Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Help] Iso Tool e CF 5.00 M33-6
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
Shizo
Prima di iniziare un bel salutone a tutti e mi scuso se già con il primo post rompo le scatole chiedendo aiuto.

Il problema che ho in questi giorni è il seguente:
Volevo giocare ad Angry Birds con la mia psp slim che ha custom firmware 5.00 M33-6 ma appena avvio il gioco mi da l'errore: Impossibile avviare il gioco 80020148
Così cerco un po' su internet e leggo che c'è la possibilità di patchare i giochi con l'iso tool. Mi scarico l'Iso tool 1.970, lo decomprimo, vedo una marea di cartelle ma mi dirigo in psp/game/iso tool prendo questa cartella e la metto su psp e il tutto sembra andare per il meglio. Avvio Iso tool seleziono angry birds e poi clicco su EBOOT decrypt. Scelgo no per il back up e yes per le ultime due domande. Finita questa procedura seleziono nuovamente il gioco e clicco su Patch Prometheus, qui ho provato diverse opzioni tra quelle che ti permettere di scegliere ma il risultato è sempre lo stesso: una volta patchato ritorno nel menù della psp cerco di aprire la cartella dei giochi e magicamente mi si blocca tutto, non mi fa più vedere i giochi che ho, e la psp si spegne. Così son costretto a prendere il cavo usb attaccarla al pc eliminare Angry Birds e poi il tutto rifunziona correttamente.

A questo punto mi chiedo: Dove sbaglio? Sto usando un tool che effettivamente è adatto alla mia psp?

Alcune informazioni aggiuntive: nel recovery Menu ho queste impostazioni: UMD Mode Sony NP9660 -NO UMD- potrei cambiare in M33 driver -NO UMD- ma non so se cambia molto
Nell'advanced configuration ho: Plain modules in UMD/Iso (Disabled)
Execute BOOT.BIN in UMD/ISO (Disabled)

Grazie in anticipo per gli aiuti o anche per una parola di conforto laugh.gif



Ciao Shizo
kakarotto
benvenuto.
La cosa che ti consiglio è di aggiornare al 5.50 prometheus4, che non dovrebbe avere di questi problemi.
Fatti solo un backup della cartella savedata perchè,seppur raramente, ci sono stati dei problemi di incompatibilità con i vecchi salvataggi.
una volta fatto segui questa guida: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...ticle&id=32 per aggiornare e poi riprova il gioco
Shizo
Grazie per il suggerimento. Sono un po' indeciso se fare il passaggio o meno in quanto questo CF si è sempre comportato egregiamente!

Ciao Shizo
kakarotto
CITAZIONE (Shizo @ Thursday 3 March 2011 - 11:43) *
Grazie per il suggerimento. Sono un po' indeciso se fare il passaggio o meno in quanto questo CF si è sempre comportato egregiamente!

Ciao Shizo


ok, ti capisco.
aggiornare al 5.00m33 Prometheus e provare?
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=417

è sempre il tuo m33 a cui è aggiunto il supporto agli ultimi titoli
Shizo
Dopo aver provato varie soluzioni sono riuscito a far partire Angry Birds sulla mia psp slim con CF 5.00 m33-6

Prima di tutto ho tolto Iso_Tool perchè dopo aver patchato i giochi una volta che andavo nella cartella per eseguirli mi andava in blocco la psp. Sicuramente è un ottimo tool che io non so utilizzare al meglio.
La seconda opzione è stata seguire il tutorial di bsanehi, però una volta selezionato il gioco la psp mi andava in blocco.
Alla fine sono approdato al tutorial di bluewave ed ha funzionato.

Il procedimento per i non Anglofoni è il seguente:
(Fatelo a vostro rischio e pericolo)

Vi permetterà di utilizzare i moduli Prometheus sulla psp 5.00 M33-6 così da avere completa compatibilità con quei giochi/minis che richiedono FW dal 5.xx al 6.20

1) Scaricatevi gli ultimi file 5.03 Prometheus che sono stati rilasciati ed estraeteli.
2) Dalla cartella dei file estratti prendete il file prometheus_lite.prx e copiatelo nella vostra psp nella cartella flash0:/kd/ (attenzione la cartella è nascosta)
3) Sempre dalla cartella dei file estratti prendete il file prometheus_key.txt e copiatelo nella vostra psp in flash1:/
4) Per ultimo prendete dalla cartella dei file estratti il file stargate.prx e copiatelo nella vostra psp nella cartella ms0:/seplugins/
5) A questo punto nella cartella ms0:/seplugins/ andate ad editare il file game.txt ed aggiungete la riga seguente: ms0:/seplugins/stargate.prx 1 (se game.txt non esiste createlo e copiate dentro la riga)

Andate a verificare in Recovery Menu nella sezione Plugin che stargate.prx sia "Enabled". (Per accedere al Recovery Menu tenete prmuto il dorsale R quando accendete la psp)
Alcune volte può succedere che questo plugin dia problemi con alcuni giochi quindi provate a disabilitarlo se il gioco non parte.

N.B: Per accedere alla flash0:/ o alla flash1:/ andate nel Recovery Menu , con la psp attaccata via cavo usb, da qui poi andate su Advanced qui troverete Toggle USB (Flash0) ,Toggle USB (Flash1) ed altri.
Selezionate quello che vi interessa, premete la x sulla psp e sul pc vi aprirà la parte desiderata.



Ciao Shizo
kakarotto
CITAZIONE (Shizo @ Thursday 3 March 2011 - 15:03) *
cut

benissimo, io penso che ti sarebbe dovuto funzionare anche con l'aggiornamento al prometheus del m33 , ma meglio così.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.