Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PSP Go Americana e CFW
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Arloc
Mercoledì parto per New York e ieri ho scoperto che Bandai ha annunciato Digimon World Re: Digitize per PSP. A questo punto per me è d'obbligo avere una PSP.
Sostanzialmente quello che dovrò farci è giocare con il suddetto gioco ed utilizzare l'emulatore della PSX.
Ora vorrei capire se:
1. Qualsiasi versione di PSP Go io compri è completamente modificabile? Potrò giocare con i backup ed avviare qualsiasi homebrew?
2. Se prendessi la versione USA della PSP Go potrei farci girare solo giochi USA? Oppure tramite il CFW potrei avviare tranquillamente giochi PAL?
3. Il discorso per la PSP "Standard" è lo stesso? Sono tutte modificabili? Su quelle USA girano giochi PAL?

Ovviamente chiedo tutto ciò partendo dal presupposto, non verificato, che in america costi meno. Smontatemi pure.

Grazie a tutti!
REI
La psp e' region free quindi i giochi dovrebbero funzionare su qualsiasi psp
invece riguardo alla modifica basta che leggi qui http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7081
Paolo Latte
però non tutti i pops funzionano sulla psp go
Arloc
Cosa si intende per "pops"?
REI
Pops e' un applicazione che serve per rendere compatibile i giochi psx su psp
Arloc
Ok allora ricordavo bene. Però non capivo perchè si facesse riferimento a "non tutti i pops", ce nè più di uno ? Non è una sorta di emulatore che una volta installato permette di giocare con i giochi PSX?
In poche parole, per quanto rgiuarda i giochi PSX la compatibilità della PSP Go è più scarsa dei modelli precedenti?

Io alla fine ero orientato sulla Go per la memoria interna, avevo infatti calcolato che una PSP precedente più una Memory Stick da 16 GB viene a costare ben piùdi una PSP Go.
Dragon Chan
CITAZIONE (Arloc @ Sunday 31 July 2011 - 13:01) *
Ok allora ricordavo bene. Però non capivo perchè si facesse riferimento a "non tutti i pops", ce nè più di uno ? Non è una sorta di emulatore che una volta installato permette di giocare con i giochi PSX?
In poche parole, per quanto rgiuarda i giochi PSX la compatibilità della PSP Go è più scarsa dei modelli precedenti?

Io alla fine ero orientato sulla Go per la memoria interna, avevo infatti calcolato che una PSP precedente più una Memory Stick da 16 GB viene a costare ben piùdi una PSP Go.


In pratica, ogni nuovo firmware che usciva aveva un proprio POPS. Ciò causava la compatibilità di alcuni giochi SOLO con alcuni pops (ad esempio quello del 3.71).

Ecco perchè un plugin come popsloader diventava estremamente utile, perchè ti consente di caricare i pops di tutti i firmware scegliendo quello che meglio funge col gioco che vuoi far partire.

Per quanto concerne la Go! adesso è anche compatibile col nuovo popsloader, quindi se la trovi a buon prezzo puoi senz'altro comprarla.

L'unica differenza con le psp 2004 è che non potrai usare pandora in caso di brick e che non potrai installarci su un cfw permanente ma solo uno "volatile", da riavviare ad ogni avvio della PSP. Roba da un secondo.

wink.gif
Arloc
Grazie per l'utilissimo chiarimento.
Sulla questione dei CFW volatili mi ero informato tramite l'apposita guida e credo sia un compromesso accettabile.
Ora però ho scoperto che lo schermo della PSP Go è più piccolo di quello della precedente; ci sono rimasto un po' male poichè credevo che fosse addirittura più grande. In ogni caso credo che valuterò il da farsi al momento dell'acquisto con i due prodotti davanti a me.

Ora che i miei dubbi sono stati per lo più risolti, secondo voi qual è un prezzo accettabile in USA per una Psp Go e per un modello precedente? E quale sarebbe un prezzo ottimo ? Sempre in dollari.

Grazie!
Dragon Chan
CITAZIONE (Arloc @ Sunday 31 July 2011 - 14:30) *
Grazie per l'utilissimo chiarimento.
Sulla questione dei CFW volatili mi ero informato tramite l'apposita guida e credo sia un compromesso accettabile.
Ora però ho scoperto che lo schermo della PSP Go è più piccolo di quello della precedente; ci sono rimasto un po' male poichè credevo che fosse addirittura più grande. In ogni caso credo che valuterò il da farsi al momento dell'acquisto con i due prodotti davanti a me.

Ora che i miei dubbi sono stati per lo più risolti, secondo voi qual è un prezzo accettabile in USA per una Psp Go e per un modello precedente? E quale sarebbe un prezzo ottimo ? Sempre in dollari.

Grazie!


Guarda, qui fino a poco tempo fa la Go era in offerta anche a 99 euro quindi regolati...

wink.gif
REI
Prova a guardare quanto costa nel sito americano della psp, e ti fai due conti wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.