Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Titoli PS1 funzionanti su PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Applicazioni & Homebrew PSP > Popsloader & PS1
Pagine: 1, 2
kakarotto
Il seguente topic avrà senso solo se , una volta provato un titolo, si scrive qua se funziona e con quali accorgimenti.
Minimo per ogni titolo va detto l'ID usato(se diverso da quello prestabilito), la versione del POPS, se è stato solo provato o finito, la versione del gioco(pal etc), eventuali problemi se ci sono.
Se poi aggiungete altre infomazioni, come il tool utilizzato per la conversione e il livello di compressione, tanto meglio.
Cercherò di aggiornare via via il topic.
Non punto ad avere una lista con 3000 giochi senza alcun commento, non avrebbe senso...
Detto questo, QUA TROVATE UNA BUONA LISTA
E' inglese e la maggior parte dei titoli provati sono NTSC
Per una guida all'emulatore PSx, conversione titoli,l'applicazione delle patch e come mettere i POPS(su 5.00m33 e 5.50 GEN) VI RIMANDO QUA
NB i giochi su più dischi devono avere identici ID(a meno che sia specificato,va bene quello del primo Cd). Altrimenti il secondo Cd non riconoscerà i salvataggi del primo

Crash bandicoot 3 Warped (eur) Testato da Freeky, Ronflex
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS del 5.50gen-b2
Note sul gioco: sono arrivato al 2° mondo senza freeze o altri problemi. Nota di Ronflex:perfetto, sono al boss finale(non specificato il POPS usato)
Note sulla convesione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta).
Compressione:livello 9
screen height patch: no

Crash Team Racing EUR Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS del 5.50gen-b2
Note sul gioco: è perfetto, ho fatto una gara modalità singola e 2 gare in avventura senza problemi.
Note sulla convesione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). ho usato la screen height patch e lo schermo è come quello di crash bash senza patch.
Compressione:livello 9

Crash Bash EUR Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 5.50gen-b2
Note sul gioco: è perfetto, ho provato 3 sfide del primo mondo nella modalità avventura e non ho avuto problemi.
Note sulla conversione:convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). ho provato con la screen height patch ma lo schermo risultava spostato troppo in alto, l'ho provato senza e lo schermo è più centrale.
Compressione:livello 9

FinalFantasy 7
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
La versione inglese è presente sul psn e quindi funziona perfettamente.
L'attuale traduzione italiana presente in rete dà dei problemi.
A breve dovrebbe uscire nuova traduzione che risolve i vari glitch. Controllate su www.sadnescity.it
Il gioco permette di salvare al termine di ogni CD

FinalFantasy 9 ITA Testato da Freeky
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 5.50. Testato su 5.50Gen B-2 e D
Note sulla PATCH:una volta fatto il backup dei cd va applicata la patch di Brisma(LA TROVATE QUA) ai 4 cd.
Note sulla conversione: convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta). I 4 cd vanno lasciati separati e devono avere stesso ID .
Compressione: livello 9
screen height patch: no
Note sul gioco:problemi riscontrati (freeze, crash...): nessuno, il gioco non ha rallentamenti nè altri problemi. NB al momento il titolo è stato giocato sino al 3cd

Gran Turismo 2 Testato da attila94
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.90
Note sul gioco: funzionante

Hokuto No Ken Seiki Matsukyu Seishi Densetsu JAP
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.52 ID SLPS02993 (dovrebbe essere comunque questo di default)
Note sul gioco:Si blocca nel primo capitolo poco prima della battaglia con SHIN.
Usare questo salvataggio QUA, fonte Maxconsole per iniziare dal capitolo 2: estraete il rar e copiate la cartella SLPS02993 in X:\PSP\SAVEDATA.
Si può anche provare a fare il capitolo 1 e skippare con start tutti i filmati(non è sicuro che funzioni e il salvataggio serve in ogni caso)

Parasite Eve USA PATCH ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.03.
Su 6.20TN o 6.35PRO:imposta velocità caricamento disco su FAST e non dovreste aver problemi
Premessa:Lo finii quando ancora non era possibile creare con i programmi di conversione EBOOT singoli di giochi con 2 cd. Per ovviare al problema del cambio disco(qui il gioco non permette di salvare!!) fu creata una patch da psychospacefish per fondere le due iso. Il bello è che la patch funziona anche se le iso vengono precedentemente patchate in italiano con la patch dei SADNESCITY.
Note sulle PATCH;La patch ITA LA TROVATE QUA
Applicatela alle due iso.
Quindi applicate la PATCH di psychospacefish alle 2 immagini BIN.La trovate QUA. All'interno dello zip il programma per applicare la patche e le istruzioni in inglese nel readme(facili da intuire,se avete bisogno le traduco...)
Verrà creato una singola iso.
Convertite l'immagine nel formato PSP.
In questo modo il gioco andrà perfettamente, bloccandosi solo ai crediti finali.

Parasite Eve 2 ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.11. ID SLPS-00025 per entrambe i CD
Nota sulla PATCH:è un gioco protetto quindi va applicata la patch dei bad LA TROVATE QUA alle iso dei 2 cd.
Creare i 2 Eboot dei 2dischi(non Eboot singolo perchè permette di salvare al termine del primo CD)

Quake 2 (PAL) Testato da Alexander
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS non specificato. Testato su CFW 5.50 GEN-A
Note sul gioco: 100%. Niente problemi. Funziona alla grande.

Resident Evil 2 PAL ITA Testato da naruke e rastan1989
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
con Pops 3.90 , CF 6.39 PRO B8.
convertito con PSX2PSP v.1.4.2
ID Claire SLPS01222
ID Leon SLPS01222

Nota di naruke:quando create il PBP dalla iso di gioco psx potete scegliere anche l'ID del salvataggio, io consiglio di mettere un ID superiore rispetto all'altro.. infatti io ho per Leon SLPS01222 mentre per Claire SLPS01223
cosi' utilizzando la stessa "memory card" per salvare, e non utilizzi piu' spazio nella memory stick

Silent Hill (PAL) Testato da Alexander
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS non specificato. Testato su CFW 5.50 GEN-A
Note sul gioco Perfettamente funzionante, peccato che il filmato finale, ovvero gli "errori", dopo un po' si blocca, quindi è meglio saltarlo.

Tombi testato da attilla94
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.90
Note sul gioco: funzionante

XENOGEARS USA PATCH ITA
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
POPS 3.71
Note sulla PATCH: La patch E' QUA, da applicare a ogni iso prima della conversione.
Note sul gioco: Nessun blocco sino al secondo CD, quando nello scontro contro DEUS, è riportata la possibilità di blocco e a me stesso si è bloccato... Il gioco permette di salvare al termine del primo CD.
Per evitare il blocco dello scontro con DEUS: se volete posso uppare salvataggio successivo. Qualche parte della storia la dovrete però vedere su youtube...
Nota di artenight(non specificato il POPS): Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C.
Passato quel blocco, il gioco va liscio sino alla fine
I
Gemini
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).
rastan1989
io ancora non sono riuscito a far partire nessun resident evil.. mentre altri giochi ps1 mai avuto problemi.. che rabbia..
kakarotto
CITAZIONE (Gemini @ Oct 14 2009, 10:33 PM) *
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).


smile.gif
il bello è che quella lista è la prima cosa che è linkata nel mio post rolleyes.gif
e ho spiegato che è un sito inglese in cui molti giochi provati sono NTSC..
Questo è un sito italiano, scriver là in italiano è quasi un'offesa verso chi legge
allora eliminiamo tutti i siti italiani che tanto inglesi ce ne son già di ottimi e frequentati.
Questa lista vuole essere un aiuto in cui, in ITALIANO per l'appunto, scriviamo come far partire i migliori giochi se necessitano di alcune particolarità.
Inoltre credo sia una cosa interessante linkare le patch-dove funzionanti senza problemi-in italiano...
Ho finito Parasite Eve tradotto dai sadnes su psp e sto giocando Xenogears e non mi hanno dato problemi.
Ho giocato FF7 e mi s'è bloccato nel primo cd....la voglia di swapparlo con la versione inglese per saltare il punto buggato 0...perchè non consigliare di aspettare la versione rivista(che, toccandosi, non dovrebbe aver problemi)?
Per quale motivo informare gli altri su questa possibilità dovrebbe creare confusione?
Ah sia chiaro,non voglio certo prendermi meriti per traduzioni non miei(se noti bene rimando al sito loro), ne fargli pubblicità(per altro è un gruppo di persone che non prende soldi per le traduzioni che fa).
Poi oh, se il topic deve esser inutile morirà da solo/nessuno se lo cagherà etc. Nessun problema smile.gif

Per quanto riguarda i RE. l'1 usa è uscito sul psn e quindi va perfetto, anche pal convertito dovrebbe andare.
il 2 necessita di particolare id e POPS
il 3 convertii la vers pal ita,ma mi si bloccava al momento di portare a Jill il vaccino con carlos.
Gemini
CITAZIONE (kakarotto @ Oct 15 2009, 01:14 AM) *
e ho spiegato che è un sito inglese in cui molti giochi provati sono NTSC..

Appunto per questo si può scrivere lì ed espandere una lista già molto grossa.

CITAZIONE
Questo è un sito italiano, scriver là in italiano è quasi un'offesa verso chi legge

Mi pare anche giusto nei confronti degli altri e di chi ha creato il sito. Senza contare che l'Inglese è una lingua molto più diffusa e conosciuta.

CITAZIONE
allora eliminiamo tutti i siti italiani che tanto inglesi ce ne son già di ottimi e frequentati.
Questa lista vuole essere un aiuto in cui, in ITALIANO per l'appunto, scriviamo come far partire i migliori giochi se necessitano di alcune particolarità.

Sì ma, è veramente così difficile capire quelle poche cose scritte in Inglese presenti nelle note? Il più delle volte si tratta solo di leggere un ID da inserire nel convertitore.

CITAZIONE
Inoltre credo sia una cosa interessante linkare le patch-dove funzionanti senza problemi-in italiano...
Ho finito Parasite Eve tradotto dai sadnes su psp e sto giocando Xenogears e non mi hanno dato problemi.
Ho giocato FF7 e mi s'è bloccato nel primo cd....la voglia di swapparlo con la versione inglese per saltare il punto buggato 0...perchè non consigliare di aspettare la versione rivista(che, toccandosi, non dovrebbe aver problemi)?

La compatibilità con gli emulatori non dovrebbe far parte di una lista per i motivi citati sopra. E poi i problemi con le patch andrebbero fatti notare a parte agli autori, a meno che questi già non lo sappiano e abbiano inserito un capitolo nel readme per documentare sintomi ed errori. Per il resto, basta usare un po' di senso comune, dai. wink.gif

CITAZIONE
Per quale motivo informare gli altri su questa possibilità dovrebbe creare confusione?

Premetto che personalmente non trovo alcun fattore confusione, ma c'è gente che va in paranoia per nulla e inizia a fare domande assurde di ogni tipo. Meglio prevenire che curare, tant'è che anch'io ho preso l'abitudine di inserire un mini rapporto compatibilità con la PSP nei miei readme.
Geneprio
CITAZIONE (Gemini @ Oct 14 2009, 11:33 PM) *
È un po' inutile reinventare la ruota quando c'è già questa lista che viene aggiornata da parecchio tempo ormai. Si fa prima a collaborare con quel progetto anziché creare un clone partendo dal nulla, no? Un altro piccolo appunto: mai listare le traduzioni. Creano solo confusione e il più delle volte sono ridondanti visto che le parti che potrebbero causare problemi non sono assolutamente collegate al cambiamento del testo (fatta eccezione per motori come quello di Persona 2).

e perche' scusa anche noi non possiamo avere una nostra lista testata dagli utenti stessi?
artenight
Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C happy.gif
Gemini
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 08:01 AM) *
e perche' scusa anche noi non possiamo avere una nostra lista testata dagli utenti stessi?
Perché, quella dell'altro sito chi l'ha testata, un gruppo di utenti alieni? O.o Ma soprattutto vorrei capire da cosa deriva questa repulsione a voler collaborare con un progetto già solido e testato. E non ditemi "perché è in Inglese".
Geneprio
CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 03:27 PM) *
Perché, quella dell'altro sito chi l'ha testata, un gruppo di utenti alieni? O.o Ma soprattutto vorrei capire da cosa deriva questa repulsione a voler collaborare con un progetto già solido e testato. E non ditemi "perché è in Inglese".
perche' allora lasciare la release list ad altri? perche' sbatterci nel fare guide quando le si possono linkare ad altri siti? perche' allora Go!PSP?se si ha l'ambizione di diventare un punto di riferimento italiano per la console portatile sony, allora nulla deve essere lasciato al caso
Gemini
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 05:07 PM) *
perche' sbatterci nel fare guide quando le si possono linkare ad altri siti?

Mi spieghi una lista di compatibilità cosa avrebbe di così complicato da capire? Sono due numeri e quattro parole messe in croce. Il fatto dell'ambizione lasciamolo a casa, che sembra una di quelle cose tipo "ce l'ho più grosso io" oltre ad essere una già citata reinvenzione della ruota, il che francamente lascia il tempo che trova. Al contrario, una guida è un pezzo di carta (o di bit) che spiega qualcosa nel dettaglio, per cui presenta un certo grado di difficoltà ad essere compresa e a conti fatti averne una versione nostrana non può che aiutare i meno bravi con le lingue. Listare qui solo i titoli che effettivamente sono un macello da far funzionare (cosa giusta) è ben diverso dal creare copie carbone di qualcosa che già esiste e che andrebbe espansa, non duplicata.
Geneprio
ma scusa allora non leggi quanto scritto sopra? se abbiamo fatto un sito dedicato alla PSP e' ovvio che vogliamo fare in modo che gli utenti passino e restino solo qua e non che li si vada a linkare su altri siti. non ci vedo nulla di complicato e nulla di "ce l'ho piu' grosso io", si tratta solo di offrire un servizio completo agli utenti
fender®
ragazzi ho un grande problema =(.. se metto il cd di FFIX nel pc, il computer non lo legge.. come se non ci fossero cd all' interno.. mentre se inserisco altri cd sempre nl pc li legge.. pensavo fosse un problema di FFIX.. xro se lo metto nella psx funziona.. cosa devo fare??
Emapika
vorrei sapere se nessuno ha provato Metal Gear Solid 1 su PSP..........io vorrei aggiungerlo,ma mi chiederei se poi si abbiano problemi(ad aprire l'inventario e l'armamento,ad esempio......)vabo,intanto mo mi metto Tombi! smile.gif
EDIT:per Metal Gear Solid 1 sono preoccupato sopratutto per lo spazio.......e perche utilizza 2 CD.........la mia memory Stick ha solo 2 GB,dubito che,con demo e salvatggi,Metal Gear entri.....
Alexander
Scusate l'ot ma devo chiedere una cosa. Qualcuno sa se esiste una traduzione completa del primo resident evil della psx? Si lo so che RE del ds è in italiano, ma il fatto è che mio cugino vorrebbe finirsi il primo in italiano ed io non ho RE del ds, ma ho quello della psx. Quindi gli volevo prestare la mia psp con resident evil convertito e la patch che lo traduca. Quindi... esiste? smile.gif

@emapika: Se la memory stick è piena, allora non ci sta metal gear solid. Mentre, se hai oltre 1 gb libero, dovrebbe starci. Comunque le demo puoi eliminarle e poi riscaricarle. smile.gif
attila94
Tombi! funziopnante con Popsloader CF 3.90 M33(uso sempre quello xD)
Gran Turismo 2 funzionante su Popsloader CF 3.90 M33
Ronflex
Mi chiedevo una cosa: siccome ho passato un sacco di tempo per organizzare tutti i file da inserire nella cartella seplugins estratti dagli OF Sony, c'è qualcosa di illegale nell'uploadare direttamente in un archivio tutti i file?
Se sì, mi scuso per l'ignoranza, è che farebbe comodo a molti!
Gemini
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 06:08 PM) *
se abbiamo fatto un sito dedicato alla PSP e' ovvio che vogliamo fare in modo che gli utenti passino e restino solo qua e non che li si vada a linkare su altri siti.
Detto così sembra quasi che andare su altri siti sia il male di questo secolo, con tutto che è presente un link esterno proprio nel primo messaggio della discussione. Ad essere sinceri, il discorso mi puzza un po' di ipocrisia pura e semplice. Poi vabbè, sarà una mia impressione.

CITAZIONE (Alexander @ Oct 15 2009, 08:41 PM) *
Quindi gli volevo prestare la mia psp con resident evil convertito e la patch che lo traduca. Quindi... esiste? smile.gif
Per il momento non esiste nessuna traduzione completa. Esiste questo progetto in corso, però.
Geneprio
Tornando il discorso di prima, che allo stato attuale non capisco questa tua ostinazione, ti ricordo che l'ipocrisia non c'entra un bel nulla.
Le mie motivazioni te le ho gia' spiegate in precedenza per tanto e' inutile continuare qui la diatriba, se hai qualche futuro commento fallo in forma privata
kakarotto
CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 01:02 AM) *
Appunto per questo si può scrivere lì ed espandere una lista già molto grossa.
Mi pare anche giusto nei confronti degli altri e di chi ha creato il sito. Senza contare che l'Inglese è una lingua molto più diffusa e conosciuta.

Che al giorno d'oggi chiunque dovrebbe saper masticare almeno un minimo d'inglese è fuor di dubbio.
Però lo scopo iniziale di questa lista sarebbe quello di trattare i giochi Pal-ITA o con traduzioni ITA o "difficili" cioè che necessitano di particolari accorgimenti per farli andare. Inoltre una guida molto aperta tipo l'altra è abbastanza dispersiva. L'utopia che avrei in mente è di mettere tutte le indicazioni necessarie per essere sicuri che un gioco vada, ben specificando se il gioco è stato solo provato-giocato a lungo-finito etc
CITAZIONE
Sì ma, è veramente così difficile capire quelle poche cose scritte in Inglese presenti nelle note? Il più delle volte si tratta solo di leggere un ID da inserire nel convertitore.

anche qua in linea generale hai ragione. Ti posso risondere,oltre a qunato scritto sopra, che su vari forum italiani spesso si ripetono domande su alcuni giochi...evidentemente avere una lista di riferimento esaustiva in italiano male non sarebbe
CITAZIONE
La compatibilità con gli emulatori non dovrebbe far parte di una lista per i motivi citati sopra. E poi i problemi con le patch andrebbero fatti notare a parte agli autori, a meno che questi già non lo sappiano e abbiano inserito un capitolo nel readme per documentare sintomi ed errori. Per il resto, basta usare un po' di senso comune, dai. wink.gif

discorso che al solito non fa una piega...Ma avere tutto ben riassunto in un topic di compatibilità non semplifica il tutto?(NB sono consapevole che realizzare questa cosa non sia facile)
CITAZIONE
Premetto che personalmente non trovo alcun fattore confusione, ma c'è gente che va in paranoia per nulla e inizia a fare domande assurde di ogni tipo. Meglio prevenire che curare, tant'è che anch'io ho preso l'abitudine di inserire un mini rapporto compatibilità con la PSP nei miei readme.

cosa buona e giusta

CITAZIONE (artenight @ Oct 15 2009, 01:05 PM) *
Volendo aggiungere una parentesi, Xenogears si blocca nella solita parte del CD2 pure tramite eboot.
E non c'è nessun pops che permette di risolvere il blocco, se non la solita e mai rifiutata botta di fattore C happy.gif

ma...io sapevo che aveva un problema con un solo boss, problema comunque aggirabile... No??

CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 04:38 PM) *
Listare qui solo i titoli che effettivamente sono un macello da far funzionare (cosa giusta) è ben diverso dal creare copie carbone di qualcosa che già esiste e che andrebbe espansa, non duplicata.

come scritto sopra il mio obiettivo non sarebbe creare copia carbone. Certo, per es il problema di Hokuto no Ken ho trovato su maxconsole come aggirarlo, ma è un post in un forum(inglese per altro....Non mi uccidere eh happy.gif)...Ho testato il metodo, visto che funzionava e riportato qua. In modo simile può essere fatto con gli altri giochi. Della piccola lista iniziale il solo FFIX non ho testato personalmente, l'ho messo perchè per farlo partire serve quella patch di cui ero a conoscenza senza la quale proprio non andrebbe.

CITAZIONE (attila94 @ Oct 15 2009, 07:41 PM) *
Tombi! funziopnante con Popsloader CF 3.90 M33(uso sempre quello xD)
Gran Turismo 2 funzionante su Popsloader CF 3.90 M33

li aggiungo. mi diresti anche quanto li hai giocati(testato, giocato ore, finito....)?

CITAZIONE (Ronflex @ Oct 15 2009, 07:50 PM) *
Mi chiedevo una cosa: siccome ho passato un sacco di tempo per organizzare tutti i file da inserire nella cartella seplugins estratti dagli OF Sony, c'è qualcosa di illegale nell'uploadare direttamente in un archivio tutti i file?
Se sì, mi scuso per l'ignoranza, è che farebbe comodo a molti!

nel mio topic in Vostre guide ho già uppato l'archivio...si poteva, vero? innocent.gif

CITAZIONE (Gemini @ Oct 15 2009, 10:12 PM) *
Detto così sembra quasi che andare su altri siti sia il male di questo secolo, con tutto che è presente un link esterno proprio nel primo messaggio della discussione. Ad essere sinceri, il discorso mi puzza un po' di ipocrisia pura e semplice. Poi vabbè, sarà una mia impressione.

il link al sito inglese nel primo messaggio l'ho messo io che sono un semplice utente.
visitare altri siti non è il male
anzi io penso che per avere le idee più chiare frequentare 2-3 forum possa altro che essere un bene.
Detto questo mi sono trovato bene sui forum RL, ho quindi piacere che anche questo diventi di riferimento e credo che per rendere sempre migliore un sito serva il contributo dei vari utenti,come mi sembra avvenga su gbarl e nextrl(ma anche su altri forum). I mod da soli non posson fare tutto,nè mi è mai piaciuto un forum in cui pochi sanno e tutti gli altri utenti non danno un contributo
Quindi: ben vengano guide e discussioni interessanti. Se esistono altri buoni forum, vi saranno anche li, non vedo il problema.
Emapika
io sto per provare Spyro 3:Year of the dragon,quando vedo i risultati edito il messaggio
Alexander
Ah, ho un paio di titoli che ho giocato:
- Silent Hill (PAL): Perfettamente funzionante, peccato che il filmato finale, ovvero gli "errori", dopo un po' si blocca, quindi è meglio saltarlo.
- Quake 2 (PAL): 100%. Niente problemi. Funziona alla grande.

Entrambi i giochi sono stati provati su: CFW 5.50 GEN-A e un altro CFW un pelino più vecchio.
Freeky
confermo il funzionamento di final fantasy IX cd1 backuppato seguendo la guida di kakarotto e patchato con la patchitacd1 senza aver messo il pal>ntsc fix screen height, sono arrivato al Walzer 3° senza problemi di gioco

confermo anche il funzionamento di crash bandicoot 3 warped (eur) backuppato allo stesso modo di ffIX senza patch e senza screen height fix, sono arrivato al 2° mondo senza freeze o altri problemi
su entrambi i giochi ho usati con il pops del 5.50gen
Emapika
CITAZIONE (Freeky @ Oct 16 2009, 09:34 PM) *
confermo anche il funzionamento di crash bandicoot 3 warped (eur) backuppato allo stesso modo di ffIX senza patch e senza screen height fix, sono arrivato al 2° mondo senza freeze o altri problemi
su entrambi i giochi ho usati con il pops del 5.50gen

io avevo crash bandicoot 3 su PSP,ma mi sa che al 3 mondo,quando entri in un livello si blocca(non ricordo mondo e livello,ma sono sicuro che si bloccava!!!)........vedi come va a te
Ronflex
Crash 3 funziona perfetto, sono al boss finale. Ho problemi piuttosto con tutti gli Spyro, fanno crash random...
Freeky
dopo pranzo mi backuppo ctr: crash team racing e vi dico come va. ma se applico la screen height patch aumento la possibilità di freeze o modifica solo la grandezza dello schermo in gioco?
WGiapponeW
Ragazzi sono disperato sad.gif (penso anche voi) per il favoloso gioco Bugs Bunny Lost in time.....
A qualcuno di voi funziona sto benedetto gioco? Quale la versione del POPS migliore in assoluto e l'ID per farlo funzionare?
rastan1989
CITAZIONE (WGiapponeW @ Oct 18 2009, 04:24 PM) *
Ragazzi sono disperato sad.gif (penso anche voi) per il favoloso gioco Bugs Bunny Lost in time.....
A qualcuno di voi funziona sto benedetto gioco? Quale la versione del POPS migliore in assoluto e l'ID per farlo funzionare?

nel link del primo post la versione ntsc viene data non funzionante..

in ogni caso mi hai fatto ricordare un gioco fantastico.. se lo trovo (chissa dove è anadato a finire) lo provo su psp e ti faccio sapere se a me funziona..
WGiapponeW
grazie Franky biggrin.gif
cmq ti dico subito che a me mi si bloccava subito dopo aver selezionato la lingua, mentre vi ricordate Bugs e Taz In viaggio nel tempo? Bellissimo!!!! Questo mi funziona benissimo wink.gif
rastan1989
CITAZIONE (WGiapponeW @ Oct 18 2009, 04:36 PM) *
grazie Franky biggrin.gif
cmq ti dico subito che a me mi si bloccava subito dopo aver selezionato la lingua, mentre vi ricordate Bugs e Taz In viaggio nel tempo? Bellissimo!!!! Questo mi funziona benissimo wink.gif

Franky? huh.gif

a me è piaciuto solo il primo.. bugz e taz in viaggio nel tempo non l ho giocato affatto..

EDIT: ho capito solo adesso che ti riferivi al mio avatar.. lol
WGiapponeW
biggrin.gif
ragazzi fatemi sapere se vi funziona Bugs bunny lost in time, provate in tantiiiiii laugh.gif
kakarotto
scusatemi ma alice adsl mi sta dando problemi smile.gif
quando rifunziona tutto a modo vedo di aggiornare la lista iniziale.
Mi raccomando inserite più informazioni possibili(nei giochi che avete messo avete dovuto usare particolari POPS?) happy.gif
Freeky
ho backuppato ctr e crash bash (ritrovato in un cassetto insieme a ctr che fortuna laugh.gif ) e li ho testati per vedere se funzionano bene, compressione eboot 9. ecco i risultati:

Crash Team Racing) col pops del 5.50gen-b2 è perfetto, ho fatto una gara modalità singola e 2 gare in avventura senza problemi. ho usato la screen height patch e lo schermo è come quello di crash bash senza patch.

Crash Bash) col pops del 5.50gen-b2 è perfetto, ho provato 3 sfide del primo mondo nella modalità avventura e non ho avuto problemi.
ho provato con la screen height patch ma lo schermo risultava spostato troppo in alto, l'ho provato senza e lo schermo è più centrale.

Avendo una Psx europea i giochi sono entrambi eur.
WGiapponeW
a me CTR funziona ma quando parlo con Aku Aku l'audio non cè, ed inoltre quando vado nell'ologramma per iniziare una gara si blocca subito dopo.... cosa posso fare per togliere sti problemi?
Freeky
CITAZIONE (WGiapponeW @ Oct 19 2009, 08:28 AM) *
a me CTR funziona ma quando parlo con Aku Aku l'audio non cè, ed inoltre quando vado nell'ologramma per iniziare una gara si blocca subito dopo.... cosa posso fare per togliere sti problemi?

prova a ricreare dal cd i file .bin e .cue e ricrea l'eboot senza screen height patch a compressione 9. se rimane così al posto di creare i file bin e cue prova a creare un .iso o un .img e ricrea l'eboot sempre a compressione 9. dimmi come va
WGiapponeW
CITAZIONE (Freeky @ Oct 19 2009, 02:08 PM) *
prova a ricreare dal cd i file .bin e .cue e ricrea l'eboot senza screen height patch a compressione 9. se rimane così al posto di creare i file bin e cue prova a creare un .iso o un .img e ricrea l'eboot sempre a compressione 9. dimmi come va

quella senza audio era USA, poi ho provato quella PAL e funziona perfettamente wink.gif , cmq riguardo Bugs bunny lost in time cè qualcuno che l'ha provato? sono disperato per sta meraviglia di gioco sad.gif
kakarotto
CITAZIONE (Freeky @ Oct 18 2009, 08:21 PM) *
ho backuppato ctr e crash bash (ritrovato in un cassetto insieme a ctr che fortuna laugh.gif ) e li ho testati per vedere se funzionano bene, compressione eboot 9. ecco i risultati:

Crash Team Racing) col pops del 5.50gen-b2 è perfetto, ho fatto una gara modalità singola e 2 gare in avventura senza problemi. ho usato la screen height patch e lo schermo è come quello di crash bash senza patch.

Crash Bash) col pops del 5.50gen-b2 è perfetto, ho provato 3 sfide del primo mondo nella modalità avventura e non ho avuto problemi.
ho provato con la screen height patch ma lo schermo risultava spostato troppo in alto, l'ho provato senza e lo schermo è più centrale.

Avendo una Psx europea i giochi sono entrambi eur.


continuo ad aver problemi con alice
spero di risolverli presto e aggiornare il topic
Solo per ribadire a tutti che quando provate un gioco e lo date per funzionante,scrivete un resoconto come ha fatto Freeky così che la lista possa esser precisa smile.gif
Freeky
dopo aver finito il primo cd di FFIX passo al secondo:
gioco: Final Fantasy IX Disk 2/4
lingua: Italiano
compressione eboot: 9
convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta)
provato su: 5.50gen-b2
pops: 5.50
screen height patch: no
problemi riscontrati (freeze, crash...): nessuno, il gioco non ha rallentamenti nè altri problemi
ricordo che per giocare al cd 2 e seguenti il save deve avere lo stesso nome per tutti e 4 gli eboot.pbp e che non si può passare al cd seguente senza aver finito quello precedente (esempio: non posso giocare al 2 se non ho finito l'1). al termine del cd il gioco chiederà di salvare, quindi salvate uscite dal gioco e backuppatevi il seguente wink.gif
kakarotto
ho fatto un primo aggiornamento

ditemi se secondo voi va bene cosi(se è intuibile, leggibile etc) o avete altre proposte per la descrizione dei giochi(es mi pare buona la schematizzazione di Freeky nel suo post precedente a questo)
Freeky
CITAZIONE (kakarotto @ Oct 20 2009, 12:34 AM) *
ho fatto un primo aggiornamento

ditemi se secondo voi va bene cosi(se è intuibile, leggibile etc) o avete altre proposte per la descrizione dei giochi(es mi pare buona la schematizzazione di Freeky nel suo post precedente a questo)

ottimo l'aggiornamento così va benissimo. ho testato anche "crash bandicoot 3 warped" vedi all'inizio della pagina 2 così lo puoi aggiungere in home. comunque continuerò il testing di final fantasy 9, quel gioco non l'ho mai finito e questa è la volta buona per finirlo (mi piace troppo questo gioco mi sa che ormai si è capito tongue.gif )
Xenophontos
Monito per quelli che posteranno: è di vitale importanza che venga specificato anche l'ID usato per la conversione!
Freeky
se usate simple popstationGUI 3.01 beta il game id lo trova da solo ma comunque i game id si trovano si lato alla custodia del cd e nei giochi a più cd il game id deve essere sempre lo stesso.
comunque...
final fantasy 9 (per tutti e 4 i cd): SLES-02968
crash bandicoot 3 warped: SCES-01420
ctr: SCES-02105
crash bash: SCES-02834
kakarotto
CITAZIONE (Xenophontos @ Oct 20 2009, 08:07 PM) *
Monito per quelli che posteranno: è di vitale importanza che venga specificato anche l'ID usato per la conversione!


in realtà il popstationGUI lo mette automaticamente l'ID,come già detto da Freeky
l'ID è indispensabile metterlo SOLO se è stato necessario cambiarlo per far partir il gioco.
se l'id è quello normale, secondo me non importa metterlo,dato che per l'appunto automaticamente il programma glielo dà

vedo di aggiornare anche crash 3
WGiapponeW
ragazzi sapete che, per alcuni giochi, anche se si inserisce l'ID del gioco non funzionano? ho provato per questi giochi ad inserire un ID universale, cioè che inserendo questo ID ai giochi non funzionanti, anche inserendo l'ID originale del gioco, funzionano.... ecco io non ricordo questo ID, vorrei sapere qualè? grazie
EDIT: ricordato happy.gif SLPS-01222
kakarotto
CITAZIONE (WGiapponeW @ Oct 21 2009, 10:34 AM) *
ragazzi sapete che, per alcuni giochi, anche se si inserisce l'ID del gioco non funzionano? ho provato per questi giochi ad inserire un ID universale, cioè che inserendo questo ID ai giochi non funzionanti, anche inserendo l'ID originale del gioco, funzionano.... ecco io non ricordo questo ID, vorrei sapere qualè? grazie
EDIT: ricordato happy.gif SLPS-01222



credevo fosse specificato nel primo post,magari non mi ero ben spiegato smile.gif

ed è chiaro che l'ID non è che va dato casualmente..
sono stati utilizzati gli ID presenti in giochi rilasciati sul PSN e con varie prove è stato visto che così alcuni titoli che presentavano dei freeze,funzionavano.
Un esempio nella lista è Parasite Eve2, che come vedi ha un ID diverso dal normale e non è SLPS-01222, che pure va bene per altri giochi(mi pare con RE2 si debba usare questo)
FLENDER
Non ricordo le varie info(passato troppo tempo),ma ricordo che funzionavano(li avevo provati a fondo,usando vari popsloader):
Castlevania: Symphony of the night
Vagrantstory
Soulriver
Tombi 1 e 2
Powershovel
FF IX
FF VII + patch ita
Alundra
Hercules
Dino Crisis2
Chrono Cross
The Legend of Dragoon
Oddworld: Abe's Oddysee
Gran Turismo 2
Rayman
Alien
Resident Evil 2
Eternal darkness
pandemonium
Xenogears ita
Lomax
Flashback
bust a move
bubble bobble
ecc...
wink.gif
WGiapponeW
CITAZIONE (kakarotto @ Oct 21 2009, 12:28 PM) *
(mi pare con RE2 si debba usare questo)

sisi non ti sbagli, cmq per quanto riguarda Bugs Bunny lost in time ho provato la versione sia USA che PAL ma non vanno proprio sad.gif .... mi sa che dobbiamo rinunciare a quessto gran capolavoro di gioco....
Freeky
comunque se non si ha la possibilità (per esempio se non troviamo più la confezione del gioco) si possono vedere gli id di un gioco su gamefaqs.com cercando il gioco e vedere accanto alle date della sua uscita.
kakarotto
giusto per dire anche di qua che ho aggiunto nella guida(sezione Vostre Guide) anche come fare per convertire giochi su più cd(metal gear, chrono cross...) in un unico Eboot.
Sezione 2bis della guida


@ Flender: grazie per le info. Per ora non metterei i titoli in lista, visto che li hai provati tempo fa e giustamente non ricordi nulla sulle varie impostazioni...
Freeky
ecco il terzo.

gioco: Final Fantasy IX Disk 3/4
game id: SLES-02968
lingua: Italiano
compressione eboot: 9 (viene intorno ai 430mb)
convertito con: Simple Popstation GUI (v3.01 beta)
provato su: 5.50gen-d2
pops: 5.50
screen height patch: no
problemi riscontrati (freeze, crash...): nessuno, perfetto come gli altri 2
Gemini
CITAZIONE (Geneprio @ Oct 15 2009, 11:20 PM) *
Gemini, come da regolamento linkare ad altri siti italiani che trattano argomenti simili al nostro e' considerato spam, per tanto ti ho rimosso il link.
Non ho capito il motivo della rimozione per spam, e francamente mi pare un po' estrema come misura per far rispettare il regolamento. Cosa avrebbe in comune Go!PSP con romhacking.it? Uno parta del mondo PSP in generale, l'altro di traduzioni. Non sono nemmeno lontanamente argomenti simili se permetti.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.