu e ti muovi con le frecce a destra poi selezioni quello sotto sarebbe cpu game e muovi verso destra 300 dovrebbe bastare spero di essere stato utile
TizioVerde
Il formato cso è notoriamente lento(soprattutto se molto compresso), convertilo in iso con UMDGen o rifai il backup con iso tool(almeno sei sicuro di avere una iso pulita e funzionante).
jim74s
grazie delle risposte wink.gif
ultima cosa se aumento la cpu puo' provocare danni?
asso-K
dipende basta che non la usi ore non dovrebbe succedere niente biggrin.gif
TizioVerde
CITAZIONE (jim74s @ Monday 22 August 2011 - 02:44) *
grazie delle risposte wink.gif
ultima cosa se aumento la cpu puo' provocare danni?

Assolutamente no, però la batteria si scarica più in fretta quindi a meno che non sia indispensabile ne farei a meno.
jim74s
grazie ancora.
asso-K
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 22 August 2011 - 02:51) *
CITAZIONE (jim74s @ Monday 22 August 2011 - 02:44) *
grazie delle risposte wink.gif
ultima cosa se aumento la cpu puo' provocare danni?

Assolutamente no, però la batteria si scarica più in fretta quindi a meno che non sia indispensabile ne farei a meno.



scusa ma a me è successo di fondere una psp in questo modo avevo messo tutti i valori al massimo stavo giocando a fine partita convinto di averla spenta era rimasta in sospesa anziche spegnerla alla mattina ho trovato la solpresa la mia bella psp fusa sad.gif
TizioVerde
A questo punto non saprei, non ho mai sentito di incidenti simili ed io stesso ho utilizzato il clock a 333Mhz per sessioni decisamente sostenute(sulle 7 ore) senza subire il minimo danno.
Sicuro fosse quello il problema?
asso-K
è come fare un overclok al pc senza dissipatore stessa cosa prima o poi il processore ti saluta smile.gif
TizioVerde
Non vorrei dire una cavolata ma 333Mhz non è il clockaggio normale del processore della PSP che salvo necessità funziona a 222?
asso-K
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 22 August 2011 - 03:04) *
Non vorrei dire una cavolata ma 333Mhz non è il clockaggio normale del processore della PSP che salvo necessità funziona a 222?


a quanto ne so 333 penso che è il limite che può arrivare l'overclock della psp se non ricordo male
D4rkP3pp3
Ragazzi, mettere il clock a 333mhz non è ASSOLUTAMENTE overclock, il processore della psp è stato progettato per andare a 333mhz, ma hanno messo il clock a 222mhz a causa della batteria, che sennò durava poco, la fusione della psp penso che sia totalmente impossibile, se non in particolari situazioni wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (asso-K @ Monday 22 August 2011 - 02:56) *
CITAZIONE (TizioVerde @ Monday 22 August 2011 - 02:51) *
CITAZIONE (jim74s @ Monday 22 August 2011 - 02:44) *
grazie delle risposte wink.gif
ultima cosa se aumento la cpu puo' provocare danni?

Assolutamente no, però la batteria si scarica più in fretta quindi a meno che non sia indispensabile ne farei a meno.



scusa ma a me è successo di fondere una psp in questo modo avevo messo tutti i valori al massimo stavo giocando a fine partita convinto di averla spenta era rimasta in sospesa anziche spegnerla alla mattina ho trovato la solpresa la mia bella psp fusa sad.gif


Non diffondiamo false informazioni per favore. La PSP può tranquillamente funzionare a 333mhz, tant'è vero che in alcuni giochi più complessi lo fanno di default. L'unica contro indicazione di giocare a 333mhz sempre è che si scarica più in fretta la batteria, ovviamente. La tua PSP sarà morta per altri motivi non legati necessariamente alla cpu o all'overclock.

Tra gli svantaggi dei formati compressi come il cso c'è per l'appunto il fatto che con clock normali come 222 o 266mhz alcuni giochi, per non dire tutti, scattano. Tra l'altro il cso, imho, poteva avere senso quando le memstick costavano un botto e occorreva risparmiare spazio, ma oggi ha più senso?
Venal
Dalla mia esperienza mi viene da dirti che se i giochi vanno lenti, potrebbe essere la memory card che essendo fake va lenta. Prova a premere Triangolo sulla memory card e vedi se ti da Sconosciuta, se ti da questo messaggio vuol dire che in qualsiasi caso aumenti la velocità, il gioco potrebbe andare sempre lento. Prova a vedere quindi com'è la memory
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.