Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: problemuccio psp (memory stick)
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
PlettrO
Salve a tutti
Ho comprato da un paio di giorni una psp slim & lite usata da un mio amico e oggi ho notato una cosa strana per quanto riguardo lo spazio.
In pratica windows mi dice che sono utilizzato 3.71 GB e disponibili 36.7 MB. Il problema è che se seleziono tutto il contenuto della memory mi da come grandezza 2.87 GB.
La memoria è una sandisk da 4GB con magic-gate sconosciuto formattata in fat32.
Idee? Vorrei provare a formattarla, posso farlo tranquillamente? so che il CF è una cosa della psp e non della memoria, però mi chiedo se non debba backuppare qualche altra cosa oltre i save.
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti smile.gif
Robysonic
CITAZIONE (PlettrO @ Jan 11 2010, 02:34 PM) *
Salve a tutti
Ho comprato da un paio di giorni una psp slim & lite usata da un mio amico e oggi ho notato una cosa strana per quanto riguardo lo spazio.
In pratica windows mi dice che sono utilizzato 3.71 GB e disponibili 36.7 MB. Il problema è che se seleziono tutto il contenuto della memory mi da come grandezza 2.87 GB.
La memoria è una sandisk da 4GB con magic-gate sconosciuto formattata in fat32.
Idee? Vorrei provare a formattarla, posso farlo tranquillamente? so che il CF è una cosa della psp e non della memoria, però mi chiedo se non debba backuppare qualche altra cosa oltre i save.
Grazie in anticipo per gli eventuali aiuti smile.gif

Backuppa tutto, anche se non è necessario, dato che i CF vengono installati sulla flash0 della PSP e non sulla memory.
rdaelmito
Puoi formattare la Memory Stick tranquillamente (dopo ovviamente aver fatto un backup di ciò che ti serve). Ricordati però che se vuoi mantenere la struttura delle cartelle (cartella ISO, VIDEO, PSP ecc..) devi formattare la Memory Stick tramite la PSP (ovviamente la tua, che ha il CF), altrimenti se la formatti in Windows devi poi creare a mano tutte le cartelle.
PlettrO
ok ci provo, grazie dei consigli

EDIT: fatto, ora mi vede tutto lo spazio happy.gif
Spero non lo rifaccia...Qualcuno mi saprebbe dire da cosa potrebbe essere dipeso?
Xenophontos
CITAZIONE (PlettrO @ Jan 11 2010, 03:17 PM) *
ok ci provo, grazie dei consigli

EDIT: fatto, ora mi vede tutto lo spazio happy.gif
Spero non lo rifaccia...Qualcuno mi saprebbe dire da cosa potrebbe essere dipeso?

Quando il magic gate è sconosciuto significa che la memory è falsa, un'imitazione di scarsa fattura.
Può funzionarti benissimo per anni e poi mostrare sintomi come il tuo, per poi morire definitivamente; oppure darà problemi da appena comprata.
Darkrai95
Mah, se la usi da molto e non fai mai il formattone, potrebbe essere quello.
Se capita di nuovo in breve tempo, non esitare a sfanculizzarla e a prenderne una che costa un po', ma seria, come le Sandisk Gaming. wink.gif
REI
CITAZIONE (Darkrai95 @ Jan 11 2010, 07:11 PM) *
Mah, se la usi da molto e non fai mai il formattone, potrebbe essere quello.
Se capita di nuovo in breve tempo, non esitare a sfanculizzarla e a prenderne una che costa un po', ma seria, come le Sandisk Gaming. wink.gif


Quoto
Le sandisk e le sony sono le migliori cool.gif
PlettrO
visto che sta continuando a darmi problemi (trasferimenti di file che durano un'eternità, giochi che non partono o che salvano file corrotti. ecc) pensavo di prenderne una nuova, tipo questa quì
Vi sembra un buon prezzo?
Geneprio
dico solo diffida di ebay, il piu' delle volte le mcard trovate li sono fake, con magic gate sconosciuto, ma sopratutto con performances alla bradipo
PlettrO
e questo sito me lo consigliate?
(scusate se rompo un pò, ma non essendomi mai interessato in queste cose, non so orientarmi tongue.gif )
Geneprio
CITAZIONE (PlettrO @ Jan 13 2010, 05:46 PM) *
e questo sito me lo consigliate?
(scusate se rompo un pò, ma non essendomi mai interessato in queste cose, non so orientarmi tongue.gif )

beh essendo il nostro sponsor te lo consigliamo caldamente! biggrin.gif che comunque al di la di tutto e' un sito serio smile.gif
PlettrO
non avevo notato xD
ok mi ci ficco allora, grazie tongue.gif
rdaelmito
Io per le Memory Stick mi rivolgo a DCS Italia, velocissimi nello spedire e prezzi molto, ma molto buoni, anche se le spese di spedizioni non erano proprio economiche (sono mesi che non faccio acquisti, magari si sono decisi ad aggiungere la spedizione tramite raccomandata).
PlettrO
grazie del consiglio, ha dei prezzi ottimi, ma è tutto non disponibile sad.gif
rdaelmito
CITAZIONE (PlettrO @ Jan 15 2010, 02:08 PM) *
grazie del consiglio, ha dei prezzi ottimi, ma è tutto non disponibile sad.gif


Effettivamente ho notato che molti articoli non sono disponibili, probabilmente la causa sono le feste natalizie smile.gif. Qui forse c'è l'unica pecca del negozio, non sono rapidissimi a rifornirsi, e non ci sono stime su quando gli articoli torneranno disponibili.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.