Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Iso Tool: dati danneggiati
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
rdaelmito
Ho un problema con l'applicazione "Iso Tool": in pratica quando vado per selezionarla sulla Memory Stick, compare l'odiata icona dei dati danneggiati. Ho provato con le ultime 5-6 versioni, la storia è sempre la stessa, dati danneggiati.

Qualche info:
- ho una PSP-2000 con CF 5.50 Prometheus-4
- non sono sicurissimo (non ci ho fatto caso), ma al 90% sono convinto che il problema derivi dallo switch tra 5.50 GEN-D3 e Prometheus tramite una versione dell'Iso Tool, a memoria penso la 1.56. Qualche settimana fa avevo il CF GEN-D3, curioso della nuova funzione di switch dell'Iso Tool, ho voluto provare, ma già allora dopo il cambio avevo riscontrato problemi, giochi e applicazioni non partivano. Sono tornato, sempre tramite la funzione switch, al GEN-D3 e pensavo fosse tutto ok. Oggi riprendo la PSP, vedo che c'è una versione aggiornata dell'Iso Tool, e senza verificare se i dati erano già danneggiati, tolgo la Memory Stick e aggiorno. Come riaccendo la PSP, "dati danneggiati". Questo con tutte le ultime versioni dell'Iso Tool. Allora ho riflashato da capo il GEN-D3, e ancora dati danneggiati. Sono passato tramite l'apposito installer al Prometheus-4, e dati sempre danneggiati.

Tutto il resto sembra funzionare bene, è solo 'sto Iso Tool che non vuole saperne di funzionare. È possibile fare qualcosa tramite recovery o in qualche altro modo? Non so, magari si è danneggiato qualche file di registro quando ho fatto lo switch tra CF...
dagasp10
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 30 January 2011 - 22:01) *
Ho un problema con l'applicazione "Iso Tool": in pratica quando vado per selezionarla sulla Memory Stick, compare l'odiata icona dei dati danneggiati. Ho provato con le ultime 5-6 versioni, la storia è sempre la stessa, dati danneggiati.

Qualche info:
- ho una PSP-2000 con CF 5.50 Prometheus-4
- non sono sicurissimo (non ci ho fatto caso), ma al 90% sono convinto che il problema derivi dallo switch tra 5.50 GEN-D3 e Prometheus tramite una versione dell'Iso Tool, a memoria penso la 1.56. Qualche settimana fa avevo il CF GEN-D3, curioso della nuova funzione di switch dell'Iso Tool, ho voluto provare, ma già allora dopo il cambio avevo riscontrato problemi, giochi e applicazioni non partivano. Sono tornato, sempre tramite la funzione switch, al GEN-D3 e pensavo fosse tutto ok. Oggi riprendo la PSP, vedo che c'è una versione aggiornata dell'Iso Tool, e senza verificare se i dati erano già danneggiati, tolgo la Memory Stick e aggiorno. Come riaccendo la PSP, "dati danneggiati". Questo con tutte le ultime versioni dell'Iso Tool. Allora ho riflashato da capo il GEN-D3, e ancora dati danneggiati. Sono passato tramite l'apposito installer al Prometheus-4, e dati sempre danneggiati.

Tutto il resto sembra funzionare bene, è solo 'sto Iso Tool che non vuole saperne di funzionare. È possibile fare qualcosa tramite recovery o in qualche altro modo? Non so, magari si è danneggiato qualche file di registro quando ho fatto lo switch tra CF...

hai copiato tutti i file con la cartella in game?
rdaelmito
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 30 January 2011 - 22:03) *
hai copiato tutti i file con la cartella in game?


Ovviamente sì smile.gif

Ah, dimenticativo di dire che non ho nessun tipo di plugin installato.
dagasp10
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 30 January 2011 - 22:11) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 30 January 2011 - 22:03) *
hai copiato tutti i file con la cartella in game?


Ovviamente sì smile.gif

Ah, dimenticativo di dire che non ho nessun tipo di plugin installato.

sei sicuro di aver messo solo una cartella? A volte capita!
rdaelmito
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 30 January 2011 - 22:12) *
sei sicuro di aver messo solo una cartella? A volte capita!


Sicurissimo, fidati.

Scaricato l'archivio, ho messo la cartella "iso_tool" nel suo percorso "PSP/GAME" e le altre due nella root della microSD - come da manuale.
dagasp10
CITAZIONE (rdaelmito @ Sunday 30 January 2011 - 22:22) *
CITAZIONE (dagasp10 @ Sunday 30 January 2011 - 22:12) *
sei sicuro di aver messo solo una cartella? A volte capita!


Sicurissimo, fidati.

Scaricato l'archivio, ho messo la cartella "iso_tool" nel suo percorso "PSP/GAME" e le altre due nella root della microSD - come da manuale.

non so quale sia il problema!
luxxo97
Lo fa solo con l'iso tool?
Mi sembra strano che solo 1 app lo faccia ,di solito non va o la maggior parte o niente
rdaelmito
CITAZIONE (luxxo97 @ Sunday 30 January 2011 - 22:44) *
Lo fa solo con l'iso tool?


Esattamente, solo con quello sad.gif
luxxo97
Allora l'unico bug può essere dell'iso tool ,probabilmente con lo switch
infatti:
se il problema fosse il FW non andrebbero altre app
se il problema fosse la compatibilità ti sarebbe andato al flash n°2 al D3
kabir94
Controlla che nella cartella ci sia un file chiamato "eboot.pbp", se non c'è probabilmente hai copiato la cartella sbagliata.

Mi pare molto improbabile che sia un problema causato dall'iso_tool stesso, in quanto penso che lo riscontreresti anche negli altri homebrew... senza contare che reinstallato il 5.50Gen dovresti avere riscritto da capo la flash0, sistemando eventuali problemi.
rdaelmito
Ok, ho trovato il problema: era andato in palla il router! In sostanza ogni volta che scaricavo l'Iso Tool, mi risultava sempre un file corrotto, e quindi copiandolo sulla Memory Stick ovviamente non essendo integro risultava come dati danneggiati. Riavviato il router, risolto il problema.

Grazie comunque a tutti per l'aiuto smile.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.