Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: 5.50 Prometheus -> OFW
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
Moro45
Ciao a tutti,
ho rispolverato la mia vecchia psp serie 1000 che monta il 5.50 Prometheus e volevo aggiornarla all'ultimo CFW.
Ma leggendo le guide mi sono subito bloccato perchè non ho trovato la funzione "Aggiornamento del sistema"!!
Si, l'icona c'è ma invece di "Aggiornamento del sistema" riporta "Aggiornamento di rete" ed infatti va a cercare le reti wifi disponibili.
Mi sono completamente rincitrullito o al 5.50 Prometheus hanno tolto la funzione?
foxpsp
Vuoi aggiornare la modifica o istallare un firmware ufficiale??
Se vuoi aggiornare la modifica, ecco la guida:
» Click to show Spoiler - click again to hide... «
-Accendete la PSP
-Aprite il VSH menù premendo Select
-Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
-Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
-Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
-Aprire il file version.txt in vsh/etc
-Modificate il valore 9.90 in 5.50. Salvate ed uscite
-Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù e poi potrete procedere all'aggiornamento.

-Scaricate il 6.60 ME 1.8 da qui
-Estraete l'archivio e mettete la cartella UPDATE in PSP/GAME
-Avviate l'aggiornamento da gioco>memory stick
-Tenete la psp in carica e carica almeno al 78% durante l'aggiornamento!
-Al termine eliminare la cartella UPDATE da PSP/GAME
Moro45
Mamma mia che velocità!
Grazie, sto aggiornando in questo momento wink.gif
foxpsp
Ok, fammi sapere se riesci! wink.gif
Moro45
Fatto! Mi ero bloccato sulle cosa più banale tongue.gif
foxpsp
CITAZIONE (Moro45 @ Friday 10 January 2014 - 21:48) *
Fatto! Mi ero bloccato sulle cosa più banale tongue.gif

Aggiornamento completato? Se si, puoi eliminare la cartella utilizzata dalla memory e sei apposto smile.gif
Dragon Chan
Foxpsp gentilmente la smetteresti di linkare guide che NON sono di questo forum, con files che NON sono di questo forum?

Non ricordo se un altro staffer ti avesse già detto di NON farlo, nel qual caso te lo dico io adesso.

Grazie.
foxpsp
In questo forum le guide non sono fatte molto bene o almeno io non mi ci ritrovo! Inoltre non ci sono guide su tutto (tra cui quella per ripristinare i salvataggi corrotti). Le guide sono mie copiate da miei file di testo!
Cmq consiglio di fare una sezione SOLO per le guide perchè in questo modo vengono mescolate con i post degli utenti!
Dragon Chan
CITAZIONE (foxpsp @ Friday 10 January 2014 - 22:36) *
In questo forum le guide non sono fatte molto bene o almeno io non mi ci ritrovo! Inoltre non ci sono guide su tutto (tra cui quella per ripristinare i salvataggi corrotti). Le guide sono mie copiate da miei file di testo!
Cmq consiglio di fare una sezione SOLO per le guide perchè in questo modo vengono mescolate con i post degli utenti!


Perdonami la domanda, ma se le guide in questo forum non ti aggradano perchè lo frequenti?

Le tue critiche, non costruttive, di certo non fanno piacere a quegli staffer che quotidianamente da anni si smazzano per cercare di offrire all'utenza un sito sempre e costantemente aggiornato.

Dunque per il futuro sei pregato, nuovamente, di astenerti dal linkare guide che non siano quelle di questo forum.

Grazie.
foxpsp
Forse mi sono spiegato male: non ho detto che sono fatte male! Ma semplicemente IO non mi ci ritrovo!
Inoltre non ci sono guide per tutto! Come già detto, consiglio di creare la sezione GUIDE perchè attualmente vengono invasi da post di aiuto! Io frequento il forum solo per dare una mano a chi lo chiede!
Dragon Chan
CITAZIONE (foxpsp @ Friday 10 January 2014 - 22:59) *
Forse mi sono spiegato male: non ho detto che sono fatte male! Ma semplicemente IO non mi ci ritrovo!
Inoltre non ci sono guide per tutto! Come già detto, consiglio di creare la sezione GUIDE perchè attualmente vengono invasi da post di aiuto! Io frequento il forum solo per dare una mano a chi lo chiede!


Linkando guide non scritte da noi (e dunque non verificate da noi stessi) con materiale non caricato da noi (per lo stesso motivo) tu non stai dando affatto una mano, ma crei potenziali problemi a noi e all'utenza stessa dunque ti chiedo nuovamente di non farlo.

wink.gif
foxpsp
CITAZIONE (Dragon Chan @ Friday 10 January 2014 - 23:02) *
CITAZIONE (foxpsp @ Friday 10 January 2014 - 22:59) *
Forse mi sono spiegato male: non ho detto che sono fatte male! Ma semplicemente IO non mi ci ritrovo!
Inoltre non ci sono guide per tutto! Come già detto, consiglio di creare la sezione GUIDE perchè attualmente vengono invasi da post di aiuto! Io frequento il forum solo per dare una mano a chi lo chiede!


Linkando guide non scritte da noi (e dunque non verificate da noi stessi) con materiale non caricato da noi (per lo stesso motivo) tu non stai dando affatto una mano, ma crei potenziali problemi a noi e all'utenza stessa dunque ti chiedo nuovamente di non farlo.

wink.gif

ohmy.gif ohmy.gif Non sto dando una mano?? ohmy.gif ohmy.gif Hai letto che l'utente di questo post ha risolto con il mio messaggio (e se non sbaglio anche un'altro)??
Cmq io le guide NON le trovo, e per fare in fretta metto le mie che sono lo stesso funzionanti e testate da altrettanti utenti!
kakarotto
alcune precisazioni. Scrivo da cell e non sarò del tutto esausdivo come avrei voluto.
Già ti ho scritto in Pm altre volte, mettiamolo pubblico che così tutti leggiamo.
1- hai aiutato l'utente che ha risolto. Vero. Grazie
2- già altre volte ti avevo chiesto di non mettere link a siti esterni. Vedo che questo l'hai capito. Dovresti fare lo stesso anche per i dl, se presenti sul nostro sito, come quello che hai linkato.
3- se le guide non le vedi o siamo stati un pò ingenui noi o tu sei un attimo cieco. In Home abbiamo i link veloci, nel forum abbiamo sottosezione messa specificamente per le guide, abbiamo creato un Topic singolo che tratta praticamente tutto (o quasi) che ha 70mila visite e passa (topic chiuso alle risposte quindi le visite sono di lettura). Nel suddetto topic trovi la risposta alla domanda dell'utente. È ovvio che trattandosi di un solo topic onnicomprensivo va un attimo letto. Es al problema 9.90 e version.txt trovi risposta nella FAQ.
4- la guida al ripristino dei salvataggi corroti c'è. L'ho scritta io.
5- se tu pensi che oltre a mettere link in home, nel messaggio di benvenuto, nella mia firma non basti perché non si trova. Beh daccelo tu un consiglio perché magari hai idee migliori a cui non abbiamo pensato.

La verità è che in media le persone vogliono risposte al loro problema e puoi riempire il foro di guide ma qualcuno che comunque chiederà aiuto slci sarà sempre.


Da ora in avanti una qualsiasi tua risposta come già detto in passato è gradita MA
-NO A LINK ESTERNI
-NO A DL ESTERNI SE SONO ANCHE QUA.

Alla prossima scatta provvedimento.
Moro45
Vorrei dire solo una cosa.
Premesso che vi sono grato delle guide che avete, però non mi sembra che contemplasse chiaramente il mio caso.
Io volevo semplicemente mettere il CFW più aggiornato e la vostra guida al primo passo suggerisce di rimettere un OFW.
Là mi sono bloccato subito perchè con un 5.50 Prometheus la cosa non è così immediata e sulla vostra guida non c'era un riferimento a tutto ciò.
Grazie all'aiuto di foxpsp e altri messaggi che ho trovato googlando ho risolto prontamente.
Dragon Chan
CITAZIONE (Moro45 @ Saturday 11 January 2014 - 17:47) *
Vorrei dire solo una cosa.
Premesso che vi sono grato delle guide che avete, però non mi sembra che contemplasse chiaramente il mio caso.
Io volevo semplicemente mettere il CFW più aggiornato e la vostra guida al primo passo suggerisce di rimettere un OFW.
Là mi sono bloccato subito perchè con un 5.50 Prometheus la cosa non è così immediata e sulla vostra guida non c'era un riferimento a tutto ciò.
Grazie all'aiuto di foxpsp e altri messaggi che ho trovato googlando ho risolto prontamente.


Semplicemente perchè per avere l'ultimo CFW (il 6.60) la cosa più rapida è quella di passare all'OFW 6.60 e da li moddarlo in 30 secondi.

Le guide basta leggerle un attimino, e kakarotto ha ampiamente (oltre a quello che avevo scritto io) spiegato perchè il comportamento di foxpsp è come minimo indisponente.

Non credo ci sia molto altro da aggiungere, francamente.
foxpsp
Ieri sera dopo aver scritto i messaggi ho trovato la sezione guide e ci sono tutte (o almeno quelle che servono anche se sul cementerio e la pandora non le ho viste o non ricordo di averle viste).
Ho notato che nella qui ci sono ancora riferimenti al 5.03 GEN, 6.20 TN e 6.39 TN (modifiche ormai inutilizzate che possono creare confusione agli utenti)
Moro45
CITAZIONE (Dragon Chan @ Saturday 11 January 2014 - 18:12) *
Semplicemente perchè per avere l'ultimo CFW (il 6.60) la cosa più rapida è quella di passare all'OFW 6.60 e da li moddarlo in 30 secondi.

Le guide basta leggerle un attimino, e kakarotto ha ampiamente (oltre a quello che avevo scritto io) spiegato perchè il comportamento di foxpsp è come minimo indisponente.

Non credo ci sia molto altro da aggiungere, francamente.



Per la terza volta ribadisco che ho seguito la guida del sito proprio per aggiornare ad un OFW.
Ma su di essa NON c'è alcun riferimento ai passaggi che ho dovuto effettuare per passare dal 5.50 Prometheus, quelli che mi ha spiegato foxpsp.
Sono presenti SOLO al messaggio N°17, postati da un altro vostro utente alhambra.
kakarotto
CITAZIONE (Moro45 @ Sunday 12 January 2014 - 09:32) *
Per la terza volta ribadisco che ho seguito la guida del sito proprio per aggiornare ad un OFW.
Ma su di essa NON c'è alcun riferimento ai passaggi che ho dovuto effettuare per passare dal 5.50 Prometheus, quelli che mi ha spiegato foxpsp.
Sono presenti SOLO al messaggio N°17, postati da un altro vostro utente alhambra.


Chiariamo una volta e per tutte.
Ringraziamo tutti Fox perchè con poche righe di testo ha risolto il tuo caso specifico.
Lo stiamo riprendendo perchè linka a siti esterni (avevamo già in passato detto di non farlo) e perchè dice che qua la guida non c'era (falso). Solo per questo. Il passaggio che ti ha consigliato lui è esattamente questo con immagini e tutto spiegato per filo e per segno: PROCEDURA DI INSTALLAZIONE ME A PARTIRE DA QUALSIASI CF
Noi abbiamo voluto creare una guida TOTALE e COMPLETA al mondo dell'hacking Psp. E' ovvio che doverla leggere un attimo è leggermente più complicato che avere i 3 passaggi in successione come ha fatto fox. Ma è chiaro che se dovessi fare così per tutti gli utenti io smatto. Per questo sono state create le guide.
Siccome però qua preferiamo il CF PRO (e nella guida c'è scritto perchè,in breve per la compatibilità PS1...), per installarlo non c'è altra via se non installare prima l'OFW 6.60. E quindi rimandiamo prima a quella guida. Sapendo inoltre che qualcuno (per lo più chi ha 5.50 gen o prometheus) può avere il problema del Version.txt, abbiamo pensato di aggiungerlo nelle FAQ. Per cui basta fare una piccolissima ricerca nella pagina della GUIDA GLOBALE, scrivendo 9.90 e si trova la risposta.
D: Devo passare da un CF a un firmware maggiore ma ho problemi con Versione del Firmware che è già al 9.90?
Nella guida dell'aggiornamento, oltre a essere presente l'Aggiornamento del sistema, leggevi:
"In alternativa potete avviare l' aggiornamento da XMB come se fosse un normale homebrew o gioco ". E sicuramente avresti trovato l'aggiornamento lì e ti avrebbe dato il problema 9.90.
Questo comunque mi insegna che per maggiore completezza è utile editare il topic di aggiornamento mettendo anche lì la questione del 9.90 così può essere per tutti più chiaro.

In conclusione: qualcuno che aiuta sul singolo specifico caso dà consigli più specifici e noi lo ringraziamo (se chiedi a foxpsp, in pm è stato contattato oltre che per smettere di linkare siti esterni anche per darci una mano, proprio perchè avevo notato come fosse volenteroso nell'aiutare). E' chiaro che così è più semplice ma è impensabile farlo ogni singola volta. Consigliamo di leggere le guide e se ci sono problemi particolari di postare (es: mi blocco in quel punto della guida perchè...
foxpsp
E se mettessi le guide mie con il file presi da questo forum?
Cmq non è un problema per me, sono moderatore in altri forum, faccio sempre così e non mi hanno mai detto nulla! Mha
Cmq mi hanno detto che il PRO è il ME sono identici! Io consiglio il ME per alcune psp solo perchè è già permanente e si esegue una procedura in meno!
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.