Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Strani Puntini Verdi O.o?
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
~ Kamikaze1995.}
Ciao a tutti da quando l'ho comprata la 3000 quà e la ci sono dei piccoli puntini verdi (più piccoli di un normale pixel) come posso rimuoverli? avevo letto in giro che è un problema comune nelle 3000 causato dal connettore FLAT sporco... confermate? se si mi sapete indicare una guida su come smontare una 3000 e appunto pulire il contatto pinch.gif
kakarotto
detta cosi non so, ma sembrano Stuck Pixel, pixel bloccati.
Esistono programmi che mandano immagini rapidissime appositamente su quel pixel cercano di eliminare il problema.
ti sconsiglio di scaricare il Video che fa la stessa cosa,ma agisce su tutti i pixel, potendoti quindi si dare una risoluzione dei tuoi stuck, ma allo stesso tempo bloccartene altri.
Esiste per l'appunto un hb che va ad agire soltanto sul pixel che scegli tu, prova un pò a cercare.


PS non conosco il problema del connettore sulle PSP 3000, potrebbe essere anche quello, in caso non ti so essere d'aiuto smile.gif
MustangXY
Prima le scanlines, ora i puntini alieni... Le 3000 cadono a pezzi.
Fortuna che ho una 2000! rotfl[1].gif
Scusa Kam, non ho resistito! happy.gif
XY
~ Kamikaze1995.}
CITAZIONE (kakarotto @ Apr 14 2010, 07:34 PM) *
detta cosi non so, ma sembrano Stuck Pixel, pixel bloccati.
Esistono programmi che mandano immagini rapidissime appositamente su quel pixel cercano di eliminare il problema.
ti sconsiglio di scaricare il Video che fa la stessa cosa,ma agisce su tutti i pixel, potendoti quindi si dare una risoluzione dei tuoi stuck, ma allo stesso tempo bloccartene altri.
Esiste per l'appunto un hb che va ad agire soltanto sul pixel che scegli tu, prova un pò a cercare.


PS non conosco il problema del connettore sulle PSP 3000, potrebbe essere anche quello, in caso non ti so essere d'aiuto smile.gif... ma più che pixel sembrano tipo granellini di polvere infatti sono più piccoli unsure.gif


Cerchero questo HB ma selezionare pixel per pixel mi pare strano perchè c'è ne sono un bel po' xD

CITAZIONE (MustangXY @ Apr 14 2010, 09:11 PM) *
Prima le scanlines, ora i puntini alieni... Le 3000 cadono a pezzi.
Fortuna che ho una 2000! rotfl[1].gif
Scusa Kam, non ho resistito! happy.gif
XY


Ma figurati xD laugh.gif ... La mia psp è posseduta xD laugh.gif
EDIT: mi pare... ma non sono proprio sicuro (xD) che questi ipotetici stuck pixel siano apparsi dopo qualche avvio del chick HEN che fa quella schermata verde improvvisa... non so potrebbe averlo causato quello =/
SuperYoshi93
Ok è un'app per iphone , però funziona anche sui pc e potresti provare sulla psp biggrin.gif tentare non costa niente
http://www.ebaspace.com/iphone-app/fix.html
~ Kamikaze1995.}
Grazie infinite biggrin.gif ma la mia paura è che potrebbe bloccarne altri sad.gif
Giammarco96
quello è un problema dell'avvio del chiken cmq sono piuccolissimo solo se lo schermo è nero si notano e poi devi avere una vsita di falco.. a me se ne è bloccato 1 solo ...però dopo un po che la tenni spenta torno normale conta che era un mese che non l'accendevo.. comunque io non proverei il coso di passare le immg velocemente.. se se ne bloccano altri...
kakarotto
CITAZIONE (Giammarco96 @ Apr 15 2010, 07:43 PM) *
quello è un problema dell'avvio del chiken cmq sono piuccolissimo solo se lo schermo è nero si notano e poi devi avere una vsita di falco..



gli stuck pixel non sono quelli che vengono quando si fa partire il chickHen.
~ Kamikaze1995.}
infatti smile.gif io avrei ipotizzato solo che possa averli causati il chick HEN creando un effetto indesiderato... cmq domani che ho tempo vorrei provare a smontare la psp per controllare lo schermo per verificare se è polvere oppure sono proprio i pixel... proverò a pulire anche il FLAT (sperando di non fare danni xD tongue.gif)...
SuperYoshi93
CITAZIONE (Giammarco96 @ Apr 15 2010, 07:43 PM) *
quello è un problema dell'avvio del chiken cmq sono piuccolissimo solo se lo schermo è nero si notano e poi devi avere una vsita di falco.. a me se ne è bloccato 1 solo ...però dopo un po che la tenni spenta torno normale conta che era un mese che non l'accendevo.. comunque io non proverei il coso di passare le immg velocemente.. se se ne bloccano altri...

Ehm no, è fatto apposta per riparare i pixel bruciati o "assopiti" mellow.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.