Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Consiglio PSP e modifica
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
dvdbrg91
Salve a tutti, scrivo per un consiglio e per delle indicazioni. Ho trovato in offerta a 59 euro una psp e1004 + Gran turismo, so che non ha il wi-fi e volevo chiedere se a questo prezzo vale la pena acquistarla.

Per le modifiche chiedo delucidazioni sulla differenza di modifiche permanenti e non. Inoltre mi interessa sapere se posso giocare ai titoli nintendo(tipo zelda/pokemon/super mario) e titoli psx(jade cocoon, harvest moon, suikoden) sulla psp con qualche emulatore.

Collegando la psp tramite usb al pc è possibile sfruttare la connessione per qualche gioco online?

Spero di non aver sbagliato sezione, non sapendo dove postare.
Dragon Chan
CITAZIONE (dvdbrg91 @ Saturday 10 May 2014 - 14:05) *
Salve a tutti, scrivo per un consiglio e per delle indicazioni. Ho trovato in offerta a 59 euro una psp e1004 + Gran turismo, so che non ha il wi-fi e volevo chiedere se a questo prezzo vale la pena acquistarla.

Per le modifiche chiedo delucidazioni sulla differenza di modifiche permanenti e non. Inoltre mi interessa sapere se posso giocare ai titoli nintendo(tipo zelda/pokemon/super mario) sulla psp con qualche emulatore.

Collegando la psp tramite usb al pc è possibile sfruttare la connessione per qualche gioco online?

Spero di non aver sbagliato sezione, non sapendo dove postare.


La PSP ha un ottimo parco titoli dunque secondo me vale il suo prezzo, anche nella versione street come quella da te trovata. Online a quel prezzo potresti trovare una psp3000 usata.

La modifica la fai in due secondi ma solo con CFW non permanenti, ad ogni riavvio in pratica devi "ricaricare" la modifica, roba da pochi secondi.

Puoi usare tutti gli emulatori che si usano sulle "vecchie" psp.

Non credo che possa usare il pc per giocare "online", ma potrei anche sbagliarmi.
dvdbrg91
Per l'uso che devo farne dovrebbe andare bene anche con l'assenza del wi-fi, preferirei comunque prenderla nuova con 2 anni di garanzia che usata allo stesso prezzo :/

Grazie biggrin.gif
ulaula
Ti do alcuni motivi per prenderti una psp:

Killzone Liberation
Daxter
God of War Chains of Olympus
God of War Ghost of Sparta
Y's Seven
Black Rock Shooter The Game
Medievil Resurection
Key of Heave
Syphon Filter Dark Mirror
Syphon Filter Logan's Shadow
Ratchet & Clank Size Matter
Resistance Retribution
Jax & Daxter The Lost Frontier
Socom Fireteam Bravo 3
White Knight Chronicles
Prince of Persia Revelations
Prince of Persia Rival Sword
Splinter Cell Essentials
Tomb Raider Legend
Manhunt 2
GTA Chinatown Wars
Head Dead Fred
The 3rd Brithday (Parasite Eve)
God Eater Burst
Crisis Core Final Fantasy VII
Lunar Silver Star
The legend of hero trails in the sky
Persona 3 (per psp è stato modificato è molto simile al 4)
Dissidia 012 Duodecim
Final Fantasy Type 0 (quando verrà tradotto, manca poco ad agosto)
Grand Knights History (con la patch in inglese)
Kingdom Hearts Birth by Sleep (non c'entra niente con la versione ds, questo è bello, quello su ds è orrendo)
Secret Agent Clank
Silent Hill Origins
Castlevania The Dracula X Chronicles
Medal of Honor Heroes 2
Obscure The Aftermath
Prinny Can I Really Be The Hero (il 2 è praticamente identico!)


Questi secondo me sono i migliori, ripeto SECONDO ME, non ti ho messo il solito Metal Gear Solid, in quanto personalmente lo ritengo uno obbrobrio rispetto alla saga principale su console casalinghe.
Per quanto riguarda la PSP a quel prezzo è buono, solo che lo schermo della Street è mooooolto economico e te ne accorgerai, punterei se possibile alla 3000, che lo schermo è un'altra cosa.
dvdbrg91
Ho dato un occhiata ad alcuni titoli che hai elencato, nonostante come console è datata non mi dispiacerebbe giocarci, ci sono bei titoli(God of War sembra fantastico). Poi con la possibilità di inserire giochi in PSX e nintendo meglio ancora.

Ho cercato la psp 3004 e si trova intorno ai 60 euro usata senza garanzia, molto indeciso se prendere la 3004 che è migliore o la e1004 nuova con garanzia + un gioco unsure.gif L'assenza del wifi è molto penalizzante? Potrei solo sfruttare le modalità in singolo dei vari game.

Online è semplice reperire i giochi?
ulaula
CITAZIONE (dvdbrg91 @ Saturday 10 May 2014 - 17:26) *
Ho dato un occhiata ad alcuni titoli che hai elencato, nonostante come console è datata non mi dispiacerebbe giocarci, ci sono bei titoli(God of War sembra fantastico). Poi con la possibilità di inserire giochi in PSX e nintendo meglio ancora.

Ho cercato la psp 3004 e si trova intorno ai 60 euro usata senza garanzia, molto indeciso se prendere la 3004 che è migliore o la e1004 nuova con garanzia + un gioco unsure.gif L'assenza del wifi è molto penalizzante? Potrei solo sfruttare le modalità in singolo dei vari game.

Online è semplice reperire i giochi?


Be il Wifi è utile fino a quando serve a te, solo tu lo puoi sapere.
Io ho la psp3004 il wifi lo usato solo una volta, non mi serve.
Per reperire i giochi online suppongo intendi dal PS Store, è molto semplice, a questo punto allora il wifi su psp è comodo, in quanto basta collegarsi e ti vengono fuori una pletora di giochi da scegliere solo per psp. Da PC si può fare, ma bisogna "spulciare" di più, e tra diversi sistemi. Poi il trasferimento è più macchinoso.
Se per reperire online invece intendi con la modifica (visto che è il titolo del post), qui non posso darti una mano, e non penso che nessuno nel forum possa farlo.
Personalmente ritengo fondamentale lo schermo in una console portatile, e quello della psp 3004 è veramente bello (mai quanto quello oled della PS vita ma stiamo parlando di un'altra cosa), quello della Street (avuto esperienza personale), è "economico", cioè è proprio vecchio come tipologia di schermo. Mentre giochi se muovi lo schermo, sparisce l'immagine, anche l'illuminazione, appena muovi la console di un millimetro e anche meno (e con una console portatile è consueto che succeda), vedi che perde di luminosità, tende a scurirsi.
Tra l'altro mi pare che manchi, appunto, il tasto della luminosità.
La psp 3004 al Gs te la danno a 79 euro usata, con 1 anno di garanzia, vedi tu, ripeto non c'è paragone.
Poi i giochi sono quelli, è funzionano su entrambe i modelli.
dvdbrg91
Grazie ancora, mi prendo qualche giorno per pensarci e chiedere in negozio di provare entrambe le console sopratutto per capire la differenza schermo. Se non mi convince andrò di 3004 che per 20 euro in più credo valga la pena avendo comunque 1 anno di garanzia.
kakarotto
io andrei di Go o 3000 o 2000 usate, se le trovi wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.