Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Psp Fat si blocca..
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Gard
Allora vi espongo il mio problema.. Ho una psp fat con il peso degli anni e praticamente tutto apposto tranne che mentre gioco si blocca. Cosa può essere?
Xenophontos
La memory ti sta abbandonando.
Dicci modello, età, e se supporta magic gate.

le:typo
Gard
magic gate supportato modello psp fat 1004 l'età 4-5 anni....
Xenophontos
Diciamo che se avessi la possibilità di provare un'altra MS sarebbe una gran cosa. Non per altro, ma la psp a meno che non ti sia caduta o roba simile, è raro che dia questo tipo di problemi.
Gard
CITAZIONE (Xenophontos @ Dec 27 2009, 07:08 PM) *
Diciamo che se avessi la possibilità di provare un'altra MS sarebbe una gran cosa. Non per altro, ma la psp a meno che non ti sia caduta o roba simile, è raro che dia questo tipo di problemi.

ho 4 memory.. si bloccano tutte.
Xenophontos
In questo caso le cose si complicano.
I blocchi si manifestano durante caricamenti o in momenti random?
Gard
CITAZIONE (Xenophontos @ Dec 27 2009, 07:52 PM) *
In questo caso le cose si complicano.
I blocchi si manifestano durante caricamenti o in momenti random?

random
kakarotto
magari non ti sappiamo aiutare comunque, ma sii un minimo più specifico.
Se sei così generico come speri di aver risposte precise?
Alcune domande a cui potresti rispondere:
che fw hai?
Ti si bloccan con UMD?(es: se si problema verosimilmente della lente)
Ti si bloccan backup su memory?
quali giochi ti si bloccan? Tutti/alcuni/uno
i giochi sono della PSP o ad esempio della PSX convertiti.
poi già ti hanno indirizzato sulle memory..si blocca con tutte il che fa pensare a un problema o Hw o dei tuoi umd/backup
Prima i giochi che adesso si bloccano andavano normalmente?

Per ora mi vengono in mente queste.
Poi ti ripeto,magari anche con le risposte a tutte le domande non ne caviamo nulla, però un aiuto in più di certo ti può essere dato happy.gif
Gard
CITAZIONE (kakarotto @ Dec 27 2009, 09:52 PM) *
magari non ti sappiamo aiutare comunque, ma sii un minimo più specifico.
Se sei così generico come speri di aver risposte precise?
Alcune domande a cui potresti rispondere:
che fw hai?
Ti si bloccan con UMD?(es: se si problema verosimilmente della lente)
Ti si bloccan backup su memory?
quali giochi ti si bloccan? Tutti/alcuni/uno
i giochi sono della PSP o ad esempio della PSX convertiti.
poi già ti hanno indirizzato sulle memory..si blocca con tutte il che fa pensare a un problema o Hw o dei tuoi umd/backup
Prima i giochi che adesso si bloccano andavano normalmente?

Per ora mi vengono in mente queste.
Poi ti ripeto,magari anche con le risposte a tutte le domande non ne caviamo nulla, però un aiuto in più di certo ti può essere dato happy.gif

5.3
si
si anche
tutti
della psp
si

grazie..
kakarotto
CITAZIONE (Gard @ Dec 27 2009, 09:58 PM) *
5.3
si
si anche
tutti
della psp
si

grazie..

unica cosa
5.3 non è un firmware eisitente smile.gif

hai il 5.03ufficiale sony o il 5.00M33 Custom Firmware
penso tu abbia un cf,perchè hai anche backup da memory, comunque attendo risposta.


ad ogni modo da come descrivi la situazione, pare abbastanza incasinata.
Per caso ti si spegne la console,è parecchio calda e non puoi riaccenderla se non dopo un pò di tempo? Questo indicherebbe un problema di surriscaldamento...
o ti si blocca, fermo su una qualsiasi schermata?
Gard
CITAZIONE (kakarotto @ Dec 27 2009, 10:13 PM) *
unica cosa
5.3 non è un firmware eisitente smile.gif

hai il 5.03ufficiale sony o il 5.00M33 Custom Firmware
penso tu abbia un cf,perchè hai anche backup da memory, comunque attendo risposta.


ad ogni modo da come descrivi la situazione, pare abbastanza incasinata.
Per caso ti si spegne la console,è parecchio calda e non puoi riaccenderla se non dopo un pò di tempo? Questo indicherebbe un problema di surriscaldamento...
o ti si blocca, fermo su una qualsiasi schermata?

fermo.
kakarotto
vabè ti avevo pure chiesto che fw avevi ma amen.

comunque, detta così la situazione mi pare abbastanza complicata.
O porti la PSP in assistenza,ma molto probabilmente ti faranno pagare: comunque è una tua scelta.

O puoi fare dei tentativi te, ma non è detto tu risolva.
Puoi provare a formattare la flash1 dal recovery menu, mi sembra nel sottomenu Advanced: serve per ripristina la configurazione iniziale della PSP e della Recovery. E' un'operazione che normalmente non andrebbe fatta, ma che puoi provare in caso di malfunzionamenti del tuo CF. Formattare la Flash1 è un'operazione in teoria sicura.
In alternativa o anche in aggiunta,se non risolvi formattando la flash1 puoi provare a flashare un cf(lo stesso che hai, sempre che tu lo abbia visto che non hai risposto chiaramente)o magari uno successivo.
Personalmente,fosse successo a me, col recoveryFlasher flasherei il 5.00m33.

Tutte queste sono solo cose che puoi provare, se le fai senza attenzione(e vista la precisione con cui scrivi, non mi stupirei, senza offesa eh)puoi anche causare danni alla tua psp.
Vista comunque la situazione attuale della PSP, io proverei. Ripeto comunque che non voglio responsabilità nel caso succeda qualche danno.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.