Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema Savestate
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
Uriel7
salve, come sempre mi ritrovo con problemi da n00b che mi fanno innervosire! happy.gif

allora, presente quando (mentre si gioca) si preme il tasto Home e viene chiesto "arresta" od "esci" dal gioco?
ebbene, sulla mia psp Go (cfw 6.20 PRO b8) ho innavertitamente selezionato Arresta per uscire da un emulatore... orbene, pur entrando nelle opzioni del Savestate creato (tasto Triangolo) ed eliminandolo, me lo ritrovo ad ogni avvio. ohmy.gif

come eliminarlo definitivamente (possibilmente senza formattare la memoria)?

p.s. spero che la sessione sia giusta! 26.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (Uriel7 @ Monday 15 August 2011 - 13:56) *
salve, come sempre mi ritrovo con problemi da n00b che mi fanno innervosire! happy.gif

allora, presente quando (mentre si gioca) si preme il tasto Home e viene chiesto "arresta" od "esci" dal gioco?
ebbene, sulla mia psp Go (cfw 6.20 PRO b8) ho innavertitamente selezionato Arresta per uscire da un emulatore... orbene, pur entrando nelle opzioni del Savestate creato (tasto Triangolo) ed eliminandolo, me lo ritrovo ad ogni avvio. ohmy.gif

come eliminarlo definitivamente (possibilmente senza formattare la memoria)?

p.s. spero che la sessione sia giusta! 26.gif


Caro Uriello, purtroppo non possiedo una go! altrimenti avrei provato.

Kakarotto è in vacanza, quindi a meno che qualcun altro dello staff, o qualche volenteroso utente provi dovrai attendere per aver risposta sad.gif
Uriel7
Oki!

Eventualmente, esiste un modo per cancellare i file associati a "riprendi gioco" sulle psp "normali" (potrei provare ad applicarlo qui)?
Dragon Chan
CITAZIONE (Uriel7 @ Tuesday 16 August 2011 - 13:57) *
Oki!

Eventualmente, esiste un modo per cancellare i file associati a "riprendi gioco" sulle psp "normali" (potrei provare ad applicarlo qui)?


Probabilmente i files incriminati si trovano nella cartella dei vari saves dei giochi no?

Puoi provare a partire da li ed a ripulire la relativa dir! wink.gif
Uriel7
Uhm, provato a cancellarli (previo back-up, oblo) ad uno ad uno, a formattare la memoria di sistema... E boh! È come se fosse immortale... Torna sempre! O_o

Mi sento tanto lamer... sad.gif
kakarotto
in teoria basta caricarlo per cancellarlo wink.gif
Uriel7
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 19 August 2011 - 17:49) *
in teoria basta caricarlo per cancellarlo wink.gif

nu, provato: resta anche dopo averlo caricato (sembra impossibile anche a me, anche perchè effettivamente pare davvero la soluzione più ovvia)! ohmy.gif

che dipenda dal fatto che si tratta di emulatore?
(però mi fa tanto tanto strano che ricompaia anche dopo aver formattato la memoria di sistema! O_o)
kakarotto
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 19 August 2011 - 18:01) *
CITAZIONE (kakarotto @ Friday 19 August 2011 - 17:49) *
in teoria basta caricarlo per cancellarlo wink.gif

nu, provato: resta anche dopo averlo caricato (sembra impossibile anche a me, anche perchè effettivamente pare davvero la soluzione più ovvia)! ohmy.gif

che dipenda dal fatto che si tratta di emulatore?
(però mi fa tanto tanto strano che ricompaia anche dopo aver formattato la memoria di sistema! O_o)


si, penso l'emulatore possa dare problemi insieme al prob8...
A meno che tu non l'abbia già fatto, formatta pure la flash1 (da Recovery->advanced) e la memoria interna della go(questo mi pare di si, ovviamente fatti un backup)
Se pure così non andasse, non vedo altra soluzione se non reinstallare il CF
Uriel7
uhm, da VSH Menu --> Recovery Main Menu --> Advanced --> ???non trovo l'opzione per formattare la Flash1 (di cui ho fatto preventivamente un back up)???

edit:
RISOLTO!!!
ho formattato la Flash1 accendendo la psp tenendo premuto la combinazione Triangolo+Quadrato+Select+Start (però l'opzione apposita sul VSH menu mica l'ho trovata... O_o)

l'importante (in realtà era solo uno sfizio mio) è che quel maledetto Savestate se ne sia andato!

grazie a tutti per l'aiuto! smile.gif
kakarotto
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 19 August 2011 - 18:37) *
uhm, da VSH Menu --> Recovery Main Menu --> Advanced --> ???non trovo l'opzione per formattare la Flash1 (di cui ho fatto preventivamente un back up)???

edit:
RISOLTO!!!
ho formattato la Flash1 accendendo la psp tenendo premuto la combinazione Triangolo+Quadrato+Select+Start (però l'opzione apposita sul VSH menu mica l'ho trovata... O_o)

l'importante (in realtà era solo uno sfizio mio) è che quel maledetto Savestate se ne sia andato!

grazie a tutti per l'aiuto! smile.gif



a posto wink.gif
Dragon Chan
Felice di sentire che hai risolto wink.gif
Uriel7
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 19 August 2011 - 23:47) *
Felice di sentire che hai risolto wink.gif

cominciava ad inquietarmi... ç_ç

tutto bene quel che finisce bene (ed ho pure imparato qualcosa di nuovo: ovvero la sequenza di reset), solo che non ho ben capito quale opzione avrei dovuto selezionare nel VSH menu... pazienza! happy.gif
kakarotto
CITAZIONE (Uriel7 @ Friday 19 August 2011 - 23:59) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 19 August 2011 - 23:47) *
Felice di sentire che hai risolto wink.gif

cominciava ad inquietarmi... ç_ç

tutto bene quel che finisce bene (ed ho pure imparato qualcosa di nuovo: ovvero la sequenza di reset), solo che non ho ben capito quale opzione avrei dovuto selezionare nel VSH menu... pazienza! happy.gif


a dire la verità ho guardato quell'opzione un attimo sul CF ME, immaginavo fosse identica sul PRO.
LA sequenza è comunque una valida alternativa wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.