Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: chiarimenti emulazione e aggiornamento firmware
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
ignir9
sono nuovo e ho dei dubbi che non sono riuscito a chiarire con le vostre guide, qualora dovessi modificare la psp con il firmware 6.39 come faccio a giocare ad un gioco che mi chiede un firmware superiore (adesso se non sbaglio siamo al 6.60)?
in pratica vorrei sapere se c'è una procedura di "aggiornamento del custom firmware" o qualcosa del genere che mi permette di avere "l'ultimo firmware accato"

inoltre vorrei sapere (forse parrà una domanda stupida ma meglio fugare ogni dubbio) come faccio a giocare un gioco che ho in iso? mi basta inserire quest'ultima nella cartella games dela psp e poi farla partire da schedina su psp?

grazie per l'attenzione
Dragon Chan
CITAZIONE (ignir9 @ Wednesday 17 August 2011 - 19:39) *
sono nuovo e ho dei dubbi che non sono riuscito a chiarire con le vostre guide, qualora dovessi modificare la psp con il firmware 6.39 come faccio a giocare ad un gioco che mi chiede un firmware superiore (adesso se non sbaglio siamo al 6.60)?
in pratica vorrei sapere se c'è una procedura di "aggiornamento del custom firmware" o qualcosa del genere che mi permette di avere "l'ultimo firmware accato"

inoltre vorrei sapere (forse parrà una domanda stupida ma meglio fugare ogni dubbio) come faccio a giocare un gioco che ho in iso? mi basta inserire quest'ultima nella cartella games dela psp e poi farla partire da schedina su psp?

grazie per l'attenzione


Il custom firmware ME ha l'aggiornamento automatico, quando esce una nuova versione puoi aggiornare direttamente da PSP.

Negli altri CFW tipo il PRO invece devi caricare a mano l'aggiornamento sulla memory e poi eseguirlo manualmente. Niente di complicato.

Per giocare ad una tua ISO devi piazzare il relativo file .ISO nella cartella ISO che trovi nella memory stick.
ignir9
grazie della risposta chiara, avrei un'altra domanda:

- allora mettiamo che io installi il 6.39 PRO (mi sembra di più facile installazione), se dopo dovesse uscire un aggiornamento (magari imminente dato che da 6.39 a 6.60 ce ne sono ma non me ne intendo in quanto a frequenza di aggiornamento quindi magari sbaglio) ci sarà un file da scaricare, caricare sulla psp e poi facendolo partire mi aggiorna il custom firmware o dovrò fare qualche strana procedura di disinstallazione del vecchio e di reinstall del nuovo?
Dragon Chan
CITAZIONE (ignir9 @ Thursday 18 August 2011 - 01:38) *
grazie della risposta chiara, avrei un'altra domanda:

- allora mettiamo che io installi il 6.39 PRO (mi sembra di più facile installazione), se dopo dovesse uscire un aggiornamento (magari imminente dato che da 6.39 a 6.60 ce ne sono ma non me ne intendo in quanto a frequenza di aggiornamento quindi magari sbaglio) ci sarà un file da scaricare, caricare sulla psp e poi facendolo partire mi aggiorna il custom firmware o dovrò fare qualche strana procedura di disinstallazione del vecchio e di reinstall del nuovo?


Disinstallare il vecchio cfw è tanto facile quanto installare il nuovo.

Lo sviluppatore consiglia di disinstallare il vecchio prima di mettere il nuovo e ti assicuro che è tanto semplice quanto veloce, basterà premere un solo tasto per far tutto. Poi se l'aggiornamento sarà come i precedenti, prima flashi il nuovo cfw (anche qui roba da 30 sec) e poi usi il cipl flasher se vuoi renderlo permanente.

That's all wink.gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Dragon Chan @ Thursday 18 August 2011 - 01:52) *
CITAZIONE (ignir9 @ Thursday 18 August 2011 - 01:38) *
grazie della risposta chiara, avrei un'altra domanda:

- allora mettiamo che io installi il 6.39 PRO (mi sembra di più facile installazione), se dopo dovesse uscire un aggiornamento (magari imminente dato che da 6.39 a 6.60 ce ne sono ma non me ne intendo in quanto a frequenza di aggiornamento quindi magari sbaglio) ci sarà un file da scaricare, caricare sulla psp e poi facendolo partire mi aggiorna il custom firmware o dovrò fare qualche strana procedura di disinstallazione del vecchio e di reinstall del nuovo?


Disinstallare il vecchio cfw è tanto facile quanto installare il nuovo.

Lo sviluppatore consiglia di disinstallare il vecchio prima di mettere il nuovo e ti assicuro che è tanto semplice quanto veloce, basterà premere un solo tasto per far tutto. Poi se l'aggiornamento sarà come i precedenti, prima flashi il nuovo cfw (anche qui roba da 30 sec) e poi usi il cipl flasher se vuoi renderlo permanente.

That's all wink.gif

... ma se hai una psp non hackabile (3000, Go, 2000 TA-088v3 o maggiore) la tua psp si trasforma in un mattoncino, da qui il termine brick tongue.gif
Dragon Chan
Bè ovviamente parto dal presupposto che ti sei letto le guide e che sai il MODELLO ed il TIPO di PSP che possiedi, e quindi di conseguenza se puoi o non puoi flashare permanentemente un CFW.

Ovviamente se hai una PSP non hackabile completamente (come le 3004 o le go! o alcune 2004 come le ta88v3) non puoi rendere permanente il CF, ma in quel caso il tool ti avvisa dicendoti il modello su cui stai cercando di flashare il cipl patcher.

Ergo brickare è si possibile, ma molto molto difficile se si seguono alla lettera le guide.

wink.gif
ignir9
tranquillo parlo con cognizione di causa, ho letto più volte le vostre guide e a proposito, avrei deciso infine di installare il 6.39 ME (l'aggiornamento automatico mi piace alquanto) ma avrei due domande, se preferite ve le faccio nel topic della guida:

1-nella guida del 6.39 ME si parla di come aggiornare tramite l'online il CF, ecco io volevo sapere, una volta attivata l'opzione dell'aggiornamento online dal recovery menu quando vado successivamente a cliccare aggiorna sistema dall'apposita opzione del menù di sistema c'è qualche indicazione che mi chiarisca che quello che vado ad installare è il CF nuovo e non un firmware ufficiale sony?

2- in rete ho trovato (e si riallaccia alla mia domanda di prima) CF 6.60 ME di prometeus, volevo sapere se è vero che è uscita la nuova versione e se siete in procinto di aggiornare la guida, così andrei direttamente di installazione del nuovo, non che la cosa mi cambi più di tanto la vita dato che c'è l'aggiornamento online automatico.. questa è più per informazione smile.gif


EDIT:
una volta modificata la psp posso eliminare la cartella INSTALLER da psp/game?
kakarotto
CITAZIONE (ignir9 @ Thursday 18 August 2011 - 10:25) *
tranquillo parlo con cognizione di causa, ho letto più volte le vostre guide e a proposito, avrei deciso infine di installare il 6.39 ME (l'aggiornamento automatico mi piace alquanto) ma avrei due domande, se preferite ve le faccio nel topic della guida:

1-nella guida del 6.39 ME si parla di come aggiornare tramite l'online il CF, ecco io volevo sapere, una volta attivata l'opzione dell'aggiornamento online dal recovery menu quando vado successivamente a cliccare aggiorna sistema dall'apposita opzione del menù di sistema c'è qualche indicazione che mi chiarisca che quello che vado ad installare è il CF nuovo e non un firmware ufficiale sony?

vedi il video, scarichi un file di un mega o poco più. Un OFW occupa 30 mega. Poi vai tranquillo, quando lo fai partire appare la scheramta del Cf: in caso non apparisse, sai che è un OFW.
Facendo 2+2 capirai anche da solo che le possibilità di installare un OFW senza volerlo, usando un briciolo di intelligenza e sapendo quanto detto, sono pari a 0.
CITAZIONE (ignir9 @ Thursday 18 August 2011 - 10:25) *
2- in rete ho trovato (e si riallaccia alla mia domanda di prima) CF 6.60 ME di prometeus, volevo sapere se è vero che è uscita la nuova versione e se siete in procinto di aggiornare la guida, così andrei direttamente di installazione del nuovo, non che la cosa mi cambi più di tanto la vita dato che c'è l'aggiornamento online automatico.. questa è più per informazione smile.gif

veramente sarebbe il CF 6.60 ME di neur0n, prontamente newsato in questi lidi, con tanto di guida(e videoguida). Non credo tu riesca a trovarlo altrove wink.gif
IL Cf funziona bene ma per adesso molti plugin devono essere convertiti. Per il momento ti direi di rimanere al 6.39 ME wink.gif
CITAZIONE (ignir9 @ Thursday 18 August 2011 - 10:25) *
EDIT:
una volta modificata la psp posso eliminare la cartella INSTALLER da psp/game?

si
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.