Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: fw 6.20 o 6.39
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Bumpy
Ciao, come da titolo mi chiedevo se fosse meglio aggiornare o meno, ho una psp 3000 3g con FW 6.20 con tn-hen (piccolo OT, so che mi suggerirete comunque di passare al pro, ma premetto che vorrei rimanere all'hen per la sua semplicità e sicurezza, nessun rischio brick o altri tipi di problemi, grazie anche alla protezione flash0, cosa che con la 3000, almeno ora, reputo indispensabile, o almeno fatemi capire bene quali siano realmente i vantaggi di un CFW rispetto a questo, dato che c'è anche la versione xtended del tn per far partire le proprie iso), vorrei sapere se la compatibilità tra i due FW con i vari plugin o HB sia uguale, o mi posso trovare di fronte a dei problemi da voi noti (fare il downgrade lo eviterei volentieri).
PS sapete se c'è un modo per testare se funziona correttamente la protezione flash0, senza veramente creare problemi, mi spiego meglio, magari facendo partire l'aggiornamento al 6.39 dal 6.20, ma dal 6.39?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere biggrin.gif e scusate se sono stato poco chiaro magari mi posso spiegare meglio se c'è bisogno
kakarotto
CITAZIONE (Bumpy @ Saturday 6 August 2011 - 20:50) *
Ciao, come da titolo mi chiedevo se fosse meglio aggiornare o meno, ho una psp 3000 3g con FW 6.20 con tn-hen (piccolo OT, so che mi suggerirete comunque di passare al pro, ma premetto che vorrei rimanere all'hen per la sua semplicità e sicurezza, nessun rischio brick o altri tipi di problemi, grazie anche alla protezione flash0, cosa che con la 3000, almeno ora, reputo indispensabile, o almeno fatemi capire bene quali siano realmente i vantaggi di un CFW rispetto a questo, dato che c'è anche la versione xtended del tn per far partire le proprie iso), vorrei sapere se la compatibilità tra i due FW con i vari plugin o HB sia uguale, o mi posso trovare di fronte a dei problemi da voi noti (fare il downgrade lo eviterei volentieri).
PS sapete se c'è un modo per testare se funziona correttamente la protezione flash0, senza veramente creare problemi, mi spiego meglio, magari facendo partire l'aggiornamento al 6.39 dal 6.20, ma dal 6.39?
Grazie a tutti coloro che mi vorranno rispondere biggrin.gif e scusate se sono stato poco chiaro magari mi posso spiegare meglio se c'è bisogno


ho capito la metà delle cose che dici biggrin.gif

A parte gli scherzi, restare al 6.20 TN va benissimo se non vuoi aver alcun rischio.
C'è da aggiungere che il CF PRO ha questi vantaggi
-possibilità di essere permanente
-utilizzo dei POPS
-maggior compatibilità con le iso e probabilmente i plugin
-sono aggiornati, mentre TN non rilascierà mai più alcun aggiornamento.

Il rischio brick, per la versione non permanente del PRO è davvero praticamente quasi uguale a 0, e simile se decidi di installare la versione permanente

Detto questo, se con il TN non hai problemi per l'utilizzo che ne vuoi fare, hai anche un minimo di paura(probabilmente ingiustificata, ma non essendo mia la psp non posso ordinarti di installare una cosa che non vuoi smile.gif ), non vedo perchè dovresti passare al PRO wink.gif
Bumpy
Ti ringrazio per l'esaustiva e chiara risposta, lo so che le mie "paure" a proposito dei CFW sono ingiustificate date le numerose e riuscite installazione degli stessi, ma il fatto di toccare in qualche modo la flash0 di una psp che non si può sbrickare mi lascia sempre un po' perplesso, ma potrei ricredermi, comunque sugli aggiornamenti spero sempre in qualche coder di buona volontà come ardi biggrin.gif , a parte tutto tu che hai esperienza col pro (che seppur diverso credo che su questo sia simile all'hen) tra il 6.20 ed il 6.39 che differenza c'è a parte il fatto di poter essere permanente, plugin o altro danno dei problemi di compatibilità?
Ale the best
CITAZIONE (Bumpy @ Saturday 6 August 2011 - 22:42) *
Ti ringrazio per l'esaustiva e chiara risposta, lo so che le mie "paure" a proposito dei CFW sono ingiustificate date le numerose e riuscite installazione degli stessi, ma il fatto di toccare in qualche modo la flash0 di una psp che non si può sbrickare mi lascia sempre un po' perplesso, ma potrei ricredermi, comunque sugli aggiornamenti spero sempre in qualche coder di buona volontà come ardi biggrin.gif , a parte tutto tu che hai esperienza col pro (che seppur diverso credo che su questo sia simile all'hen) tra il 6.20 ed il 6.39 che differenza c'è a parte il fatto di poter essere permanente, plugin o altro danno dei problemi di compatibilità?

Non ci sono differenze tra le versione (6.20, 6.35 e 6.39) dei CF PRO .

Ma bisogna tenere in considerazione che potresti incontrare dei plugin (pochissimi) che magari funzionano sul 6.20 PRO, ma non su quelli basati sui firmware 6.3X (ma non è un ""difetto"" dei CF PRO, ci sono alcuni plugin che con alcuni firmware non sono compatibili) .
Bumpy
ti ringrazio, è che non capivo questo sviluppo parallelo dei CF (ed essendo così le cose in tutta onestà ancora non la capisco pienamente), dato che il 6.20 ha il vantaggio della permanenza, il 6.39 dell'essere l'ultimo FW, ma il 6.35?
Ale the best
CITAZIONE (Bumpy @ Saturday 6 August 2011 - 22:54) *
ti ringrazio, è che non capivo questo sviluppo parallelo dei CF (ed essendo così le cose in tutta onestà ancora non la capisco pienamente), dato che il 6.20 ha il vantaggio della permanenza, il 6.39 dell'essere l'ultimo FW, ma il 6.35?

Il 6.35 assolutamente nulla .
Anzi, non capisco perchè rilasciano ancora versioni del CF PRO basato su questo firmware (forse perchè il loro primo CF è stato il 6.35 PRO-A e ormai si sono affezionati ? tongue.gif)
Bumpy
la prima creazione non si scorda mai biggrin.gif , a parte gli scherzi un infinito ringraziamento a tutti, se poi qualcuno avesse info sulle incompatibilità potrebbe essere interessante dirle wink.gif
D4rkP3pp3
dato che è 3g metti il 6.20 pro-b8 permanente e vai sul sicuro, con la mia vecchia 3g la permanent patch dell'hen è andata a buon fine più e più volte wink.gif
Bumpy
Grazie dei suggerimenti, ma anche gli HB possono avere dei problemi di compatibilità tra 6.20 e 6.39?
Più che altro per un certo interesse verso gli emulatori
kakarotto
CITAZIONE (Bumpy @ Sunday 7 August 2011 - 23:08) *
Grazie dei suggerimenti, ma anche gli HB possono avere dei problemi di compatibilità tra 6.20 e 6.39?
Più che altro per un certo interesse verso gli emulatori


per gli hb non dovresti aver problemi. Come dico spesso in ogni modo fai prima a provarli wink.gif
Bumpy
la mia domanda non era per non voglia di provare, ma dato che stavo vagliando l'ipotesi di aggiornare al 6.39 (pensando che potessero esserci dei vantaggi), cercavo di recuperare più informazioni possibili per decidere al meglio (dato che per motivi "paranoici" tongue.gif miei, sopra in parte esposti) dato che vorrei evitare di effettuare il downgrade
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Bumpy @ Sunday 7 August 2011 - 23:56) *
la mia domanda non era per non voglia di provare, ma dato che stavo vagliando l'ipotesi di aggiornare al 6.39 (pensando che potessero esserci dei vantaggi), cercavo di recuperare più informazioni possibili per decidere al meglio (dato che per motivi "paranoici" tongue.gif miei, sopra in parte esposti) dato che vorrei evitare di effettuare il downgrade

il più vantaggioso è il 6.20 per la possibilità di renderlo permanente, la compatibilità di plugin e homebrew è uguale
dagasp10
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Monday 8 August 2011 - 08:40) *
il più vantaggioso è il 6.20 per la possibilità di renderlo permanente, la compatibilità di plugin e homebrew è uguale

CITAZIONE
Ma bisogna tenere in considerazione che potresti incontrare dei plugin (pochissimi) che magari funzionano sul 6.20 PRO, ma non su quelli basati sui firmware 6.3X (ma non è un ""difetto"" dei CF PRO, ci sono alcuni plugin che con alcuni firmware non sono compatibili) .
Bumpy
ringrazio tutti per l'interessamento dimostratomi, domani vedrò di fare alcune prove, premesso che comunque le varie patch permanenti non rientrano nei miei interessi (perdere qualche secondo per riavviare non mi costa niente, volessi poi aggiornare a qualche altro CFW sarebbero meno passaggi "rischiosi" da fare)
Venal
MI allaccio a questo discorso chiedendo una cosa in particolare.
Io ho una TA088v3 e con CF 6.20 PRO-B8 e mi trovo davvero bene tranne per il fatto ce i giochi sono un pò lenti a causa della memory fake da 16GB. Ora la mia domandaè questa: Può essere che particolari plugin e iso o cso funzionino meglio con il 6.35? A questo punto poi mi converrebbe direttamente aggiornare al 6.39? Io seguo la politica di aggiornare sempre per un FW alla volta dato che la mia psp se brika non posso più recuperarla. Scusate se questa domanda l'hanno fatta in 300000 e io la ripeto.
Ringrazio tutti per la disponibilità
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 10 August 2011 - 10:37) *
MI allaccio a questo discorso chiedendo una cosa in particolare.
Io ho una TA088v3 e con CF 6.20 PRO-B8 e mi trovo davvero bene tranne per il fatto ce i giochi sono un pò lenti a causa della memory fake da 16GB. Ora la mia domandaè questa: Può essere che particolari plugin e iso o cso funzionino meglio con il 6.35? A questo punto poi mi converrebbe direttamente aggiornare al 6.39? Io seguo la politica di aggiornare sempre per un FW alla volta dato che la mia psp se brika non posso più recuperarla. Scusate se questa domanda l'hanno fatta in 300000 e io la ripeto.
Ringrazio tutti per la disponibilità

veramente sei il primo che ha fatto una domanda del genere biggrin.gif comunque mi dispiace, ma non cambierà nulla se metti il 6.35 o il 6.39
Venal
Ok, grazie Peppe ma al di là della funzione permanente che a me non interessa, mettere il 6.35/6.39 al posto del 6.20 può darmi vantaggi o svantaggi?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 10 August 2011 - 15:20) *
Ok, grazie Peppe ma al di là della funzione permanente che a me non interessa, mettere il 6.35/6.39 al posto del 6.20 può darmi vantaggi o svantaggi?

allora, a parte il fw e la patch permanente, il 6.20, il 6.35, e il 6.39 sono totalmente uguali, nessuna incompatibilità o problemi di sorta, tranne se qualche plugin o homebrew per esempio funziona solo su un certo fw, però non cene sono molti di questo genere, quindi vai tranquillo wink.gif
Venal
Grazie Peppe, devo solo valutare se passare al 6.35 o 6.39. Penso però che passerò più al 6.35
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Venal @ Wednesday 10 August 2011 - 17:03) *
Grazie Peppe, devo solo valutare se passare al 6.35 o 6.39. Penso però che passerò più al 6.35

fossi in te rimarrei dove sei adesso, non ti converrebbe rischiare per ottenere cio che già hai
kakarotto
differenze minime o quasi nulle, resterei pure io al 6.20 o se proprio devi spostarti vai tranquillamente al 6,39
Venal
Ho deciso di restare al 6.20 perchè ho scoperto cosa assillava la mia psp. Memory fake da distruggere quanto prima e comprarne una nuova
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.