Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: La PSP non si accende più!
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
MustangXY
Salve a tutti, amici del forum. sigh.gif
Avete presente la demo di DJ Max Portable 3 che avevo trovato sul web?
Ale l'aveva testata con un OFW, poichè pensavo funzionasse solo su 6.31 come le altre demo, ma non gli partiva.
Allora ho pensato che la causa fosse una qualche patch applicata all'EBOOT.PBP per farla girare su un CFW.
Quindi ho estratto il PBP, l'ho inserito in una cartella ("DMP3") in PSP/GAME, e ho avviato da PSP, dopo essere uscito dal collegamento USB, ma con la console ancora attaccata al PC (tenendo attiva la ricarica via USB impostabile dal Recovery Menù, quindi il LED Power era arancione).
E' comparsa una schermata di avviso in alcune lingue, penso avvertimenti per i bambini.
Poi per qualche secondo la PSP ha lavorato a pieno regime (sentivo il www-wwee-weeeeee tipico dell'avvio di un gioco), e infine si è spenta, mentre il rumore di avvio andava scemando.
Ho provato a riaccenderla, ma nulla.
Allora ho tolto la batteria (Pandorizzata) e l'ho reinserita tenendo premuto L (per il Despertar), ma non si è accesa. Stessa cosa premendo R per il Recovery Menù.
Allora ho tolto la batteria, ho aspettato una quindicina di secondi e l'ho reinserita, senza premere nulla.
Di norma, con una batteria Pandora appena inserita, la PSP dovrebbe avviarsi da sola, ma non è successo proprio niente.
Ho anche tolto l'UMD contenuto nel lettore, ma il risultato non è cambiato.
Cosa è successo alla PSP?
Forse il tenerla collegata al PC in ricarica, mentre si bloccava e spegneva di conseguenza, ha provocato un qualche cortocircuito nella Motherboard?
Forse il cortocircuito ha colpito la batteria?
Ora che ci penso, il livello di carica era intorno al 7-8%, ma dubito che l'avvio di una demo abbia consumato tanta energia.
Mentre mi rispondete, cercherò il caricabatterie. Se è un problema di carica, si avvierà. Altrimenti... eek.gif
XY

Edit. Ho attaccato la PSP all'alimentatore senza la batteria inserita, ho premuto il tasto Power e fortunatamente è partita. happy.gif
Ho quindi messo la batteria, e nelle Informazioni relative il livello di carica era pari all'8% (dopo qualche secondo di "attacco"), quind immagino che il collasso sia avvenuto per via della poca energia residua, e non a causa della demo.
Adesso tenterò temerariamente di avviare ancora una volta il PBP di DJ Max Portable 3, anche perchè penso che sia stato adattato per CFWs.
sinistro
Allora hai risolto? smile.gif
BURG
È normale: quando hai la batteria quasi esaurita e la console va in crash, per "rianimarla" bisognerà per forza accenderla con l'alimentatore collegato. Non sai quante volte è successo a me tongue.gif
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Oct 10 2010, 08:35 PM) *
È normale: quando hai la batteria quasi esaurita e la console va in crash, per "rianimarla" bisognerà per forza accenderla con l'alimentatore collegato. Non sai quante volte è successo a me tongue.gif

L'ho pensato all'ultimo momento, dato che credevo che la demo fosse buggata.
XY

Edit. Niente da fare, dopo la schermata di avviso la PSP si blocca e spegne. Temo quindi che la demo sia inutile. sad.gif
Potete chiudere, ho risolto. lock.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.