Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: [OFFICIAL] Lista di compatibilità HB per Kernel 1.50 con varie utility
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
MustangXY
Salve a tutti, amici del forum! biggrin.gif
Dato che tanti homebrews qui nell'Area Files sono a doppia cartella, ovvero funzionanti solo con FW 1.50, spesso si rinuncia ad usarli.
Esistono, tuttavia, alcuni espedienti che ne permettono la fruizione, ovvero l'homebrew eLoader, l'Add-on Kernel 1.50 per PSP Fat, il prx LEDA per CFW 5.00m33-6 e lo stesso FW 1.50 lanciato tramite la Time Machine.
Questo topic si propone il compito di elencare i vari homebrews per Kernel 1.50 funzionanti correttamente con uno dei metodi sopra elencati.
Il colore della descrizione indica l'operatività dell'HB: verde corrisponde ad un perfetto funzionamento, o con difetti insignificanti; arancione avvisa di problemi che compromettono più o meno seriamente l'utilizzo dell'HB; rosso, infine, avverte della non-compatibilità con il metodo di avvio scelto o con il CFW/modello di PSP usato.

HB funzionanti con eLoader

Callisto v0.2 - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
iRshell v5.0 - Non parte (dà un errore) - PSP 3000 - CFW 5.03 Prometheus
Piano Station Portable v2 - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
Pimpstreamer - Non funziona - PSP 3000 - CFW 5.03 GEN-C
PSP Universal Remote v1.2 - Parte, ma ha vari crash - PSP 1000 - CFW 5.50 GEN-D3
PSP Universal Remote v1.2 - Non parte - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
PSPlayerMT - Funziona bene - PSP 1000 - CFW 5.50 GEN-D3
PSPlayerMT - Funziona, ma nessun test di lettura dati audio/video - PSP 3000 - CFW 5.03 Prometheus
Resurssiklunssi 0.3 - Parte, ma non permette la decompressione degli RCO - PSP 3000 - CFW 5.03 Prometheus
Resurssiklunssi 0.3 - Parte, ma non permette la decompressione degli RCO - PSP 3000 - CFW 5.03 GEN-C
SnakeSP v7.1 - Perfetto, ma non è possibile selezionare Opzioni o Crediti - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
Super Mario War v1.7 - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
SuperTux PSP Edition v0.1.3 - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
SuperTux PSP Edition v0.1.3 - Perfetto - PSP 3000 - CFW 5.03 Prometheus
Trigonometry Wars v8.18 - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
UMD Dax Dumper Beta 0.2 - Va in crash all'avvio - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3
Vector Infector v1.00 Beta - Perfetto - PSP 2004 Slim - CFW 5.50 GEN-D3

---

HB funzionanti con Add-on Kernel 1.50 per PSP Fat

iRshell v5.0 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on
PSPlayerMT - Funziona, ma nessun test di lettura dati audio/video - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on
Resurssiklunssi 0.3 - Funziona, ma nessun test di decompressione RCO - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on
SnakeSP v7.1 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on
SuperTux PSP Edition v0.1.3 - Funziona correttamente, con problemi grafici nel solo Menù Principale - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on
Time Baby v15d - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + Add-on

---

HB funzionanti con prx LEDA (Legacy Software Loader) per CFW 5.00m33-6

iRshell v5.0 - Crasha subito dopo l'avvio - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
Piano Station Portable v2 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
PSPlayerMT - Funziona, ma nessun test di lettura dati audio/video - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
Resurssiklunssi 0.3 - Funziona, ma nessun test di decompressione RCO - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
SnakeSP v7.1 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
Super Mario War v1.7 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
SuperTux PSP Edition v0.1.3 - Funziona correttamente - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
Time Baby v15d - Parte, ma crasha dopo la schermata dei Crediti - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2
UMD Dax Dumper Beta 0.2 - Va in freeze dopo l'avvio - PSP 1004 Fat - CFW 5.00m33-6 + LEDA v0.2

---

HB funzionanti con FW 1.50 via Time Machine

Dato che tutti gli HB per Kernel 1.50 risultano funzionanti sull'omonimo FW avviato tramite Time Machine, vi rimando alla Guida di Robysonic all'uso della TM e al link di download dall'Area Files.

---

La lista è in espansione, e ne approfitto per ringraziare BURG che ha fatto tanti test con l'Add-On e con il LEDA! biggrin.gif
Segnalate l'homebrew così: Nome HB - Funzionamento dell'HB - Modello di PSP - CFW utilizzato.
XY
Vaati
Con l'eLoader, PSP1000 e 5.50GEN D-3 PSPlayer funziona bene, PSP Universal Remote parte ma ha vai crash

Edit: dovresti aggiungere l'oldloader alla lista dei loader
luxxo97
l' eLoader va sulle 3004 GEN C?Se si ti aiuto cool.gif
BURG
Bene smile.gif
Ora quasi quasi mi installo velocemente il CF 5.00 M33-6 + Addon kernel 1.50 e vi dico i risultati.

EDIT:
CITAZIONE (luxxo97 @ Jul 21 2010, 04:06 PM) *
l' eLoader va sulle 3004 GEN C?Se si ti aiuto cool.gif

Si

EDIT2: Un consiglio:
Quando fate una segnalazione, oltre al metodo con cui l'HB è/non è partito, scrivete anche il CF e il modello di PSP
MustangXY
CITAZIONE (Vaati @ Jul 21 2010, 03:06 PM) *
Edit: dovresti aggiungere l'oldloader alla lista dei loader

Non lo conosco, ma dal nome mi sembra un po'... "Old"? biggrin.gif
Penso che l'eLoader abbia maggiore compatibilità, comunque.
XY
BURG
Ecco i risultati dei miei test.

PSP Fat 1004, CF 5.00 M33-6 + Addon Kernel 1.50

Resurssiklunssi 0.3: Si, ma non ho provato a decromprimere un RCO
SuperTux PSP Edition: Si, ma problemi grafici nel menu principale (il resto ok)
PSPlayerMT: Si, ma non ho provato a riprodurre un file
SnakeSP: Si
IrShell v5.0 for 1.50: Si

Per ora ho provato questi. Ora devo uscire, appena ho tempo ne provo altri biggrin.gif

PS: Quasi quasi rimango con l'M33 tongue.gif
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 21 2010, 03:58 PM) *
Resurssiklunssi 0.3: Si, ma non ho provato a decromprimere un RCO
SuperTux PSP Edition: Si, ma problemi grafici nel menu principale (il resto ok)

Se mi potessi dare un link a questi homebrews (o li mettessi nell'Area Files) mi aiuteresti molto, dato che sul forum non li ho trovati.
XY

Edit. Mi correggo, Trigonometry Wars non va in crash premendo Pausa. Devo aver avuto un qualche errore, prima.
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 21 2010, 05:45 PM) *
Se mi potessi dare un link a questi homebrews (o li mettessi nell'Area Files) mi aiuteresti molto, dato che sul forum non li ho trovati.
XY

Supertux: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=377
Resurssiklunssi: http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=378
MustangXY
Ho testato altri due homebrews per PSP con l'eLoader, e consiglio Callisto, che è davvero un bello spara e fuggi in 2D!
XY
BURG
Nuovo HB testato, sempre con Fat 5.00 M33-6 e addon 1.50

Time Baby v15: Si (anche se non ho capito come cacchio funziona pinch.gif)

Poi ne ho provato qualcuno di quelli che avevo testato sulla Fat, con l'eLoader sulla 3000 CF 5.03 Prometheus
Ecco il risultato:

IrShell 5.0 for 1.50: No (Couldn't find module info befose 08904730)
PSPLayerMT: Si (ma non ho aperto nessun video)
Resurssiklunssi: Si (ma non ho toccato nessun RCO)
SuperTux: Si (nessun problema grafico al menu)
MJ2332
Thread stickato wink.gif
Comunque con la Time Machine funzionano tutti gli homebrew supportati dal kernel 1.50 .
MustangXY
CITAZIONE (MJ2332 @ Jul 22 2010, 12:09 PM) *
Thread stickato wink.gif

Grazie mille. smile.gif
Ho rifatto il test con SnakeSP e mi sono accorto che l'unica opzione selezionabile è "New Game". Le altre non sono accessibili, quindi ho inserito il dettaglio nella lista.
XY
Matt3o
Ho provato Resurssiklunssi con l'eLoader su una psp 3000 con 5.03 gen-c e parte ma, appena si prova a decriptare un rco da errore.
salvatore
non ricordo come si chiama ma sul mio 550 gen d2 non sono mai riuscito a far partire quell'homebrew tipo guitar hero
MustangXY
CITAZIONE (salvatore @ Jul 22 2010, 01:32 PM) *
non ricordo come si chiama ma sul mio 550 gen d2 non sono mai riuscito a far partire quell'homebrew tipo guitar hero

Se ti ricordassi il nome, lo inserirei subito.
XY

Edit. @Matt3o. Grazie per la segnalazione, aggiungo.
Matt3o
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 22 2010, 09:32 PM) *
Se ti ricordassi il nome, lo inserirei subito.
XY

Edit. @Matt3o. Grazie per la segnalazione, aggiungo.

Di niente,comunque l'ho provato anche con il 5.03 Prometheus con lo stesso esito.

Edit:Aggiungo che non funziona neanche pimpstreamer,provato su gen-c.
MustangXY
Lista aggiornata, e aggiunti link alla Time Machine e alla Guida All'Uso.
XY

Edit. Qualcuno di voi ne ha provati col LEDA?

Ri-edit. @Matt3o. Che funzione ha il Pimpstreamer? E' un lettore audio/video o un homebrew che si collega ai server di Youtube?
MustangXY
Oggi ho testato il PSP Universal Remote sulla mia 2000 Slim (CFW 5.50 GEN-D3), ma una volta avviato, l'eLoader visualizzava un simpatico "Goodbye" in alto a sinistra sullo schermo nero, per poi fare ritorno alla lista di HB selezionabili.
Che senso dell'umorismo ha il Team n00bz. dry.gif
XY
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 24 2010, 03:02 PM) *
Oggi ho testato il PSP Universal Remote sulla mia 2000 Slim (CFW 5.50 GEN-D3), ma una volta avviato, l'eLoader visualizzava un simpatico "Goodbye" in alto a sinistra sullo schermo nero, per poi fare ritorno alla lista di HB selezionabili.
Che senso dell'umorismo ha il Team n00bz. dry.gif
XY

Lol. Comunque ora rimuovo l'addon 1.50 e testo gli HB che ancora ho sulla MS con il LEDA.

EDIT: Ecco quà.

PSP Fat 5.00 M33-6 + LEDA v0.2

- Time Baby. Parte, ma crasha dopo la schermata dei crediti.
- Ir Shell v5.0 for 1.50: Crasha subito dopo il Gameboot.
- SnakeSP: Si.
- PSPLayer: Si, ma non ho provado a riprodurre alcun video.
- SuperTux PSP Edition: Si
- Resurssiklunssi: Si, ma non ho provato a decomprimere uno .RCO
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 24 2010, 02:32 PM) *
Lol. Comunque ora rimuovo l'addon 1.50 e testo gli HB che ancora ho sulla MS con il LEDA.

EDIT: Ecco quà.

PSP Fat 5.00 M33-6 + LEDA v0.2

- Time Baby. Parte, ma crasha dopo la schermata dei crediti.
- Ir Shell v5.0 for 1.50: Crasha subito dopo il Gameboot.
- SnakeSP: Si.
- PSPLayer: Si, ma non ho provado a riprodurre alcun video.
- SuperTux PSP Edition: Si
- Resurssiklunssi: Si, ma non ho provato a decomprimere uno .RCO

Grazie mille per tutte le segnalazioni! biggrin.gif
E' un piacere contare sul tuo aiuto.
XY
Matt3o
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 23 2010, 11:25 AM) *
Lista aggiornata, e aggiunti link alla Time Machine e alla Guida All'Uso.
XY

Edit. Qualcuno di voi ne ha provati col LEDA?

Ri-edit. @Matt3o. Che funzione ha il Pimpstreamer? E' un lettore audio/video o un homebrew che si collega ai server di Youtube?

Scusa per il ritardo comunque,permette lo streaming di video dal pc alla psp.
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 25 2010, 12:47 AM) *
Grazie mille per tutte le segnalazioni! biggrin.gif
E' un piacere contare sul tuo aiuto.
XY

Prego biggrin.gif
Ah, correggi il primo post, dove c'è scritto
"HB funzionanti con plugin LEDA per CFW 5.00m33-6"
Il LEDA non è un plugin, ma è un .PRX da flashare wink.gif
Vaati
Dovrebbe funzionare anche se non viene messo in una flash in teoria
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 25 2010, 10:12 AM) *
Prego biggrin.gif
Ah, correggi il primo post, dove c'è scritto
"HB funzionanti con plugin LEDA per CFW 5.00m33-6"
Il LEDA non è un plugin, ma è un .PRX da flashare wink.gif

Ma un plugin non è di solito un prx?
XY

Edit. Se proprio devo sostituire "plugin" con "prx", lo correggeresti nel sottotitolo? Io non ho i permessi per farlo.
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 25 2010, 12:55 PM) *
Ma un plugin non è di solito un prx?
XY

Edit. Se proprio devo sostituire "plugin" con "prx", lo correggeresti nel sottotitolo? Io non ho i permessi per farlo.

Si, non so bene perché Dark Alex abbia scelto di far flashare il PRX anziché di usarlo come plugin.
Comunque l'ho corretto, ho scritto "LEDA - Legacy Software Loader" che sarebbe il nome completo, mentre nella descrizione ho scritto solo LEDA smile.gif
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 25 2010, 12:13 PM) *
Si, non so bene perché Dark Alex abbia scelto di far flashare il PRX anziché di usarlo come plugin.
Comunque l'ho corretto, ho scritto "LEDA - Legacy Software Loader" che sarebbe il nome completo, mentre nella descrizione ho scritto solo LEDA smile.gif

Perfetto, grazie mille! smile.gif
XY
BURG
Ho provato ad installare il LEDA su 5.50 GEN-D3. Risultato? Non funziona.
Si installa tranquillamente, ma quando tento di avviare un gioco non và.
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 25 2010, 12:34 PM) *
Ho provato ad installare il LEDA su 5.50 GEN-D3. Risultato? Non funziona.
Si installa tranquillamente, ma quando tento di avviare un gioco non và.

Speriamo in un'eventuale release con compatibilità FW più alta da parte di qualche coder... Sempre che Dark Alex abbia rilsciato il codice sorgente.
XY
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 25 2010, 01:44 PM) *
Speriamo in un'eventuale release con compatibilità FW più alta da parte di quache coder... Sempre che Dark Alex abbia rilsciato il codice sorgente.
XY

Mi sembra di ricordare che D_A non li aveva rilasciati.

Comunque nuovi test biggrin.gif
PSP Fat 5.00 M33-6 + LEDA 0.2

Piano Station Portable v2: Si
Super Mario War: Si
UMD Dax Dumper: No (Freeza dopo il Gameboot)
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 25 2010, 01:05 PM) *
Mi sembra di ricordare che D_A non li aveva rilasciati.

Comunque nuovi test biggrin.gif
PSP Fat 5.00 M33-6 + LEDA 0.2

Piano Station Portable v2: Si
Super Mario War: Si
UMD Dax Dumper: No (Freeza dopo il Gameboot)

Aggiornato! 37.gif
XY
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 25 2010, 01:05 PM) *
Piano Station Portable v2: Si
Super Mario War: Si
UMD Dax Dumper: No (Freeza dopo il Gameboot)

@BURG. Inseriresti gli homebrews in Area Files? Mi piacerebbe provare Piano Station e Mario War, che mi sembrano interessanti.
Il Dax Dumper immagino serva a realizzare i dump dei propri UMD. Piano Station, invece, a cosa serve?
XY
BURG
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 29 2010, 05:42 PM) *
@BURG. Inseriresti gli homebrews in Area Files? Mi piacerebbe provare Piano Station e Mario War, che mi sembrano interessanti.
Il Dax Dumper immagino serva a realizzare i dump dei propri UMD. Piano Station, invece, a cosa serve?
XY

Con Piano Station hai una pianola virtuale biggrin.gif
MustangXY
CITAZIONE (BURG @ Jul 29 2010, 04:53 PM) *
Con Piano Station hai una pianola virtuale biggrin.gif

Hey hey hey Fonzie, è da provare! 37.gif
XY
MustangXY
Resoconto del test con eLoader:
UMD Dax Dumper Beta 0.2 crasha quando viene avviato. Compare il messaggio "This application has crashed" da parte dell'eLoader.
Piano Station Portable v2 funziona perfettamente, ma non usate Hold per uscire, perchè manderebbe in loop la funzione di ripristino dell'eLoader.
Super Mario War v1.7 gira senza problemi, anche se i movimenti dei Marios sono un po' troppo rapidi e affetti da inerzia per i miei gusti. Comunque è davvero un bel giochino, con una marea di mappe disponibili. Per curiosità, la modalità multiplayer è Ad-Hoc?
XY
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.