Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: informazioni e delucidazioni
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
mentalmente
Ciao ragazzi
stavo giocando con la mia psp slim 2004 datacode 7d con modifica 5.50 promo-2, quando improvvisamnte si è spenta provo ad accenderla la luce verde si accende un attimo e poi si spegne, ho tolto la batteria e ho provato con il caricatore è succede lo stesso.
Lo portata anche dal tecnico mi ha detto che è briccata, ma come può briccarsi una psp che da mesi e mesi funzionava? non stavo facendo nessun installazione... a parte questo mi è venuto in mente che il gatto si è mangiato il filo e ho sostituito il cavo con uno usb che era un poco difettoso ovveso dovevo trovare la posizione giusta per far caricare la batteria, potrebbe questo aver causato un sbalzo di tensione e che sia partito un fusibile?
Il caso strano è che ho tolto la batteria e dopo un paio di giorni lho rimessa e la psp si è accesa avrò giocato un 15 minuti per poi rispegnersi un altra volta come descritto sopra.
cosa posso fare ? mi consigliate?
dagasp10
Un tuo amico ha una psp hackabile?
mentalmente
CITAZIONE (dagasp10 @ Wednesday 18 May 2011 - 15:13) *
Un tuo amico ha una psp hackabile?



ho diversi amici che hanno psp modificate...
dagasp10
CITAZIONE (mentalmente @ Wednesday 18 May 2011 - 15:20) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Wednesday 18 May 2011 - 15:13) *
Un tuo amico ha una psp hackabile?



ho diversi amici che hanno psp modificate...

Devono essere HACKABILI cioe 1000/2000 (escluse le ta-88v3) e altri forse e crearti la batteria pandora per sbriccare la psp, ma se si e riaccesa credo non sia brick...accede al recovery menu?
mentalmente
per il tempo che è stata accesa si sono entrato nel recovery menu.
dagasp10
CITAZIONE (mentalmente @ Wednesday 18 May 2011 - 15:48) *
per il tempo che è stata accesa si sono entrato nel recovery menu.

Riesci a farlo anche ora?
mentalmente
no ora sto al lavoro, dimmi cosa devo fare poi magari ci riscriviamo stasera ok?
dagasp10
CITAZIONE (mentalmente @ Wednesday 18 May 2011 - 15:58) *
no ora sto al lavoro, dimmi cosa devo fare poi magari ci riscriviamo stasera ok?

Devi accendere la psp tenendo premuto il tasto R e vedere se accede al Recovery Menu smile.gif
mentalmente
una volta entrato ?
dagasp10
CITAZIONE (mentalmente @ Wednesday 18 May 2011 - 16:02) *
una volta entrato ?

Se entra significa che è un semibrick quindi recuperabile, se non si accende la psp e c'è lo schermo nero: brick.
mentalmente
ma si può brikkare mentre si gioca?
dagasp10
CITAZIONE (mentalmente @ Wednesday 18 May 2011 - 16:25) *
ma si può brikkare mentre si gioca?

Boh, sinceramente penso di no, mi sembra impossibile, sei sicuro di non avere qualche plugin flashato?
mentalmente
non ti so dire, l'unica cosa che so che mentre ci gioco dopo si spegne e per farla riaccender tolgo la batteria e la lascio cosi per ore.
per vedere il plugin flashato cosa dovrei fare?
kakarotto
è solo un'impressione, me non sembra un brick quanto un problema nei contatti elettrici.
Non saprei però come aiutarti.
attaccandola alla corrente senza la batteria si accende?
mentalmente
CITAZIONE (kakarotto @ Wednesday 18 May 2011 - 16:44) *
è solo un'impressione, me non sembra un brick quanto un problema nei contatti elettrici.
Non saprei però come aiutarti.
attaccandola alla corrente senza la batteria si accende?



se tolgo la batteria e metto il cavo fa la stessa cosa luce verde per un secondo e poi niente più, mentre con la batteria la luce da verde passa subito a rossa.

non ho ancora provato a mettere il cavo dopo alcune ore che ho tolta la batteria....
possono essere i fusibili? nessuno sa se salta un fusibile faccia questo giochetto o meno?
mentalmente
sono riuscito ad entrare nella recovery menu cosa faccio ora?
Rising1
sappilo, in ogni situazione, per ogni problema che riguarda lo scibile umano, la soluzione è solo una:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
La devi girare XP


ad ogni modo concordo con kakarotto, un semibrick fa comparire una schermata di errore, la tua si accende e dopo un po' si spegne. Problema di contatti? del sistema elettrico? mmh.....

ad ogni modo, ora che sei entrato nella recovery.... esci, non ti serve a niente a meno che non è un semirick (cosa che, ripeto, non è)
kakarotto
prova a seguire questa procedura
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=58
unica cosa è che per far partire il recovery flasher utilizzi il comando dal recovery menu
Accendete la PSP tenendo premuto R in modo da accedere alla Recovery.
Premete quindi X su
Run program at /PSP/GAME/RECOVERY/EBOOT.PBP

Nb che così facendo vai semplicemente a riflashare prima il 5.50GEN d-3 e quindi il prome4, giusto nel caso ci fosse qualche errore.
La procedura nel tuo caso temo abbia un'elevata possibilità di fare ancora più danni se il problema è in qualche contatto elettrico perchè ti si può spegnere la psp mentre stai flashando..
Sinceramente non so se sia la scelta migliore (questo perchè una volta, per caso, la psp ti si è accesa normalmente e sei riuscito a giocare: non è che da un dato momento riesci ad accedere solo alla recovery, ma casualmente riesci ogni tanto ad accendere la psp)
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.