Ciao tutti, premetto che non sono un giocatore , una delle mie passioni sono' il computer , elettronica e tutta la tecnologia digitale.
Passiamo al problema con una psp e1004 street , batteria fissa.
Alla console e' stata fatta la modifica temporale del firmware 6.60 pro C sulla memory, in pratica una volta accesa faccio il reboot con il firmware e posso utilizzare
i giochi dalla MS.
Mentre si giocava la psp si e' bloccata e non si accende, led verde acceso e schermo nero. Praticato reset fabbrica con triangolo,quadrato,start, select + accensione e riparte , imposto
ora, lingua eccc......
Dopo salvata la configurazione si accende, visualizzo l' animazione " onda " e mi si blocca per dopo spegnersi.
Sicuramente e' un brick o bug del sistema , la consola ha funzionato correttamente per qualche mese anche se il bimbo che la usa non la tratta molto bene.
La cosa strana e' che se inserisco un disco ( umd ) mi parte correttamente, non riesco visualizzare il menu di sistema ma il gioco funziona.
Speravo ci fosse la possibilita' di aggiornare il firm direttamente da disco ma sembra che lo si possa fare solo tramite menu.
Avete qualche idea in proposito?
Grazie a tutti i volontari di questo forum , un saluto a tutti.