Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: XMB rallentata
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
SuperYoshi93
Salve a tutti smile.gif come dice il titolo del treahd praticamente l'xmb della mia Psp slim (con scheda madre che permette di creare batterie pandora) è rallentata! Muovendomi fra i vari menù subisce rallentamenti e cliccando un qualsiasi tipo di menù praticamente resta a caricare di continuo.

Allora sono entrato nella recovery ed ho provato ad aumentare la velocità della xmb a 75 : risultato che dopo qualche secondo riesco ad accedere ai menù e l'effetto rallentamento è più attennuato!

Quindi me la cavo solo che non vorrei che le cose peggiorassero con il tempo quindi c'è qualche altra soluzione oltre al despertar del cementerio reinstallando il fw (il mio è il 5.50-GEN 2 D o come si chiama)?
BURG
Dalla XMB apri il VSH Menu (premendo Select) e imposta CPU Clock XMB a 333. Così la situazione migliora?
SuperYoshi93
CITAZIONE (BURG @ Sep 1 2010, 11:42 AM) *
Dalla XMB apri il VSH Menu (premendo Select) e imposta CPU Clock XMB a 333. Così la situazione migliora?

Niente non migliora neanche un poco sad.gif . Ma facendo così sto overlocckando la CPU giusto? non ce rischio che si rovini? Oppure è tutt'altra cosa?
Vaati
Nono, tramite il vsh menu il rischio di un overclock del processore è davvero bassissimo
Prova a disattivare tutti i plugin , e se funziona allora prova a togliere quelli di cui non hai bisogno
SuperYoshi93
CITAZIONE (Vaati @ Sep 1 2010, 12:11 PM) *
Nono, tramite il vsh menu il rischio di un overclock del processore è davvero bassissimo
Prova a disattivare tutti i plugin , e se funziona allora prova a togliere quelli di cui non hai bisogno

Ti dirò: avevo pensato subito anche questa cosa ed avevo disattivato il plugin per vedere la psp sul pc (dopo che avevo aumentato a 75 la velocità) e appunto le cose sono migliorate! Il punto è che se prima era tutto ok con plugin attivi, adesso va un pochino a scatti con plugin disattivati e la cpu più veloce...vorrei trovare una soluzione che metta tutto apposto tongue.gif
Vaati
Prova a liberare un po il memory stick , e se usi cxmb toglilo, occupa un sacco di ram...
SuperYoshi93
CITAZIONE (Vaati @ Sep 1 2010, 12:42 PM) *
Prova a liberare un po il memory stick , e se usi cxmb toglilo, occupa un sacco di ram...

Nah non penso centri il memory stick ,poichè il problema si presenta anche senza la ms inserita tongue.gif; e quel plugin non lo uso.
Daviex
Hai inserito qualche UMD?
SuperYoshi93
CITAZIONE (Daviex @ Sep 1 2010, 12:47 PM) *
Hai inserito qualche UMD?

Con o senza UMD il problema non cambia.
Roxas
metti la cpu a default o 222. Se la metti a 333 overclocki e quindi accorci la vita della cpu, ma non di molto essendo un processore che scalda poco.
BURG
Prova formattando la Flash1 da Recovery.
Aurora Wright
CITAZIONE (Roxas @ Sep 1 2010, 01:00 PM) *
metti la cpu a default o 222. Se la metti a 333 overclocki e quindi accorci la vita della cpu, ma non di molto essendo un processore che scalda poco.

Non creiamo allarmismi, non accorci nulla tongue.gif
La CPU della PSP è a 333 MHz, ma per allungare la durata della batteria Sony lo tiene underclockato a 222 (alcuni giochi invece lo riportano a 333, tra cui mi pare GoW).
SuperYoshi93
CITAZIONE (BURG @ Sep 1 2010, 01:33 PM) *
Prova formattando la Flash1 da Recovery.

Provato ma non ottengo risultati sad.gif
SuperYoshi93
CITAZIONE (SuperYoshi93 @ Sep 2 2010, 03:36 PM) *
Provato ma non ottengo risultati sad.gif

UP
Daviex
Usi una batteria Pandora?

Hai guardato che nel menu recovery non sia un altra CPU?

A me molte volte, se cambio la CPU dal VSH non me lo segna nel recovery e viceversa ^^
SuperYoshi93
CITAZIONE (Daviex @ Sep 3 2010, 06:31 PM) *
Usi una batteria Pandora?

Hai guardato che nel menu recovery non sia un altra CPU?

A me molte volte, se cambio la CPU dal VSH non me lo segna nel recovery e viceversa ^^

Negativo sad.gif è tutto in regola à_à
Vaati
Prova a cambiare fw
Mettici il 5.00m33 o il 5.50 prometheus
MustangXY
Oppure potresti reinstallare il GEN-D2. Qui c'è la pagina della release.
XY
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.