Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tasto cerchio bloccato (a volte)
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
xiuder
Ciao a tutto il forum!

Circa una settimana fa ho riesumato la mia PSP dopo 4 anni che non l'accendevo (Ho una PSP 1000), ma dopo un paio di giorni mi è accaduto (e tuttora succede) che il tasto cerchio è come se rimanesse premuto.
Non premuto fisicamente (posso schiacciarlo normalmente), ma è come se la PSP lo vedesse sempre schiacciato (ad esempio quando gioco a Burnout il clacson è costantemente acceso), quando la spengo e la riaccendo invece funziona, ma dopo un po il problema si ripresenta.

Voi cosa pensate?
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (xiuder @ Wednesday 21 May 2014 - 11:50) *
Ciao a tutto il forum!

Circa una settimana fa ho riesumato la mia PSP dopo 4 anni che non l'accendevo (Ho una PSP 1000), ma dopo un paio di giorni mi è accaduto (e tuttora succede) che il tasto cerchio è come se rimanesse premuto.
Non premuto fisicamente (posso schiacciarlo normalmente), ma è come se la PSP lo vedesse sempre schiacciato (ad esempio quando gioco a Burnout il clacson è costantemente acceso), quando la spengo e la riaccendo invece funziona, ma dopo un po il problema si ripresenta.

Voi cosa pensate?

Al 99% è un'infiltrazione di umidità/sporco nella parte conduttiva, smonta, pulisci bene e vai con Dio (c'è solo da smontare la parte anteriore della scocca).
xiuder
Ciao e grazie per la risposta!
Adesso provo e poi ti saprò dire!


Aggiornamento:

Ho paura di essere nell' 1% dei casi in cui l'infiltrazione non centra sad.gif

Ho smontato la cover frontale e dopo aver pulito bene il circuito e la gomma dei tasti il risultato non è cambiato; ho provato ad accendere la console senza la cover ma con solo la gommina dei tasti poggiata al suo posto e il tasto cerchio continua a non funzionare, mentre tutti gli altri tasti si
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (xiuder @ Wednesday 21 May 2014 - 15:19) *
Ciao e grazie per la risposta!
Adesso provo e poi ti saprò dire!


Aggiornamento:

Ho paura di essere nell' 1% dei casi in cui l'infiltrazione non centra sad.gif

Ho smontato la cover frontale e dopo aver pulito bene il circuito e la gomma dei tasti il risultato non è cambiato; ho provato ad accendere la console senza la cover ma con solo la gommina dei tasti poggiata al suo posto e il tasto cerchio continua a non funzionare, mentre tutti gli altri tasti si

E allora se te la senti puoi provare a smontare e ripulire bene anche il modulo dei tasti azione, ma soprattutto smontare e riposizionare il connettore che se non erro è un cavo flat flessibile...male che vada si tratta di cambiare l'intero modulo, roba da qualche euro comunque, 5-10 non di più.
xiuder
Pensi che sia solo un problema di polvere quindi?
Anche secondo me non è un problema software, ma sono un po preoccupato di smontare tutto, seguirò una guida sperando di non rompere nulla
WeirdAlYankovic
CITAZIONE (xiuder @ Friday 23 May 2014 - 00:15) *
Pensi che sia solo un problema di polvere quindi?
Anche secondo me non è un problema software, ma sono un po preoccupato di smontare tutto, seguirò una guida sperando di non rompere nulla

No guarda, al 99% non è un problema software...per lo smontaggio della psp fallo SOLO se te la senti...è un'operazione piuttosto semplice anche se non lo hai mai fatto, dovrebbe andare tutto bene se fai tutto con calma e ti annoti dove mettere le varie viti (ce ne sono di un paio di taglie, e non vanno scambiate), ma puoi lo stesso far danni se non sei certo al 100% e non hai la mano ferma, quindi pensaci bene ed eventualmente fatti aiutare da qualcuno che ha esperienza con l'elettronica (non necessariamente con psp)...il consiglio più prezioso che posso darti è: fai mooolta attenzione a non flettere o forzare in alcun modo lo schermo, perchè si spacca solo a guardarlo...ripeto, pensaci moolto bene.
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.