Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [W.I.P]PSPTrophy + Lib : i trofei sbarcheranno su PSP !
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
frapsp98
Salve ragazzi , nonostante sia già impegnato con diversi progetti , ho deciso di concentrarmi anche su questo biggrin.gif.
PSPTrophy , sviluppato in LUA , farà ritornare i nostri amati trofei della PS3 sulla PSP!
Infatti grazie a PSPTrophy saranno rilasciate delle lib per i lua developer in modo da permettere a chiunque conosca il lua di sviluppare dei trofei per la PSP!
Ovviamente PSPTrophy disporrà anche di un reader per permettere di leggere i trofei sbloccati e non della PSP biggrin.gif.
PSPTrophy è in lavorazione e metterà a disposizione molte funzioni per permettere di avere dei trofei molto simili a quelli della PS3 biggrin.gif.
Al momento , come suggerisce il titolo , PSPTrophy è in lavorazione (Working In Progress) e non appena lo finirò sarò felice di rilasciare le Lib + il Trophy Reader biggrin.gif.
Saluti da Frapsp98 smile.gif
Pikakeroro
CITAZIONE (frapsp98 @ Sunday 26 June 2011 - 14:23) *
Salve ragazzi , nonostante sia già impegnato con diversi progetti , ho deciso di concentrarmi anche su questo biggrin.gif.
PSPTrophy , sviluppato in LUA , farà ritornare i nostri amati trofei della PS3 sulla PSP!
Infatti grazie a PSPTrophy saranno rilasciate delle lib per i lua developer in modo da permettere a chiunque conosca il lua di sviluppare dei trofei per la PSP!
Ovviamente PSPTrophy disporrà anche di un reader per permettere di leggere i trofei sbloccati e non della PSP biggrin.gif.
PSPTrophy è in lavorazione e metterà a disposizione molte funzioni per permettere di avere dei trofei molto simili a quelli della PS3 biggrin.gif.
Al momento , come suggerisce il titolo , PSPTrophy è in lavorazione (Working In Progress) e non appena lo finirò sarò felice di rilasciare le Lib + il Trophy Reader biggrin.gif.
Saluti da Frapsp98 smile.gif

3 cose:
1)il progetto è molto carino, ma non capisco se si potrà utilizzare anche con i giochi originali....
2)in parte non capisco il perchè del progetto, visto che la PSV garantirà questo di "serie"
3)odio i trofei, e non installerei mai questa applicazione...
frapsp98
CITAZIONE (Pikakeroro @ Sunday 26 June 2011 - 14:34) *
CITAZIONE (frapsp98 @ Sunday 26 June 2011 - 14:23) *
Salve ragazzi , nonostante sia già impegnato con diversi progetti , ho deciso di concentrarmi anche su questo biggrin.gif.
PSPTrophy , sviluppato in LUA , farà ritornare i nostri amati trofei della PS3 sulla PSP!
Infatti grazie a PSPTrophy saranno rilasciate delle lib per i lua developer in modo da permettere a chiunque conosca il lua di sviluppare dei trofei per la PSP!
Ovviamente PSPTrophy disporrà anche di un reader per permettere di leggere i trofei sbloccati e non della PSP biggrin.gif.
PSPTrophy è in lavorazione e metterà a disposizione molte funzioni per permettere di avere dei trofei molto simili a quelli della PS3 biggrin.gif.
Al momento , come suggerisce il titolo , PSPTrophy è in lavorazione (Working In Progress) e non appena lo finirò sarò felice di rilasciare le Lib + il Trophy Reader biggrin.gif.
Saluti da Frapsp98 smile.gif

3 cose:
1)il progetto è molto carino, ma non capisco se si potrà utilizzare anche con i giochi originali....
2)in parte non capisco il perchè del progetto, visto che la PSV garantirà questo di "serie"
3)odio i trofei, e non installerei mai questa applicazione...

1)Il progetto potrà essere usato solo con gli Homebrew scritti in LUA
2)C'è chi non comprerà la PSV o aspetterà parecchio che il prezzo scenda , e poi molti (da quanto ho visto su internet) vorrebbero i trofei sulla PSP
3)Molti come me amano i trofei , chi vuole installarli li installa xD , come ho detto prima i trofei piacerebbero a molti su PSP , quindi chi ama i trofei per gli homebrew è libero di installarli o no wink.gif
Dragon Chan
CITAZIONE (frapsp98 @ Sunday 26 June 2011 - 14:39) *
1)Il progetto potrà essere usato solo con gli Homebrew scritti in LUA
2)C'è chi non comprerà la PSV o aspetterà parecchio che il prezzo scenda , e poi molti (da quanto ho visto su internet) vorrebbero i trofei sulla PSP
3)Molti come me amano i trofei , chi vuole installarli li installa xD , come ho detto prima i trofei piacerebbero a molti su PSP , quindi chi ama i trofei per gli homebrew è libero di installarli o no wink.gif


Innanzitutto complimenti per l'iniziativa!

Tuttavia devo farti notare come, forse, un homebrew di questo tipo, che funzioni solo con HB scritti in LUA poi tutta questa grande diffusione e utilità non l'avrà imho...

wink.gif
frapsp98
CITAZIONE (Dragon Chan @ Sunday 26 June 2011 - 15:07) *
CITAZIONE (frapsp98 @ Sunday 26 June 2011 - 14:39) *
1)Il progetto potrà essere usato solo con gli Homebrew scritti in LUA
2)C'è chi non comprerà la PSV o aspetterà parecchio che il prezzo scenda , e poi molti (da quanto ho visto su internet) vorrebbero i trofei sulla PSP
3)Molti come me amano i trofei , chi vuole installarli li installa xD , come ho detto prima i trofei piacerebbero a molti su PSP , quindi chi ama i trofei per gli homebrew è libero di installarli o no wink.gif


Innanzitutto complimenti per l'iniziativa!

Tuttavia devo farti notare come, forse, un homebrew di questo tipo, che funzioni solo con HB scritti in LUA poi tutta questa grande diffusione e utilità non l'avrà imho...

wink.gif

Si questo è vero, però è da notare che una gran parte degli homebrew ormai vengono scritti in LUA,eventualmente se qualcuno vuole , può convertire questa lib per C/C++
biggrin.gif
Alexander
Progetto MOLTO interessante!
L'unica pecca è che funge solo con gil homebrew in LUA... e non mi sembrano molti...
Sarebbe meglio renderlo compatibile con tutti gli homebrew, e se si riesce anche con i giochi normali.
Però sarebbe troppo lavoro per una sola persona :\
PhantomEdo
Sarebbe fantastico usarlo con i giochi originali... biggrin.gif

@pikakeroro: posso sapere perchè non ti piacciono? Secondo me sono utilissimi, ti danno la spinta a completare un gioco e poi puoi bulleggiarti con gli amici di avere tot platini! pinch.gif
Pikakeroro
CITAZIONE (PhantomEdo @ Sunday 26 June 2011 - 19:20) *
Sarebbe fantastico usarlo con i giochi originali... biggrin.gif

@pikakeroro: posso sapere perchè non ti piacciono? Secondo me sono utilissimi, ti danno la spinta a completare un gioco e poi puoi bulleggiarti con gli amici di avere tot platini! pinch.gif

è proprio per questo che li odio....
io sono una persona che compra i videogiochi, se li gode, e se li finisce nel modo a lui più consono....
invece conosco gente, che pur di sbattermi davanti un platino si metterebbe a giocare a dead space con la torre eiffel nel culo, se un trofeo glielo chiedesse, ignorando qualsiasi cosa riguardo interesse e affini del gioco stesso.....
ovvero, macchina macina trofei....
non li sopporto, spero che i trofei non approdino mai su nintendo.....
i trofei hanno cambiato il modo di giocare di molte persone....
e ODIO questa cosa...
Alexander
@pikakeroro cerchiamo di mantenere un linguaggio decente, grazie smile.gif

Parlando dei trofei: secondo me sono qualcosa di utile. Diciamo che ti fanno gustare un gioco al 100 %, sempre imo. smile.gif
frapsp98
CITAZIONE (Alexander @ Sunday 26 June 2011 - 21:42) *
@pikakeroro cerchiamo di mantenere un linguaggio decente, grazie smile.gif

Parlando dei trofei: secondo me sono qualcosa di utile. Diciamo che ti fanno gustare un gioco al 100 %, sempre imo. smile.gif

I trofei ti danno un motivo in più per completare un gioco al 100% biggrin.gif
Dragon Chan
Devo dire che io la penso come pikareroro, nel senso che dei trofei non me ne può fregare di meno.

Tuttavia sono una bella aggiunta, e se c'è a chi piace platinarsi i giochi perchè no?

Il mondo è bello perchè è vario smile.gif
frapsp98
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 27 June 2011 - 00:56) *
Devo dire che io la penso come pikareroro, nel senso che dei trofei non me ne può fregare di meno.

Tuttavia sono una bella aggiunta, e se c'è a chi piace platinarsi i giochi perchè no?

Il mondo è bello perchè è vario smile.gif

Quoto biggrin.gif
Pikakeroro
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 27 June 2011 - 00:56) *
Devo dire che io la penso come pikareroro, nel senso che dei trofei non me ne può fregare di meno.

Tuttavia sono una bella aggiunta, e se c'è a chi piace platinarsi i giochi perchè no?

Il mondo è bello perchè è vario smile.gif

hai ragione....
ah, e scusate per la "leggera" arrabbiatura XD
perchè non mettono un modo per disabilitare o addirittura rimuovere i giochi di cui non vogliamo i trofei?
per esempio: un mio amico è venuto a casa mia con COD,per farmelo provare...
risultato:
ora ho nella mia bacheca trofei un bellissimo "CODMW2 -> 0%"
e non mi garba XD
frapsp98
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 27 June 2011 - 12:50) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Monday 27 June 2011 - 00:56) *
Devo dire che io la penso come pikareroro, nel senso che dei trofei non me ne può fregare di meno.

Tuttavia sono una bella aggiunta, e se c'è a chi piace platinarsi i giochi perchè no?

Il mondo è bello perchè è vario smile.gif

hai ragione....
ah, e scusate per la "leggera" arrabbiatura XD
perchè non mettono un modo per disabilitare o addirittura rimuovere i giochi di cui non vogliamo i trofei?
per esempio: un mio amico è venuto a casa mia con COD,per farmelo provare...
risultato:
ora ho nella mia bacheca trofei un bellissimo "CODMW2 -> 0%"
e non mi garba XD

Non ne sono sicuro , però se modifichi la cartella dei trofei che si trova nel backup...
Fattanz
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.
Naruke
a me piace platinare i giochi, ma se non riesco non mi dispero
ho quasi 1000 trofei su ps3 e non vedo l'ora di arrivarci, ma peccato che ora non posso arrivarci senza console

ma io non ho capito come funziona questo su psp, in pratica i giochi avranno i trofei da sbloccare che verranno aggiunti da noi stessi (o dai coder) con l'andar del tempo, o sono solo compatibili con hli homebrew? perchè a me interesserebbe creare e prendere un platino per KH BBS :Q__
Pikakeroro
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 14:49) *
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.


quoto.

CITAZIONE (Naruke @ Monday 27 June 2011 - 19:45) *
a me piace platinare i giochi, ma se non riesco non mi dispero
ho quasi 1000 trofei su ps3 e non vedo l'ora di arrivarci, ma peccato che ora non posso arrivarci senza console

ma io non ho capito come funziona questo su psp, in pratica i giochi avranno i trofei da sbloccare che verranno aggiunti da noi stessi (o dai coder) con l'andar del tempo, o sono solo compatibili con hli homebrew? perchè a me interesserebbe creare e prendere un platino per KH BBS :Q__


solo homebrew, per ora.
futuri sviluppi non sono ancora confermati....
vero, @frapsp98?
Xenophontos
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 13:49) *
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.

Discorso valido per quelli che si comprano i giochi in funzione del platino
Discorso invalido per quelli che decidono di platinare un gioco perchè reputano che il loro tempo speso ne valga la pena.
frapsp98
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 27 June 2011 - 20:19) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 14:49) *
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.


quoto.

CITAZIONE (Naruke @ Monday 27 June 2011 - 19:45) *
a me piace platinare i giochi, ma se non riesco non mi dispero
ho quasi 1000 trofei su ps3 e non vedo l'ora di arrivarci, ma peccato che ora non posso arrivarci senza console

ma io non ho capito come funziona questo su psp, in pratica i giochi avranno i trofei da sbloccare che verranno aggiunti da noi stessi (o dai coder) con l'andar del tempo, o sono solo compatibili con hli homebrew? perchè a me interesserebbe creare e prendere un platino per KH BBS :Q__


solo homebrew, per ora.
futuri sviluppi non sono ancora confermati....
vero, @frapsp98?

Non credo che io possa riuscire mai a metterli nei giochi originali...dovrebbero essere gli stessi programmatori dei videogiochi a metterli...però sony non ha mai rilasciato i trofei per PSP...
Paolo Latte
CITAZIONE (frapsp98 @ Monday 27 June 2011 - 21:14) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 27 June 2011 - 20:19) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 14:49) *
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.


quoto.

CITAZIONE (Naruke @ Monday 27 June 2011 - 19:45) *
a me piace platinare i giochi, ma se non riesco non mi dispero
ho quasi 1000 trofei su ps3 e non vedo l'ora di arrivarci, ma peccato che ora non posso arrivarci senza console

ma io non ho capito come funziona questo su psp, in pratica i giochi avranno i trofei da sbloccare che verranno aggiunti da noi stessi (o dai coder) con l'andar del tempo, o sono solo compatibili con hli homebrew? perchè a me interesserebbe creare e prendere un platino per KH BBS :Q__


solo homebrew, per ora.
futuri sviluppi non sono ancora confermati....
vero, @frapsp98?

Non credo che io possa riuscire mai a metterli nei giochi originali...dovrebbero essere gli stessi programmatori dei videogiochi a metterli...però sony non ha mai rilasciato i trofei per PSP...

Parlo io che di questo non me ne intendo, non sarebbe possibile modificare i backup?
Dragon Chan
CITAZIONE (Paolo Latte @ Wednesday 29 June 2011 - 19:45) *
Parlo io che di questo non me ne intendo, non sarebbe possibile modificare i backup?


Nella vita tutto si può fare MA un conto è scrivere un HB in LUA, un conto è moddare dei backup per implementare una cosa complessa come i trofei che dovrebbero syncarsi con dei server... messi a disposizione da chi? Dal coder dell'HB? smile.gif

Giusto per dirne una eh... smile.gif

Senza contare poi la difficoltà stessa dell'operazione di cui trattasi...
Paolo Latte
CITAZIONE (Dragon Chan @ Wednesday 29 June 2011 - 19:55) *
CITAZIONE (Paolo Latte @ Wednesday 29 June 2011 - 19:45) *
Parlo io che di questo non me ne intendo, non sarebbe possibile modificare i backup?


Nella vita tutto si può fare MA un conto è scrivere un HB in LUA, un conto è moddare dei backup per implementare una cosa complessa come i trofei che dovrebbero syncarsi con dei server... messi a disposizione da chi? Dal coder dell'HB? smile.gif

Giusto per dirne una eh... smile.gif

Senza contare poi la difficoltà stessa dell'operazione di cui trattasi...

Immaginavo, ma tanto per dare un'idea biggrin.gif
nicolapcweek94
Comunque credo che sia una bella possibilità se si trovano dei server con cui sincronizzarli e potendo li metterei nei miei hb - che BTW non ho ancora iniziato a fare biggrin.gif credo siano una bella aggiunta se non rovinano il gioco...
Dragon Chan
Ragazzi io parlavo solo in via teorica eh ... ohmy.gif
kakarotto
In linea globale dei trofei mi importa il giusto ma ci sono stati dei casi in cui la loro presenza ha dato nuovi spunti per sfide particolari( es nel mio caso in dead rising o in bioshock) che si sono rivelate positive per il gioco e il mio divertimento.
In altri casi invece sono solo delle aggiunte totalmente futili.


Ritornando IT, complimenti a frapsp per il progetto
Venal
Complimenti a Frapsp98 per il progetto.
I trofei non li vdo una cosa necessaria, ma se ci sono non mi danno fastidio perchè posso conoscere appieno un gioco, migliorarmi, sviluppare un metodo di gioco superiore a quello che uso e infine posso dimostrare a me stesso che posso compiere determinati obiettivi. Certo questo dipende dagli obbiettivi ma si possono sempre non completare, però non la vedo una cosa molto malvagia
Spero che Frapsp98 riesca nel suo progetto
frapsp98
CITAZIONE (Paolo Latte @ Wednesday 29 June 2011 - 19:45) *
CITAZIONE (frapsp98 @ Monday 27 June 2011 - 21:14) *
CITAZIONE (Pikakeroro @ Monday 27 June 2011 - 20:19) *
CITAZIONE (Fattanz @ Monday 27 June 2011 - 14:49) *
I trofei possono essere una cosa interessante, il problema è che in pochi anni sono diventati un penis-meter videoludico, più che reali tentativi di variare le metodologie d'interazione.

Parliamoci chiaro:cosa c'è di divertente nel cercare centinaia di elementi per le mappe di gioco?
O uccidere un tot astruso di nemici con una determinata arma?

Sono solo strumenti di riempimento dell'ego per il videogiocatore, sono purtroppo rari gli achievement veramente interessanti.

P.S.ben fiero dei miei soli 3400 punti su Xbox Live, malgrado due anni e più di 360.


quoto.

CITAZIONE (Naruke @ Monday 27 June 2011 - 19:45) *
a me piace platinare i giochi, ma se non riesco non mi dispero
ho quasi 1000 trofei su ps3 e non vedo l'ora di arrivarci, ma peccato che ora non posso arrivarci senza console

ma io non ho capito come funziona questo su psp, in pratica i giochi avranno i trofei da sbloccare che verranno aggiunti da noi stessi (o dai coder) con l'andar del tempo, o sono solo compatibili con hli homebrew? perchè a me interesserebbe creare e prendere un platino per KH BBS :Q__


solo homebrew, per ora.
futuri sviluppi non sono ancora confermati....
vero, @frapsp98?

Non credo che io possa riuscire mai a metterli nei giochi originali...dovrebbero essere gli stessi programmatori dei videogiochi a metterli...però sony non ha mai rilasciato i trofei per PSP...

Parlo io che di questo non me ne intendo, non sarebbe possibile modificare i backup?

Certo , però significherebbe creare una mod per ogni gioco (che io non so fare)...
frapsp98
Ragazzi dopo un po di tempo sono ritornato su GoPSP biggrin.gif
Comunque forse il PSPTrophy avrà una modifica : una lista per tutti i giochi retail , con una lista di obbiettivi , l'unico difetto è che dovrete "checkare" voi gli obbiettivi raggiunti , quindi chiunque potrebbe "checkare" i propri obbiettivi per far finta di aver ottenuto quei trofei...
Altrimenti il PSPTrophy rimane cosi , magari con un futuro adattamento al C (devo solo imparare a usare le oslib o la graphics.h per gestire la grafica , per il resto non ci dovrebbero essere problemi con le funzioni IO che verrano usate per salvare i trofei smile.gif).
Fatemi sapere la vostra opinione biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.