Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Emulatore dubbio
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP
Naruke
ragazzi, volevo chiedere, esiste un emulatore per psp dell'msx? mi piacerebbe giocare ai metal gear vecchi
per rivivere l'emozione di tanti anni fa

grazie
Vaati
Si cen'è uno mi pare, ma quando ci ho provato non sono riuscito a giocarci con metal gear
L'MSX conviene emularlo su una console come il Wii
kakarotto
già provato questo http://www.gopsp.it/index.php?autocom=down...mp;showfile=283
?
Vaati
Si avevo provato queso ma a me metal gear non parte...
MustangXY
Sapete, ho scoperto che il mio amico Fabio ha Metal Gear 3 Snake Eater! Mi ha raccontato che non ha capito una cippa della trama, e l'ho convinto a prestarmelo. Peccato, però, che non sia la versione Subsistence. Altrimenti avrei potuto giocare ai primi due Metal Gear, rimasterizzati come bonus sul disco.
Comunque, se foste interessati, all'interno di Metal Gear Solid (la versione digitale acquistabile dal PSN a 9.99 euro) ci sono i riassunti dettagliati di entrambi i Metal Gear (circa 4 pagine per il primo, 11 per il secondo).
Quel che non capisco è perchè (attenzione, spoiler sul finale di Metal Gear 1):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Big Boss avrebbe dovuto mandare Solid Snake come membro FOX-HOUND in infiltrazione all'interno di Outer Heaven, se lui stesso (Big Boss) era il capo dei mercenari insediati lì.

XY
Naruke
bhe le pagine racconto le ho gia lette... ma giocare al gioco è tutt'altra cosa
mentre per il subsistance lo so che ci son i vecchi giochi, ma non era mio quando lo ho giocato e ho dovuto restituirlo

per questo cerco emulatori magari su portatili
kakarotto
dalla pagina ufficiale
http://psp.akop.org/fmsx/

c'è la foto di mgs2
penso che dovrebbe andare, ma non ho testato
Scimmione85
CITAZIONE (MustangXY @ Jun 27 2010, 11:06 PM) *
Quel che non capisco è perchè (attenzione, spoiler sul finale di Metal Gear 1):
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Big Boss avrebbe dovuto mandare Solid Snake come membro FOX-HOUND in infiltrazione all'interno di Outer Heaven, se lui stesso (Big Boss) era il capo dei mercenari insediati lì.

XY


» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Io l'ho giocato in inglese (lo sto pure traducendo in italiano comunque...) e da quello che ho potuto capire, come al solito Snake viene "usato" in questo caso da Big Boss proprio per la sua bravura e perchè "B.B." sapeva che avrebbe fatto tutto quello che gli veniva detto. Quello che non poteva sapere è che Snake sarebbe stato anche troppo bravo nel suo "lavoro" e che l'avrebbe poi "ucciso". Notare le ultime virgolette! Se ne volete sapere di più, giocate Metal Gear 2 sempre per MSX wink.gif


Anyway...il miglior emulatore dell'MSX per PSP che abbia provato è:

PSPMSX

Con fMSX ho avuto dei problemi.
Grayfox
CITAZIONE (Scimmione85 @ Jun 28 2010, 04:14 AM) *
» Click to show Spoiler - click again to hide... «

Io l'ho giocato in inglese (lo sto pure traducendo in italiano comunque...) e da quello che ho potuto capire, come al solito Snake viene "usato" in questo caso da Big Boss proprio per la sua bravura e perchè "B.B." sapeva che avrebbe fatto tutto quello che gli veniva detto. Quello che non poteva sapere è che Snake sarebbe stato anche troppo bravo nel suo "lavoro" e che l'avrebbe poi "ucciso". Notare le ultime virgolette! Se ne volete sapere di più, giocate Metal Gear 2 sempre per MSX wink.gif


Anyway...il miglior emulatore dell'MSX per PSP che abbia provato è:

PSPMSX

Con fMSX ho avuto dei problemi.



Beh se posso dire la mia...che legga SOLO chi ma completato mgs3 e possibilmente anche peace walker
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Come dice snake in mgs big boss gli chiede di ucciderlo, e per come la vedo io è una sorta di coazione a ripetere, big boss è diventato quel che è uccidendo the boss, che a sua volta è stata lei a voler essere uccisa da lui il suo migliore allievo. Ciclicamente big boss decide di voler morire per mano del migliore dei suoi "discepoli" ovvero solid snake che altro non è che un suo figlio/clone.



Comunque visto che ci sono chiedo anche io sugli emulatori...esiste un emulatore psx che funzioni su psp 3000?


Grayfox
kakarotto
CITAZIONE (Grayfox @ Jul 7 2010, 02:09 PM) *
Beh se posso dire la mia...che legga SOLO chi ma completato mgs3 e possibilmente anche peace walker
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Come dice snake in mgs big boss gli chiede di ucciderlo, e per come la vedo io è una sorta di coazione a ripetere, big boss è diventato quel che è uccidendo the boss, che a sua volta è stata lei a voler essere uccisa da lui il suo migliore allievo. Ciclicamente big boss decide di voler morire per mano del migliore dei suoi "discepoli" ovvero solid snake che altro non è che un suo figlio/clone.



Comunque visto che ci sono chiedo anche io sugli emulatori...esiste un emulatore psx che funzioni su psp 3000?


Grayfox


se hai cf, e se non mi sbaglio si, dovrebbe andarti tranquillamente.
In questo topic sono linkati gli emulatori.
piazzi in
/psp/game/
Vaati
Woo con il pspmsx metal gear funziona!
Grazie mille Scimmione85 ^^
kakarotto
CITAZIONE (Vaati @ Jul 8 2010, 10:32 PM) *
Woo con il pspmsx metal gear funziona!
Grazie mille Scimmione85 ^^


in teoria il pspmsx altro non è che il fmsx...
comunque, l'ho provato con mgs patchato ita e non mi va.

A te funziona la versione jap?
Alexander
Già che ci sono chiedo: dove posso trovare la traduzione dei primi 2 metal gear? Vorrei giocarli, ma in italiano sarebbe molto meglio.
kakarotto
la patch ita l'ho beccata qua
http://www.megaupload.com/?d=K1CBVBSD

ma non so se funzioni bene o meno..
Alexander
2 domande:

1) E' la patch per il primo metal gear o comprende le traduzioni di tutti e due metal gear?

2) come faccio ad applicarlo? -__-

EDIT: Risolto
kakarotto
CITAZIONE (Alexander @ Jul 9 2010, 07:10 PM) *
2 domande:

1) E' la patch per il primo metal gear o comprende le traduzioni di tutti e due metal gear?

2) come faccio ad applicarlo? -__-

EDIT: Risolto


ti funge?
Vaati
A me funge si
Alexander
A me, con l'emulatore dell'MSX con il ds, non funge o_o.
Proverò con qualche emulatore del pc. Vi farò sapere.

EDIT: Non funge, nel senso che parte e tutto ma non si legge niente ._. e le sprites sono tutte storte ._.
Vaati
L'unico con cui sono riuscito a far funzionare Metal Gear Solid è stato il PSPmsx
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.