Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: J-Rpg la lista c'è gia, non so sceglier, ma come si fà
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Giochi PSP
DarkBehemot
Gente, so che c'è gia una lista di j-rpg, solo io cercavo un aiuto per trovare qualcosa di "adatto" a me.. o da poco comprato la rivista PSM che mi spiattella un bel trials in the sky, e devo dire che mi sono preso una cotta(solo vedendo le immagini xD) la mole di testo è enorme e la trama pare ben articolata(anche l'universo di gioco a quanto pare) unico problema INGLESE.. per quanto stia per esempio giocando The 3rd Birthday senza problemi(chi ha ideato la trama di quel gioco si deve esser fumato qualcosina) ho paura che sia troppo per me.. detto questo mi piacerebbe un j-rpg che non sia il maestro del soporifero ma qualcosa che mi tenga legato allo schermo piacevolmente notworthy.gif notworthy.gif

P.S non mi andate pescando titoli dal mercatino delle pulci però, lo devo poter recuperare rotfl[1].gif
PukkaNaraku
Potevi ugualmente postare nello stesso thread della lista e chiedere consigli...cmq sia, TitS (Trails in the Sky) è una dose davvero massiccia di testo scritto, ma in compenso è abbastanza semplice (anche se cmq, per chi non è abituato, potrebbe risultare cmq ostico). Tuttavia, non lo consiglierei dato ciò che hai scritto come premessa. Ci vorrebbe qualche particolare in più per consigliarti, cmq sia, uno davvero molto ben fatto è Brave Story New Traveler (è abbastanza vecchiotto, ma dovrebbe essere ancora reperibilissimo) in un inglese semplice, non troppo testo scritto, un BS simil-Chrono Cross, abbastanza longevo e con una grafica al passo con i tempi (per la PSP ovviamente) che non guasta mai! Se vuoi qualcosa di più classico invece, c'è il recentissimo FFIV Complete Collection (sempre in inglese purtroppo, ma anche qui abbastanza semplice). Poi ripeto, se ci dai qualche indizio in più possiamo aiutarti, ma di jRpg su PSP in italiano ce ne son ben pochi...
DarkBehemot
hai ragione, non ci avevo proprio pensato a postare li 42.gif . Comunque grazie dei consigli, purtroppo FFIV per quanto sia bello l'ho gia giocato 2 volte(GBA,NDS) e secondo il mio modesto parere after years e prelude non sono sto granchè.L'esperienza che cerco io è qualcosa che mi faccia dire "è proprio bello,un'altro po e poi stacco" non so se rendo l'idea, so che è un tantino generale,ma in fatto di j-rpg non ho gusti specifici, mi piacciono in tutte le salse siano loro tattici, action o a turni.
In questo senso sto tenendo d'occhio FF Tatics che a quanto pare i gentili sadnes hanno tradotto
Grazie dei consigli(trials in the sky sembra bellissimo però sad.gif
Naruke
ma io a sto punto con l'uscita dei posp andrei sui classici psx, li c'è molta roba interessante
senno' ci sono emulatori da poter provare
Uriel7
CITAZIONE (Naruke @ Saturday 23 July 2011 - 14:33) *
ma io a sto punto con l'uscita dei posp andrei sui classici psx, li c'è molta roba interessante
senno' ci sono emulatori da poter provare

Si, ma lui vuole qualcosa che sia reperibilissimo... il che non si può dire della maggiorparte dei titoli validi per psx (senza dover spendere un rene). wink.gif

IT: prova Ys: Ark of Niphitism (o come si chiama), lo trovi facilmente sui cestoni ad una decina di monete! biggrin.gif
DarkBehemot
CITAZIONE (Uriel7 @ Sunday 24 July 2011 - 08:56) *
CITAZIONE (Naruke @ Saturday 23 July 2011 - 14:33) *
ma io a sto punto con l'uscita dei posp andrei sui classici psx, li c'è molta roba interessante
senno' ci sono emulatori da poter provare

Si, ma lui vuole qualcosa che sia reperibilissimo... il che non si può dire della maggiorparte dei titoli validi per psx (senza dover spendere un rene). wink.gif

IT: prova Ys: Ark of Niphitism (o come si chiama), lo trovi facilmente sui cestoni ad una decina di monete! biggrin.gif


Cavoli, è in italiano ? Io adoro la saga di YS, lo devo ASSOLUTAMENTE trovare, grazie Uriello Artista(chiamarti cosi mi suona saggio ma allo stesso tempo simpatico xD) notworthy.gif notworthy.gif
Uriel7
Provato al volo (rispolverando la mia vecchia 1001): si, il gioco è Multi5, è del 2006 (lo facevo più recente...), si chiama Ark of Nipishtim (tanto non lo imparerò mai!) e a primo acchitto ha un solo difetto: i troppo frequenti caricamenti! Magari dumpandomelo (così lo potrei giocare sulla Go) si dovrebbe risolvere, magari in parte!
Zio Name
I caricamenti fanno schifo anche da Dump, lol.
Demian
Ho letto bene di Jeanne D'arc.. Sempre in inglese, ma prima o poi noi videogiocatori dobbiamo superarlo questo scoglio wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.