Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Idea(idiota) per modifica psp 300
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Rising1
Mi è venuta una idea prendendo spunto da un prodotto datel (la pen drive per ps2) grazie al quale si accedeva ad una pendrive attraverso un disco
Ora, Ho letto in un altro topic(non ricordo quale ma era a proposito dell AR) che la datel possiede i codici che la soni implementa nei suoi giochi per farli leggere.
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

(scusate se l'ho fatto con paint ma in questo pc non ho autocad)
consiste in un dispositivo(che si attacca tramite usb)(più piccolo di come può sembrare nel disegno) con una entrata per le schede sdhc nel quale si possono mettere iso che poi, attraverso un adatto umd(che per quanto detto sopra puo essere letto dalla psp) vengono aperte.
e se inviassi questa idea alla datel tongue.gif ?
BURG
Beh, se Datel conosce la firma digitale di Sony, potrebbe fare direttamente un ISOloader avviabile tranquillamente da FW ufficiale biggrin.gif
Ma sicuramente non accadrà, altrimenti Sony gli fa una bella denuncia...
MustangXY
Beh, la Datel possiede già la Private Key (o Firma Digitale) della Sony, per cui non avrebbe bisogno di un UMD ad-hoc.
Tuttavia se realizzasse un CF o un hardware ISOLoader la Sony li rullerebbe per bene.
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 11 2010, 10:27 PM) *
Dato che produce accessori vari per la Sony, quest'ultima le concede qualche scappatella, ma:
1) Non ha bisogno di realizzare un CF, dato che già ce ne sono di ben funzionanti;
2) Se lo facesse, allora la Sony avrebbe l'obbligo di farle causa, ovviamente vincendo dato che avrebbe ragione in campo legale, e ci guadagnerebbe in fatto di risarcimento di danni aziendali e d'immagine.
XY

Ecco, qui mi sono spiegato meglio.
XY
Rising1
CITAZIONE (BURG @ Jul 13 2010, 10:49 PM) *
Beh, se Datel conosce la firma digitale di Sony, potrebbe fare direttamente un ISOloader avviabile tranquillamente da FW ufficiale biggrin.gif
Ma sicuramente non accadrà, altrimenti Sony gli fa una bella denuncia...

be...se per questo le milioni di flashcard per nintendo DoppioSchermo continuano a vivere
MustangXY
CITAZIONE (Rising1 @ Jul 13 2010, 09:52 PM) *
be...se per questo le milioni di flashcard per nintendo DoppioSchermo continuano a vivere

Stranamente sembra che la Nintendo sia meno agguerrita nella lotta all'hacking sulla propria console.
Chissà perchè. Quelli lì sono misteriosi... unsure.gif
XY
Rising1
Ah oltretutto(per riprendere il post di prima) un semplice iso loader potrebbe funzionare ma mettendo una memoria separata da quella della psp si puo così aggiornare il firmware del fantomatico "ISO LOADER" che in una memory stick...non saprei...puo dare problema con il sistema principale
MustangXY
CITAZIONE (Rising1 @ Jul 13 2010, 10:12 PM) *
Ah oltretutto(per riprendere il post di prima) un semplice iso loader potrebbe funzionare ma mettendo una memoria separata da quella della psp si puo così aggiornare il firmware del fantomatico "ISO LOADER" che in una memory stick...non saprei...puo dare problema con il sistema principale

Non addentriamoci troppo in una discussione di pirateria... ohmy.gif
XY
luxxo97
Probabilmente la nintendo si preoccupa meno perchè nonostante le flashcard vende molto bene , con prezzi console accessibili a molte tasche.Chi qui non ha 1 prodotto nintendo?Il secondo motivo è che non troverai facilmente flashcard(basta pensare che io l'ho dovuta prendere a San Marino!).Poi scusate , ma come si fa a fare 1 backup senza il CFW?
Rising1
CITAZIONE (MustangXY @ Jul 13 2010, 11:17 PM) *
Non addentriamoci troppo in una discussione di pirateria... ohmy.gif
XY

Vabbè non è detto che la devono creare con lo slogan "compratelo così puoi farci girare tutti i giochi che scarchi da torrent anche su psp non modificabili" biggrin.gif
seriamente potrebbe essere una bella idea per i beckup su psp 3oox, in fondo voglio ricordare una cosa successa tempo fa in francia(in questo caso con la nintendo)
CITAZIONE
In francia infatti il ministero della giustizia ha respinto la richiesta della nintendo di ritirare dal commercio le flashcard e, anzi, ha accusato la stessa nintendo di "monopolizzare" la loro console chiudendola ad influssi esterni che potrebbero migliorare le funzionalità della stessa

assurdo ohmy.gif

EDIT:@luxxo97 si puo fare collegando la psp al computer e smanettando con le impostazioni di input e output
luxxo97
CITAZIONE (Rising1 @ Jul 13 2010, 11:30 PM) *
seriamente potrebbe essere una bella idea per i beckup su psp 3oox, in fondo voglio ricordare una cosa successa tempo fa in francia(in questo caso con la nintendo)

assurdo ohmy.gif

io vado in francia....Ehi è vero , un mio amico francese aveva detto che le vendevano nei negozi ma io nn lo avevo preso molto sul serio tongue.gif
Rising1
CITAZIONE (luxxo97 @ Jul 13 2010, 11:31 PM) *
io vado in francia....Ehi è vero , un mio amico francese aveva detto che le vendevano nei negozi ma io nn lo avevo preso molto sul serio tongue.gif

invece strano ma vero huh.gif
MustangXY
CITAZIONE (Rising1 @ Jul 13 2010, 10:38 PM) *
invece strano ma vero huh.gif

E' dalla Francia che sono sempre partiti i moti rivoluzionari e le idee sulla libertà. Non mi stupisce che lì le Flashcards siano legali.
XY
Vaati
Comunque brutta idea perchè la Datel ci guadagnerebbe poco in rapporto alle perdite dei rapporti (e della causa) con Sony
Rising1
CITAZIONE (Vaati @ Jul 14 2010, 01:06 AM) *
Comunque brutta idea perchè la Datel ci guadagnerebbe poco in rapporto alle perdite dei rapporti (e della causa) con Sony

clap.gif
di fatti non so se hai notato il titolo wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.