Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Il Joystick è saltato
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Fratta
Salve a tutti,proprio oggi mentre stavo giocando a Dissidia mi è saltato il joystick della psp fat.Vi mostro qualche Screen:


Il joystick non si muove piu' solo a sinistra funziona.Come posso rimediare?
Grazie in anticipo per le risposte biggrin.gif
MrDante
ma lol quanto lo tenevi premuto quel povero joystick? se vuoi aggiustarlo o apri la psp per sistemare quello che si è mosso all' interno o la porti inun tecnico a fartrela riparare
P.S. ma quanti vocabolari hai te? XD
Fratta
CITAZIONE (MrDante @ Dec 31 2009, 12:31 PM) *
ma lol quanto lo tenevi premuto quel povero joystick? se vuoi aggiustarlo o apri la psp per sistemare quello che si è mosso all' interno o la porti inun tecnico a fartrela riparare
P.S. ma quanti vocabolari hai te? XD

non lo premevo tanto forte è saltato di botto
EDIT:ora lò rimesso e và sempre avanti indietro non ci và ma destra e sinistra funzionano
Vash712
Su siti tipo DEALEXTREME ci sono i pezzi di ricambio, ma devi avere "fegato" di aprire la PSP e sostituire il pezzo. smile.gif

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3373
Fratta
CITAZIONE (Vash712 @ Dec 31 2009, 12:54 PM) *
Su siti tipo DEALEXTREME ci sono i pezzi di ricambio, ma devi avere "fegato" di aprire la PSP e sostituire il pezzo. smile.gif

http://www.dealextreme.com/details.dx/sku.3373

quindi è un'operazione difficile? cioè a me quel joystick è stato sempre sul cavolo non lo usavo mai,per una volta che lò usato PUM è saltato D:
Vash712
No no non credo sia difficile solo che, almeno io, quando devo fare questo tipo di operazioni sono sempre un pò ansioso. biggrin.gif
Fratta
CITAZIONE (Vash712 @ Dec 31 2009, 01:05 PM) *
No no non credo sia difficile solo che, almeno io, quando devo fare questo tipo di operazioni sono sempre un pò ansioso. biggrin.gif

guarda adesso ho propio forzato a rimetterlo a và bene solo se premo forte rimane in quella direzione (per esempio se promo forte aventi ci rimane) però mi stà bene cosi' tanto userò le freccette da ora in poi.Speriamo non sia momentaneo
EDIT: come non detto ora và sempre aanti e indietro non và
BURG
Non vi preoccupate, smontare la PSP è facilissimo. Sapeste quante volte l'ho fatto io per levare la polvere che si deposita sotto lo schermo. Ormai lo faccio proprio ad occhi chiusi pinch.gif
MrDante
guarda fratta se proprio non vuoi rischiare compra il joystick esterno per la psp e usi quello così ti viene anche meglio biggrin.gif e non rischi di far partire tutto aprendo la PSP (KABOOM!!! stralol.gif )

P.S. sentite io devo comprare il cavo per collegare la PSP alla TV su deal extreme ma arrivo al punto di ordinare e non sò cosa mettere, cioè, ci sono Air Mail e EMS express, ma che sono? come faccio pagare?
Fratta
ho sistemato,a giorni la porto da un'amico di mio padre che la ripara.Intanto a dissigia gioco con le freccette T.T
MrDante
ma le freccette ti fanno così schifo? io per dissidia&co uso tutti le freccette tranne per tekken 6 che devo fare combo micidiali e allora mi serve il joystick
comunque,secondo me freccette rulez!!
Fratta
CITAZIONE (MrDante @ Dec 31 2009, 04:34 PM) *
ma le freccette ti fanno così schifo? io per dissidia&co uso tutti le freccette tranne per tekken 6 che devo fare combo micidiali e allora mi serve il joystick
comunque,secondo me freccette rulez!!

ma si io amo le freccette solo però che mi rode perchè il joystick è rotto anche se non lo uso,cioè lo uso solo per god of war.
MrDante
CITAZIONE
ma si io amo le freccette solo però che mi rode perchè il joystick è rotto anche se non lo usocioè lo uso solo per god of war

allora quando lo rimonti usalo il meno possibile e fai in modo che non si rompa di nuovo biggrin.gif
mellow.gif allora che lo usavi a fare con dissidia 39.gif
Joba
Ora non so se è un problema di contatti(visto che è letteralmente saltato l'analogico O_O), comunque io ho trovato una soluzione per quando si rompe l'analogico...

Tempo fa l'analogico si è impallato andando sempre verso il basso.Mi consigliarono su un forum di comprare uno spray per contatti.Io lo comprai(pagato pochissimo,3.50€) e dopo averlo spruzzato l'analogico ha ricominciato a funzionare divinamente biggrin.gif


A me è successo da poco il contrario...le freccette quando le premo fanno uno scricchiolio insopportabile,e non so come toglierlo, quindi cerco sempre id usare l'analogico.
MrDante
[OT]sia lodato lo spray per contatti notworthy.gif [/OT]
Fratta
si ma ora nemmeno con le freccette posso giocare prchè adesso và sempre avanti ho provato anche a rinfilarlo ma è lo stesso -.-
Joba
CITAZIONE (Fratta @ Dec 31 2009, 05:28 PM) *
si ma ora nemmeno con le freccette posso giocare prchè adesso và sempre avanti ho provato anche a rinfilarlo ma è lo stesso -.-

Allora sarà proprio un problema di contatti...prova con lo spray wink.gif
Fratta
CITAZIONE (Joba @ Dec 31 2009, 05:43 PM) *
Allora sarà proprio un problema di contatti...prova con lo spray wink.gif

ma lo spruzzo dentro?
Fratta
CITAZIONE (Fratta @ Dec 31 2009, 07:26 PM) *
ma lo spruzzo dentro?

ho spuzzato e mentre stavo spruzzando si è rotta anche quella cosa di plastica insomma vedete:

ç_ç
MrDante
stralol.gif che sfiga che c' hai stralol.gif
ma dimmi una cosa, dove lo hai messo di preciso lo spray? vedi che và messo al bordo non di sopra sennò non funza così
Fratta
CITAZIONE (MrDante @ Dec 31 2009, 07:53 PM) *
stralol.gif che sfiga che c' hai stralol.gif
ma dimmi una cosa, dove lo hai messo di preciso lo spray? vedi che và messo al bordo non di sopra sennò non funza così

lò spruzzato dentro i contatti,comunque dopodomani vado a portarla al negozio D: il problema è che adesso mi và sempre avanti e nemmeno posso giocare con le freccette D:
Joba
Usa il remaPSP(che è integrato nel CWcheat) per disattivare l'analogico...


http://rapidshare.com/files/126784520/Disa...logico.rar.html
Fratta
riuppo il topic dicendo che la psp è stata riparata (a quanto sembra),ma la andrò a prendere domani.Il prezzo per la riparazione è 50 euro,è buono o è un furto? a me pare la seconda risposta.. <.<
Robysonic
CITAZIONE (Fratta @ Jan 15 2010, 08:24 PM) *
riuppo il topic dicendo che la psp è stata riparata (a quanto sembra),ma la andrò a prendere domani.Il prezzo per la riparazione è 50 euro,è buono o è un furto? a me pare la seconda risposta.. <.<

Considerando che a meno di 5 euro ti compri il joystick nuovo su dealextreme e che per sostituirlo devi togliere un paio di viti, direi che è un furto wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.