Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La mia psp 3000 non legge gli UMD
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
crono1
Ho da poco comprato una psp 3000 e già presenta i primi problemi;

ho ancora solo un gioco e quest'ultimo non ne vuole sapere di partire: fino a sta mattina faceva oggi vado a riprenderla, la accendo come al solito e appena accesa si blocca, tolgo allora l'UMD e la psp magicamente ritorna a funzionare, rimetto l'UMD ma la psp carica carica ma non appare il gioco e dopo un pò si riblocca se tolgo l'UMD tutto rifunziona.

Per ora essendo una psp 3000 ho il prometheus ma ho provato anche a tenerla con il 5.03 ma niente da lo stesso problema
Secondo voi quale può essere la soluzione?
Grazie
kabir94
Se da problemi sia con un CF che con OF (firmware ufficiale), temo che sia colpa dell'UMD o (nel peggiore dei casi) del drive... nel primo caso ti conviene vedere se riesci a farti sostituire il gioco (se lo hai comprato da qualche negozio), nel secondo caso direi che va spedita in garanzia (altrimenti puoi provare a vedere se te la sostituiscono in negozio, sempre se l'hai presa da un negozio, ma ne dubito).

Non hai un amico che ti può prestare un UMD con cui testare la tua PSP?
crono1
CITAZIONE (kabir94 @ Thursday 25 November 2010 - 19:26) *
Se da problemi sia con un CF che con OF (firmware ufficiale), temo che sia colpa dell'UMD o (nel peggiore dei casi) del drive... nel primo caso ti conviene vedere se riesci a farti sostituire il gioco (se lo hai comprato da qualche negozio), nel secondo caso direi che va spedita in garanzia (altrimenti puoi provare a vedere se te la sostituiscono in negozio, sempre se l'hai presa da un negozio, ma ne dubito).

Non hai un amico che ti può prestare un UMD con cui testare la tua PSP?

si domani a scuola mi prestano un UMD per provare e questo mio amico che me l'ha venduta non riesce più a trovare lo scontrino ha un anno.

Ho provato anche ora a metterci il gioco e sembra che inizi a caricare poi fa un veloce TZ e continua a caricare ma senza risultato.

Ma la coa che mi suona strana è che si blocchi dopo un po che inserisco l'UMD
crono1
oggi ho provato un altro gioco e anche questo non parte.

Ora mi chiedo quanto costa se la spedisco alla sony per farmi cambiare il lettore?

Altrimenti se riesco a cambiarmelo da solo mi potete dire un sito dove acquistare il pezzo ad un prezzo non troppo esagerato e una guida per smontarla?
la mia psp è una 3000

Grazie
Pikakeroro
CITAZIONE (crono1 @ Friday 26 November 2010 - 19:41) *
oggi ho provato un altro gioco e anche questo non parte.

Ora mi chiedo quanto costa se la spedisco alla sony per farmi cambiare il lettore?

Altrimenti se riesco a cambiarmelo da solo mi potete dire un sito dove acquistare il pezzo ad un prezzo non troppo esagerato e una guida per smontarla?
la mia psp è una 3000

Grazie

se il problema è del drive credo che vadi cambiata....
io non ne sò molto...
ma credo che sia l'unica scelta....
(il tuo "amico" è stato molto furbo...)
crono1
CITAZIONE (Pikakeroro @ Saturday 27 November 2010 - 15:14) *
se il problema è del drive credo che vadi cambiata....
io non ne sò molto...
ma credo che sia l'unica scelta....
(il tuo "amico" è stato molto furbo...)

no non è colpa sua ho scoperto che mio cugino piccolo ci stava giocando e gli è caduta "-.-
Per questo che adesso sto cercando id risolvere questo problema xD e volevo sapere i prezzi
Ale the best
Io su Chipspain ho trovato questa !
In alternativa potresti provare a cercare su DealExtreme . smile.gif
crono1
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 27 November 2010 - 15:33) *
Io su Chipspain ho trovato questa !
In alternativa potresti provare a cercare su DealExtreme . smile.gif

ok grazie mille.
Mentre se la inviassi a Sony quanto mi chiederebbero?
Adesso un mio amico mi ha regalato un altro UMD visto che la sua di psp non si accende neanche -.- potrei farmelo dumpare a casa mia e utilizzare il backup creato? Sarebbe legale?
grazie
BURG
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 27 November 2010 - 16:24) *
ok grazie mille.
Mentre se la inviassi a Sony quanto mi chiederebbero?
Adesso un mio amico mi ha regalato un altro UMD visto che la sua di psp non si accende neanche -.- potrei farmelo dumpare a casa mia e utilizzare il backup creato? Sarebbe legale?
grazie

Se hai il gioco originale puoi tranquillamente utilizzare il dump per giocarci da Memory Stick smile.gif
MustangXY
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 27 November 2010 - 16:24) *
ok grazie mille.
Mentre se la inviassi a Sony quanto mi chiederebbero?
Adesso un mio amico mi ha regalato un altro UMD visto che la sua di psp non si accende neanche -.- potrei farmelo dumpare a casa mia e utilizzare il backup creato? Sarebbe legale?
grazie

Se il disco ti è stato regalato (quindi è di tua confermata proprietà) e la tua PSP ha un CFW, puoi benissimo dumpare l'UMD. In tal modo risparmi le spese per la riparazione, e puoi giocare comunque.
XY
crono1
CITAZIONE (MustangXY @ Saturday 27 November 2010 - 18:49) *
Se il disco ti è stato regalato (quindi è di tua confermata proprietà) e la tua PSP ha un CFW, puoi benissimo dumpare l'UMD. In tal modo risparmi le spese per la riparazione, e puoi giocare comunque.
XY

ok grazie allora per il momento penso di fare così poi più avanti la manderò alla sony a riparare cercando su internet ho trovato che costa 90€ la riparazione possibile?
grazie ancora
Rising1
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 27 November 2010 - 19:33) *
ok grazie allora per il momento penso di fare così poi più avanti la manderò alla sony a riparare cercando su internet ho trovato che costa 90€ la riparazione possibile?
grazie ancora

ti consiglio, se la mandi alla sony, di togliere il cf
MustangXY
CITAZIONE (Rising1 @ Saturday 27 November 2010 - 19:48) *
ti consiglio, se la mandi alla sony, di togliere il cf

O probabilmente non te la ridanno! pinch.gif
Inoltre corri il rischio di ricevere una PSP "rigenerata", ovvero una console rotta di qualcun altro riportata alla vita, quindi non la tua.
XY
crono1
CITAZIONE (MustangXY @ Saturday 27 November 2010 - 19:55) *
O probabilmente non te la ridanno! pinch.gif
Inoltre corri il rischio di ricevere una PSP "rigenerata", ovvero una console rotta di qualcun altro riportata alla vita, quindi non la tua.
XY

Per la modifica non è quello il problema visto che avendo una 3000 ogni qualvolta che la spengo il CF va via, era solo perchè visto e considerato che nella mia lista ci sono parecchi giochi non so se il mio amico ogni qualvolta venga a casa mia mi dia la psp per fare il dump xD
Ale the best
Colgo l'occasione per esprimervi un mio dubbio (premetto che non ho mai mandato in assistenza un console pinch.gif) : se io ho una PSP 3000 con fw 5.03 e per un guasto la mando in assistenza, loro oltre a riparare il danno aggiornano anche il software di sistema ???
Può sembrare una domanda stupida, ma è un dubbio a cui non ho mai trovato risposta ...
BURG
CITAZIONE (Ale the best @ Saturday 27 November 2010 - 20:37) *
Colgo l'occasione per esprimervi un mio dubbio (premetto che non ho mai mandato in assistenza un console pinch.gif) : se io ho una PSP 3000 con fw 5.03 e per un guasto la mando in assistenza, loro oltre a riparare il danno aggiornano anche il software di sistema ???
Può sembrare una domanda stupida, ma è un dubbio a cui non ho mai trovato risposta ...

Quando portai la mia Fat perché non caricava più la batteria (e non era né un problema di batteria né di alimentatore) tolsi il CF, e me la restituirono con lo stesso firmware.
Ale the best
CITAZIONE (BURG @ Saturday 27 November 2010 - 20:45) *
Quando portai la mia Fat perché non caricava più la batteria (e non era né un problema di batteria né di alimentatore) tolsi il CF, e me la restituirono con lo stesso firmware.


Ok grazie, era una domanda a cui non riuscivo a trovare una risposta .
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Saturday 27 November 2010 - 20:45) *
Quando portai la mia Fat perché non caricava più la batteria (e non era né un problema di batteria né di alimentatore) tolsi il CF, e me la restituirono con lo stesso firmware.

Uh, mi sembra di ricordarlo. Sbaglio o si era guastato l'"alimentatore interno", che trasferisce l'energia elettrica dall'alimentatore esterno alla batteria?
XY
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Saturday 27 November 2010 - 22:21) *
Uh, mi sembra di ricordarlo. Sbaglio o si era guastato l'"alimentatore interno", che trasferisce l'energia elettrica dall'alimentatore esterno alla batteria?
XY

Qualcosa del genere, se non ricordo male tongue.gif (i 50€ però mica li dimentico pinch.gif)
crono1
un mio amico mi ha trovato un lettore UMD per psp 1000 gratis secondo voi funzionerà?
grazie
crono1
CITAZIONE (crono1 @ Wednesday 1 December 2010 - 19:02) *
un mio amico mi ha trovato un lettore UMD per psp 1000 gratis secondo voi funzionerà?
grazie

Up
ho anche trovato questa
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.4135
e questa
http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.11471
Oppure posso usare quello della 1000 del mio amico? grazie
kakarotto
Dai un occhio qua
http://www.llamma.com/PSP/repair/PSP_UMD_N...ading_Discs.htm
crono1
provato come mi dice la guida il laser si accende ed il motore gira ma niente
kakarotto
Per il discorso lettore umd della 1000 non trovo risposte al momento
Fai una cosa: mostrati interessato a comprarlo da deal extreme o chipspain o qualsiasi altro negozio dove viene venduto e chiedilo a loro via mail se i lettori umd sono compatibili tra le varie versioni
crono1
CITAZIONE (kakarotto @ Sunday 5 December 2010 - 13:46) *
Per il discorso lettore umd della 1000 non trovo risposte al momento
Fai una cosa: mostrati interessato a comprarlo da deal extreme o chipspain o qualsiasi altro negozio dove viene venduto e chiedilo a loro via mail se i lettori umd sono compatibili tra le varie versioni

ok grazie adesso ci provo
crono1
Non so che dire ma oggi riaccendo la mia psp ormai ero deciso di darla indietro al gamestop come rotta dato che non avevo voglia sempre di dumpare gli UMD provo a far partire il lettore con uno stuzzicante.
Aspetto che questo si spenga poi inserisco il gioco e... Mi ha letto MONSTER HUNTER
Non ci posso credereeeee sono felicissimooooo
Rising1
CITAZIONE (crono1 @ Saturday 29 January 2011 - 17:20) *
Non so che dire ma oggi riaccendo la mia psp ormai ero deciso di darla indietro al gamestop come rotta dato che non avevo voglia sempre di dumpare gli UMD provo a far partire il lettore con uno stuzzicante.
Aspetto che questo si spenga poi inserisco il gioco e... Mi ha letto MONSTER HUNTER
Non ci posso credereeeee sono felicissimooooo

come? in che senso l'hai fatto partire con uno stuzzicadenti?
crono1
nel senso che ho fatto partire il laser senza gioco normalmente come si fa per vedere che funziona quindi tirando giu una levetta e premendo con uno stuzzicadenti il pulsante nel lato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.