Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: psp 2004
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Programmazione PSP & ROM Hacking
sise93
Salve a tutti,
Ho un problema con la mia psp 2004, anni fa un mio amico mi ha fatto la modifica sulla memory stick ma l'ho persa. Vorrei sapere se la modifica è rimasta nella psp oppure devo rieseguire tutto dall'inizio? il firmware è 4.01, vorrei anche aggiornarlo con l'ultimo firmware disponibile.
Spero di aver scritto nella sezione giusta e spero di non aver posto una domanda troppo inutile, purtroppo mi intendo solo di android.
Ringrazio anticipatamente chiunque mi possa aiutare e sono disponibile a dare tutte le info che servono.
francescoc
Ad oggi, con la PSP, la cosa migliore è aggiornare al penultimo firmware ufficiale (6.60).
E da lì procedere con la modifica.

Se ti trovi con l'inglese usa questa:

http://wololo.net/cfw4dummies/

Altrimenti ti do una mano!
sise93
Quello che mi interessava sapere è se la modifica che era stata fatta all'epoca, andrà in contrasto con l'aggiornamento del firmware.
Grazie per esserti interessato del mio problema =)
francescoc
Nel momento in cui aggiorni ai firmware ufficiale non ci dovrebbero essere rischi di alcun tipo.
Non mi pare che esistessero firmware che avevano la capacità di bloccare update originali o peggio ancora danneggiare la psp in caso di tentativo di aggiornamento ufficiale.

Per sicurezza, per capire che firmware hai, vai su

impostazioni\impostazioni di sistema\

in fondo, all'ultima o penultima voce puoi cliccare e vedere che firmware hai.

Poi magari cerchiamo insieme se ci possono essere problemi per l'update.. Ma non credo!
sise93
mi spunta questo

software di sistema: 4.01 M33-2
francescoc
A meno di casistiche strane ( ma che è difficile andare a ripescare, è un firmware ben datato) non ci dovrebbero essere problemi.

Se vuoi aspettare qualche ulteriore conferma non ti biasimo, ma se fossi al posto tuo io procederei con l'installazione del firmware originale e del successivo custom firmware.

sise93
Fatto tutto, aggiornato alla 6.60 PRO-C, con modifica permanente. Mi serviva solo sapere se potevo procede senza brikkare la psp.
GRAZIE biggrin.gif

P.s. ho eseguito tutto usando una memory stick da 64MB che ho trovato a casa, ora ne devo comprare una per mettere giochi e quant'altro, da quanto la posso comprare? supporta sino a 32 GB?
francescoc
Su Amazon trovi diverse memory stick proprietarie della Sony.. Costicchiano, sinceramente 32 non ne vale molto la pena a meno che non ti metti a giocare con molti giochi diversi contemporaneamente.

Ci sono anche adattatori per usare delle normali memory stick ma leggo che alcune persone hanno avuto problemi.. Vedi te come preferisci smile.gif
foxpsp
CITAZIONE (francescoc @ Saturday 20 August 2016 - 21:59) *
Ad oggi, con la PSP, la cosa migliore è aggiornare al penultimo firmware ufficiale (6.60).
E da lì procedere con la modifica.

Se ti trovi con l'inglese usa questa:

http://wololo.net/cfw4dummies/

Altrimenti ti do una mano!

Perchè è meglio il 6.6 rispetto al 6.61? Ormai sono passati 2 anni circa dall'uscita del 6.61 quindi non dovrebbero esserci più problemi.
In ogni caso se la psp permette la modifica permanente, io avrei installato la modifica ME
francescoc
Ho segnalato l'aggiornamento al 6.60 perchè in due clic da wololo lo installava smile.gif

Per qualcuno che era rimasto al M33 era più importante semplicemente aggiornare a qualcosa di moderno!Ora che sise93 ha aggiornato al 6.60 può tranquillamente decidere di passare al 6.61 senza troppi problemi..
Ma, personalmente, non essendo mai passato al 6.61 gli ho consigliato quello che conoscevo meglio!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.