Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Giochi PSX su PSP
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
RegUni01
Salve a tutti! Vi ringrazio per le guide che mi hanno permesso di modificare in modo semplice e veloce la mia psp, volevo sapere se con CF 6.20 PRO-C posso far partire i giochi psx (in particolare final fantasy vii) o ho bisogno del popsloader :S grazie
kakarotto
la lista compatibilità la trovi nella guida all''emulazione ps1 di dragon chan.
FfVII lo vuoi giocare in inglese o in italiano patchato?
Se la prima opzione ad es è presente sul psn, a prezzi non esagerati e non hai alcun problema con l'emulatore integrato.
Se vuoi il gioco patchato in ita non ricordo al momento ma potrebbe essere necessario un particolare pops.

In definitiva devi fare due cose
-ricerca sul sito , con il tasto in alto a dx
-leggere la guida di dragon Chan

Se poi qualsiasi cosa non ti tornasse proviamo ad aiutarti wink.gif
Considera però che ff7 su psp l'avrò giocato 4 o 5 anni fa
RegUni01
CITAZIONE (kakarotto @ Saturday 5 April 2014 - 18:55) *
la lista compatibilità la trovi nella guida all''emulazione ps1 di dragon chan.
FfVII lo vuoi giocare in inglese o in italiano patchato?
Se la prima opzione ad es è presente sul psn, a prezzi non esagerati e non hai alcun problema con l'emulatore integrato.
Se vuoi il gioco patchato in ita non ricordo al momento ma potrebbe essere necessario un particolare pops.

In definitiva devi fare due cose
-ricerca sul sito , con il tasto in alto a dx
-leggere la guida di dragon Chan

Se poi qualsiasi cosa non ti tornasse proviamo ad aiutarti wink.gif
Considera però che ff7 su psp l'avrò giocato 4 o 5 anni fa


Ho preso l'immagine dai cd della mia vecchia psx, il gioco è in inglese ma non ho problemi con la lingua xD Per l'esattezza la console vede che c'è il gioco all'interno della memoria ma al posto del titolo c'è scritto dati danneggiati :S
Per quanto riguarda la guida non ho capito se sulla root della psp devo avere più di un eboot rinominato con il numero del firmware (ad essere sincero non ho capito se l'eboot serve al pops per emulare l'emulatore contenuto nel fw con il numero corrispondente oppure D: )
Scimmione85
Premessa:
Tutto ciò che scrivo implica che abbia seguito perfettamente la guida per l'estrazione dei vari files per il POPS, che abbia fatto delle buone copie ISO dai dischi e che abbia seguito perfettamente la guida per la conversione.

Il gioco in questione (oltre ad essere bellissimo) è uno dei pochi che non mi ha MAI dato problemi. In inglese o con patch italiana, l'ho sempre convertito in EBOOT lasciando inalterato il Game ID e facendolo partire col POPS nominato "Original from flash" (che fra l'altro, dato che stai al 6.20, ti permette di regolare bene le dimensioni dello schermo). Detto questo e tenuto conto della premessa, credo che il tuo problema sia un altro.

Assicurati che il file creato rispetti la seguente directory:
CODICE
root:\PSP\GAME\[NOME DEL GIOCO]\EBOOT.PBP


Naturalmente, nel tuo caso, "[NOME DEL GIOCO]" sarà "Final Fantasy VII" oppure "FF7". Verifica questo e vedi se ti visualizza ancora "Dati danneggiati" smile.gif
RegUni01
CITAZIONE (Scimmione85 @ Monday 7 April 2014 - 18:36) *
Premessa:
Tutto ciò che scrivo implica che abbia seguito perfettamente la guida per l'estrazione dei vari files per il POPS, che abbia fatto delle buone copie ISO dai dischi e che abbia seguito perfettamente la guida per la conversione.

Il gioco in questione (oltre ad essere bellissimo) è uno dei pochi che non mi ha MAI dato problemi. In inglese o con patch italiana, l'ho sempre convertito in EBOOT lasciando inalterato il Game ID e facendolo partire col POPS nominato "Original from flash" (che fra l'altro, dato che stai al 6.20, ti permette di regolare bene le dimensioni dello schermo). Detto questo e tenuto conto della premessa, credo che il tuo problema sia un altro.

Assicurati che il file creato rispetti la seguente directory:
CODICE
root:\PSP\GAME\[NOME DEL GIOCO]\EBOOT.PBP


Naturalmente, nel tuo caso, "[NOME DEL GIOCO]" sarà "Final Fantasy VII" oppure "FF7". Verifica questo e vedi se ti visualizza ancora "Dati danneggiati" smile.gif


Come un imbecille avevo rinominato l'eboot D: tutto a posto, funziona che è una meraviglia biggrin.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.