Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Problema tasti Psp fat
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
Vege
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la psp ,con OFW i tasti funzionano nella home ma quando cerco di scrivere qualcosa sembra che la tastiera sia imapazzita non permettendomi di scrivere , con CF i tasti non funzionano nella home tranne quelli dell'audio ,mentre durante i giochi funzionano anche se in alcuni l'analogico non funziona ,inoltre per farli funzionare nella home devo spegnerla e tenere premuto il tasto R1 mentre per la tastiera si presenta lo stesso problema con il OFW,Successivamente ho fatto il test dei tasti e praticamente il tasto select rimane sempre premuto. Ho cercato di aprirla ma ho alcune viti spanate come posso fare?
francescoc
CITAZIONE (Vege @ Tuesday 15 July 2014 - 17:01) *
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la psp ,con OFW i tasti funzionano nella home ma quando cerco di scrivere qualcosa sembra che la tastiera sia imapazzita non permettendomi di scrivere , con CF i tasti non funzionano nella home tranne quelli dell'audio ,mentre durante i giochi funzionano anche se in alcuni l'analogico non funziona ,inoltre per farli funzionare nella home devo spegnerla e tenere premuto il tasto R1 mentre per la tastiera si presenta lo stesso problema con il OFW,Successivamente ho fatto il test dei tasti e praticamente il tasto select rimane sempre premuto. Ho cercato di aprirla ma ho alcune viti spanate come posso fare?



Allora la cosa migliore sarebbe aprirla e risistemare il pulsante select, probabile che si sia rovinato ma che sia recuperabile.. altrimenti a custom firmware installato potresti cercare di utilizzare il plugin per psp macrofire, cercalo su google (ultima versione dovrebbe essere la 3.2.9), è un plugin che permetta di rimappare i pulsanti, e sono abbastanza sicuro che possa essere utilizzato per disabilitare i pulsanti...

Certo questo risolverebbe il problema solo quando utilizzi un custom firmware...
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (Vege @ Tuesday 15 July 2014 - 17:01) *
Ciao a tutti ragazzi ho un problema con la psp ,con OFW i tasti funzionano nella home ma quando cerco di scrivere qualcosa sembra che la tastiera sia imapazzita non permettendomi di scrivere , con CF i tasti non funzionano nella home tranne quelli dell'audio ,mentre durante i giochi funzionano anche se in alcuni l'analogico non funziona ,inoltre per farli funzionare nella home devo spegnerla e tenere premuto il tasto R1 mentre per la tastiera si presenta lo stesso problema con il OFW,Successivamente ho fatto il test dei tasti e praticamente il tasto select rimane sempre premuto. Ho cercato di aprirla ma ho alcune viti spanate come posso fare?

Per me è al 90% dovuto allo sporco o all'umidità all'interno...è molto probabilmente necessaria una bella pulita generale con alcol e gomma per cancellare...per aprire le viti spanate potresti provare la sacra tecnica hokuto della penna bic sciolta...prendi il cilindro di plastica della penna, lo scaldi con un'accendino e quando è ancora malleabile lo premi contro la vite per fargli prendere la forma, aspetti pazientemente senza muoverti che indurisca completamente e in fine provi a girare lentamente (premendo leggermente) per estrarre la vite...non è detto che funzioni viste le piccole dimensioni dei solchi nelle viti della psp, ma a questo punto...perchè non tentare?
francescoc
CITAZIONE (WeirdAlYankovic @ Wednesday 16 July 2014 - 00:30) *
per aprire le viti spanate potresti provare la sacra tecnica hokuto della penna bic sciolta...prendi il cilindro di plastica della penna, lo scaldi con un'accendino e quando è ancora malleabile lo premi contro la vite per fargli prendere la forma, aspetti pazientemente senza muoverti che indurisca completamente e in fine provi a girare lentamente (premendo leggermente) per estrarre la vite...


Caspita, è un idea fantastica quella della Bic! Non la conoscevo! Mi sarà utile sicuro in futuro.. smile.gif
Effettivamente però con la psp potrebbe essere difficile..
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (francescoc @ Wednesday 16 July 2014 - 11:39) *
Caspita, è un idea fantastica quella della Bic! Non la conoscevo! Mi sarà utile sicuro in futuro.. smile.gif
Effettivamente però con la psp potrebbe essere difficile..

Se n'è parlato tante volte quì e su gbarl, io la ho utilizzata più volte con successo con cartucce di gameboy e mega drive...mai sulla psp, ma a mali estremi wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.