Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Tre domande per modifica PSP-3004
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Hardware PSP
bobboto
Ho una vecchia PSP-3004 con DATE CODE che inizia per 8C e SERIAL che inizia per HC0.
La versione del software di sistema è la 5.03 che mi chiede di aggiornare alla versione 6.10 o successiva.

Ho letto questa guida ma non ho ben capito qual è la mia situazione: http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=85...amp;#entry50532
Mi aiutate per favore?

Ho queste domande prima di tutto:
1)
Di quale gruppo fa parte la mia?
-PSP 300X_03g
-PSP 300X_04g
-PSP 300X_06g o maggiore (7g e 9g)

2)
La mia modifica potrà essere permanente oppure no?

3)
Posso usare una scheda SD con adattatore Memory Stick pro?
In caso non si possa fare mi linkate la memory stick migliore da acquistare?

Grazie
Roberto
foxpsp
Nelle 3004 la modifica permanente può essere fatta SOLO con il firmware 6.20 (puoi metterlo dato che hai un firmware precedente a questo) applicando la permanent patch al PRO C2. Con questa modifica però potrebbero esserci problemi con i nuovi giochi come Fifa 14 e PES 2014. Detto questo hai 2 possibilità:
- Aggiornare al 6.20 ufficiale e istallare la modifica permanente con eventuali problemi con i giochi più recenti
- Aggiornare al 6.60 ufficiale e istallare la modifica non permanente e avere maggiore compatibilità con i giochi più recenti.

Per quanto riguarda la memory: ho letto diverse discussioni di problemi a memory stick formate da adattatore + microsd, quindi non so cosa dirti. Se vuoi andare sul sicuro meglio una memory stick, ma se vuoi provare con adattatore + microsd (dato che costano molto poco) puoi farlo.
kakarotto
visto che il tuo fw attuale è il 5.03, hai una 3g.

Come ti è stato risposto puoi mettere il 6.20 permanente.
Io fossi in te aggiornerei al 6.20, proverei qualche giorno la mod "volatile" per poi passare alla permanente se non ti aggrada.

Gli adattatori funzionano bene, qua trovi la rece del nostro max
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

dove comprarlo... avrei detto amazon ma vedo che l'unico in vendita là è un prodotto probabilmente fake...
foxpsp
CITAZIONE (kakarotto @ Thursday 30 January 2014 - 13:48) *
visto che il tuo fw attuale è il 5.03, hai una 3g.

Come ti è stato risposto puoi mettere il 6.20 permanente.
Io fossi in te aggiornerei al 6.20, proverei qualche giorno la mod "volatile" per poi passare alla permanente se non ti aggrada.

Gli adattatori funzionano bene, qua trovi la rece del nostro max
http://www.gopsp.it/index.php?showtopic=5241

dove comprarlo... avrei detto amazon ma vedo che l'unico in vendita là è un prodotto probabilmente fake...

Ho letto qualche discussione di utenti che con modifica diversa dal 6.60 hanno problemi ad avviare i giochi nuovi, non so se con il 6.20 funzionano anche i giochi che richiedono i firmware seguenti
bobboto
E' passato un po' di tempo ma finalmente ho fatto tutto: 6.20 PRO-C su una Sandisk Mark2.

Ma ora ho una dumb question:
Dove metto le copie ISO dei miei giochi?
Ho provato a mettere alcune .iso in questi percorsi:
\PSP\GAME oppure \ISO
ma non le vede.
Ho provato in \PSP\GAME\ISO ma dice "Dati danneggiati"

Insomma, dove vanno 'ste benedette copie dei miei giochi originali?

GRAZIE.
Dragon Chan
Devi creare (se non è presente) nella ROOT della MS la dir ISO e inserire li i tuoi backup.
WeirdAlYankovic
Ad ogni modo una volta effettuata la modifica basta formattare dalla console e ti crea tutte le cartelle, poi metti tutto nella suddetta cartella iso, e se ti dà ancora i file corrotti probabilmente vuol dire che lo sono davvero XD...al limite prova a fare una iso del gioco, non cso che essendo compresse sono un pò più indigeste...poi per rendere la lettura ancora più fluida e semplice, se possibile sarebbe bene formattare la memoria in FAT e non FAT32 (ci sono dei tool appositi, tipo per macchine fotografiche, ma questo fs dovrebbe avere un limite di peso dei file...forse 4gb? ...boh.).
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.