Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP > PSP Fat - Slim - 3000
Pagine: 1, 2
Robysonic
Salve, sono un niubbo totale in campo PSP.
Io vorrei comprare una psp, però sarei interessato ai backup.
Più che ai backup sono interessato agli homebrew.
Avevo deciso per la 2000, ma poi ho scoperto che pure la 3000 si può modificare, e come qualità è meglio.
Cosa mi consigliate?Io vorrei una PSP che mi parta subito con il custom firmware, non che devo avviarlo ogni volta che spengo.
Comunque ci vuole tanto ad avviare questa modifica?Perchè se ci metto 10 secondi, non mi interessa, basta che non ci metta 1/2 minuti ogni volta.
Esistono delle psp 3000 assolutamente non modificabili?
Per mettere il custom firmware, o l'altra modifica mi serve per forza un firmware minore del 5.03?Non si può downgradare?
Si può rischiare di brickare irreparabilmente?
La batteria Pandora salva da tutti i brick?
La batteria Pandora si può creare con la PSP brickata?Intendo che se magari bricko, posso collegare la psp e modificare da lì tutto o mi serve una psp funzionante?
Posso continuare a usare normalmente la psp con la batteria pandora?devo farla ritornare "Normale"?
Fino ad ora quanti firmware ci sono dopo il 5.03?
Geneprio
ci sono un paio di guide che potrebbero interessarti
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...rticle&id=5
http://www.gopsp.it/index.php?autocom=arti...rticle&id=8
Robysonic
Quindi devo andare per forza su una 2000(o anche 1000)?
La posso trovare online nuova?Perchè sull'usato non mi fido più di tanto....
Come scopro il tipo di scheda madre dalla scatola?Impossibile vero?
matte ventu
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 13 2009, 04:44 PM) *
Quindi devo andare per forza su una 2000(o anche 1000)?
La posso trovare online nuova?Perchè sull'usato non mi fido più di tanto....
Come scopro il tipo di scheda madre dalla scatola?Impossibile vero?

Mi sembra che sul sito MedaWorld ci sia la PSP 1000 a 169€ e la PSP 300 a 119€ (in sottocosto).

Per la scheda madre, mi sembra che si possa vedere su un adesivo che c'é sulla scatola (nn ne sono sicuro).
Robysonic
CITAZIONE (matte ventu @ Oct 13 2009, 04:53 PM) *
Mi sembra che sul sito MedaWorld ci sia la PSP 1000 a 169€ e la PSP 300 a 119€ (in sottocosto).

Per la scheda madre, mi sembra che si possa vedere su un adesivo che c'é sulla scatola (nn ne sono sicuro).

Grazie, ho visto questa: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13651
E' la PSP 2000?
mazzolatore
La PSP Vibrant Blue nella foto è una 3000...
matte ventu
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13651 questa é la PSP 1000
Robysonic
CITAZIONE (matte ventu @ Oct 13 2009, 05:34 PM) *

Sì, ho capito qual'è la 1000....

[EDIT]Ma mica è introvabile la 1000?Come mai ce l'hanno?C'è qualche scadenza per questo prodotto?
Vedo di risparmiare qualcosina e prenderla il primo possibile...
Da quel che ho capito la 100 è modificabile completamente, ma ha il supporto per i nuovi firmware?Ed avendo la metà di ram delle nuove psp, ci perde in prestazioni?
La qualità dello schermo è molto inferiore rispetto a quelle nuove?
rastan1989
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 13 2009, 05:41 PM) *
Sì, ho capito qual'è la 1000....

[EDIT]Ma mica è introvabile la 1000?Come mai ce l'hanno?C'è qualche scadenza per questo prodotto?
Vedo di risparmiare qualcosina e prenderla il primo possibile...
Da quel che ho capito la 100 è modificabile completamente, ma ha il supporto per i nuovi firmware?Ed avendo la metà di ram delle nuove psp, ci perde in prestazioni?
La qualità dello schermo è molto inferiore rispetto a quelle nuove?

se riesci e se la trovi prendi una 2000.. ad oggi è la versione piu riuscita wink.gif
Dragon Chan
Chi ti ha detto che la versione 3000 è la più riuscita?

E' la peggiore PSP in assoluto, forse solo la go! è ancora peggio.

Lo schermo della 3000 è al limite della denuncia nei confronti di Sony!

Orientati su una ottima 2004 slim & lite o su una FAT addirittura, lascia perdere le 3000, sono robaccia!
Daviex
CITAZIONE (Dragon Chan @ Oct 13 2009, 08:08 PM) *
Chi ti ha detto che la versione 3000 è la più riuscita?

E' la peggiore PSP in assoluto, forse solo la go! è ancora peggio.

Lo schermo della 3000 è al limite della denuncia nei confronti di Sony!

Orientati su una ottima 2004 slim & lite o su una FAT addirittura, lascia perdere le 3000, sono robaccia!


Io ho una 3004 e ti quoto alla grande.

Quando presa lo schermo aveva danni, ma non potevo riportarla indietor per motivi personali...
Giammarco96
mah a me non sembra brutto come modello la 3004 anzi mi sembra molto + bella vabbè come si dice avrò il prosciutto agli occhi
Robysonic
Un'altra domandina:
se io installo l'HEN, in modo da avviarlo ogni volta che spengo e riaccendo totalmente la PSP, quanto tempo ci metto?
Me la cavo in un minuto o ci vuole di più?Tipo le flashcard?
Installando l'HEN, posso accedere allo store?
Perchè mi interesserebbe soprattutto per lo store, ma poi se vedo che non mi piace installo il Custom Firmware.
Se prendo la psp 1000, riesco ad avviare le iso di backup con l'hen?
Con che firmware si trovano adesso le PSP?
Per il ChickHEN serve il 5.03, se io ne ho uno più vecchio, come aggiorno al 5.03 senza aggiornare direttamente al 6.10?
Robysonic
UP!
Dragon Chan
CITAZIONE (Giammarco96 @ Oct 14 2009, 02:20 PM) *
mah a me non sembra brutto come modello la 3004 anzi mi sembra molto + bella vabbè come si dice avrò il prosciutto agli occhi


Lo schermo è a dir poco orrendo, presenta addirittura le scanlines...

Non è una questione di prosciutto, c'è chi queste cose le nota e chi no...
rastan1989
facile, vedendo solo la 3000 non si puo fare paragone con un modello precedente..

altro che prosciutto.. prova a mettere 2 psp, una 3000 e l altra 2000 una accanto all altra e vedrai la differenza biggrin.gif
Robysonic
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 14 2009, 02:30 PM) *
Un'altra domandina:
se io installo l'HEN, in modo da avviarlo ogni volta che spengo e riaccendo totalmente la PSP, quanto tempo ci metto?
Me la cavo in un minuto o ci vuole di più?Tipo le flashcard?
Se prendo la psp 1000/2000, riesco ad avviare le iso di backup con l'hen?
Per il ChickHEN serve il 5.03, se io ne ho uno più vecchio, come aggiorno al 5.03 senza aggiornare direttamente al 6.10?


Uppo delle mie vecchie domande, e ne faccio un'altra:
girando su internet, ho trovato dei negozi che vendono le psp 2004 già modificate, in teoria, se mi arriva già modificata, vuol dire che ha la TA-085 come scheda madre, giusto?
Non è ancora possibile modificare il file di configurazione del custom firmware per entrare nello store non avendo il 6.10?Avevo letto su sto forum che era possibile.
Per piacere rispondete che ne ho bisogno pinch.gif


P.S. Ecco il prodotto già modificato di cui parlavo(non so se è spam, se lo è togliete subito il link): http://www.yammo.it/index.php?target=produ...product_id=6176
Robysonic
UP!
Mi sto convincendo a prendere la 1004, perchè non voglio sbattermi per trovare una 2004 compatibile con la batteria pandora.
Per i meno 32 mb di ram, si notano parecchi rallentamenti?
Lo schermo è moooolto peggio della 2004?
rastan1989
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 17 2009, 05:43 PM) *
Per i meno 32 mb di ram, si notano parecchi rallentamenti?
Lo schermo è moooolto peggio della 2004?

no a tutte due le domande smile.gif.. io nella mia fat non ho mai notato rallentamenti pesanti e per quanto riguarda lo schermo si che la 2004 ha uno schermo piu limpido ma non eccessivamente superiore ad una fat.. quindi se trovi una fat e ti conviene ( a livello di prezzo anche) prendila senza pensarci..
Robysonic
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 17 2009, 08:11 PM) *
no a tutte due le domande smile.gif.. io nella mia fat non ho mai notato rallentamenti pesanti e per quanto riguarda lo schermo si che la 2004 ha uno schermo piu limpido ma non eccessivamente superiore ad una fat.. quindi se trovi una fat e ti conviene ( a livello di prezzo anche) prendila senza pensarci..

In che senso "rallentamenti pesanti"?Vuol dire che dei piccoli rallentamenti ci sono?
Se la prendo, mi sa che la prendo alla mediaworld, 169 euro, però vado sul sicuro, mi fido poco della baia...
rastan1989
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 18 2009, 12:50 PM) *
Se la prendo, mi sa che la prendo alla mediaworld, 169 euro, però vado sul sicuro, mi fido poco della baia...


169 per quale versione?

nella fat forse sono piu lunghi i caricamenti ma nulla di fastidioso che potra escludere l acquisto di una fat..
Ronflex
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 17 2009, 05:43 PM) *
UP!
Mi sto convincendo a prendere la 1004, perchè non voglio sbattermi per trovare una 2004 compatibile con la batteria pandora.
Per i meno 32 mb di ram, si notano parecchi rallentamenti?
Lo schermo è moooolto peggio della 2004?

Mi sa che ti sbatti di più a trovarla 1004, però...
Io quando usavo la Fat non ho mai incontrato rallentamenti di alcun tipo, comunque.
Robysonic
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 18 2009, 01:23 PM) *
169 per quale versione?

nella fat forse sono piu lunghi i caricamenti ma nulla di fastidioso che potra escludere l acquisto di una fat..

169 euro la fat...Lo so che costa come una slim o una brite, però almeno la mediaworld è affidabile.
Comunque dovrei prenderla per natale, sperando che ne rimangano ancora, ma con tutti i bimbiminkia che vogliono la più nuova, dovrei stare su sicuro.
Ma il ChickHEN avvia qualsiasi homebrew anche sulla brite?

[EDIT] mi confondo continuamente pinch.gif , la fat costa 160: http://compraonline.mediaworld.it/webapp/w...tegory_rn=13651
rastan1989
mi sembra un po eccessivo come prezzo per la fat.. se proprio devi spendere quei soldi prendi una slim allora..

oppure rivolgiti ad un gamestop e vedi se c e qualcosa di seconda mano in modo da risparmiare qualcosa..
WGiapponeW
io ho una PSP 1004 white e una 1004 pink.... mai avuti problemi cool.gif
Robysonic
Un' altra domanda per l'antibrick: non avendo nessuna psp, se io mi compro un'altra batteria per PSP (Tipo questa, costa stranamente poco, ma era per fare un esempio), la pandorizzo e la tengo da parte, posso usarla successivamente per sbrickare?
Se la batteria per sbrickare ha bisogno di essere carica, posso ricaricarla con la PSP brickata?Oppure basta lasciarla collegata?
eurobrut
beh pure io ho fatto così ho preso una batteria normale e l'ho pandorizzata, ogni tanto la carico in modo che sia sempre pronta per ogni evenienza!! però non so se avendo una psp brickata la batteria si carica lo stesso!!
-DjGG-
Suvvia! Io ho una PSP 2004 Slim & Lite (TA088v2), un mio amico ha ancora la FAT, a volte giochiamo in wifi e posso assicurarvi che differenza non ce n'è! Non capisco questi rallentamenti! Se i rallentamenti riguardano il caricamento del proprio backup dal Memory Stick, beh... li può dipendere dal tipo di driver che è stato impostato (per la lettura) oppure dal tipo di Memory Stick. Io personalmente uso un adattatore Micro SD > Memory Stick, cambiare le memorie costa poco, e li ci riagganciamo ai vecchi discorsi "giro con 2 Memory Stick in tasca".

Per il discorso batteria Pandora... esistono in commercio batterie che si auto pandorizzano premendo per 5 secondi un bottone, premendolo nuovamente la batteria torna normale e costano neanche 10 euro...
Gid
CITAZIONE (-DjGG- @ Oct 19 2009, 07:58 PM) *
Per il discorso batteria Pandora... esistono in commercio batterie che si auto pandorizzano premendo per 5 secondi un bottone, premendolo nuovamente la batteria torna normale e costano neanche 10 euro...

Esatto, e' quella che ho preso io. Utilissima, usata diverse volte per sbrickare la mia PSP o quella di amici e non mi ha mai dato problemi, e all'occorrenza la uso anche come batteria normale. biggrin.gif
Robysonic
CITAZIONE (-DjGG- @ Oct 19 2009, 07:58 PM) *
Per il discorso batteria Pandora... esistono in commercio batterie che si auto pandorizzano premendo per 5 secondi un bottone, premendolo nuovamente la batteria torna normale e costano neanche 10 euro...


Wow, veramente?Ma non bisogna mica avere pure i file sulla memory?Praticamente se io la prendo, la uso come batteria normale, se bricko la pandorizzo, metto i file sulla memory e sbricko?Si deve fare così?
Comunque la batteria si ricarica lo stesso se la psp è brickata?
Gid
CITAZIONE (Robysonic @ Oct 19 2009, 08:30 PM) *
Wow, veramente?Ma non bisogna mica avere pure i file sulla memory?Praticamente se io la prendo, la uso come batteria normale, se bricko la pandorizzo, metto i file sulla memory e sbricko?Si deve fare così?
Comunque la batteria si ricarica lo stesso se la psp è brickata?

E' una batteria con un bottone che premendolo per 5 secondi ti permette di passare dalla Service Mode (quella per sbrickare) alla Normal Mode (batteria normale). Poi quella che ho io, sempre tramite il bottone, ti permette di vedere all'incirca quanto la batteria e' carica! (tramite 4 pallini/tacche) pinch.gif
rastan1989
CITAZIONE (Gid @ Oct 19 2009, 09:33 PM) *
E' una batteria con un bottone che premendolo per 5 secondi ti permette di passare dalla Service Mode (quella per sbrickare) alla Normal Mode (batteria normale). Poi quella che ho io, sempre tramite il bottone, ti permette di vedere all'incirca quanto la batteria e' carica! (tramite 4 pallini/tacche) pinch.gif

ho googlato ma non l ho trovata.. dove l hai presa tu gid?
Dark Terror
Scusa non ti conviene trovare un qualcuno (magari del forum) vicino che ti presta la sua batteria pandora e fai tutto con quella li ...

??????
Gid
CITAZIONE (rastan1989 @ Oct 20 2009, 12:05 AM) *
ho googlato ma non l ho trovata.. dove l hai presa tu gid?

Quella che ho io e' presa da qui, solo che io ho una Slim, e questa funziona. Ad oggi pero' non ho ancora capito se ci sono sostanziali differenze tra le batterie per Fat e Slim, da alcune parti ho letto semplicemente che non si puo' chiudere il coperchio in uno dei due casi perche' leggermente piu' grossa... di batterie di questo genere (che passano tra le due Mode) "specifiche" per Fat in giro invece non ne trovo. :\
eurobrut
le batteria per la fat vanno bene per la slim anche se sulla slim non si chiude il comperchio, al contrario invece le batterie per la slim non vanno nella fat.
Robysonic
CITAZIONE (Gid @ Oct 20 2009, 09:03 AM) *
Quella che ho io e' presa da qui, solo che io ho una Slim, e questa funziona. Ad oggi pero' non ho ancora capito se ci sono sostanziali differenze tra le batterie per Fat e Slim, da alcune parti ho letto semplicemente che non si puo' chiudere il coperchio in uno dei due casi perche' leggermente piu' grossa... di batterie di questo genere (che passano tra le due Mode) "specifiche" per Fat in giro invece non ne trovo. :\


Io ho trovato questa: http://www.egame74.com/product_free_shippi...?products_id=74
keyblade9891
Scusate fatemi capire una cosa su questa psp 3000...si vedono veramente le strisciate dello scanlines sullo schermo?
Geneprio
CITAZIONE (keyblade9891 @ Oct 20 2009, 03:28 PM) *
Scusate fatemi capire una cosa su questa psp 3000...si vedono veramente le strisciate dello scanlines sullo schermo?

e' stato notato in diversi modelli della serie 3000
Darkrai95
Comprata ieri usata al Gamestop, perfetta.
119 euro con in omaggio un gioco usato (DISSIDIAAAA :Q) e un film.
Darkrai95
Niente da fare...
Eh vabbeh, mi ricomincerò Dissidia.
skysurf
Nel mercatino di Nextr ho visto una PSP 3004 colore Blue , sicuramente monta una scheda madre nuova, riesco secondo voi a modificarla per leggere iso e HB dalla memoria?
Geneprio
CITAZIONE (skysurf @ Nov 12 2009, 11:02 AM) *
Nel mercatino di Nextr ho visto una PSP 3004 colore Blue , sicuramente monta una scheda madre nuova, riesco secondo voi a modificarla per leggere iso e HB dalla memoria?

devi chiedere che firmware montava al momento dell'acquisto (se 4.01 allora molto probabile che sia una TA-088v3) e che firmware monta attualmente. Se installato il 5.03 allora puo' utilizzare l'HEN
skysurf
CITAZIONE (Geneprio @ Nov 12 2009, 11:09 AM) *
devi chiedere che firmware montava al momento dell'acquisto (se 4.01 allora molto probabile che sia una TA-088v3) e che firmware monta attualmente. Se installato il 5.03 allora puo' utilizzare l'HEN

Grazie mille per la risposta.
L'aggiornamento del firmware, immagino, si puo' fare tramite cavetto usb collegato al pc e tramite wi fi,comunque gli chiedo di vedere cosa monta su!
kakarotto
CITAZIONE (skysurf @ Nov 12 2009, 11:58 PM) *
Grazie mille per la risposta.
L'aggiornamento del firmware, immagino, si puo' fare tramite cavetto usb collegato al pc e tramite wi fi,comunque gli chiedo di vedere cosa monta su!


ti ha dato una risposta sbagliata.

ha confuso 3004 con 2004

sulla 3004 non puoi installare permanentemente CF, puoi solo mandare iso etc usando il CHICKHen a ogni riaccensione della console.
Devi invece chiedere se il fw ATTUALE è minore/uguale al 5.03, sennò non puoi proprio farci nulla
Geneprio
azz e' vero ho invertito il 3 col 2! 26.gif
skysurf
CITAZIONE (kakarotto @ Nov 14 2009, 01:13 PM) *
ti ha dato una risposta sbagliata.

ha confuso 3004 con 2004

sulla 3004 non puoi installare permanentemente CF, puoi solo mandare iso etc usando il CHICKHen a ogni riaccensione della console.
Devi invece chiedere se il fw ATTUALE è minore/uguale al 5.03, sennò non puoi proprio farci nulla

Quasi quasi per evitare complicazioni prendo una fat!
Dragon Chan
CITAZIONE (skysurf @ Nov 14 2009, 02:40 PM) *
Quasi quasi per evitare complicazioni prendo una fat!


Prima però accertati delle condizioni della croce direzionale.

Mal che vada monti sotto di essa lo spessore sotto la crocetta direzionale e sei a posto wink.gif
Robysonic
Sinceramente mi son stufato di cercare psp fat o psp slim che possono essere pandorizzate.
Io di solito se modifico una cosa vado sul sicuro, quindi vorrei la batteria pandora, però non mi va di sbattermi più di tanto.
Quindi se prendo una psp slim dove posso installare almeno il CF, quanti sono alti i rischi di brick?
Considerate che mi interesserebbe semplicemente far partire giochi da mini-sd e homebrew.
Lasciando stare gli homebrew, quanto rischio installando il CF e un homebrew per far partire le ISO o CSO?
Ho letto del recovery menu, ma in quali casi è possibile usarlo?
Quanto rischio il brick se aggiorno/installo/elimino il CF?

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Ma nella sezione guide non si può postare per chiedere aiuto?Perchè ci ho provato ma nada...




[EDIT]Come non detto ho trovato una slim pandorizzabile, però il prezzo è un po' troppo basso, costa 60 euro e include:
N°1 Custodia rigida
N°1 Batteria Pandorizzata (per istallazione Custom Firmware)
N°1 Batteria da 2400mAh Compatibile.
N°1 Batteria Portatile da 12000 mAh
N°1 Carica Batterie

(E' un asta con solo 1 offerta)

Non vorrei capitare in qualche fregatura, comunque se pago con paypal, sono sicuro al 100% che mi rimborsano se non mi arriva niente?
10 euro di spedizione e gli ho chiesto se poteva fare l'assicurazione, perchè non mi fido molto di poste italiane(pacco celere).
Questo venditore ha feedback solo come acquirente, ha acquistato cinefonini dual sim e altro con feedback positivo.
rdaelmito
Se è un'asta aspetta che arrivi verso la fine, sicuramente il prezzo salirà. Pagando con Paypal dovresti essere in una botte di ferro, assicurati solo di avere una spedizione tracciabile (il paccocelere va bene) e ovviamente che il venditore accetti Paypal (ultimamente stavo seguendo diverse aste e senza farci troppo caso ho acquistato da un venditore che non accettava Paypal - per la cronaca non ho avuto problemi comunque). Non ho mai aperto controversie con Paypal, ma se ci saranno problemi sappi che non ti restituiscono i soldi all'istante, naturalmente prima di "sganciare" fanno tutte le verifiche del caso, devi solo avere pazienza.
Vash712
@Robysonic:
Ma scusa va in un gamesop o blockbuster e cercane una usata male che va mi pare che un anno di garanzia te lo danno sull'usato
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.