Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Thread discussione Linee guida generali: hacking e modifica per tutte le PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Pagine: 1, 2, 3
Dragon Chan
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

E in prospettiva, una qualunque brite è moddabile con CF permanente?
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

E in prospettiva, una qualunque brite è moddabile con CF permanente?

si, col 6.20 tn-d permanente o il pro-b5 permanente, ma la psp deve avere modulo uguale o inferiore a 05g
sinistro
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Friday 22 April 2011 - 23:28) *
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

E in prospettiva, una qualunque brite è moddabile con CF permanente?

si, col 6.20 tn-d permanente o il pro-b5 permanente, ma la psp deve avere modulo uguale o inferiore a 05g

Il modulo deve essere inferiore al 5g
Ale the best
CITAZIONE (sinistro @ Friday 22 April 2011 - 23:32) *
Il modulo deve essere inferiore al 5g

E' come ha detto D4rkP3pp3, pari o inferiore al 05g .
Per cui anche se è 05g va bene .
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

Si, anche se in alcuni negozietti da me vendono ancora le 2000/slim .
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 23:36) *
CITAZIONE (sinistro @ Friday 22 April 2011 - 23:32) *
Il modulo deve essere inferiore al 5g

E' come ha detto D4rkP3pp3, pari o inferiore al 05g .
Per cui anche se è 05g va bene .
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

Si, anche se in alcuni negozietti da me vendono ancora le 2000/slim usate.

Fixed! smile.gif
Ale the best
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Friday 22 April 2011 - 23:38) *
Fixed! smile.gif

E invece ti sbagli : 1-2 mesetti fa in un negozio ho visto delle PSP 2000 NUOVE .
D4rkP3pp3
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 23:41) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Friday 22 April 2011 - 23:38) *
Fixed! smile.gif

E invece ti sbagli : 1-2 mesetti fa in un negozio ho visto delle PSP 2000 NUOVE .

strano comunque nella guida bisogna modificare questa parte
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 April 2011 - 19:54) *
Anche queste PSP vanno divise in due gruppi
o Le PSP 300X_03g
o le PSP 300X_06g o maggiore

tratto dal sapere di ale the best
MustangXY
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 22:41) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Friday 22 April 2011 - 23:38) *
Fixed! smile.gif

E invece ti sbagli : 1-2 mesetti fa in un negozio ho visto delle PSP 2000 NUOVE .

Wow. ohmy.gif
Non credevo fosse ancora possibile avvistarne di nuove. Se poi erano modelli con MoBo TA-088v2 o inferiore, allora superiamo la soglia dell'impossibilità pinch.gif
XY
kakarotto
ho fatto qualche aggiornamento.
chiunque trovi inesattezze o parti non chiare faccia pure sapere smile.gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 April 2011 - 00:19) *
ho fatto qualche aggiornamento.
chiunque trovi inesattezze o parti non chiare faccia pure sapere smile.gif

le 3000 6g o maggiore NON possono downgradare al 6.20
sinistro
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 23:36) *
CITAZIONE (sinistro @ Friday 22 April 2011 - 23:32) *
Il modulo deve essere inferiore al 5g

E' come ha detto D4rkP3pp3, pari o inferiore al 05g .
Per cui anche se è 05g va bene .
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

Si, anche se in alcuni negozietti da me vendono ancora le 2000/slim .

Ops ero sicuro che il modulo doveva essere inferiore al 5g, comunque le 2000 hackabili si possono acquistare (ad un prezzo esorbitante) da ChipSpain rolleyes.gif
dagasp10
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 23 April 2011 - 12:43) *
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 23:36) *
CITAZIONE (sinistro @ Friday 22 April 2011 - 23:32) *
Il modulo deve essere inferiore al 5g

E' come ha detto D4rkP3pp3, pari o inferiore al 05g .
Per cui anche se è 05g va bene .
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

Si, anche se in alcuni negozietti da me vendono ancora le 2000/slim .

Ops ero sicuro che il modulo doveva essere inferiore al 5g, comunque le 2000 hackabili si possono acquistare (ad un prezzo esorbitante) da ChipSpain rolleyes.gif

WTF? ohmy.gif huh.gif 179?? Sono pazzi.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (dagasp10 @ Saturday 23 April 2011 - 12:45) *
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 23 April 2011 - 12:43) *
CITAZIONE (Ale the best @ Friday 22 April 2011 - 23:36) *
CITAZIONE (sinistro @ Friday 22 April 2011 - 23:32) *
Il modulo deve essere inferiore al 5g

E' come ha detto D4rkP3pp3, pari o inferiore al 05g .
Per cui anche se è 05g va bene .
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 22 April 2011 - 23:23) *
Sentite, piccolo OT, ma adesso nei negozi si trovano solo le go o le brite giusto?

Si, anche se in alcuni negozietti da me vendono ancora le 2000/slim .

Ops ero sicuro che il modulo doveva essere inferiore al 5g, comunque le 2000 hackabili si possono acquistare (ad un prezzo esorbitante) da ChipSpain rolleyes.gif

WTF? ohmy.gif huh.gif 179?? Sono pazzi.

ma ci sono i giochi inclusi wink.gif
dagasp10
Si però non mi sembrano giochi che sommati valgano €70
kakarotto
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Saturday 23 April 2011 - 12:35) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 April 2011 - 00:19) *
ho fatto qualche aggiornamento.
chiunque trovi inesattezze o parti non chiare faccia pure sapere smile.gif

le 3000 6g o maggiore NON possono downgradare al 6.20


bella caxxata avevo scritto smile.gif
grazie,ho corretto
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 April 2011 - 13:25) *
CITAZIONE (D4rkP3pp3 @ Saturday 23 April 2011 - 12:35) *
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 23 April 2011 - 00:19) *
ho fatto qualche aggiornamento.
chiunque trovi inesattezze o parti non chiare faccia pure sapere smile.gif

le 3000 6g o maggiore NON possono downgradare al 6.20


bella caxxata avevo scritto smile.gif
grazie,ho corretto

di niente wink.gif anche se googlando non ha mai visto una guida così chiara biggrin.gif
sinistro
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 April 2011 - 19:54) *
PSP 100X (o PSP Fat)

Le PSP 100X sono i primi modelli di PSP. Hanno il codice 1004 in caso si tratti di una PSP europea.
Queste PSP sono completamente modificabili tramite un custom firmware permanente, in quanto è possibile utilizzare per modificarle una batteria Pandora.
Come la modifico?
Qualsiasi firmware minore del 6.37
Firmware 6.37: seguite inizialmente questa guida, quindi questa

Con il Custom Firmware 6.38ME-2 si possono modificare in maniera permanente anche le PSP 1000/2000 hackabili che montano l'OFW 6.38.
kakarotto
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 23 April 2011 - 15:20) *
Con il Custom Firmware 6.38ME-2 si possono modificare in maniera permanente anche le PSP 1000/2000 hackabili che montano l'OFW 6.38.

no, questo è errato.
Per installarlo è necessario o un CF(non il PRO che ha problemi) o un HEN.
Quindi per adesso non si può fare dal 6.38 o da altro OFW

Ero indeciso se aggiungerlo comunque alla guida come alternativa al 5.50
Anyway: grazie smile.gif
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Monday 4 April 2011 - 19:54) *
eccezione è infatti per Psp con firmware 6.37 che non supportano batterie pandora,indicate nella Tabella in spoiler alla voce "CF Permanente".

fixato wink.gif
kiyubi
Salve devo modificare la psp di un mio amico con firware 5.03 modello 3000 leggendo la guida ci sono 2 tipi di modifica:
Fw fino al 5.03: aggiornare al 5.03. Deve essere avviato almeno una volta il Chickhen con le immagini . Dovete seguire prima questa guida poi utilizzare il ChickHEN firmato v7 .
In alternativa potete aggiornare al 6.20 e installare il 6.20 PRO .
quale mi consigliate?
un altra domanda la modifica non è permamente cosa significa? che ogni tot deve downgradare e upgradare?
Ale the best
Che non è permanente vuol dire che ogni volta che spegni la PSP devi riavviare il CF .
Personalmente ti consiglio il 6.20 PRO (che è permanente) smile.gif
Qui maggiori informazioni se sei indeciso :
CITAZIONE
Cosa scelgo se posso scegliere tra il 5.03 GEN e il 6.20 PRO ?
Ormai il 5.03 incomincia a diventare vecchiotto e con l'uscita dei nuovi HEN/CF è aumentata la voglia di portare una ventata di aria fresca alla nostra PSP .
Il 5.03, nonostante i suoi problemi (come per esempio le voci errate nel recovery menu), rimane ancora il migliore per quanto riguarda la compatibilità dei giochi PS1 .
Mentre tra i pregi del 6.20 PRO troviamo la possibilità di rendere il CF permanente e di accedere al PSN e giocare online senza l'ausilio di nessun plugin .
Ora tocca a voi scegliere se è più importante avere un ottima compatibilità con i giochi PS1 o un CF permanente .
kiyubi
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 30 April 2011 - 12:09) *
Che non è permanente vuol dire che ogni volta che spegni la PSP devi riavviare il CF .
Personalmente ti consiglio il 6.20 PRO (che è permanente) smile.gif
Qui maggiori informazioni se sei indeciso :
CITAZIONE
Cosa scelgo se posso scegliere tra il 5.03 GEN e il 6.20 PRO ?
Ormai il 5.03 incomincia a diventare vecchiotto e con l'uscita dei nuovi HEN/CF è aumentata la voglia di portare una ventata di aria fresca alla nostra PSP .
Il 5.03, nonostante i suoi problemi (come per esempio le voci errate nel recovery menu), rimane ancora il migliore per quanto riguarda la compatibilità dei giochi PS1 .
Mentre tra i pregi del 6.20 PRO troviamo la possibilità di rendere il CF permanente e di accedere al PSN e giocare online senza l'ausilio di nessun plugin .
Ora tocca a voi scegliere se è più importante avere un ottima compatibilità con i giochi PS1 o un CF permanente .


ti ringrazio smile.gif
kakarotto
aggiornata la guida ad oggi, allo stato attuale tutte le psp possono essere modificate
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 24 May 2011 - 20:59) *
aggiornata la guida ad oggi, allo stato attuale tutte le psp possono essere modificate

YESSSSSSSSSSSSS!!!!!! ATTENDEVO DA UN SACCO QUESTA FRASE!!!!
kakarotto
nuovo aggiornamento.
Con tutte le varie possibilità che ci sono adesso, spero non possano portare confusione.
In caso di dubbio chiedete pure
nicolapcweek94
suppongo che come sempre farò da tester dell' aggiornamento per le 3000, aspetatemi e vi dico smile.gif
Venal
DarkPeppe scusa la domanda qui: nella firma dice che hai una psp brikkata, l'hai sbrikkata?
nicolapcweek94
ok, aggiornamento a posto, fate pure smile.gif
dagasp10
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Wednesday 1 June 2011 - 19:30) *
ok, aggiornamento a posto, fate pure smile.gif

Che aggiornamento?
nicolapcweek94
CITAZIONE (dagasp10 @ Wednesday 1 June 2011 - 19:52) *
CITAZIONE (nicolapcweek94 @ Wednesday 1 June 2011 - 19:30) *
ok, aggiornamento a posto, fate pure smile.gif

Che aggiornamento?

ok, non so se ho capito male ma è uscito un psn fix per il 6.39 PRO-B6 quindi ho scaricato l'ultima versione e l'ho installata, tutto bene wink.gif se non fosse uscito, beh ho fatto tutto questo inutilmente smile.gif
kakarotto
guida aggiornata.
kakarotto
aggiornamento.
Al solito se ci fossero problemi,errori, consigli e quant'altro fatemi sapere.
D4rkP3pp3
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 23 June 2011 - 12:36) *
aggiornamento.
Al solito se ci fossero problemi,errori, consigli e quant'altro fatemi sapere.

l'ho letta ed è perfetta wink.gif stai pure tranquillo xD
kakarotto
guida aggiornata con il PopsLoader per CF PRO.
vale il solito discorso

se ci fossero problemi,errori, consigli e quant'altro fatemi sapere.
rastan1989
vorrei aggiornare la mia psp 5.50 prome 4 al 6.39 pro b8..

pero non riesco ad aggiornare la mia psp al firmware 6.39 uffciale.. e vi spiego il perchè.. in impostazioni invece di trovare come di norma aggiornamento di sistema (e poi decidere se aggiornare tramite rete o supporto di memorizzazione) è presente solo aggiornamento di rete quindi sono praticamente impossibilitato ad aggiornare tramite memory stick.. sbaglio qualcosa io?

preciso che ho gia modificato il file .txt all' interno della flash0..
kakarotto
CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 12 July 2011 - 10:26) *
vorrei aggiornare la mia psp 5.50 prome 4 al 6.39 pro b8..

pero non riesco ad aggiornare la mia psp al firmware 6.39 uffciale.. e vi spiego il perchè.. in impostazioni invece di trovare come di norma aggiornamento di sistema (e poi decidere se aggiornare tramite rete o supporto di memorizzazione) è presente solo aggiornamento di rete quindi sono praticamente impossibilitato ad aggiornare tramite memory stick.. sbaglio qualcosa io?

preciso che ho gia modificato il file .txt all' interno della flash0..

Puoi o fare in quel modo o semplicemente far partire l aggiornamento dal menù giochi.
Li troverai l aggiornamento
rastan1989
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 12 July 2011 - 11:24) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 12 July 2011 - 10:26) *
vorrei aggiornare la mia psp 5.50 prome 4 al 6.39 pro b8..

pero non riesco ad aggiornare la mia psp al firmware 6.39 uffciale.. e vi spiego il perchè.. in impostazioni invece di trovare come di norma aggiornamento di sistema (e poi decidere se aggiornare tramite rete o supporto di memorizzazione) è presente solo aggiornamento di rete quindi sono praticamente impossibilitato ad aggiornare tramite memory stick.. sbaglio qualcosa io?

preciso che ho gia modificato il file .txt all' interno della flash0..

Puoi o fare in quel modo o semplicemente far partire l aggiornamento dal menù giochi.
Li troverai l aggiornamento

no.. nulla.. in nessun sotto menu riesco a trovare aggiornamento di sistema..

EDIT: risolto XD
kakarotto
CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 12 July 2011 - 14:40) *
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 12 July 2011 - 11:24) *
CITAZIONE (rastan1989 @ Tuesday 12 July 2011 - 10:26) *
vorrei aggiornare la mia psp 5.50 prome 4 al 6.39 pro b8..

pero non riesco ad aggiornare la mia psp al firmware 6.39 uffciale.. e vi spiego il perchè.. in impostazioni invece di trovare come di norma aggiornamento di sistema (e poi decidere se aggiornare tramite rete o supporto di memorizzazione) è presente solo aggiornamento di rete quindi sono praticamente impossibilitato ad aggiornare tramite memory stick.. sbaglio qualcosa io?

preciso che ho gia modificato il file .txt all' interno della flash0..

Puoi o fare in quel modo o semplicemente far partire l aggiornamento dal menù giochi.
Li troverai l aggiornamento

no.. nulla.. in nessun sotto menu riesco a trovare aggiornamento di sistema..

EDIT: risolto XD


perfetto.
Facci sapere per RE2 wink.gif
stevealexanderames
non vorrei sembrare troppo puntiglioso ma ho una piccola correzione, da quello che so le psp 3000 montano moduli 3g, 4g, 7g e 9g (il modulo 6g si suppone esista solo in alcune ultimissime Go N200X ma non c'è nulla in merito ._. )
la differenza sta nel fatto che le 3g possono esser portate fino al firmware 5.00, le 4g a 6.00, mentre le 7/9g non possono scendere sotto al firmware 6.30 se non vado errato ^^
kakarotto
CITAZIONE (stevealexanderames @ Thursday 21 July 2011 - 22:23) *
non vorrei sembrare troppo puntiglioso ma ho una piccola correzione, da quello che so le psp 3000 montano moduli 3g, 4g, 7g e 9g (il modulo 6g si suppone esista solo in alcune ultimissime Go N200X ma non c'è nulla in merito ._. )
la differenza sta nel fatto che le 3g possono esser portate fino al firmware 5.00, le 4g a 6.00, mentre le 7/9g non possono scendere sotto al firmware 6.30 se non vado errato ^^


o Le PSP 300X_03g
o le PSP 300X_04g o maggiore
o le PSP 300X_06g o maggiore
La differenza in questo caso è più sottile che nelle PSP 200X. Infatti, mentre il primo modello scritto supporta i firmware ufficiali dal 4.21 con possibilità di downgrade al fw 5.03 e quindi installazione del CF Temporaneo 5.03Gen, la seconda li supporta dal 5.70. Le PSP con scheda inferiore alla 6g possono effettuare il downgrade a 6.20, dal 6g in poi no

La guida inizialmente era stata scritta quando c'erano solo due gruppi o 3g o maggiore, poi col tempo editata via via
Rileggendola ammetto che si può creare un minimo di confusione, ma il messaggio era
-il primo modello=3g->5.03 ok (anche 4.21 ma è inutile)
-la seconda(4g)->ok sino a 5.70 ma l'importante è che arrivi a 6.20 che è quello con il CF permanente
-poi avevo aggiunto che quelle dal 6g in poi(senza preoccuparmi se esistesse o meno) non possnon effettuare il dg a 6.20

Probabilmente va risistemato un pò il discorso e ti ringrazio per avermelo fatto notare wink.gif

EDIT: ho aggiornato. Unica cosa di cui non sono certo è l'esistenza o meno delle 6g, ma a conti fatti non cambia nulla nella guida wink.gif
D4rkP3pp3
Perfetta, assolutamente perfetta biggrin.gif
Gabry 88
Sarei piu propenso a installare il CFW ME visto che ha l'aggiornamento online, che per me è una manna dal cielo (non dover tenere sott'occhio duemila siti è un grossissimo vantaggio). però ho letto pareri contrastanti per quanto riguarda il popsloader (per me i giochi PSX sono FONDAMENTALI). Alcuni dicono che sul Pro funziona meglio, altri dicono di usare la v4 unofficial (che non so dove reperire), altri ancora dicono che il popsloader su CFW ME non serve (!!!). A sto punto chiedo a voi: qual è la reale situazione?
kissofthedragon
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, posseggo una psp 3004 con software prometeur 5.03 prome-3.
giocando con pes2011 e 2012 mi va a rilento e a tratti mi hanno consigliato di aggiornare il firmware sapreste consigliarmi quale e da dove prenderlo e se c'è una guida..
grazie mille in anticipo
kakarotto
CITAZIONE (kissofthedragon @ Sunday 8 April 2012 - 03:28) *
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, posseggo una psp 3004 con software prometeur 5.03 prome-3.
giocando con pes2011 e 2012 mi va a rilento e a tratti mi hanno consigliato di aggiornare il firmware sapreste consigliarmi quale e da dove prenderlo e se c'è una guida..
grazie mille in anticipo


6.60 pro b10. Segui la guida
Novecento
Non so se il posto è giusto, ma chiedo qui. Ho una PSP fat, che ho moddato con HEN su firmware 6.20. però questo mi impedisce di giocare online con i backup poichè richiede un aggiornamento del firmware. Cosa dovrei fare? Lascio perdere l'online?
kakarotto
CITAZIONE (Novecento @ Saturday 5 May 2012 - 21:28) *
Non so se il posto è giusto, ma chiedo qui. Ho una PSP fat, che ho moddato con HEN su firmware 6.20. però questo mi impedisce di giocare online con i backup poichè richiede un aggiornamento del firmware. Cosa dovrei fare? Lascio perdere l'online?


metti il 6.60 pro o il ME e vai tranquillo.
Con una Fat non avai nessun problema.
E se ti interessa l'online, visto che i giochi psp che lo supportano sono pochissimi, metti questo: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=10399
Novecento
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 6 May 2012 - 12:07) *
CITAZIONE (Novecento @ Saturday 5 May 2012 - 21:28) *
Non so se il posto è giusto, ma chiedo qui. Ho una PSP fat, che ho moddato con HEN su firmware 6.20. però questo mi impedisce di giocare online con i backup poichè richiede un aggiornamento del firmware. Cosa dovrei fare? Lascio perdere l'online?


metti il 6.60 pro o il ME e vai tranquillo.
Con una Fat non avai nessun problema.
E se ti interessa l'online, visto che i giochi psp che lo supportano sono pochissimi, metti questo: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=10399

Grazie dell'aiuto, ho installato il ME ed ora non ho bisogno nemmeno di Prometheus per avviare i backup. Purtroppo ciò non ha risolto il problemino che avevo con Little Big Planet e la luna comunità online ( Ho sentito che devo aggiornare il gioco, anche se non so come :S), ma non fa niente . Grazie Ancora =D

EDIT: Ho trovato una soluzione anche al mio problema, aggiornato ma ancora non va online, però è già qualcosa. Probabilmente più avanti ci scrivo una guida biggrin.gif
Hana_88
Tra una 2000 ed una go quale mi consigliereste di comprare per moddare ed usare emulatori dei miei giochi?
Grazie mille
SuperYoshi93
Giorno smile.gif
Siccome ho ripreso in mano la psp e volevo riesumarla aggiornandola agli ultimi cfw disponibili, spulciando online mi sono imbattuto in molteplici cfw per i fw 6.xx. Io ho una slim hackabile senza alcun problema aggiornata al 5.50 prome-4 e mi sorge spontanea una domanda..quale procedura migliore e cfw dovrei appoggiarmi? Grazie in anticipo per le risposte biggrin.gif.
kakarotto
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8541
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.