Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [Recensione in ritardo]Assassin's Creed bloodlines
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Sezione Utenti > Le Vostre Recensioni
Rising1
Ciao a tutti utenti di GOPSP. Ho da poco ottenuto da un mio amico un bel gioco, Assassin’s creed bloodlines per PSP, vi scrivo quindi una recensione per descrivere nei minimi particolari un gioco che a mio parere vale tutti i soldi spesi. Calatevi nei panni di un assassino, e godetevi questa recensione


Sono Altair, sono un assassino
Nel 2009 la Ubisoft, che aveva ormai pronto il seguito del primo gioco, rilascia sulla console portatile Sony Assassin’s Creed Bloodlines , capitolo che è ambientato subito dopo gli avvenimenti del primo episodio e che vedrà quindi nuovamente in azione Altair, membro della setta degli Assassini in continua lotta con i templari e alla ricerca del loro "Gran Maestro".
dopo la sconfitta del traditore Al Mualim, capo della setta e dopo aver ritrovato la mela dell'Eden, misterioso frutto che da poteri sovrannaturali a chi la possiede, Altair viene a conoscenza di un Archivio segreto templare nelle prossimità di Cipro che contiene molte informazioni riguardo ai Cavalieri Cristiani. Rapisce dunque Maria(nella speranza di ottenere informazioni) che nel primo episodio aveva combattuto.
Ma la ricerca si complica a causa di Armand Bouchart, spietato capo che invade i principali covi degli assassini.alla ricerca del nostro eroe e della sua nuova compagna di viaggio.
Parallelamente alla ricerca inizia dunque una resistenza da parte dei Ciprioti; Resistenza messa in difficoltà da figure come “Il Toro”, spietato servo dei templari.
Degna di nota è la corrispondenza storica con il periodo, le ambientazioni, i costumi dei personaggi e anche il linguaggio, segno di un rilevante impegno da parte degli sviluppatori, che avranno di certo “spulciato” per bene un libro di storia e magari anche visitato qualche monumento risalente al periodo dei fatti narrati prima di proseguire con la produzione biggrin.gif.
Confondono di certo il continuo spostarsi da una città all’altra e la trama molto intrecciata, ma del resto un gioco(di questo genere, vd:Metal Gear) che si rispetti deve avere anche una certa complessità narrativa.
Lascia sempre una certa soddisfazione tuttavia arrivare al termine dell’avventura con tutti i fatti ben riordinati e le idee chiare sulla personalità e la natura dei personaggi

Preparatevi ad una corsa contro il tempo caratterizzata da insidie, colpi di scena e tante, tante acrobazie.



Segui il tuo credo, estrai la tua lama
Proprio queste acrobazie alla “Prince of Persia” rendono il gameplay fluido ma allo stesso tempo macchinoso.
Detto cosi potrebbe sembrare una contraddizione… lo è.
Tenendo premuti i tasti R+X infatti si potrà camminare sui muri, arrampicarsi, fare salti chilometrici tra un palazzo e l’altro, tutto questo è divertente(chi non si diverte a controllare un personaggio super-acrobatico biggrin.gif), da dinamicità al gioco e migliora senza dubbio l’esperienza di gioco(in un gioco stealt come qusto è importante saper fuggire velocemente e nascondersi), ma… a lungo andare la mano si stanca(la distanza dei due tasti non è proprio rilassante)! Non solo, con una partita di media-lunga durata (forse a causa del surriscaldamento della console?) il personaggio comincia a non rispondere bene ai comandi trovandoci spesso con la faccia a terra cercando di saltare da una sporgenza all’altra.
Sicuramente più comodo il sistema di combattimento stealth. È sempre un piacere andare di nascosto alle spalle del nemico e assassinarlo (per il bene dell’umanità tongue.gif) premendo quadrato alle sue spalle o al suo fianco.

La psp si tinge di rosso, ma in alta definizione!
Passiamo ora alla parte più stabile del gioco, la grafica. Questa risulta molto nitida, mai sgranata, tanto che ci si sorprende a vedere anche le azioni più frenetiche e veloci con una definizione e una fluidità molto rara nei giochi psp (tranquilli, siamo lontani dai bug grafici di GOW Chain of Olimpus). Molto accesi anche i colori che presentano una tonalità morbida e rilassante. L’unica pecca (ma non molto disastrosa) della grafica consiste nella telecamera che(come del resto quasi in tutti i giochi 3d nella PSP) obbliga il giocatore a continui aggiustamenti spesso frustanti nelle parti in cui bisogna esplorare attentamente gli scenari per tendere il giusto agguato. Fortunatamente la telecamera durante i combattimenti rimane fissa con una prospettiva dall’alto, dando maggiore dinamicità all’azione(non è proprio carino girare la telecamera ad ogni secondo per vedere se ti stanno attaccando alle spalle tongue.gif, oltretutto perché non si avrebbe il tempo).
Degni di nota anche i filmati che, anche se non presentano un enorme miglioramento grafico rispetto alla grafica in gioco, sono molto piacevoli da vedere…


…E da sentire!
Interamente doppiati infatti, i dialoghi risultano estremamente chiari e ricchi di enfasi. Il sonoro è una vera goduria da accompagnare ad ogni partita. Oltre ai dialoghi sopra citati infatti una simpatica melodia (sempre uguale per tutto il gioco biggrin.gif) ci accompagnerà nelle azioni di esplorazione e, con un ritmo più frenetico, nelle seguenze di battaglia.
La stereofonia funziona abbastanza bene tanto che, passando ad alta velocità accanto ai pedoni, si possono sentire commenti stupiti che vanno via via riducendosi nella direzione in cui ti allontani nel gioco (è stata resa bene l’idea? biggrin.gif )

Conclusioni
Siamo quindi arrivati alla fine di questa recensione che tratta di un gioco dalle caratteristiche molto contrastanti che adesso riassumo.
Ci tengo ad iniziare dalla grafica che, come avrete capito, è davvero ben fatta, ricca di particolari ma mai cruenta come i giochi delle console Next-gen
Interessante pure il gameplay che risulta essere divertente e frenetico e il sonoro davvero ben fatto.
Ovviamente, come ogni gioco ha degli aspetti negativi come la macchinosità di comandi e la scomodità della telecamera
Altro aspetto di cui si sente la mancanza è la presenza del multiplayer. La rigiocabilità in un certo senso è bassa perchè a lungo andare il gioco potrebbe risultare noioso, a causa della struttura a "missioni"In ogni caso è un gioco da non perdere per gli appassionati dello Stealth che troveranno in Assassin’s creed Bloodlines un passatempo davvero interessante.
Per chi adora altri generi invece… alla larga!
Ale the best
Ho dato un' occhiata veloce alla rece, sono sempre contento quando gli utenti contribuiscono al sito con recensioni, guide ecc.
Complimenti ! biggrin.gif

p.s. : non mi è chiara una cosa : perchè hai detto che è una "beta" ?? Avevi fretta di pubblicarla ?? Secondo non ha senso postare una recensione se si sa che non è ancora pronta e ci sono parti da rivedere, secondo è meglio postarla qualche giorno dopo ma completa e senza bisogno di continue sistemazioni, ma questo è solo un mio parere personale . smile.gif
Rising1
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 27 November 2010 - 21:50) *
Ho dato un' occhiata veloce alla rece, sono sempre contento quando gli utenti contribuiscono al sito con recensioni, guide ecc.
Complimenti ! biggrin.gif

p.s. : non mi è chiara una cosa : perchè hai detto che è una "beta" ?? Avevi fretta di pubblicarla ?? Secondo non ha senso postare una recensione se si sa che non è ancora pronta e ci sono parti da rivedere, secondo è meglio postarla qualche giorno dopo ma completa e senza bisogno di continue sistemazioni, ma questo è solo un mio parere personale . smile.gif

no,no è assolutamente completa (magari se ogni tanto mi viene in mente qualcosa da aggiungere o una forma più chiara di alcune frasi... era tanto per scena tongue.gif)
MustangXY
Un po' breve, ma efficace.
Tuttavia, a mio parere non è facile comprendere alcuni elementi della trama.
Ho giocato ad AC2, quindi so cos'è la Mela dell'Eden, ma chi non conosce la serie può trovarsi "spiazzato", non avendo una precisazione su questo oggetto.
Ovviamente non è mia intenzione offenderti. Ribadisco che la recensione è gradevole, ma qualche aggiustamento non guasterebbe. smile.gif
XY
Emapika
Corta,ma fa bene il suo dovere.
Anch'io,che non ho mai giocato a nessuna AC,non sono riuscito bene a comprendere la trama,e andrebbe aggiustata un po.
Per il resto credo che vada bene così
Vaati
Mmm, io ho capito la trama solo dopo aver giocato al due.
Magari per renderla più chiara dovresti aggiungere informazioni sulla trama che non sono spiegate nel gioco.
Rising1
a gran richiesta,
Aggiornamento alla versione 1.5!
CHANGELOG
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-riveduta completamente la storia, ora è più chiara anche per chi non ha giocato i primi episodi
-Forme generali migliorate

Vi volevo ricordare che ieri sera avevo per sbaglio postato la recensione prima della correzione(insomma, appena scritta, nemmeno riletta)
avevo due file nel computer una era quella non riveduta, l'altra quella più elegante (però senza la modifica alla storia)
quindi in caso qualcuno l'abbia letta ieri sera nei primi dieci minuti che l'ho pubblicata avrà sicuramente trovato molti errori
MustangXY
Perdona il puntiglio, ma in più punti hai scritto "sthealt" invece che "stealth". biggrin.gif
XY
Rising1
CITAZIONE (MustangXY @ Sunday 28 November 2010 - 12:57) *
Perdona il puntiglio, ma in più punti hai scritto "sthealt" invece che "stealth". biggrin.gif
XY

risolto
Fattanz
'mazza, troppe ripetizioni ragazzo mio.
Il primo paragrafo è un "templare" continuo, da rivedere.

E leva quel simboletto SIAE, decisamente Useless.

Apprezzabile(dal mio punto di vista)la scelta di non mettere voti, avrei però evitato un parte così estesa(nell'economia della recensione)sulla trama, in cui ti sei limitato a narrare dei fatti prolissamente, il che non è bene.
Meglio cercare di dare una valutazione generale sul tono dell'opera, sulla bontà della sceneggiatura e dei dialoghi, sull'efficacia della caratterizzazione dei personaggi.

Aggiusterei inoltre questa frase:

"La rigiocabilità in un certo senso è bassa perché al massimo si riesce a sopportare la ripetitività dei primi cinque minuti"

Che mi pare piuttosto incomprensibile, scritta così.

Un occhio alla punteggiatura e alle maiuscole("Prince of Persia").

Altra cosa:trovo poco utile fare recensioni in fieri continuo, soprattutto se parliamo di giochi "chiusi" come questo che nel corso del tempo non hanno ricevuto aggiornamenti in grado di cambiare il giudizio complessivo sull'opera, meglio pubblicare solo quando si è sicuri e certi di ciò che si è scritto.
Rising1
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 28 November 2010 - 14:07) *
'mazza, troppe ripetizioni ragazzo mio.
Il primo paragrafo è un "templare" continuo, da rivedere.

E leva quel simboletto SIAE, decisamente Useless.

Apprezzabile(dal mio punto di vista)la scelta di non mettere voti, avrei però evitato un parte così estesa(nell'economia della recensione)sulla trama, in cui ti sei limitato a narrare dei fatti prolissamente, il che non è bene.
Meglio cercare di dare una valutazione generale sul tono dell'opera, sulla bontà della sceneggiatura e dei dialoghi, sull'efficacia della caratterizzazione dei personaggi.

Aggiusterei inoltre questa frase:

"La rigiocabilità in un certo senso è bassa perché al massimo si riesce a sopportare la ripetitività dei primi cinque minuti"

Che mi pare piuttosto incomprensibile, scritta così.

Un occhio alla punteggiatura e alle maiuscole("Prince of Persia").

Altra cosa:trovo poco utile fare recensioni in fieri continuo, soprattutto se parliamo di giochi "chiusi" come questo che nel corso del tempo non hanno ricevuto aggiornamenti in grado di cambiare il giudizio complessivo sull'opera, meglio pubblicare solo quando si è sicuri e certi di ciò che si è scritto.

grazie, migliorato.
forse era meglio evitare di scriverla dry.gif
MustangXY
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 28 November 2010 - 14:48) *
forse era meglio evitare di scriverla dry.gif

Non dire così.
Scrivere permette di mettere a disposizione degli altri la propria conoscenza, non importa se tanta o poca.
Inoltre, scrivere allarga la mente tanto quanto il leggere, poichè dà forma tangibile ai pensieri.
XY
Ale the best
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 28 November 2010 - 14:48) *
forse era meglio evitare di scriverla dry.gif


Ma cosa la recensione ??
Gli altri utenti ti hanno dato solo dei consigli per aiutarti a migliorare la recensione, è sempre un bene mettere a disposizione degli altri il proprio lavoro.
Qui nessuno ha detto che la tua recensione non va bene, ti hanno solo dato dei consigli costruttivi al fine di migliorarla . smile.gif
Fattanz
Ehi, mica avevo intenzione di offenderti. wink.gif

E' positivo che gli utenti testino le loro capacità in iniziative come questa, ma è anche importante che comprendano le critiche loro rivolte senza scoraggiarsi.
Il mio tono è, in questi casi, volutamente saccente e provocatorio, poichè credo sia fondamentale per chiunque senta il bisogno di scrivere ricevere appunti(ove sensati)anche aspri.

Ricorda, la scrittura è una disciplina dove "l'accontentarsi" è deleterio, mettere continuamente in discussione il proprio punto di vista è fondamentale, nel caso non si riesca a farlo da soli gli stimoli esterni sono toccasana.

Io non so scrivere bene, ma una cosa la so per certa:senza gli appunti forti di professori e conoscenti il mio livello sarebbe pure peggiore, me ne rendo conto leggendo quanto scrissi tempo addietro su Otakudome(R.I.P.), ci sono certi punti in cui mi viene voglia di sbattere la testa contro un muro da tanto li trovo inaccettabili.

Prima si prende consapevolezza del lavoro che si è fatto e di quello che occorre fare, meglio è.

Ricorda, niente deve farci pensare "Era meglio non scrivere/dipingere/comporre/creare", ma tutto deve farci pensare dove si può migliorare. smile.gif
Rising1
CITAZIONE (Ale the best @ Sunday 28 November 2010 - 15:00) *
Ma cosa la recensione ??
Gli altri utenti ti hanno dato solo dei consigli per aiutarti a migliorare la recensione, è sempre un bene mettere a disposizione degli altri il proprio lavoro.
Qui nessuno ha detto che la tua recensione non va bene, ti hanno solo dato dei consigli costruttivi al fine di migliorarla . smile.gif

bhe questo lo so e anzi mi va più che bene e in genere mi piace scrivere.
più che altro non ha avuto molto senso pubblicarla, tratta di un gioco vecchio e non è molto interessante, o sbaglio

no,no fattanz(ed emapika) lo so che non era per offendere ma per anzi dare consigli
dicevo indipendentemente dal fatto che fosse bella o no, il gioco non è di certo un capolavoro come questo, ora che ci (ri)penso non è molto degno di nota
posso capire nelle riviste dedicate che recensiscono qualsiasi cosa... biggrin.gif
Emapika
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 28 November 2010 - 15:48) *
forse era meglio evitare di scriverla dry.gif

Ma scherzi? Sapessi quanti errori ho fatto con le mie altre recensioni....eppure questa frase non mi era mai passata di mente.
Scrivere una recensione è bello perché farlo è divertente,e può essere d'aiuto per altre persone che sono indecise dell'acquisto.
Se gli altri utenti ti mostrano gli errori e i problemi è perché hanno letto con attenzione ciò che hai scritto è gli piacerebbe vedere che tu migliori sempre più in questo ambito.
Se vuoi dare un'occhiata alle mia recensioni le trovi sul mio profilo,alla pagina "Su di me".....puoi notare come gli altri utenti mi hanno spronato per fare meglio,è la cosa mi ha reso felice,e ora per ogni recensione mi impegno sempre più biggrin.gif
E sono sicuro che molti utenti sono soddisfatti di ciò che scriviamo (Modestia a parte naughty.gif )
EDIT: A me la tua recensione è servita,seriamente. Sentivo alcune persone che dicevano di questo gioco che era un capolavoro,altri che era una ciofeca.
Ora so molto di più su questo gioco wink.gif
Ale the best
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 28 November 2010 - 15:19) *
più che altro non ha avuto molto senso pubblicarla, tratta di un gioco vecchio e non è molto interessante, o sbaglio


Ognuno scrive una recensione sul titolo che preferisce, non importa se il gioco scelto per la recensione è nuovo/vecchio/brutto/bello/interessante/famoso ecc. smile.gif
E poi se un gioco non è conosciuto/interessante tu, con la tua recensioni, puoi farlo conoscere all' utenze e magari suscitare in loro l'interesse per tale gioco che potrà piacerli portandoli a diventare fan della serie .
Fattanz
CITAZIONE (Rising1 @ Sunday 28 November 2010 - 16:19) *
bhe questo lo so e anzi mi va più che bene e in genere mi piace scrivere.
più che altro non ha avuto molto senso pubblicarla, tratta di un gioco vecchio e non è molto interessante, o sbaglio

no,no fattanz(ed emapika) lo so che non era per offendere ma per anzi dare consigli
dicevo indipendentemente dal fatto che fosse bella o no, il gioco non è di certo un capolavoro come questo, ora che ci (ri)penso non è molto degno di nota
posso capire nelle riviste dedicate che recensiscono qualsiasi cosa... biggrin.gif

Sbagli alla grandissima:Retrogamer ci vive su recensioni "fuori tempo massimo", sai perchè?

Perchè sono le migliori, perchè poter giudicare non solo il gioco, ma anche il contesto in cui è nato guardandolo dall'esterno come passato è un grandissimo metodo di analisi.

E poi questo non è un network tipo Spaziogames, qui non vi sono deadline da rispettare, qui non si tirano su i quattrini con le recensioni, ergo prendetevi tutto il tempo necessario per parlare a mente fredda.
Rising1
CITAZIONE (Fattanz @ Sunday 28 November 2010 - 15:58) *
Sbagli alla grandissima:Retrogamer ci vive su recensioni "fuori tempo massimo", sai perchè?

Perchè sono le migliori, perchè poter giudicare non solo il gioco, ma anche il contesto in cui è nato guardandolo dall'esterno come passato è un grandissimo metodo di analisi.

E poi questo non è un network tipo Spaziogames, qui non vi sono deadline da rispettare, qui non si tirano su i quattrini con le recensioni, ergo prendetevi tutto il tempo necessario per parlare a mente fredda.

bhe va bene, se non vi annoiano recensioni come questa allora posso continuarne a fare e migliorare.
ho dato un aggiustata alla parte della storia wink.gif (no ripetizioni spasmodiche, si caratteristiche produzione)
Emapika
Uppo semplicemente per dire che sono entrato in possesso di questo gioco,fortunatamente solo per essermelo fatto prestare da un amico.
Il perché del "fortunatamente"? Beh,l'ho giocato,e nonostante sia un fan del genere (Prince of Persia RULEZ),non sono proprio riuscito a digerire questo gioco.
Il perché? Non è proprio come mi aspettavo. La grafica,anche a confronto dei giochi più vecchi per quella data,non mi è assolutamente piaciuta,bug a parte,quella di GOW CoO citato nel gioco,almeno io,la trovo nettamente superiore. Gli scenari sono daveeeeeeero poveri di elementi. Giusto i palazzi per riuscire a saltare in qualche zona all'altra,con l'aggiunta di qualche semplice bancarella per le strade...wow. I video nemmeno mi son sembrati tutto sto granché,una grafica che comunque non sono riuscito a gradire,bruttina e sempre povera di elementi. Poi,lo so che non è niente di indispensabile,ma santi ca***,come hanno messo i sottotitoli??! Giacché che c'erano li potevano mettere sulla parte alta della PSP,a quanto sono rialzati,diamine.
Le acrobazie sono parecchio elementari,nulla a che vedere con quei saltoni alla PoP. Giusto un saltino da una parte all'altro e una semplice corsetta breve sul muro,nient'altro di spettacolare. Certo,c'è il salto della fede,ma diciamo pure che è puramente estetico. L'intelligenza dei nemici lascia parecchio,parecchio a desiderare. Nel tutorial veniva mostrata una guardia che trovava il corpo di un'altra guardia e si allarmava. Nel gioco,nulla di tutto questo. Tra l'altro con la lama nascosta davanti a un'altra guardia posso pure uccidere un nemico,questi continuano impassibili a camminare. Si allarmano solamente quando estrai la spada.
Poi succede spesso che nella mappa tu possa vedere 2-3 guardia di pattuglia che dopo un po,puf,scompaiono. Non si sono allontanate dalla mappa,possono pure stare in una strada senza uscita,il puntino arancione che le segnala scompare misteriosamente. Senza contare i frequenti bug: nel mio primo assassinio avevo il mio obiettivo proprio sotto di me,ero su un tetto,mi appendo a una sporgenza e aspetto che la guardia lì vicino se ne vada.Stà guardia,invece,non se ne andava proprio! Non è che era obbligata a rimanere lì o mi aveva visto,semplicemente era sotto di me e faceva alcuni passetti senza muoversi,cambiava continuamente direzione,ma non si muoveva MAI!!!

Sono rimasto molto,molto deluso,per quell'oretta che l'ho provato. Non voglio certo condannare il creatore di questa recensione,ANZI,lui ha svolto un lavoro davvero eccezionale,voglio solo lasciare questo mio parere a chi ha intenzione di acquistare il suddetto titolo: pensateci due volte.

Ora conosco bene i pareri soggettivi e oggettivo,io ho lasciato il mio pare soggettivo,perché può darsi che abbia detto una cosa giusta,che abbia detto una minchiata pazzesca......io ho visto così questo gioco,liberi di non appoggiarmi biggrin.gif

EDIT:Poi,eh,forse sono in ritardo di qualche secolo,ma oh,mi dovevo sfogare pinch.gif
Rising1
CITAZIONE (Emapika @ Friday 11 February 2011 - 17:35) *
Uppo semplicemente per dire che sono entrato in possesso di questo gioco,fortunatamente solo per essermelo fatto prestare da un amico.
Il perché del "fortunatamente"? Beh,l'ho giocato,e nonostante sia un fan del genere (Prince of Persia RULEZ),non sono proprio riuscito a digerire questo gioco.
Il perché? Non è proprio come mi aspettavo. La grafica,anche a confronto dei giochi più vecchi per quella data,non mi è assolutamente piaciuta,bug a parte,quella di GOW CoO citato nel gioco,almeno io,la trovo nettamente superiore. Gli scenari sono daveeeeeeero poveri di elementi. Giusto i palazzi per riuscire a saltare in qualche zona all'altra,con l'aggiunta di qualche semplice bancarella per le strade...wow. I video nemmeno mi son sembrati tutto sto granché,una grafica che comunque non sono riuscito a gradire,bruttina e sempre povera di elementi. Poi,lo so che non è niente di indispensabile,ma santi ca***,come hanno messo i sottotitoli??! Giacché che c'erano li potevano mettere sulla parte alta della PSP,a quanto sono rialzati,diamine.
Le acrobazie sono parecchio elementari,nulla a che vedere con quei saltoni alla PoP. Giusto un saltino da una parte all'altro e una semplice corsetta breve sul muro,nient'altro di spettacolare. Certo,c'è il salto della fede,ma diciamo pure che è puramente estetico. L'intelligenza dei nemici lascia parecchio,parecchio a desiderare. Nel tutorial veniva mostrata una guardia che trovava il corpo di un'altra guardia e si allarmava. Nel gioco,nulla di tutto questo. Tra l'altro con la lama nascosta davanti a un'altra guardia posso pure uccidere un nemico,questi continuano impassibili a camminare. Si allarmano solamente quando estrai la spada.
Poi succede spesso che nella mappa tu possa vedere 2-3 guardia di pattuglia che dopo un po,puf,scompaiono. Non si sono allontanate dalla mappa,possono pure stare in una strada senza uscita,il puntino arancione che le segnala scompare misteriosamente. Senza contare i frequenti bug: nel mio primo assassinio avevo il mio obiettivo proprio sotto di me,ero su un tetto,mi appendo a una sporgenza e aspetto che la guardia lì vicino se ne vada.Stà guardia,invece,non se ne andava proprio! Non è che era obbligata a rimanere lì o mi aveva visto,semplicemente era sotto di me e faceva alcuni passetti senza muoversi,cambiava continuamente direzione,ma non si muoveva MAI!!!

Sono rimasto molto,molto deluso,per quell'oretta che l'ho provato. Non voglio certo condannare il creatore di questa recensione,ANZI,lui ha svolto un lavoro davvero eccezionale,voglio solo lasciare questo mio parere a chi ha intenzione di acquistare il suddetto titolo: pensateci due volte.

Ora conosco bene i pareri soggettivi e oggettivo,io ho lasciato il mio pare soggettivo,perché può darsi che abbia detto una cosa giusta,che abbia detto una minchiata pazzesca......io ho visto così questo gioco,liberi di non appoggiarmi biggrin.gif

EDIT:Poi,eh,forse sono in ritardo di qualche secolo,ma oh,mi dovevo sfogare pinch.gif

interessante
sull'ia sono anzi d'accordo con te thumbup.gif
I filmati è vero, non sono il massimo (come ho scritto, no apportano grandi miglioramenti rispetto alla grafica in game),ma così disastrosi non sono.
i bug io sinceramente non li ho notati, caso mai mi faccio ri prestare il gioco è provo a farci caso come dici tu
le acrobazie a me piacciono, ma se c'è un'opinione contraria molto più vasta la posso cambiare quella parte
per la grafica in gioco, si ci saranno pochi elementi, ma quasi tutti interagibili.
Ale the best
CITAZIONE (Emapika @ Friday 11 February 2011 - 17:35) *
[cut]

Devi anche io darti ragione : nonostante sia un grande fan di AC devo dire che questo gioco non mi è piaciuto molto per gli stessi motivi da te riscontrati .
Un altra cosa che lascia a desiderare è la trama, fragile e parecchio discutibile (almeno da quello che ho potuto constatare, perchè non finito il gioco) .
Per cui se dovete giocare ad un gioco della saga AC giocatelo su una console next-gen dove è decisamente migliore (sotto tutti gli aspetti) biggrin.gif .
Emapika
CITAZIONE (Rising1 @ Friday 11 February 2011 - 18:26) *
interessante
sull'ia sono anzi d'accordo con te thumbup.gif
I filmati è vero, non sono il massimo (come ho scritto, no apportano grandi miglioramenti rispetto alla grafica in game),ma così disastrosi non sono.
i bug io sinceramente non li ho notati, caso mai mi faccio ri prestare il gioco è provo a farci caso come dici tu
le acrobazie a me piacciono, ma se c'è un'opinione contraria molto più vasta la posso cambiare quella parte
per la grafica in gioco, si ci saranno pochi elementi, ma quasi tutti interagibili.

Credimi,non sono davvero,ma davvero niente. Nulla di spettacolare o emozionante in quei salti,non può assolutamente reggere il confronto con altri gioconi del genere. Le acrobazie sono solamente salti e rare camminate sul muro,che tanto eccezionali non sono.
In quanto ai pochi elementi,che siano quasi tutti interagibili non lo nego,ma ci hanno messo praticamente solo lo strettissimo indispensabile!! Potevano abbellire molto di più la grafica impegnandosi un po di più e aggiungendo altri elementi che abbelliscano l'ambiente.
OniAle
Un amico me ne aveva parlato bene, ma leggendo i vostri pareri (e i difetti), manco me lo faccio prestare closedeyes.gif
sinistro
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 19 March 2011 - 20:14) *
Un amico me ne aveva parlato bene, ma leggendo i vostri pareri (e i difetti), manco me lo faccio prestare closedeyes.gif

Io invece ti consiglio di fartelo prestare (per non cadere mai nell'errore di comperarlo.....)
OniAle
CITAZIONE (sinistro @ Saturday 19 March 2011 - 20:16) *
CITAZIONE (DS_PSP @ Saturday 19 March 2011 - 20:14) *
Un amico me ne aveva parlato bene, ma leggendo i vostri pareri (e i difetti), manco me lo faccio prestare closedeyes.gif

Io invece ti consiglio di fartelo prestare (per non cadere mai nell'errore di comperarlo.....)

No no, tranquillo che non ci casco xD
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.