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Versione completa: Prima recensione: Madworld per Wii
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Vaati
Console: Wii
Sviluppatore: Sega
Publisher: Platinum games
Genere: Azione
Supporto: DVD
Multiplayer locale: 2
Supporto online: No

Nota: è un gioco mooolto violento, pertanto lo sconsiglio ai minori di 16 anni e ai deboli di stomaco.

Madworld è un gioco piuttosto semplice come concetto, magari un po' difficile da giocare. La storia narra di un'isola in cui sono state tagliate tute le comunicazioni ed è stato diffuso un virus. Il virus ucciderà chiunque in meno di 48 se non berranno l'antidoto, che gli verrà dato solo se uccideranno qualcuno e parteciperanno al “Deathwatching”, le cui regole sono molto semplici: prendete un tubo, un coltello da cucina, un lampione o qualunque altra arma e uccidete qualcuno, e vi sarà dato l'antidoto.
Il gioco inizia con un energumeno che ammazza un concorrente, e poi da uno schermo gigante con su scritto “XIII” viene una voce ?Allora, nessun altro pensa di meritarsi uno sponsor?> Tutti i malcapitati si allontanano, e a questo punto arriva Jack(il nostro protagonista, quello sulla copertina), che con aria altezzosa e noncurante dicendo <Lo voglio io uno sponsor.>. La stessa voce esce dal tabellone dicendo<Sei sicuro? Questo tipo ha fatto a pezzi una dozzina di tipi grossi il triplo di te>. Jack gli tira verso la faccia la sua sigaretta, lui per evitarla abbassa la testa e in quel momento viene colpito-e ucciso-da un pugno di Jack, che con aria altezzosa dice.<Più grossi non significa più forti>E qui ha inizio l'avventura di Jack. Lo scopo del gioco è partecipare al deathwatching e vincere uccidendo tutti i fottuti malcapitati che vi capitano davanti. Tutto ciò può essere fatto in vari modi: prendendoli a pugni, ficcandoli sopra a uno spuntone, spezzandoli in due usando mosse di wrestling, ficcargli un cartello stradale nella testa, tagliandoli a metà con la motosega impiantata nel braccio di Jack, strappargli il cuore e poi stritolarlo(immagine 1), sbatterlo a destra e a sinistra a mo' di cartone animato, bucarli con degli spuntoni attaccati a un autobus(immagine 2-ma chi è quel cretino che ha costruito un autobus con degli spuntoni sulla fiancata?), buttarli sotto un treno... Poi durante l'avventura ci sono i bagni di sangue, piccole variazioni del gioco in cui bisogna uccidere i malcapitati in un determinato modo: sparandoli su un tabellone da freccette con una mazza chiodata, buttarli sotto un treno che va a 200 all'ora, infilarli dentro un reattore o buttarli in una pressa. Questi giochi sono presentati dal campione del deathwatching: il barone nero(immagine 3 a destra), che sarà vittima del gioco da lui presentato per via di quella che sembra sua moglie(immagine 3 a sinistra).
Il tutto in compagnia di 2 simpatici cronisti che sparano parolacce e insulti, ma che fanno anche qualche commento intelligente tipo <Ragazzi, state lontano dalle droghe; bevete alcol come me!>.
Finisco dicendo che Madworld non è un gioco senza trama in cui si ammazza gente senza un motivo, giocateci e ve ne accorgerete.
salvatore
Non hai detto che il gioco è in bianco e nero...
kabir94
Scusa se ti faccio qualche critica, ma è solo per aiutarti a migliorare la tua recensione.

Innanzitutto, diciamo che secondo me all'inizio di ogni recensione deve esserci la copertina del gioco (ma ovviamente è solo un "extra")
Poi, ti sei concentrato troppo sulla storia, praticamente non hai parlato del gameplay, della grafica, del sonoro e degli altri dettagli del gioco che dovrebbero esserci in ogni recensione.

È infine, sarebbe carino metterci qualche screen o addirittura un video del gameplay.

Per il resto, io ho MadWorld, ed è seriamente troppo violento per i miei gusti O.o
Fattanz
Non ci siamo.

Descrizione della trama piuttosto inutile e troppo lunga, peraltro.

Hai ignorato un elemento di stile, quello del bianco e nero, troppo importante in Mad World.
Importante perchè dichiarazione di ostentato anticonformismo(un pò forzato, a dire il vero)che è alla base del gioco.

La violenza di Mad World non si può descrivere con "troooooppo violento", riduttivo per quello che il gioco si prefigge facendone la protagonista.
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