Aiuto - Cerca - Utenti - Calendario
Versione completa: Un consiglio
.:Go!PSP Forum:. News sulle Console Sony - Hardware - Custom Firmware - Modding > Console PSP > Firmware & Custom Firmware
tullo85
Salve! sono stato assente dalla scena dell'hacking per psp per molti anni... vorrei avere un consiglio su quale update montare.

le caratteristiche

la psp è il modello fat, l'ho comprata quando è uscita, quindi deve essere uno dei primi modelli.

monta il custom firmware 5.50 prome 2

Quale custom firmware mi consigliate di montare?
kakarotto
CITAZIONE (tullo85 @ Friday 10 January 2014 - 16:54) *
Salve! sono stato assente dalla scena dell'hacking per psp per molti anni... vorrei avere un consiglio su quale update montare.

le caratteristiche

la psp è il modello fat, l'ho comprata quando è uscita, quindi deve essere uno dei primi modelli.

monta il custom firmware 5.50 prome 2

Quale custom firmware mi consigliate di montare?



6.60 pro c
tullo85
Grazie delle info ! ora mi metto a cercare una guida per fare l'upgrade.

Una domanda come faccio ad aggiornare la mia psp al firmware 6.60? dato che monto ancora il c.f 5.50 pro 2, quando vado a selezionare l'aggiornamento mi blocca il tutto
foxpsp
Io consiglio il 6.60 ME 1.8, è subito permanente e non ha bisogno di passaggi aggiuntivi per l'istallazione! wink.gif

Ecco la procedura da seguire:
-Accendete la PSP
-Aprite il VSH menù premendo Select
-Spostatevi sulla voce USB DEVICE e impostate usando i tasti direzionali destro o sinistro la voce flash0
-Chiudete il VSH menù premendo di nuovo Select
-Collegate la PSP al PC tramite connessione USB
-Aprire il file version.txt in vsh/etc
-Modificate il valore 9.90 in 5.50. Salvate ed uscite
-Impostate di nuovo la voce Memory stick nel vsh menù e poi potrete procedere all'aggiornamento.

-Scaricate il 6.60 ME 1.8 da
-Estraete l'archivio e mettete la cartella UPDATE in PSP/GAME
-Avviate l'aggiornamento da gioco>memory stick
-Tenete la psp in carica e carica almeno al 78% durante l'aggiornamento!
-Al termine eliminare la cartella UPDATE da PSP/GAME
tullo85
grazie dei consigli, alla fine ho aggiornato alla 6.60 e funziona tutto regolarmente :-)

Ho trovato solo un problema, i vecchi salvataggi li da come dati corrotti e quindi inutilizzabili. Si può risolvere questo problema?
foxpsp
CITAZIONE (tullo85 @ Friday 10 January 2014 - 19:58) *
grazie dei consigli, alla fine ho aggiornato alla 6.60 e funziona tutto regolarmente :-)

Ho trovato solo un problema, i vecchi salvataggi li da come dati corrotti e quindi inutilizzabili. Si può risolvere questo problema?

C'è una soluzione anche per quello, ecco la guida:

» Click to show Spoiler - click again to hide... «
Con MagicSave sarà possibile ripristinare i salvataggi della PSP corrotti in seguito ad aggiornamento CF direttamente dalla PSP, cosa molto più semplice e veloce da fare!

Installazione plugin
- Scaricare MagicSave da qui e copiare le cartelle MagicSave e seplugins nella root della memory
- Sempre in seplugins, aggiungere al file di testo game.txt (se non esiste, crearla) una delle seguenti stringhe:

ms0:/seplugins/MagicSave.prx 1 (per PSP X000)
ef0:/seplugins/MagicSave.prx 1 (per PSP Go)

Procedura ripristino
- Premere insieme i tasti volume + & - per far apparire il Menù
- Selezionare Save Data con Quadrato
- Selezionare Read Invalid Data e premere Quadrato
- Premere Quadrato su Enable per attivarlo, quindi impostaere sia SFO file che Decrypt in Type 2, che molto probabilmente funzionerà. In caso abbiate problemi provate con Decrypt type 3 o altre combinazioni
- Premere Triangolo tre volte per uscire da MagicSave
- Caricate il salvataggio
- Rientrare nel menu di MagicSave, e disabilitare il "Read Invalid Data", e quindi salvare nuovamente il gioco (va bene sovrascrivere il vecchio file) per far si che il salvataggio sia finalmente fixato, senza dover più utilizzare MagicSave

Nota 1: I tasti possono essere cambiati andando ad editare il file ms0:/MagicSave/Config/default.ini.

Nota 2: Qualora sia necessario entrare nel menù prima che il gioco automaticamente carichi un salvataggio di sistema, editate nel default.ini mettendo True su Menu_Stop_Other. Così potrete mettere in pausa il gioco prima che carichi un file di sistema.

Alla fine che modifica hai istallato?
tullo85
CITAZIONE (foxpsp @ Friday 10 January 2014 - 20:08) *
CITAZIONE (tullo85 @ Friday 10 January 2014 - 19:58) *
grazie dei consigli, alla fine ho aggiornato alla 6.60 e funziona tutto regolarmente :-)

Ho trovato solo un problema, i vecchi salvataggi li da come dati corrotti e quindi inutilizzabili. Si può risolvere questo problema?

C'è una soluzione anche per quello, ecco la guida:


Alla fine che modifica hai istallato?



la 6.60 pro - c
foxpsp
L'hai messa permanente?
tullo85
CITAZIONE (foxpsp @ Friday 10 January 2014 - 21:19) *
L'hai messa permanente?


Cosa significa permanente ????? ( nel senso tecnico del termine)
kakarotto
permanente nel senso che ogni volta che accendi la PSP hai il CF.
Qua comunque trovi maggiori informazioni e videoguida al ripristino dei salvataggi corrotti
Questa è la versione 'lo-fi' del forum. Per visualizzare la versione completa con molte più informazioni, formattazione ed immagini, per favore clicca qui.
Invision Power Board © 2001-2024 Invision Power Services, Inc.