Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: consigli acquisto psp
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware > Temi & Modding PSP
grifith1986
ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo della psp, e volevo chiedervi aiuto per fugare ogni mio dubbio. Sono un felice possessore di ps3 e di recente ho trovato una offerta che ritengo ottima per comprare una psp. Alla feltrinelli della mia città vendono la psp 3004 a 50€ se gli porto 2 giochi o 100€ senza giochi. I miei dubbi sono i seguenti:

1) secondo voi vale la pena acquistare la psp a questi prezzi? specialmente che fra qualche mese esce la vita? non vorrei fare una caxxata anche se credo che la vita non sarà retrocompatibile al 100%.

2) avevo intenzione di modificare la console per sfruttarla appieno: ci sono controindicazioni? avrò problemi con l'interazione fra ps3 e psp? la mia ps3 è completamente vergine e non intendo moddarla.

a voi la risposta

grazie in anticipo
Dragon Chan
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 17:36) *
ciao ragazzi, sono nuovo nel mondo della psp, e volevo chiedervi aiuto per fugare ogni mio dubbio. Sono un felice possessore di ps3 e di recente ho trovato una offerta che ritengo ottima per comprare una psp. Alla feltrinelli della mia città vendono la psp 3004 a 50€ se gli porto 2 giochi o 100€ senza giochi. I miei dubbi sono i seguenti:

1) secondo voi vale la pena acquistare la psp a questi prezzi? specialmente che fra qualche mese esce la vita? non vorrei fare una caxxata anche se credo che la vita non sarà retrocompatibile al 100%.

2) avevo intenzione di modificare la console per sfruttarla appieno: ci sono controindicazioni? avrò problemi con l'interazione fra ps3 e psp? la mia ps3 è completamente vergine e non intendo moddarla.

a voi la risposta

grazie in anticipo


Anche se a fine anno uscirà Vita, la PSP rimane un handheld assolutamente favoloso. Ha un vastissimo parco giochi, ricco di tanti bellissimi giochi che se non hai giocato val sicuramente la pena prendere.

La 3004 poi, a seconda del modello, può essere tranquillamente moddata o in maniera permanente o in maniera volatile, con entrambe praticamente le stesse funzioni.

Con la PS3, anche se non moddata, non avrai nessuna controindicazione dato che non è richiesta la mod..

Insomma il consiglio è quella di prenderla al volo!
grifith1986
grazie mille, quindi tu al posto mio la prenderesti al volo? voglio dire, non conviene aspettare la vita? cmq mi assicuri che la 3004 è in ogni caso moddabile. Tu quanti pensi valga la pena spenderci su una psp? ma per moddarla dovrei comprare la memory stick pro duo?
kakarotto
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 18:24) *
grazie mille, quindi tu al posto mio la prenderesti al volo? voglio dire, non conviene aspettare la vita? cmq mi assicuri che la 3004 è in ogni caso moddabile. Tu quanti pensi valga la pena spenderci su una psp? ma per moddarla dovrei comprare la memory stick pro duo?

Si ti servirà una memory stick, direi 8gb (si trova sui 30€,forse anche meno a cercare e rischiare) è perfetta
Come prezzo 50€ è ottimo, soprattutto se i due giochi da portare indietro non sono per te un problema ed è probabilmente la scelta migliore
L altenativa è cercare una 2000 usata non ta88v3 con già memory... Ma trovarla non è sempre facile.
O puoi valutare una Go(usate e tenute pari al nuovo se ne trovano)coi suoi pro e contro (piccola ma schermo piccolo, 16gb integrati, no lettore UMD)
grifith1986
grazie mille, mi sa che corro a prenderla biggrin.gif vado a cercare qualche giochino di seconda mano e glieli porto biggrin.gif a dopo!
Dragon Chan
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 18:47) *
grazie mille, mi sa che corro a prenderla biggrin.gif vado a cercare qualche giochino di seconda mano e glieli porto biggrin.gif a dopo!


Stai ancora qui? Vai a prenderti la PSP! wink.gif
grifith1986
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 26 June 2011 - 19:31) *
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 18:47) *
grazie mille, mi sa che corro a prenderla biggrin.gif vado a cercare qualche giochino di seconda mano e glieli porto biggrin.gif a dopo!


Stai ancora qui? Vai a prenderti la PSP! wink.gif


ahahha, niente purtroppo non ho trovato niente di seconda mano da dare in negozio, mi sa che domani gli darò mario galaxy e il brawl sad.gif. Voi lo fareste?
Dragon Chan
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 20:30) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 26 June 2011 - 19:31) *
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 18:47) *
grazie mille, mi sa che corro a prenderla biggrin.gif vado a cercare qualche giochino di seconda mano e glieli porto biggrin.gif a dopo!


Stai ancora qui? Vai a prenderti la PSP! wink.gif


ahahha, niente purtroppo non ho trovato niente di seconda mano da dare in negozio, mi sa che domani gli darò mario galaxy e il brawl sad.gif. Voi lo fareste?


Tenendo conto che brawl è ricercato ad uso modificatorio e che il gamestop lo rivende 99 euro, no.

wink.gif
grifith1986
hum è feltrinelli, però obiettivamente ora che mi ci fai pensare mi rompe dargli brawl per questo :S ma secondo voi si pigliano i giochi uk?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 21:41) *
hum è feltrinelli, però obiettivamente ora che mi ci fai pensare mi rompe dargli brawl per questo :S ma secondo voi si pigliano i giochi uk?

certo, basta che abbiano l'italiamo
kakarotto
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 20:30) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 26 June 2011 - 19:31) *
CITAZIONE (grifith1986 @ Sunday 26 June 2011 - 18:47) *
grazie mille, mi sa che corro a prenderla biggrin.gif vado a cercare qualche giochino di seconda mano e glieli porto biggrin.gif a dopo!


Stai ancora qui? Vai a prenderti la PSP! wink.gif


ahahha, niente purtroppo non ho trovato niente di seconda mano da dare in negozio, mi sa che domani gli darò mario galaxy e il brawl sad.gif. Voi lo fareste?


Oddio son 2 titoloni.
Non ne hai altri?
MustangXY
CITAZIONE
ahahha, niente purtroppo non ho trovato niente di seconda mano da dare in negozio, mi sa che domani gli darò mario galaxy e il brawl sad.gif. Voi lo fareste?

Se non hai proprio altra scelta, se i due titoli non t'appassionano più, e se desideri davvero la PSP, allora portali.
Ma, a mio parere, tienili stretti. Ho giocato per anni a SSBMelee su GameCube e ho giocato più volte a Brawl da un mio amico; considero questa serie di picchiaduro un gioiello per quel che concerne il divertimento.
Riguardo a Galaxy, non l'ho mai provato, ma se addirittura il burbero e retro-lover Conflitto della redazione di PSM lo considera un buon gioco, penso sia il caso di pensarci due volte prima di darlo via.
Comunque, la decisione finale spetta a te, in base a cosa ritieni prioritario. smile.gif
XY
grifith1986
grazie mille raga! bhe si sinceramente li darei con la lacrimuccia (ho ancora i primi mario metroid e zelda per nes tongue.gif) ora vedo di trovare qualche giochino di seconda mano da dare via il prima possibile, è che i furboni vogliono solo giochi recenti :S ed io ho solo lbp2 e dead rising 2 della lista... ma non li ho ancora finiti :S

lista dei titoli qua
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.