Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: PSP 1004 mille casini
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
riddler_shinigami
Buona sera! Mi hanno dato una psp 1004 già modificata che da un po' di tempo fa i capricci: i giochi si rifiutano di partire (sia iso che umd), va lenta, sfarfallia, e oggi quando l'ho collegata al pc per caricare altri giochi si bloccava e non voleva saperne. Avevo intenzione di ripristinarla, aggiornare il firmware e la modifica, perchè non ne posso proprio più di trovare soluzioni temporanee a questo problema. Purtroppo però la prima modifica non l'ho fatta io, e non ho idea di cosa sia stata fatta (è una vecchia consolle, io ho messo mano solo su 3004 finora). Potreste darmi una mano? Ecco le uniche informazioni che posso fornirvi: il date code è 7b, il seriale fc7667462, il software di sistema è 5.50 prome-4. La batteria è originale, insomma ha le scritte di una batteria originale (ripeto: non ho mai visto una batteria non originale in quanto sulla mia psp ho fatto solo modifiche di software). Se può essere d'aiuto, faccio una foto al recovery menu.
PS adesso ha smesso anche di accendersi. Credo la cosa migliore da fare sia di andarla a buttare.
foxpsp
Ciao, hai provato ad accenderla senza batteria e senza memory, solo con l'alimentatore?
kakarotto
Prima di tutto resetta la flash1, lo puoi fare anche da recovery, in advanced

prova ad aggiornare al 6.60 e fammi sapere
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=7060
Poi da li metti il 6.60 Pro http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=8586


In alternativa puoi provare direttamente a mettere il 6.60ME che è ugualmente valido ed è un pò più rapido metterlo. Trovi qua la procedura http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=83...amp;#entry50706
riddler_shinigami
Risolto qualcosa ma trovato un altro problema. Non si accendeva perchè aveva la batteria quasi a terra, quindi si bloccava alla schermata di avvio. MA non posso aggiornare il sistema, sia al 6.39 che al 6.60, mi dice il sw di sistema è già al 9.90, non è necessario aggiornare. In più ho scoperto che se la collego al pc si blocca ugualmente.
kakarotto
CITAZIONE (riddler_shinigami @ Tuesday 4 February 2014 - 23:04) *
Risolto qualcosa ma trovato un altro problema. Non si accendeva perchè aveva la batteria quasi a terra, quindi si bloccava alla schermata di avvio. MA non posso aggiornare il sistema, sia al 6.39 che al 6.60, mi dice il sw di sistema è già al 9.90, non è necessario aggiornare. In più ho scoperto che se la collego al pc si blocca ugualmente.


il problema del 9.90 è scritto nella guida che ti ho linkato...

Cmq se provi ad installare il 6.60ME non dovresti neanche avere quel tipo di problema.
Se collegata si blocca i file li copi su ms da lettore di schede
foxpsp
CITAZIONE (kakarotto @ Tuesday 4 February 2014 - 22:09) *
Se collegata si blocca i file li copi su ms da lettore di schede

Sempre che lo abbia il lettore di schede wink.gif
riddler_shinigami
pinch.gif il problema stava nell'unica guida che non ho aperto LOL sto aggiornando la psp proprio ora, non appena finisce metto il cf 6.60 pro e finalmente qualche giuoco!
P.S. non ho il lettore di schede giggle.gif

edit: Perfetto!! Modifica completata con successo! Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato, stavo proprio impazzendo!! biggrin.gif
kakarotto
CITAZIONE (riddler_shinigami @ Sunday 9 February 2014 - 15:26) *
pinch.gif il problema stava nell'unica guida che non ho aperto LOL sto aggiornando la psp proprio ora, non appena finisce metto il cf 6.60 pro e finalmente qualche giuoco!
P.S. non ho il lettore di schede giggle.gif

edit: Perfetto!! Modifica completata con successo! Grazie ancora per l'aiuto che mi avete dato, stavo proprio impazzendo!! biggrin.gif


wink.gif
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.