Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Salvataggio PSV su PSP Go
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
Arloc
Finalmente qui negli States, dove sono in vacanza, ho comprato una stupenda PSP Go White per 159 $, circa 110 €. L'ho modificata ed ho installato i vari pops. In questo modo riesco ad avviare il dump del mio Digimon World USA per psx. L'unico problema è che ero andato avanti con l'emulatore e vorrei sfruttare il mio salvataggio psv.
Ho visto che esiste un metodo piuttosto semplice per convertire il salvataggio ma serve una PS3.
Qualcuno conosce un altro metodo o un tool?
Oppure qualche anima pia provvista di PS3 e PSP, se uppo il file psv, sarebbe così gentile da convertirmelo ?

biggrin.gif biggrin.gif biggrin.gif

EDIT:

Ho uppato il file su mediafire. Salvataggio.
Se qualcuno avesse voglia, questo è il procedimento:

To get a PSV onto your PSP®/PS3®, you have to:

1. Insert a flashdrive into the USB port of your PC and within the flash drive, create folder: PS3\EXPORT\PSV
2. Put PSV file within the subfolder PSV.
3. Insert flashdrive into PS3 and copy it to the PS3.

(Optional steps for if you want the gamesave on your PSP®)

4. Connect PSP to your PS3 with a USB cable and select USB connection from the XMB on your PSP.
5. Copy the PSV file to your PSP, your PS3 will give you the option to convert the file to be PSP compatible and it will be done almost instantly.
Arloc
UP happy.gif
sinistro
Ma serve una PS3 moddata?
Arloc
Assolutamente no, le informazioni le ho trovate sul forum ufficiale playstation.
kakarotto
CITAZIONE (Arloc @ Sunday 14 August 2011 - 23:26) *
Assolutamente no, le informazioni le ho trovate sul forum ufficiale playstation.


il salvataggio poi vuoi usarlo su PS1 o su emulatore PC?

perchè una via alternativa è utilizzare Cwcheat per esportare i salvataggi in formato mcr ( che può essere letto da epsxe)
Ed inoltre se vuoi usarlo su ps1 devi avere una memory card in grado di interfacciarsi al pc(ne esistono), perchè altrimenti come pensi di passare il file-sempre qualcuno te lo converta-sulla memorycard?
Arloc
Io ho un salvataggio psv ottenuto da psxfin e voglio usarlo sulla mia PSP. Nè epsx, nè ps1 mi interessano solo usarlo sulla mia PSP Go, a quello serve il procedimento postato.
Oppure ottenendo un file mcr posso in qualche modo usarlo sulla PSP?
TizioVerde
Ho provato a seguire la procedura ma su PS3 il tuo salvataggio risulta corrotto.
Arloc
Grazie e mille TizioVerde! Chissà come mai dice così, hai voglia di provare con un tuo salvataggio di qualsiasi gioco, così da vedere se almeno teoricamente il metodo funziona? Quando hai tempo ovviamente.
Possibile che non ci sia un modo? Kakarotto parlava di un modo per convertire un file psv in mcr, come si fa?
TizioVerde
Non saprei proprio dove prenderlo un salvataggio in psv per provare, però se per caso tu ne hai altri uppali pure che provo anche quelli.
Comunque non vorrei dire una cavolata ma non è che questo metodo funziona solo per salvataggi generati dalla PS3 o altri dispositivi ufficiali(quindi non emulatori)?
Arloc
A questo punto è probabile che sia così wacko.gif Che disdetta!
Ma possibile che una scena sviluppata come quella per PSP non abbia sfornato un tool o un metodo per utilizzare i file psv?
Daviex
Scusate, cosa si intende per PSV? biggrin.gif
TizioVerde
CITAZIONE (Daviex @ Tuesday 16 August 2011 - 00:52) *
Scusate, cosa si intende per PSV? biggrin.gif

Non PS Vita pinch.gif
A parte gli scherzi, sono i file di salvataggio usati dagli emulatori PS/PS2, anche se non sò cosa voglia dire la V della sigla(magari virtual dato che sono file di memory card virtuali).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.