Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Memory Stick Quale scegliere ?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
DarkBehemot
Gente ! Sono di nuovo qui a tormentarvi con le mie domande spero possiate sopportarmi biggrin.gif biggrin.gif
La mia richiesta è una memory stick o da 2 GB o 4GB che non dia problemi con i backup o con eventuali homebrew mi hanno detto che non c'è questa grande differenza solo che proprio oggi provando la memory da 4gb del mio amico la psp non partiva (solo con questa però, perchè con la sua 1GB andava benissimo)
il prezzo non è un problema anche perchè da 4gb la si trova a 20 dindini ohmy.gif
Illuminatemi notworthy.gif notworthy.gif
Bumpy
Che io sappia è vero non ci sono grosse differenze, l'unica cosa che mi sento di consigliarti è di fare attenzione alle fake (che non supportano il magic gate), perchè con quelle ci sono veramente problemi. In pratica cerca di comprarla in luoghi affidabili e con la scritta magic gate sopra (comunque se lo supporta lo puoi vedere anche da qualche parte nelle impostazioni di sistema
OniAle
PRendi quella Sony da 4 Gb, sennò con 2 Gb stai troppo risicato e devi sempre togliere/mettere i giochi wink.gif
DarkBehemot
io dovei comprarla al Gamestop quindi penso che le fake siano improbabili da rifilare , starò comunque attento al Magic Gate thumbup.gif l'unico dubbio che mi rimane è questo problema che si è presentato con la memory del mio amico , non vorrei trovarmi in questa situazione e non poterla usare per i backup visto che lo farei soprattutto per questo visto che con gli umd 1GB mi sono sempre bastati biggrin.gif
OniAle
CITAZIONE (DarkBehemot @ Friday 1 July 2011 - 20:41) *
io dovei comprarla al Gamestop quindi penso che le fake siano improbabili da rifilare , starò comunque attento al Magic Gate thumbup.gif l'unico dubbio che mi rimane è questo problema che si è presentato con la memory del mio amico , non vorrei trovarmi in questa situazione e non poterla usare per i backup visto che lo farei soprattutto per questo visto che con gli umd 1GB mi sono sempre bastati biggrin.gif

Da GameStop non mi pare abbiano quelle originali Sony però.
DarkBehemot
ho visto sul sito ed hanno le SanDisk penso che la qualità ci sia è cosi differente da una sony ?
OniAle
CITAZIONE (DarkBehemot @ Friday 1 July 2011 - 22:08) *
ho visto sul sito ed hanno le SanDisk penso che la qualità ci sia è cosi differente da una sony ?

Mah, SanDisk non è che sia il massimo in fatto di qualità, personalmente preferirei quelle Sony.
DarkBehemot
capisco , mi avete fatto venire il dubbio XD magari prendo la sandisk da 2 gb per vedere come va altrimenti prendo una sony ... ma non capisco, perchè gamestop non vende le sony ? MHA

P.S. Buongiorno !

Edit: Ho deciso di buttarmi su una sony in quanto le sandisk a quanto leggo non sono un granchè, mi sono pure letto una bella guida per comprare una sony ORIGINALE e non una FAKE , ora spero solo di riuscirne a trovare una sigh.gif
Dragon Chan
Prendi una Sandisk "Gaming"... Quelle trasparenti per capirci, a parte il fatto che sono molto meglio delle controparti Sony ma poi vai sul sicuro perchè delle gaming non esistono fake...

wink.gif

http://www.dcsitalia.it/sandisk-ms-pro-duo-gaming-4gb.phtml

e quel negozio linkato è superaffidabile wink.gif
DarkBehemot
purtroppo il sito le ha finite D: anche se questa gaming che mi hai linkato tu è quella che avevo visto al gamestop , e se mi dici che non se ne trovano fake magari mi butto su quella , solo che ho cosi tanti pareri contrastanti 42.gif tu la consiglieresti, magari per esperienza personale ?
Dragon Chan
CITAZIONE (DarkBehemot @ Saturday 2 July 2011 - 10:14) *
purtroppo il sito le ha finite D: anche se questa gaming che mi hai linkato tu è quella che avevo visto al gamestop , e se mi dici che non se ne trovano fake magari mi butto su quella , solo che ho cosi tanti pareri contrastanti 42.gif tu la consiglieresti, magari per esperienza personale ?


Assolutamente si, sto qui a parlarti proprio per esperienza personale smile.gif

Le gaming sono infinitamente migliori rispetto alle normali memory sony quindi vai tranquillissimo!
Venal
Dragon che differenza c'è da quelle trasparenti e non? Ho visto che sul sito le trasparaneti sono finite, questo perchè possono essere migliori?
DarkBehemot
concordo con la domanda di Venal , comunque confermo che almeno sul sito Gamestop vende le GAMING ovvero quelle trasparenti , dopo vado a comprarla vi farò sapere se incontro qualche problema (ma come dice Dragon non ne hanno biggrin.gif )
nicolapcweek94
il mio consiglio è: prendila assolutamente sandisk, con alcuni giochi (cso rippati in condizioni estreme, che tipo da 700 mb diventavano 200) la mia sandisk era anche 4/5 secondi più veloce di quella originale sony di un mio amico... D:
DarkBehemot
grazie a tutti dei consigli e soprattutto a Dragon che mi ha chiarito un po la situazione , ora vado a comprarla Sandisk 4GB trasparente , avrete presto mie notizie frantic4yc.gif frantic4yc.gif

Edit: In caso qualcuno fosse interessato
Dragon Chan
CITAZIONE (Venal @ Saturday 2 July 2011 - 10:42) *
Dragon che differenza c'è da quelle trasparenti e non? Ho visto che sul sito le trasparaneti sono finite, questo perchè possono essere migliori?


Quelle trasparenti sono più veloci rispetto a quelle normali e risultavano perciò decisamente più performanti.

Le sandisk gaming sono decisamente affidabili, quindi vi rinnovo il mio consiglio di accoppiarle alle vostre psp, con le sony non c'è paragone! Le sony, infatti, sono di una lentezza esasperante!
DarkBehemot
bha sono confuso , ho preso una sandisk rossa 4gb al gamestop , ho fatto il test con blackspeedv2
MagicGate:riconosciuto
Benchmark:156

WTF ?

Edit: dopo aver giocato 10 minuti le prestazioni sono aumentate a 184


[blackSPEED v2 log]
Vendor : _insert vendor_
Product name : _insert name_
Product ID : _insert id_
Total Space: 3807.031 MiB (3991961600 Bytes)
Free Space: 2118.219 MiB (2221113344 Bytes)
Cluster Size : 32.0 KiB (32768 Bytes)

read : 5.7073 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
write : 5.8410 MiB/sec (Blocksize 1024.0k)
read : 3.6007 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
write : 5.2732 MiB/sec (Blocksize 32.0k)
read : 0.5076 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
write : 0.2224 MiB/sec (Blocksize 2.0k)
read : 0.1276 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
write : 0.1674 MiB/sec (Blocksize 0.5k)
PI: 184
penpen
Io non sono ancora arrivata a questo punto, però secondo me fai prima a spendere 20 Euro per una Memory Stick da 20 Euro piuttosto che acquistarne magari una da 2 per poi impazzire magari perché lo spazio è troppo risicato...
DarkBehemot
grazie del consiglio ormai ho gia risolto, ho optato per una 4gb ^^
Dragon Chan
Tenete anche in considerazione l'ipotesti Photofast con 2 microSD wink.gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 3 July 2011 - 19:10) *
Tenete anche in considerazione l'ipotesti Photofast con 2 microSD wink.gif

qui ho bisogno del tuo aiuto tongue.gif giusto per sapere, una photofast con due microsd da 8 gb quanto viene? ed una normalissima ms 16gb di sony?
SaveMeY2J
Ma se si usano due micro sd da 16, la PSP regge?
Dragon Chan
Rispondo a tutti e due.

Il Photofast si trova su ebay a pochi euro da venditori italiani, circa 6 euro.

Una microSD da 8GB la trovo a circa 12-15 euro, quindi due saremmo intorno ai 25-30 euro più l'adattatore.

La più scarsa memstick sta a 46 euro più spedizione...

Qui addirittura vendono l'adattatore e due microSD a 29 euro!

http://www.computerfast.net/vis_prod.php?i...amp;id_prod=518

E si, l'adattatore in teoria regge anche due microSD da 16GB l'una per un totale di 32Gb...
SaveMeY2J
Mi attrezzerò per comprarlo sto adattatore xD
D4rkP3pp3
wow grazie chan biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.